Posted December 27, 20195 yr comment_1647148 Buongiorno, vorrei un paio di chiarimenti sul regolamento delle magie della 5e: 1- Se entra trama ipnotica su una creatura essa è incapacitata e la sua velocità è pari a 0 fino a 1 minuto, quindi se viene attaccata in questo stato da un mio compagno è critico automatico se passa la CA? 2- Se sono Mago divinatore a liv 6 acquisisco Divinazione Esperta: per recuperare uno slot gia speso vale anche se lancio Legame telepatico di Rary come rituale? O devo lanciarlo per forza usando uno slot? Grazie
December 28, 20195 yr comment_1647180 Ciao @MarcoV86 e benvenuto sul forum! Se non l'hai già fatto passa in questa sezione a presentarti quando puoi! Venendo alle tue domande: 1) Leggendo la condizione Incapacitato, ci dice che il bersaglio non può effettuare azioni o reazioni. Dato che non è specificato, non subisce nessun altro malus. 2) Cito dal testo: When you cast a divination spell of 2nd level or higher using a spell slot, you regain one expended spell slot. Specifica proprio che devi usare uno slot per poter beneficiare della capacità.
December 30, 20195 yr Author comment_1647511 Grazie mille, gentilissimo. Se posso un altra domanda: posso usare counterspell per interrompere suggestione? grazie di nuovo
December 30, 20195 yr comment_1647521 55 minuti fa, MarcoV86 ha scritto: Grazie mille, gentilissimo. Se posso un altra domanda: posso usare counterspell per interrompere suggestione? grazie di nuovo Ciao, Puoi usarebcounterspell per interrompere il lancio di suggestione (nel turno in cui l'incantatore lancia suggestione tu utilizzi la tua reazione per usare counterspell) Se suggestione è attiva e vuoi eliminare l'effetto ti serve dispell magic
December 31, 20195 yr Author comment_1647611 Si al momento del lancio, ma il mio master dice che siccome con suggestione la componente vocale è l'incantesimo in sé e essendo che usiamo i focus e non i materiali non riesco a interromperlo.
January 1, 20205 yr comment_1647615 Il tuo master sbaglia. Se fosse così sarebbe indicato in uno dei due incantesimi.
January 1, 20205 yr comment_1647623 11 ore fa, MarcoV86 ha scritto: Si al momento del lancio, ma il mio master dice che siccome con suggestione la componente vocale è l'incantesimo in sé e essendo che usiamo i focus e non i materiali non riesco a interromperlo. Assolutamente no. Il focus non influisce in nessun modo sulla magia, l'unica cosa che fa è che sostituisce le componenti materiali. Suggestione è a concentrazione per 8 ore, se in quelle ore uno lancia dispell magic su suggestione (lvl 2), l'incanteesimo cessa immediatamente. Al lancio invece usi counterspell e gli blocchi l'incantesimo.
Create an account or sign in to comment