dnd 3e Un'idea un po cosi
-
Similar Content
-
By Lyt
Allora, premetto che nella breve campagna malvagia dove userò questo pg possiamo (non so come) evitare i fight😳
Quindi forse rimarrò a livello 1 per sempre. Quindi questo pg non serve sia op, ma mi serve il vostro aiuto per alcuni punti.
Volevo creare un Halfling ladro (lo so non è il massimo del originalità😅) armato di frusta
Anche se devo ancora scrivere il background i parlo un po' di lui: il pg è un truffatore, si sente superiore a gli altri ladri dato che lavora nel alta società (ci lavora per truffare i ricchi) ama l'arte e il teatro. Da quest'ultimo gli piace prendere spunto per travestimenti e inganni.
Non combatte spesso, ma quando lo fa usa una frusta... principalmente perché li sembra figo
Dato che tra le opzioni del ladro non c'è la frusta come arma di partenza, userò il sistema a soldi per l'equipaggiamento (il ladro ha 4d4x10 monete d'oro)
Per caratterizzazione del pg la statistica che volevo più alta (oltre destrezza e costituzione) è l'intelligenza
Al livello 4 (se ci arrivo) mi piacerebbe prendere "Combattere a Due Armi", per poter combattere con due fruste, stile terza stagione di Castlevania
Per la sottoclasse stavo pensando al Pianificatore o al Mistificatore Arcano. Ma ho sentito dire che anche l'Assassino non è male
Come background pensavo al Ciarlatano, che va molto bene con l'idea che ho del pg
Ecco alcuni dubbi
Come ottenere competenza nella frusta? Come rendo forte la frusta? Che sottoclasse mi consigliate? Equipaggiamento consigliato oltre la frusta? Quanto mi conviene spendere per l'armatura? Non ho ancora preso in considerazione il multi classe, potrebbe essere utile? Grazie in anticipo🙇🏻♂️
-
By Gikk88
Un magico buongiorno a tutti,
dopo la mia precedente discussione, che mi ha convinto a prendere "guardiano ancestrale" come cammino primordiale del barbaro, mi son reso conto che difendere gli alleati è cosa buona e giusta finchè non ci rimetto la testa, da qui la mia domanda:
Esistono dei talenti, oggetti magici o altro che consentano di recuperare punti ferita infliggendo danni? o comunque recuperarne in combattimento?
Per ora ho visto solo il "Blood Fury Tattoo" (Tasha's cauldron of Everything, pg. 122), tatuaggio magico che, sfortunatamente, è leggendario quindi potrebbe servire un sacco di tempo per ottenerlo.
Grazie in anticipo 🙃
-
By Gikk88
Buongiorno a tutti guerrieri, maghi e creature delle favole varie, ho una domanda abbastanza tecnica:
ho appena scelto il Guardiano Ancestrale come cammino primordiale del barbaro, anche se stiamo giocando con la versione base della 5^ edizione (previa approvazione del DM) tuttavia, avendo appena finito il primo combattimento dopo averlo scelto, mi sono accorto che è più forte del previsto e non vorrei che fosse pensato per espansioni (come quella del manuale da cui è preso: Guida Omnicomprensiva di Xanathar) in cui i mostri sono più complicati da combattere e di conseguenza sono richieste abilità più forti. Qualcuno potrebbe confermarmi che è possibile utilizzare questo cammino anche nella versione base?
grazie
-
By Azog il Profanatore
Salve a tutti, ho visto che in mlti mi avete chiesto di entrare nell'avventura, e allora ho creato una nuova gilda per fare una nuova campagna. Chi è interessato?
La campagna sarà fantasy, dove i protagonisti non saranno i "soliti" eroi buoni che devono salvare il mondo, ma invece, dovranno offrire il mondo di Yrdog al dio della guerra e della distruzione. Saranno loro i malvagi! C'è sol una restrizione: niente elfi come pg per questa campagna.
Ciao a tutti!
chiedo anche ad @Alonewolf87 che mi aveva chiesto a proporito dell gilda vecchia.
-
By Dardan
Salve , causa l'indisponobilità di uno dei miei giocatori , sono alla ricerca di un sostituto per l'avventura (Hell's Paradise-L'isola) , il sostituto potrà giocare col personaggio già esistente (Marcyl il Rosso) o crearne uno che sia dello stesso tipo , cioè un combattente da mischia , non sono ammesse classi usufruitrici di magia arcana o divina e nemmeno psionici .
Del personaggio potrà essere cambiato tutto tranne razza (umano) e il nome (Marcyl).
È un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura.
Il sistema di gioco e D&d 3.5
Livello : 13
Point buy : 32
Ricchezza : 110000 mo
Oggetti magici al massimo due che saranno vagliati da me vista l'ambientazione perciò voi proponente e poi ne discutiamo.
Manuali : Tutti quelli ufficiali anche quelli delle varie ambientazioni .
Classi : Solo quelle marziali e solo quelle che non lanciano incantesimi , per casi particolari possiamo discuterne.
Pregi /Difetti : Nessuno
Anche se l'avventura inizia su un isola a prescindere dalle azioni dei giocatori potrebbe spostarsi altrove , ecco qualche informazione sull'ambientazione
@ L'impero
-
Recommended Posts