Vai al contenuto

TdG - La Grande Caccia


Voignar

Messaggio consigliato

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

tavolo scaglioso

Spoiler

I miei occhi smeraldini saettano prima sullo yuan-ti, poi sul draconide. Accavallo le gambe, sorridendo melliflua. Peccato, non sai cosa perdi. sghignazzo. So il fatto mio, in quell'ambito...ad ogni modo la sua offerta mi sembra allettante. La mano corre alla cintola, le dita vengono infilate nella scarsella di cuoio dalla quale estraggo tre pezzi d'oro. Li faccio scorrere sul tavolo e li abbandono proprio davanti al tipo coperto di scaglie. Ho le orecchie aperte. e non solo, mi verrebbe da dire...ma quella via, lui, l'ha già scartata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alexis 

- tavolo normale 

Spoiler

dopo la sfuriata faccio vari respiri profondi.. nella mia mente conto fino a dieci e poi. senti doryen non ho voglia di litigare con te. sai che non mi piace essere provocata e la cosa mi fa girare testa dal nervoso e non mi piace essere stuzzicata... comunque ti chiedo scusa, facciamo la pace? per almeno momentanea? accenno ad un sorriso e gli porgo la mano. poi mi vedo arrivare quello che posso presumere come una strana sottorazza del tabaxi. dipende... se hai tanta voglia di farlo gratis sei il benvenuto palla di pelo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorien Kyrith, psionica

tavolo bagordi

Spoiler

Sospiro alla resa di Alexis, con un lieve sorriso, rispondendo al suo gesto. "Pace..."

A quel punto mi concentro sui pensieri della aspirante guida che si è proposta, il felinide giaguaro. Nel mentre, per "attirare" le sue risposte, gli chiedo "Una guida...Beh, una guida certo che ci potrebbe servire, caro T'cha...Soprattutto se esperta. Dubito Alexis che lo farebbe gratis, no?" facendole uno sguardo di intesa "Ma dimmi, piuttosto. Ci hanno detto di giungle, di bestie magiche e non, del problema dell'acqua. Tu sapresti dirci di più? Ci interessano le bestie magiche, in realtà...Una, in particolare, una leggendaria." stringo gli occhi, sorridendogli.

 

Spoiler

Intuizione +7 per leggere i suoi pensieri, se ti serve posso anche usare il potere intrusione telepatica [deve fare un ts intelligenza CD 15, se lo fallisce gli leggo la mente (e scelgo, ovviamente, di non causargli alcun danno psichico)].  Scherzavo, intrusione telepatica ha la componente somatica, magari evitiamo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thonan Tumblebelly

Altro Tavolo
 

Spoiler

 

Con la coda dell'occhio cerco di tenere, di tanto in tanto, sotto controllo la situazione all'altro tavolo, senza prestare troppa attenzione a ciò che si stanno dicendo.

Mentre finisco di mangiare la torta offerta, le parole di pace che le due donne si scambiano al tavolo fanno apparire un sorriso sul mio volto. "Oh bene.." ..il fatto che stiano cercando un dialogo è positivo per tutto il gruppo. "..sono sicuro che andrà tutto per il meglio!" ..pronuncio qualche parola per smorzare la tensione mentre al tavolo sopraggiunge un figuro dall'aspetto singolare, indubbiamente poco usuale agli occhi del vecchio Halfling.

"Una guida?" ..domanda retorica la mia e senza attendere una risposta proseguo: "A-a-avete delle referenze da mostrare?" ..non che si aspetti che esistano i "patentini da guida naturalistica", ma magari mostrare qualcosa che possa suggerire che effettivamente è stato in quei luoghi? Un diario con appunti? Un monile realizzato con qualcosa appartenuto a qualche bestia di quel posto? Largo alla fantasia!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tavolo scagliosi 

Spoiler

Bene, allora... c'è Riprita, una grossa isola tutta circondata da montagne, è uno dei pochi posti "civili" che trovi nel mare celeste, lo gestiscono dei duergar, anche se nessuno sa come ci siano arrivati; c'è un ponte di corda che conduce a Picco, unica cittadina dove quei nani grigiastri ti fanno mettere piede, hanno dei buoni empori, specie se interessano armi ed armature, e se trovate rocce strane sono pure capaci che ve le valutano bene; poi abbiamo Bavria, un posto da cui è meglio stare alla larga: grossi alberi e strane cose che ti assalgono senza farsi vedere, tutti quelli che ci sono andati si sono beccati frecce ed incantesimi, ma nessuno ha mai visto chi li tirava, dicono che al centro dell'isola ci sia un tempio o un qualcosa colmo di tesori, ma tutti quelli che hanno provato a raggiungerlo sono morti. 

il draconide pare pensarci un poco, poi riprende E per finire, abbiamo Harra, è l'isola più lontana nel mare celeste, e pare che dopo non ce ne siano altre; è un'unica grande struttura che levita in aria, una specie di piramide tutta liscia su un pezzo di roccia. Niente entrate, niente segni, niente scritte, niente di niente. I migliori studiosi ci hanno sbattuto la testa, ma nessuno ha mai capito che roba sia

Altro tavolo

Spoiler

Beh, ho questo, non so se conoscete il gruppo il tabaxi vi mostra una spilla, rappresentante un rotolo di corda attorno ad un sole il borgomastro li consegna a quelli che hanno partecipato ad almeno tre spedizioni organizzate da lui, potete pure chiedere al palazzo, il mio nome è nei registri. E ovviamente non lavoro gratis, ma ci possiamo accordare per l'onorario, a giorni, o anche in porzioni di quanto trovate. E non vi preoccupate delle bestie, nelle isole c'è di tutto, dite il nome di un mostro che nessuno ha mai visto, e state certi che almeno dieci in questa città lo hanno incontrato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

tavolo scagliosi

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole del dragonide, vuotando di fatto la ciotola piena di merluzzo. Apprendo le notizie che lui rivela, cercando di infilarmele di forza nella testa. Alla fine annuisco, ho compreso quanto ha detto: quei posti non sono da sottovalutare. E se tu dovessi...per caso...tiro su con il naso. spaccare il cul.o ad una grossa preda. Dove andresti a cercarla tra le tre isole?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

Spoiler

ero vagamente interessata a quello che stava dicendo il tabaxi , ma poi tutto va a farsi benedire , dopo aver sentito la parola "non lo faccio gratis". ok questo qui secondo me sta solo facendo la sanguisuga mi rivolgon a Dorien come se T'cha non fosse altro che una strana illusione , nonostante sia qui vicino. comunque per l'assunzione  di mister palla di pelo, dovremmo prima consultare tutti gli altri. aggiungo. mi rigiro vedendo se uno degli elfi al balcone stia guardando verso di noi. 

Spoiler

se ne vedo uno cerco di nuovo di "flirtare con lo sguardo" 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tavolo scagliosi

Spoiler

Ti direi Bavria, anche perché sull'isola dei Duergar non vi farebbero andare oltre Picco, e perché su Harra non c'è niente. Per il resto un'isola vale l'altra, se vuoi trovare roba strana da cacciare detto questo, il draconide ti fa capire educatamente di non aver altro da aggiungere, e salutandoti prende le sue monete e si allontana seguito dallo yuan-ti, mentre tu puoi tornare al tuo tavolo, dove trovi il resto del gruppo in compagnia di un tabaxi

Tumaru torna appena in tempo per sentire il tabaxi rispondere Mister palla di pelo ha un nome, e preferirebbe che si usasse quello, grazie. Detto questo, prendo dieci pezzi d'argento al giorno, pasti ed equipaggiamento a carico mio; oppure ci possiamo accordare per un quarto... o un quinto di quanto troveremo aggiunge quando scorge la goliath lei è con voi? T'cha, piacere, guida ed accompagnatore per le isole 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

si si T'cha il tuo nome, ho capito micio. faccio gesto di darsi una calmata, o giuro su dio che faccio rotolare qualche testa stamani. alla sua domanda gli rispondo subito. si la signorina dalla chioma stroboscopica è con noi. faccio cenno di conferma. riguardo al pagamento dipende, se ti prendiamo...non si sa,  e ti nascondi ogni volta che c'è da combattere non ti daremo altro che le 10 in argento. e se invece combatti e ti sporchi di sangue da vero guerriero, allora possiamo parlare di darti un quinto dei guadagni e di quello che troviamo. metto le braccia dietro la sedie e mi lascio dondolare, con questo gesto cerco di fargli capire che non scendo a compromessi. adesso che ci siamo tutti. che ne dite di prendere una guida per le isole. alzate la mano per il si , dito medio verso T'cha per il no. per ora mi astengo alla votazione, vediamo quale sarà la maggioranza. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorien Kyrith, psionica

"Non starla a sentire, se non dice un'offesa ogni 10 secondi le cade la lingua, T'cha..." mi metto a ragionare su quanto offre la guida. 

"...E se invece ti proponessi di prenderci del tempo qui e raccontarci tutto ciò che sai delle isole, quanto vorresti? Sia chiaro che vorrei prendere precauzioni, non ti conosco, sinceramente, e vorrò assicurarmi di ciò che dici...magicamente, intendo... "  abbasso la voce dicendo le mie ultime parole e faccio un attimo una pausa, per dargli tempo di assimilare il concetto "Quanto vorresti? Non so... Metà di quel compenso? Una spedizione con te solitamente quanto tempo dura? Fai conto come se ti pagassimo 5 monete d'argento al giorno per il tempo di una spedizione... Ma in realtà sei qui a guadagnarli, non rischi la vita e mi racconti le cose. Ma io so quando menti..." lo fisso intensamente, mordendomi un labbro mentre un lieve sorriso mi spicca sul volto. 

"Comprendo sia inusuale, ma vorrei arrivare là preparata a qualsiasi cosa. E esser preparata significa sapere cosa posso aspettarmi. E saperlo significa avere ogni informazione utile. E averle è ciò che so fare meglio, ma il libero arbitrio... È importante..." stringo gli occhi.

Spoiler

Soliti bonus per intuizione, +7. Voglio capire sempre se mi dice la verità. 

Non voglio intimidirlo, voglio semplicemente dirgli la mia proposta e le cose come starebbero, trasparentemente. Quindi proporrei un persuasione +2.

 

Modificato da Daimadoshi85
Piccole correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Thonan Tumblebelly

Fino a questo momento T'cha è stato molto educato nelle parole.. a pelle mi pare affidabile. Alzo la mano, un po' per cercare di prendere parola, un po' per rispondere anche alla votazione proposta da Alexis. "C-c-credo ci farebbe comodo qualcuno di esperto che ci accompagni." ..si insomma, loro sono molti, lui è solo.. fidarsi ciecamente di uno sconosciuto non è sicuramente accettabile, ma fra la sua gente si tende a essere di "manica larga".

"Tumaru.." notando la Goliath tornare verso il tavolo mi rivolgo a lei, tornando ad abbassare la mano.. "..sei riuscita a scoprire qualcosa?" domando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Con un cenno del capo saluto il draconide e lo yuan-ti e mi dirigo di nuovo al tavolo degli altri, dove c'è un nuovo individuo. Sorrido beffarda. Cos'è, volevate sostituirmi subito? i miei occhi verdognoli fissano il gattone fin troppo cresciuto. Ah, non ha i miei muscoli e nemmeno il mio cul.o. E pare un pò...lo guardo da capo a piedi. magrolino. batto una mano sulla sua spalla scoppiando a ridere. ma va, sto scherzando! io sono Tumaru. e mi siedo con fin troppo poca eleganza alla prima sedia libera, l'esatto contrario di come mi ero sduta al tavolo degli scagliosi. Aspetta aspetta Dory. Possiamo...verificare un paio di cose. Ho raccolto parecchie informazioni da quel cul.o sodo di scaglie, vediamo se lui le conferma. E non può mentirti, giusto?ghigno in direzione della mia compagna. E si, piccoletto. faccio verso Thonan. Tumaru scopre sempre qualcosa, se vuole. A volte, semplicemente non voglio. la lingua umetta il labbro superiore, sono pronta ad un lungo discorso. Allora, a noi. Etciù, stai attento e dicci se tutto ti fila. ovviamente storpio il suo nome, come solito. Allora, c'è Riprita, isola circondata da montagne e uno dei pochi posti civili nel mar celeste. E' gestita da Duergar, per quanto io non riesca a capire cosa ci sia di civile in una sottomarca di un nano. scuoto la testa. C'è un ponte di corda che porta a Picco, l'unica città che quei nanerottoli ti consentono di visitare. Buoni empori, buone armi, buone armature, e commerciano anche in rocce strane, se interessati. mostro il pollice, come a voler dire "questa è la prima". Poi c'è Bavria, e mi hanno sconsigliato di andarci. Il che è buffo, perché quando ho chiesto loro dove andrebbero a cacciare una grossa preda mi hanno detto proprio Bavria. di nuovo scuoto il capo. Ad ogni modo, dicono che qui ci sono grossi alberi e strane cose che ti assalgono senza farsi vedere. Cazz.o, potrebbe essere un problema. Posso sventrare tutto ciò che vedo, ma le mie armi contro l'invisibile valgono a poco. Mi hanno detto che chi ci è stato si è beccato frecce ed incantesimi, ma nessuno ha mai visto chi li tirava. Secondo alcuni al centro dell'isola c'è un grosso tempio, o qualcosa pieno di tesori...ma hanno tutti tirato le cuoia prima di arrivarci. apro anche l'indice. E siamo a due. La terza isola si chiama Harra, la più lontana del mare celeste. Pare non ce ne siano altre dopo. Comunque si tratta di una grande struttura che levita in aria. Cioè capite? Una straca.zzo di piramide tutta liscia su un pezzo di roccia. mimo una piramide con le mani. Dicono non ci sia nulla, né entrate, né segni né scritte né niente di niente misto a niente. scrollo le spalle. a quanto pare pure gli studiosi ci hanno battuto la testa. E chissà se in senso letterale...ma non hanno cavato nemmeno un cazz.o di ragno da un cazz.o di buco. la mano corre sui capelli variopinti, ravvivandoli. Basta, non so altro. Questo è quello che hanno detto. Allora Etciù...mi volto verso il tabaxi. confermi tutto? E vedi di essere sincero...di solito quelli che mentono li scuoiamo vivi. rimango fisso a guardarlo. Naaa, non è vero. Li cuciniamo e ce li mangiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

T'cha si prende qualche secondo per pensare, poi annuisce e risponde Si, la descrizione di quelle isole è esatta. Se volete vi aggiungo solo qualche piccola informazione: qualche genio ha cercato di sgusciare nei cunicoli dopo Picco, ma pare che i duergar scoprano questa gente in pochi secondi, di solito le teste degli intrusi ricompaiono al centro della piazza, il resto dei corpi invece lo appendono all'arco d'entrata. Ho portato un paio di spedizioni ad Harra, e confermo che non c'è altro che una grossa isola con una piramide nera sopra; niente porte, niente finestre, niente scritte, niente di niente, nemmeno lo spazio per camminarci se non si fa attenzione: la superficie della piramide è liscia come vetro, e non c'è un bordo a cui aggrapparsi se si cade. A Bavria ci sono stato solo una volta, e posso giurare di non aver visto assolutamente nulla di nulla; stavamo camminando nella boscaglia, in pieno giorno, quando mi giro e trovo una freccia dritta in fronte all'uomo dietro di me, nemmeno il tempo di capire che succedeva, che hanno iniziato a piovere frecce, un vero diluvio. Ci siamo salvati solo perché c'era un mago che ci ha teletrasportato via il tabaxi sorride direi che le cinque monete d'argento me le sono guadagnate. Non ho un limite di giorni, basta che mi dite più o meno quanto tempo volete rimanere fuori e mi organizzo. Ho fatto spedizioni di due settimane e altre di sei mesi, dipende che si vuole fare 

Dory

Spoiler

è chiaramente sincero 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorien Kyrith, psionica

Annuisco compiaciuta, guardando negli occhi il felinide "Assolutamente sì..." estraggo dal mio borsello una moneta d'oro e gliela porgo, tenendola tra le dita finché non la prende "A mio parere, la buona volontà va anche premiata."

Mi rivolgo poi a Tumaru "...E ottimo, Tumaru!" schioccandole una pacca sul sedere "...Non hai solo un c*lo sodo come la pietra allora!" Sorridendo.

"Le informazioni le abbiamo...Una guida esperta può sempre servire, certo Thonan...Ma se decidessimo di andare a Bavria...Nessuno di noi è un mago con un c4zzo di teletrasporto, quindi...Direi che sarebbe meglio definire bene le condizioni tra noi! Io non ho niente in contrario ad averlo con noi, con Thonan siamo a due."

 Ci ripenso un momento "...E riguardo l'esperto di bestie magiche? Non mi hai risposto..." 

Un sorriso ferino si schiude dalla mia bocca, guardando uno ad uno i componenti del gruppo. "Vogliamo chiedergli del nostro obiettivo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Sorrido melliflua alla pacca di Dory, scuotendo la testa come a dar seguito alle sue parole. Ovvio che no! Ho anche queste! e platealmente poggio le mani sui miei seni, coperti dall'armatura. Ad ogni modo...per me va bene portarcelo. Non è nemmeno così caro, in fin dei conti. tiro su con il naso facendo un palese cenno con le dita, come a voler invitare la femmina a proseguire nel discorso. Diglielo pure Dory. scuoto le spalle. Secondo me non ci tradirà, ma se mai dovesse farlo gli strapperemo il c.azzo e glielo infileremo su per il cul.o. Da qualche parte la mangeranno sicuro la carne di gatto...farcito. i miei occhi verdognoli fissano il felino. Oh, ma non sentirti sotto pressione eh! Ci mancherebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperti di mostri strani ce ne sono pure troppi in città: c'è il vecchio arcimago sulla piazza, dicono che sia in grado di riconoscere un mostro guardando un ciuffo di peli; c'è un gruppo di druidi vicino al porto, gente strana, se capiscono che vuoi andare a cacciare iniziano con prediche infinite. Ah, c'è anche una gilda che smercia parti di mostro, non sono proprio i migliori esperti, ma almeno sono i più normali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorien Kyrith, mezzelfa psionica

Annuisco a Tumaru e cerco di abbassare il tono di voce, vorrei evitare di farmi sentire da tutta la taverna. "Vedi, caro felinide. T'cha, anzi. Noi abbiamo ricevuto un invito per venire qui, molto particolare. Un invito tramite i nostri sogni..." 

Un sorriso sghembo si apre lentamente sul mio viso "... quante bestie rare possono fare una cosa del genere, e dove tra le isole possiamo trovarle? Questo è il quesito. Tu sapresti qualcosa a riguardo?"

Dico, giocando visibilmente con un'altra moneta d'oro tra le dita affusolate. 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

oook mi sa che verrai assunto T'cha piccolo ciuccia soldi, dandogli qualche grattata sotto il mento, per quanto possa suonare un insulto lo dico in maniera pienamente amichevole. esatto , questa preda si è manifestata nei sogni , non è che potrebbe essere un qualche essere divino o semplicemente non un'essere magico ma una creatura con i poteri telepatici simile a Doryen? indicando la ragazza. schiocco una sculacciata a Tamaru se questo lo chiami sodo io sono la regina di questo posto. ridacchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...