Vai al contenuto

TdG - La Grande Caccia


Voignar

Messaggio consigliato

Vi dirigete al porto, dove trovate un gran numero di imbarcazioni di varie dimensioni: da piccole barche da pesca fino a grossi galeoni a più alberi. Marinidi, elfi delle onde, umani e gruppi di altre razze legate al mare vanno avanti ed indietro sui lunghi moli, molti trasportano reti, barili, casse su o giù dalle navi o lungo la battigia, molti incuranti di chi o cosa gli possa essere davanti

Issato su una pila sbilenca di casse, un goblin con una lunga criniera bianca ed una benda sull'occhio destro urla ai quattro venti che sta cercando equipaggio; poco oltre, appoggiato alla parete di una locanda, un marinide fa la guardia ad un tavolo con sopra fogli d'imbarco; una mezza dozzina di imponenti marinai dalla pelle rossa o blu, e dalle corna pronunciate, circonda una tiefling intenta a contrattare con un paio di umani  

Di sicuro ci sono altri capitani, o comunque altre persone che possono farvi salire su una nave, ma questi sono quelli che spiccano nel mezzo della confusione

Link al commento
Condividi su altri siti


Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Il porto, finalmente. Mi abbandono ad un profondo respiro facendo gonfiare i miei polmoni con l'aria di mare. Quanto mi è mancata la salsedine! E quanto mi è mancato far parte di un equipaggio! Non riesco a trattenere un sorriso che ora deturpa le mie labbra rosate. Era ora. mi lascio sfuggire. RIchiamo l'attenzione delle mie compagne. Hey guardate. Io punterei il pelleverde. Avrà il cazz.o piccolo, ma mi pare uno che ci sa fare. pulisco le labbra con l'avambraccio. voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith

"Come equipaggio?" Alzo un sopracciglio verso la mia compagna "Informiamoci almeno se poi potremo essere liberi di andare per le isole, dove vanno..." sbuffo "Sai quanto odi essere alle dipendenze di qualcuno. Piuttosto vediamo se gli altri ci permetterebbero semplicemente di partire e basta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

di solito i goblin gli uccido non mi faccio dare ordini da loro, mi guardo attorno in cerca di un partito migliore, magari c'è qualcun'atro , magari guardando meglio si trova un qualcosa di più appetibile. 

Spoiler

cerco di vedere se c'è qualcun'altro che potrebbe cercare una ciurma o semplicemente darci un passaggio fra le isole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a vagare per il porto, superando banchine ed aggirando gruppi di pescatori appena rientrati dal mare, intenti a pulire il pescato ed a venderlo

Altre opzioni di imbarco si susseguono davanti a voi: un umano con un un'imponente barba nera ed una gamba di legno dal ginocchio in giù, che chiede a gran voce se c'è qualcuno intenzionato a salpare con lui; un tiefling smagrito, che si affanna a fermare quanta più gente possibile; ed una lunga successione di altri figuri simili, di ogni razza 

Alla fine la vostra attenzione viene calamitata da urla e suoni di rissa, e girandovi notate che una delle taverne del porto è in preda alla confusione: marinai si colpiscono senza una logica apparente tra di loro, ognuno che cerca di pestare più forte quanti gli stanno attorno. Un paio di persone volano sul selciato quasi addosso a voi, finendo lunghi distesi, uno si rialza, sfoderando un coltellaccio e guardandovi storto, prima di tornare verso la taverna, mentre l'altro continua a giacere a terra, la faccia semiaffondata in una pozzanghera 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith

"Proviamo a fare a modo mio..." esclamo, sbuffando durante il giro. "Aspettate un secondo." Mi sposto in un angolo di un vicolo appartato e agito le mani in un rapido rituale finché per un istante non comincio a brillare. Una volta tornata dalle mie compagne, faccio un breve cenno e mi avvicino a tutte le creature che propongono un imbarco. "Leggerò i pensieri di chiunque si proponga. Cerchiamo qualcuno di affidabile." estendo poi la mia mente, al fine di sondare i pensieri superficiali di chi mi sta intorno.

Nel momento in cui accade la rissa, esclamo "Già un posto come il porto può piacervi di più, visto?" sorrido verso le due combattenti, ignorando poi la rissa, alzando solo un sopracciglio verso l'uomo che ci ha guardato storto.

"Vedete voi se volete farvi coinvolgere, io cerco intanto per partire...Divertitevi!"

Tutti

Spoiler

Spendo 2 punti psi e casto individuazione dei pensieri come incantesimo psionico. 

La mia intenzione è di percepire qualcuno di affidabile che cerca avventurieri per imbarcarsi sulle isole. 

Per affidabile intendo : non vigliacco, intenzionato a fare una spedizione, uno che magari già conosce qualche isola e, più o meno, a un prezzo ragionevole. Fondamentalmente, voglio evitare chi ci vuole in qualche modo fregare.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

Uff, come siete. Questo no, questo no, questo no...sbuffo. Alexis, ho ammazzato goblin a profusione, ma anche uomini, tiefling, mezzorchi e pure mezzigiganti come te. Allora non dovrei salpare con un cazz.o di nessuno. scuoto la testa. E per equipaggio si intende...sto per rivolgermi a Dory quando la mia attenzione viene catturata da una furiosa rissa in una locanda. ...si intende...che cazz.o sta succedendo qui? mi gratto la guancia. Le cose sono tre: o la sediamo a modo nostro. O ammazzaimo tutti, che forse è un pò come sedarla a modo nostro, oppure raccogliamo quel pezzo di fango lì...indico l'uomo riverso a terra. ...ci facciamo dire il perché di tutto ciò...poi la sediamo a modo nostro.

Prima ancora che io possa muovere un dito vedo Dory fare qualcosa della sua roba. Incrocio le braccia sotto al petto, soffiando via una ciocca di capelli dal viso. Va bene, va bene, facciamo a modo tuo.

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

dico soltanto che trovo strano salpare con quello che uccido, una preda, e comunque non sono una mezza gigante.... lo sei tu... dovresti saperlo mi avvicino verso quello sprofondato a terra. chiediamo prima a questo... poi vediamo di sedarla... e con sedarla intendo mozzare qualche mano, non sono una che che usa le mani quando ho l'ascia. la estraggo , uso il manico per punzecchiare e ribaltare di pancia il tipo hei coso , sei vivo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si rialza, sputando acqua ed un grumo di sangue, vi fissa sbattendo le palpebre un paio di volte, cercando di mettervi a fuoco Si, sono vivo. Ora toglietevi di mezzo senza aggiungere una parola, si dirige di nuovo verso la locanda, dove la rissa confusionaria sembra essersi "codificata" in uno scontro tra due gruppi ben distinti

Il resto delle persone si limitano ad evitare come possono la locanda, ma per il resto nessuno fa troppo caso a quanti si picchiano 

Doryen

Spoiler

La maggior parte delle persone attorno a te non sono alla ricerca di equipaggio o non hanno intenzione di andare fino alle isole; ci metti un poco per trovare qualcuno che, a grandi linee, risponda ai tuoi criteri: il tiefling smunto che avete incrociato prima, sembra che stia cercando equipaggio per la sua capitana; anche un marinide pare una persona ragionevole, ma a quanto deduci sarebbe la sua prima missione

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith

Spoiler

Mi avvicino al tiefling smagrito, provando a chiedergli informazioni e continuando a sondargli la mente. "Io e le mie compagne cerchiamo un modo per salpare sulle isole, siamo avventuriere. Se possibile, preferiremmo essere libere di non far parte di un equipaggio, ma tant'è...Cosa ci proponi? Siete già stati alle isole voi?"

 

Spoiler

Provo ad avvicinarli entrambi e valuto un po' cosa sia meglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

rivolgo verso il gruppo di tizi che si picchiano l'un l'altro HEI BRANCO DI FINOCCHI VI DISPIACE SE ENTRO ANCHE IO IN MISCHIA? faccio un'occhiolino di intesa verso Tamaru , i miei occhi prendono fuoco divento letteralmente due fori con dentro la fiamma primordiale, anche le vene ed arterie si illuminano come se mi scorresse la lava al posto del sangue, carico il primo idiota in mezzo alla fila colpendolo in pieno cranio con il piatto dell'ascia LE RISSE SE DOVETE FARLE LE FATE PER BENE!! 

Spoiler

1d20+6 al tiro, 1d12+3+2 danni non letali, uso azione impetuosa?? (non ricordo bene il nome) per avere vantaggio ai miei tiri per colpire. anche se dopo anche i nemici hanno vantaggio contro di me, comunque se con uno lo "shotto" uso l'attacco extra su un'altro e cosi via. ovviamente vado in IRA!!!!

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-dal-Fuoco

Sogghigno divertita alle parole della rossa. Hey Alexis! Prendila più grossa l'ascia la prossima volta! sorrido melliflua. Al suo cenno d'intesa rispondo annuendo e un attimo dopo anche i miei occhi s'accendono, benché siano di un verde in grado di forarti l'anima. Con la rabbia a scorrere funesta nelle mie vene mi getto nella mischia, ma al contrario della mia compagna utilizzo un'ascia molto più piccola, come se volessi far durare il divertimento il più a lungo possibile. Tuttavia...non uso la stessa accortezza mostrata dalla mia amica combattente. Per quanto mi riguarda i colpi di piatto non esistono quando attivo la mia furia...

dm

Spoiler

Attivo l'ira e la frenesia del berserker: dal prossimo turno ho un attacco bonus in più.

Utilizzo l'ascia leggera 1d6+4+2 dell'ira. Txc +7

PF 65 CA 17

come reazione se vengo colpito uso parata 1d8+2 per per ridurre il danno.

In più ho la resistenza a danni P,C,T dell'ira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis e Tumaru irrompono con prepotenza nella rissa, colpendo a casaccio nel mucchio di marinai; Alexis quasi stacca il braccio ad uno gnomo, che viene lanciato via dalla forza dell'impatto e vola attraverso la stanza; Tumaru si getta addosso ad un orco, squarciandogli la gamba e facendo ululare di rabbia il colosso

La massa di marinai, però, non sembra interessata a farsi picchiare come se nulla fosse, Alexis si ritrova ben presto aggredita da una mezza decina di umanoidi da tutti i lati, ma per sua fortuna nessuno pare saper maneggiare per bene un coltello, tranne qualcuno alle sue spalle che le rifila una precisa stilettata al fianco, non molto profonda per sua fortuna (4 danni); Tumaru, intanto, si trova a fronteggiare l'orco infuriato, che prova a prendere per il collo la goliath, cercando di strangolarla, ma è troppo lento e non riesce a portare a termine l'assalto

Doryen

Spoiler

Il tiefling ti guarda da capo a piedi, per un attimo credi che si tratti di alterigia, ma poi realizzi che ha uno sguardo come spaventato; noti anche che ha al collo un collare di ferro, con un anello fatto per infilarci una catena La mia capitana cerca avventurieri, è diretta ad alcune isole per raccogliere erbe e risorse rare. Sarebbe ben felice di potervi avere a bordo, se volete posso portarvi da lei, così tratterete con lei direttamente. Questo è il terzo viaggio che faccio sulle isole con la capitana, ma posso garantirvi che non c'è equipaggio migliore della Demone di Mare, per avvicinarsi alle isole 

Spoiler

nella mente del tiefling pare esserci una pressante speranza che tu accetti; da quello che ti pare di capire, lui sarebbe ben ricompensato se portasse te e le tue compagne alla nave, al contrario sarebbe punito 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

AHAHAHAHAHAH è TUTTO QUELLO CHE SAPETE FARE, PICCOLI ESSERI DEBOLI, DEBOLI MERITATE DI ESSERE SCHIACCIATI!!! la mia gola si riempie di fuoco e lava , sparo un vero e proprio getto di fuoco dalla bocca verso i marinai che ho davanti, i miei occhi cominciano a farsi più luminosi dalla rabbia. 

Spoiler

casto mani brucianti a forma di cono di 4 metri , devono superare un tiro salvezza su destrezza CD 12 ho si beccano 3d6 danni da fuoco , se lo superano prendono metà dei danni e con un'azione bonus entro in frenesia  per avere un attacco extra per tutta la durata della rabbia. , so che non si può fare ma comunque non vorrei ucciderli solo fargli molto del male / spaventarli. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

La rissa infuria. Me la sto prendendo con un orco e la sua reazione ovviamente non si fa attendere. Ringhio furiosa, ormai non capisco più quale sia il bene o il male, quale sia questa o quella fazione. Potrei pure afferrare il maglio o lo spadone, ma non ho la lucidità per riflettere su cosa sia meglio o peggio. L'unica arma che ho in mano, ora, mi sembra quella più giusta, quella che avevo scelto all'inizio perché volevo soltanto divertirmi. E cosi sia...Urlando parole incomprensibili, con il veleno negli occhi di smeraldo, mi avvento sull'orco, con l'unico obiettivo di abbatterlo.

Spoiler

ho due attacchi ora con la frenesia.

Attivo attacco irruento: io ho vantaggio ma lui ha vantaggio successivamente.

Spendo un dado superiorità per attacco sbilanciante: sommo d8 al danno. Nemico ts su for (CD 14) altrimenti va prono.

Reazione: se vengo colpito utilizzo parata, 1d8+2 da scalare ai danni.

Txc: +7 danni 1d6+4+2 primo attacco  1d6+4+2+1d8 secondo attacco

Pf 65 CA 17 Resistenza danni P, T, C

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith

Spoiler

Squadro a mia volta il tiefling, nel mentre mi osserva, tenendo alto il mio sguardo. "Bene, sarò felice allora di parlare con la tua capitana. Sarà piacevole scambiare opinioni tra donne...Portami da lei." Sorrido.

Spoiler

Se ripassiamo vicino alla rissa, comunico alle mie compagne mentalmente "Vado a parlare con la capitana di questo tiefling smagrito. Vi troverò, nel caso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru imperversa contro l’orco, spingendolo all’angolo mentre lo colpisce al braccio ed alla gamba con la sua ascia, cosa che però non fa cadere a terra il suo avversario, che anzi si slancia addosso a lei, riuscendo stavolta a bloccarle un braccio, mirando dritto alla sua faccia. La goliath riesce a schiavare all’ultimo momento, ma il pugno arriva vicinissimo al suo zigomo. Alexis ruggisce fuoco e fiamme, avvolgendo quanti le sono attorno, mentre quelli si dimenano o fuggono all’impazzata, un trio di figure si staglia sulla soglia della taverna.

I tre, due umani ed un nano con indosso i mantelli blu della milizia c hanno già le mani sulle armi. A parlare è il nano Bene, vedete di smetterla, branco di pazzi! Posate le armi, separatevi, e cominciate a capire chi ha attaccato chi. Oggi non è giornata, vi avviso, e non ho voglia di perdere tempo con le vostre ca****e!

Doryen 

Spoiler

Scodinzolando felice, letteralmente, il tiefling ti porta dalla sua capitana, la tiefling circondata da marinai che avete passato prima. Questa ti guarda da capo a piedi, mentre l’altro le spiega in infernale chi sei; alla fine, la capitana lo congeda, mandandolo sulla nave alle sue spalle, un grosso vascello a tre alberi dalle vele rosso fuoco Io sono Dryka, capitana di questo vascello. Come ti ha spiegato Tullo, cerco avventurieri per esplorare le isole. Ecco i dettagli: mi è stata commissionata una partita di erbe rare, e mi serve una scorta mentre le cerchiamo; per tre giorni farete la scorta, per gli altri quattro potrete fare quello che vi pare. Il compenso del tutto sarà il settanta per cento a me, il trenta a voi, più extra o altro. Vitto e alloggio a carico miei, equipaggiamento vostro. Che ne dici?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis 

hei brutto muso verde del cavolo HAI PERSO NON HAI SENTITO???  il fatto che sta ancora dando contro alla mia compagna mi fa andare su di giri al massimo , lo carico e comincio a far roteare la mia ascia , sferro tre fendenti precisi sotto le sue gambe per reciderli in maniera definitiva i tendini. ASSAGGIA LA MIA LAMA MUSO DA PORCO !! 

Spoiler

azione bonus attacco irruento ho vantaggio al tiro per colpire ma dopo c'è l'ho anche lui, con frenesia attiva posso fare ben 3 attacchi alla volta!! i tiri per colpire sono 1d20+6 , ogni attacco fa 1d12+3+2, se colpisco con tutti e tre fanno 3d12+9+6 danni taglienti non letali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doryen Kyrith

Spoiler

"Buongiorno, Dryka. Io sono Doryen Kyrith.  Sicuramente la tua proposta mi alletta, ma al momento posso rispondere solo per me, ne parlerò poi con le mie compagne e ti darò la risposta, se per te non è un problema. Noi siamo tre compagne, le altre due sono abili a menare le mani, io invece ho...Altre doti utili.

Al momento ho alcune domande:

Quanto valgono queste 'erbe rare', per capire di che cifra stiamo parlando?

Quando intendi partire e per quale meta?

Cosa ti aspetti che potremo incontrare? 

 

Spoiler

Nel frattempo continuo sempre a sondare la mente per comprendere possibili sue omissioni, non si sa mai.

Intuizione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumaru Toccata-Dal-Fuoco

L'adrenalina continua a fluire nel mio corpo, l'orco mi manca per l'ennesima volta, forse grazie anche alle mie spiccate doti difensive. Sto quasi per mulinare l'arma per l'ennesima volta quando una voce fuori dal coro attira la mia attenzione. Nonostante gli occhi iniettati d'odio primordiale riesco a intravedere le tre figure stagliarsi sull'uscio della locanda: sembrano appartenenti alla milizia e ci stanno intimando di fermarci. Per un attimo l'istinto mi dice di fregarmene, di combattere imperterrita, di dar sfoggio delle mie abilità...ma poi è la ragione a prendere il sopravvento. Ormai riesco a controllare la furia a mio piacimento, ad accenderla e spegnerla quando voglio e ciò mi è di grande aiuto. Mi sono divertita per un pò, ma non ho voglia di restarmene rinchiusa in qualche putrida cella. Mi fermo di scatto, i miei occhi si spengono e tornano del consueto color verde. Nascondo l'ascia sporca di sangue dietro la schiena ed esibisco un sorrisetto da finto innocente. Io non ho fatto niente!

Con la coda dell'occhio, comunque, riesco ad intravedere Alexis giungere come una furia, pronta a colpire l'orco che io stessa stavo fronteggiando. Io non ho niente contro il pelleverde, alla fine mi stavo solo confrontando con lui per gioco, quasi. E poi perché dovrebbe colpire il mio avversario? Quella donna non la capirò mai. Hey pelleverde! lo afferro per il braccio e lo strattono verso di me, spostandolo di peso dalla ferocia della berserker. Meglio evitare che ci scappi il morto di fronte alla milizia, suppongo. Soprattutto quando ci stanno chiaramente dicendo di smetterla. Non lo avrei mai fatto, sono sincera...ma ho voglia di salpare, di sentire di nuovo l'odore della salsedine...non voglio marcire con le manette ai polsi!

dm

Spoiler

vedi tu se serve una prova di forza (+4) o di atletica (+7) per tirare via il pelleverde e salvarlo dalla furia di Alexis 😉

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...