Vai al contenuto

Blazing-Frozen Berserk


Flash

Messaggio consigliato

Salve!!

Allora, con il mio barbaro vorrei prendere questi due talenti:

Blazing berserk:

immunità fuoco, vulnerabilità freddo mentre in ira (Sandstorm)

Frozen berserk:

immunità freddo, vulnerabilità fuoco mentre in ira (Frostburn)

domanda:

cosa succede,mentre sono in ira ignoro i danni dai due elementi oppure interviene qualche meccanica buffa che non me lo permette?

domanda 2:

esistono altri talenti che mi danno immunità a acido e elettricità mentre in ira?

Grazie mille, ciao!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io direi che interviene prima di ogni cosa il buon senso

Come master non permetterei mai di prendere questi due talenti insieme...i talenti non sono mica cose magiche che scedono dal cielo...

un barbaro col talento frozen berserk potrebbe essere uno che ha sembre vissuto tra i ghiacci del nord e che quando entra in ira diventa una cosa solo col freddo...ma non è per niente credibile che valga la stessa cosa per il fuoco... Sarebbe con un arma Sacra e Sacrilega(O caotica e assiomatica) allo stesso tempo...una cosa che non sta in piedi...

E per la cronaca, dubito esistano talenti simili per acido ed elettricità, dato che sono solo il sottotipo fuoco e freddo che si comportano così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Concordo con Klunk. Da un punto di vista regolistico non c'è nulla che impedisca di avere entrambi questi talenti, ma trovo decisamente arduo giustificare il poterli rpendere entrambi. Inoltre, anche se le descrizioni dei talenti "non fanno regola", uno dice che il tuo corpo è pervaso di energia del fuoco e l'altro di energia del gelo... non so come sarebbe possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio barbaro vuole proprio essere un combattente che fonde in sè stesso tutto gli elementi..non ho interessi PP (avrei preso poderoso e incalzare): voglio un personaggio che quando va in ira sia pervaso dalle forze della natura in tutti i suoi aspetti..tutto qui..

e quindi avrei immunità sia al fuoco che al freddo?

grazie per le risposte, non volevo sollevare questioni di gdr ma solo sapere come funzionava l'avere entrambi i talenti..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho paura che regolisticamente non si possa fare, anche se non ne sono sicuro. Il mio dubbio sorge dal fatto che il barbaro diventerebbe immune e vulnerabile ai due elementi e, siccome poggi e buche fanno pari, entrambi gli elementi dovrebbero avere effetto normalmente. Ovviamente il mio è un ragionamento logico e spesso la logica non c'entra niente col d&d.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so vulnerabilità dice il soggetto prende danni moltiplicati per 1,5

immunità dice che i danni vengono negati...quindi teoricamente essendo il soggetto sia immune che vulnerabile subisce danni per 1,5...danni che però vengono completamente negati...

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome poggi e buche fanno pari

Questo è un detto che si dice dalle mie parti...non sarai mica della provincia di Livorno per caso?

A parte ciò, mi sembra una richiesta simile a quando uno disse di voler fare un gigante del gelo, mezzo drago rosso, per poter essere immune sia a fuoco che gelo.

In questo caso estremo, che rispecchia quello un po' più moderato che vuoi fare tu, entrano in gioco una immunità ed una vulnerabilità.

Io credo che a questo punto l'immunità prenda il sopravvento parziale della vulnerabilità, la quale ti da un 50% in più di debolezza nei confronti di una certa cosa, quindi una soluzione papabile, sarebbe che quando entri in ira con entrambi i talenti applicati, prendi il 50% dei danni che ti infliggerebbe normalmente sia il freddo, che il fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so vulnerabilità dice il soggetto prende danni moltiplicati per 1,5

immunità dice che i danni vengono negati...quindi teoricamente essendo il soggetto sia immune che vulnerabile subisce danni per 1,5...danni che però vengono completamente negati...

Questo è vero, ammetterai però che dire, ad esempio: "io sono immune e vulnerabile al fuoco" è alquanto strano. Quello che dice Mantorok mi sembra che possa avere senso. Strano è anche che non ci siano (o meglio che non troviamo) regole-errata-faq su questo.

Questo è un detto che si dice dalle mie parti...non sarai mica della provincia di Livorno per caso?

Dè, avoglia :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi stato il tuo master credo che ti avrei fatto prendere questi talenti visto il fine "gdristico" della cosa, ma come minimo ti avrei fatto prendere il 25-30% dei danni comunque, credo che un'immunità ad entrambi gli elementi non sia fattibile (oltre che sgravata). Un'alternativa potrebbe essere quella di farti prendere il 50% dei danni ma permetterti per una volta al giorno di trasformarti in vapore acqueo :cool: o qualcosa di simile, questo si che significa fondersi con gli elementi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Immunità: -100% dei danni

Vulnerabilità: +50%dei danni

Ora abbiamo due possibilità: o si considera prima l'immunità oppure la vulnerabilità. Nel primo caso, mettendo che ti hanno fatto 10 danni da fuoco o ghiaccio

10 - 100%= 0

0 + 50% (di 10 perché è il danno subito) = 5

Nel secondo caso invece

10 + 50%= 15

15- 100% (di 10, perché è il danno subito)= 5

In ogni caso, a meno che mi sbagli, prende il 50% dei danni ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...