Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

Immagini di Anteprima della Van Richten's Guide to Ravenloft #3

Viaggiamo tra i vari Domini del Terrore di Ravenloft con queste nuove immagini in anteprima.

Read more...

BloodSword per D&D 5E

Andiamo a scoprire assieme un Kickstarter tutto italiano in preparazione, legato ad una storica serie di librigame reimmaginata per D&D 5E.

Read more...

Dungeon Master Assistance: La Chiave di Alabastro del Portale

Dopo aver visto come creare un gruppo affiatato e come aggiungere nuovi personaggi a quel gruppo, oggi vi presentiamo un artefatto che renderà molto più semplice gestire gruppi dove c'è un gran viavai di giocatori, come ad esempio in una campagna di tipo "West Marches".

Read more...

Recommended Posts

Buona sera a tutti, una domandina veloce veloce, secondo voi la difesa senza armatura del monaco si somma alla resilienza draconica dello stregone?

grazie :)

e buon proseguimento

• Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao, La risposta è no. O prendi la difesa del monaco (10+dex+sag)  O prendi la resilienza draconica (13+dex).  

Ne manca una: armatura magica +Des 😉

Le 4 possibilità: Barbaro (10+Cos+Des) Monaco (10+Sag+Des) Stregone draconico (13+Des) Armatura indossata non si sommano, si prende solo la migliore.   ED

Le 4 possibilità:

1. Barbaro (10+Cos+Des)
  2. Monaco (10+Sag+Des)
  3. Stregone draconico (13+Des)
  4. Armatura indossata

non si sommano, si prende solo la migliore.

EDIT: ninjato... 😅

Edited by MattoMatteo
  • Like 1
3 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Le 4 possibilità:

1. Barbaro (10+Cos+Des)
  2. Monaco (10+Sag+Des)
  3. Stregone draconico (13+Des)
  4. Armatura indossata

non si sommano, si prende solo la migliore.

EDIT: ninjato... 😅

Ne manca una: armatura magica +Des

😉

Edited by Lord Danarc
  • Thanks 2

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By PioloHK
      Mi era venuta l'idea di creare un personaggio che per motivi di lore odia la magia ed in particolare vuole uccidere un potente mago, il problema di questo pg è che non so se esista qualche build non magica che possa tenere a bada un mago a livelli epici. Una build forte a cui avevo pensato era magari un barbaro/ladro avendo buoni danni ed una buona difesa, ma non vedo come un combattente possa affrontare almeno ad armi pari un mago con incantesimi tipo desiderio. Se vi viene in mente qualcosa che abbia delle possibilità contro un mago del genere ve ne sarei grati perché ruolare qualcuno che odia la magia in un mondo pieno di maghi mi divertirebbe molto anche se non è un'idea molto originale
    • By Talos_Elle
      Buongiorno.
      Sono un master di un gruppo di personaggi di 14esimo livello. Premessa: non sono un amante del Power Playing, il mio massimo è stato giocare un Sorcadin, ma molto sciallo.
      Un paladino Hexadin (warlock 8 pala 6)
      Un Druido della Luna
      Un Ranger Cacciatore
      Mi trovo di fronte a questo problema. Ieri sera abbiamo fatto una sessione online ed ho impostato un GS di sfida difficile per i giocatori. Non è servito a nulla. Anche il mini.boss che hanno affrontato è morto in un due colpi  contro l'Hexadin: Arma consacrata, poi un paio di robe da warlock, divine smite e punizione divina. Qualcosa tipo di 10d10+12d8 di danni+ i bonus fissi.
      Da master, sinceramente, non mi sto divertendo. Loro stanno facendo metagame, io mi sto infastidendo perché sono 2/3 serate che gli scontri finiscono in due round e non so come gestire il prosieguo dell'avventura. Il problema è l'atteggiamento del ragazzo che gioca l'Hexadin che "non si diverte se non fa una caterva di danni". Quando attacco, con classe armatura 24, scudo, la porta a 29, non lo prendo mai se non con i critici. Sta diventando un gioco meccanico e senza interpretazione in cui non si sente nemmeno quell'ansietta di affrontare un miniboss perché l'output di danni è decisamente elevato. Stiamo parlando di oltre 100 danni a round per l'hexadin, personaggio che inoltre avevo da master bocciato perché era palesemente incoerente.
      Cosa posso fare per risolvere la situazione?e giocare anche meglio da master.
    • By Teo777
      Ciao a tutti, vi chiedo scusa in anticipo se ho aperto un topic che già c'era. 
      vorrei avere da voi qualche consiglio sulla creazione di un MAGO, io non l'ho mia giocato, ho interpretato quasi sempre militari.
      il mio Master ha proposto di giocare l'ambientazione in ICEWIND DALE. sarà una quest sul power playing, poca interpretazione. 
      abbiamo un parti con 2 militari (guerrieri, spada e scudo) e un chierico. insomma una cosa classica :).
      il livello di partenza è il 7° 
      avrei pensato come razza lo GNOMO delle Rocce. (altri consigli?)
      e la scheda l'ho pensata cosi:
      FOR DES  e CAR 8
      INT  17 (col bonus razziale)
      COS 16 (col bonus razziale)
      SAG 15
      non saprei se prendere talenti o punti scheda.
      che scuola dovrei prendere?
      aiutatemi per favore, confido in voi 
      grazie
    • By Skillo
      Ciao a tutti ragazzi sono un elfo chierico della tempesta liv. 9 vorrei multiclassare cosa mi consigliereste voi?
      stavo pensando all'artificiere - armaiolo che ne dite?
    • By Actarus
      Salve...a causa della morte di un PG in una campagna mooooooooooooooolto lunga, dato che mi piace particolarmente fare i mischioni, ho avuto una idea di un PG che non ho mai giocato: il Guerriero su Destrezza, però sinceramente a parte "arma accurata" non saprei come buildarlo, ma mi piaceva l'idea di questo guerriero con stocco molto rapido.
      Il materiale concesso è tutto quello presente su Golarion (eccetto classi rivisitate), ed ammetto che alcuni mi hanno suggerito di puntare, per questa build, più che sul guerriero sull'intrepido...il livello di partezza è il 13!
      Spero possiate essermi di aiuto e che non abbia aperto una discussione uguale ad una già esistente

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.