Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Jilowyn

Rivolgo a Vimak un sorriso. Credo di potercela fare da sola. Quello che mi mancava era solo un oggetto di collegamento, qualcosa che mi permetta di mettere in contatto il mondo materiale con quello spirit...

A quel punto sento l'urlo di Darrox, che mi fa sobbalzare. La voce del nano mi riempie sempre di brividi quando non se ne sta calma. D'istinto porto la mano al fianco e sblocco la balestra a mano, poi inizio a indietreggiare. Che succede adesso? Non si può mai stare tranquilli!

Spoiler

Azione preparata: appena vedo il lucertolone, gli sparo una freccia e faccio un tiro per capire cosa sia.

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Quando Mara sente urlare Darrox e dire "lucertolone" ecco nella sua fervida mente si delinea l'immagine di un Drago. E quale fama potrà mai portare l'uccisione di una simile bestia, fonte di miti e leggende?

Stare indietro? Come osi nano, vuoi tenerti tutta la gloria per te stesso!

La spadaccina si piega sulle gambe e scariche di potere cremisi si espandono dal suo corpo mentre il suo Voto, il suo desiderio di Gloria le danno la forza di compiere imprese soprannaturali. Così scatta, balza oltre il baratro ed in lampo si lancia nella stanza. E quando vede la figura tozza, la bestia, di certo non esita e solleva la scimitarra disegnano un arco in aria nel tentativo si squarciarle il fianco!

Argh! Ora vedremo quanto sono dure le tue scaglie, mostro!

Spoiler

XD bene Mara allora attiva Peerless Athlete e si fionda dentro.

Quando vede la lucertola la attacca con la scimitarra se ci arriva!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara cala la sua nuova spada sul mostro, lasciando una scia calda, ma impatta sulle scaglie e non riesce a superarne le difese!

Intanto Darrox ringhia, sta per guardare il mostro quando gli occhi della bestia si fissano su di lui, luminosi e crudeli...

Spoiler

Darrox, gli occhi della bestia si piantano su di te e devi fare un TS costituzione con CD 12!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Darrox fallisce il TS

Darrox allunga le mani verso la bestia, alza il martello, ma sente le sue membra farsi rigide e il corpo non rispondere più ai comandi.

I suoi compagni lo vedono pietrificarsi lentamente, la pelle sta diventando grigia...

Spoiler

Darrox si sta pietrificando! Sei restrained, alla fine del prossimo turno devi fare un tiro salvezza nuovo con CD 12

Scrivi pure la tua reazione! E poi tocca a Vimak

20 - Jil
20 - Mara
15 - Darrox
13 - Vimak
 3 - mostro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Afferro il manico del gigantesco martello con entrambe le mani e mi puntello sulle gambe. Mara arriva con un salto al mio fianco. La mia bocca si piega in un mezzo sorriso. La spadaccina si sta dimostrando un'ottima compagna di fiancheggiamento, non mi sentivo così coinvolto in un gruppo da secoli.

La spada di Mara manca il bersaglio e sghignazzo. La gloria è per gli adulti, ragazzina. Devi ancora berne di birre prima di arrivare al mio livello!

Faccio appena in tempo a finire la frase. Poi sento qualcosa entrare nella mia testa, una sensazione sgradevole. Cerco di liberare la mia furia per scacciarla, ma scopro di non riuscire a farlo. Anzi, non riesco a muovermi.

Solo la mascella funziona. A denti stretti dico: Mara, non riesco a muovermi...

Spoiler

Aaaah è diventato un nano da giardino!

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak sente che la battaglia è difficile dall'altra parte. Guarda Jil. Resta sicuro.

Quindi balza dall'altra parte senza sforzo ed atterra pesantemente sul pavimento di pietra. Solo per vedere Mara, il mostro-lucertola e Darrox mentre viene lentamente trasformato in pietra. Per Auril, quale magia?

Non perde altro tempo. Richiama il potere che fluisce nel suo corpo come una tormenta, le vesti si sollevano e gli occhi splendono di una luce bianca. La voce prorompe con la forza di un Titano mentre scandisce parole scritte nella sua anima. E poi un'illusione percepibile solo al mostro, un predatore aggressivo e grande quanto lui, si materializza alle sue spalle e ruggisce tutta la sua rabbia!

Spoiler

ok ok ok un basilisco AAAAAAAAAAAAAAAAAH

Vimak usa uno slot di 2nd per lanciare Phantasmal Force. Il mostro deve fare un TS di Intelligenza CD 13 oppure cade vittima dell'illusione (la crede assolutamente reale) e subisce anche 1d6 danni psichici.

stavo pensando invece di una creatura di fargli credere che è tutto buio così non ci vede e non ci può pietrificare. E' fattibile? lo spell parla di: creature, oggetti o "fenomeni visibili" come sempre sono un po' sul vago gli spell di Illusione XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'illusione di Vimak si abbatte sulla mente dello stupido mostro, che proprio perché in preda alla furia cieca della preda, riesce a resistere al controllo!

Ringhia, muove le zampe in avanti e si avventa su Mara, ma gratta sulla cotta e salta indietro, furioso!

Spoiler

Parte un nuovo round! Tocca a Jil, l'unica che non vede il mostro! Per tutti gli altri, a ogni turno c'è da fare un TS su costituzione.... Visto che la regola può essere complicata, la metto qui sotto, focus sull'ultimo paragrafo che magari vi serve (non guardare il mostro implica poi avere svantaggio)

Petrifying Gaze. If a creature starts its turn within 30 ft. of the basilisk and the two of them can see each other, the basilisk can force the creature to make a DC 12 Constitution saving throw if the basilisk isn't incapacitated. On a failed save, the creature magically begins to turn to stone and is restrained. It must repeat the saving throw at the end of its next turn. On a success, the effect ends. On a failure, the creature is petrified until freed by the greater restoration spell or other magic.
A creature that isn't surprised can avert its eyes to avoid the saving throw at the start of its turn. If it does so, it can't see the basilisk until the start of its next turn, when it can avert its eyes again. If it looks at the basilisk in the meantime, it must immediately make the save.

Darrox infatti dovrà fare un nuovo TS!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi mordo le unghie, presa dall'ansia. Cosa sta succedendo dall'altra parte? Darrox ha urlato e poi non si è più sentito niente, Mara è saltata dall'altra parte e ho sentito il clangore della spada.

Non vedo niente, è troppo buio, ma non voglio trovarmi bloccata dall'altra parte. Però posso aiutarli restando al sicuro.

Comincio a intonare il mio canto magico e le note fanno subito presa sulla mente di Mara, infondendole potere.

Spoiler

Uso bardic inspiration su Mara (non serve vederla, basta che mi senta).

"She can use 1d6 for ability check, attack roll or saving throw (also after she rolls the d20)"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La spada ricurva striscia sulle scaglie della bestia instillando un gesto di stizza nel volto di Mara. Poi il mostro contrattacca e gli artigli grattano contro la maglia di ferro senza lacerare la pelle. Ma la spadaccina allora sente il potere del mostro, sente il corpo diventare pesante.

E sente la musica di Jil. Non mi faccio fregare dal tuo potere, mostro! Con tutta la volontà che possiede resiste e lancia un urlo glorioso! Avrò la testa mostro! Pensavo fossi un Drago, ma varrà comunque la gloria di averti ammazzato. Solo con la coda dell'occhio vede Darrox bloccato. Ma cosa può fare?

Balza avanti brandendo la spada e descrivendo un arco per lacerare il fianco del mostro!

Spoiler

wooo Mara fa 13 nel ts di Costituzione e resiste!

Quindi attacca ancora il mostro ma colpisce solo CA 11 anche consumando Bardic Inspiration

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lama impatta nuovamente contro il mostro, che ringhia e quasi si tira indietro, prima di snudare i denti e prepararsi per un altro attacco!

Intanto, la pelle di Darrox diventa sempre più grigia, mentre la maledizione della pietra cerca di divorare tutto il suo corpo...

Spoiler

Darrox, tiro salvezza con CD 12! Scrivi tu l'esito, qualunque sia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Provo a muovermi, gonfio i muscoli, mi agito all'inverosimile. Cerco di lasciare libera la frenesia, ma sento la mente troppo confusa, non riesco nemmeno a tirare fuori la solita rabbia che mi esce tanto naturale.

Scappa, Mara, provo a parlare, ormai sicuro che il nemico davanti a noi sia qualcosa di troppo potente per essere affrontato. Dopotutto, nessun nemico atterra un nano solo guardandolo, è una cosa che non sta né in cielo né in terra né nella pietra.

E a proposito di pietra... Sento i miei muscoli tendersi come l'acciaio e le ossa diventare pesantissime. Batto le palpebre una volta: la creatura si offusca. Batto le palpebre una seconda volta: tutto diventa grigio.

Mara, proteggi Jil! Se lei muore, io muoio!

Le parole non hanno una logica, visto quello che mi sta per succedere, ma faccio fatica a pensare. Non riesco a battere le palpebre una terza volta, perché non sento più nulla, come se la mia mente si fosse staccata dal corpo. E poi cala il buio e smetto di respirare.

Spoiler

Nuoooo, Nano è andato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Nanoooo nooooooo!!

Darrox si pietrifica. Tutti rimangono inorriditi dalla forma perfettamente immobile del nano, nessuno fiata, nessuno si muove. Solo il ringhio del mostro vi fa sobbalzare e vi sveglia nuovamente...

Spoiler

Tocca a Vimak! Se rimane a guardare il mostro, ts con CD12! Altrimenti distoglie lo sguardo per tutto il turno

20 - Jil
20 - Mara
15 - Darrox - pietrificato
13 - Vimak
 3 - mostro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Vimak vede Darrox mutare in pietra il suo volto diventa un sudario di sofferenza. No! Auril perché tu permesso? Lui buona persona, lui amico. Indietreggia fino al buco e si china.

Urla. Dzan! Presto! Noi trovato mostro che pietrifica con occhi, pericoloso, amico Darrox già di pietra e bisogno di tua magia!

Nel frattempo il potere gli scorre nelle vene e muta, si manipola, erompendo in una forza incontrollabile mentre cerca di infrangere la mente animale per mostro con un'illusione mortale. Enormi serpenti di palude che sbucano da tutti i lati si avvinghiano al basilisco per stritolarlo!

Quindi balza in avanti per raggiungere il basilisco in una lotta fisica ed aiutare Mara ad ucciderlo. Mara usa tutta tua forza! Jil aiutaci!

Spoiler

NUOOOOOOOOO DARROX! dai quando compriamo la fortezza mettiamo la statua di Darrox nell'atrio.

Vimak:

1. chiama Dzan

2. casta Phantasmal Force come bonus action (quickend spell metamagic) e come illusione fa apparire dei serpenti giganti dal terreno che si avvinghiano al mostro per stritolarlo e morderlo!

3. come azione uso la Help Action su Mara perché riesca a colpire sto maledetto mostro XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro ringhia, sente il dolore e allunga i denti al nulla! Solo Vimak sa, sa cosa gli è stato fatto e come la sua mente sia stata schiacciata dalla magia del goliath!

Il basilisco freme, salta di lato e prova a caricare l'aria, ma nulla di fatto...

Da sotto, sentite un ovattato Dzaan che urla dal foro sotto di voi: Non guardatelo mai negli occhi! Usate uno specchio, se lo avete!

Spoiler

Subisce 6 danni a causa del TS fallito, e in più ora crede di essere attaccato da dei serpenti!

Nuovo round! Mara e Vimak dovranno fare un tiro salvezza di costituzione CD 12, Jil invece no, è ancora fuori!

20 - Jil
20 - Mara
15 - Darrox - pietrificato
13 - Vimak
 3 - basilisco | -6pf

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Uno specchio? E chi ce l'ha uno specchio? urlo a Dzaan, spaventata.

Non so di preciso cosa stia succedendo dall'altra parte, ma quando sento che Darrox è stato trasformato in pietra vengo colta da un turbinio di emozioni. Dovrei essere indifferente, quel nano è un crudele farabutto e non si merita nemmeno un briciolo della mia compassione, eppure pensare di perdere la sua compagnia è come se mi strappassero qualcosa.

Devo aiutarlo, non posso stare ferma, penso. Poi per darmi una giustificazione in più aggiungo: Mara e Vimak potrebbero subire la stessa sorte.

Così prendo la rincorsa e salto oltre il buco, arrivando dall'altra parte. La lucertola mostruosa mi fa sgranare gli occhi, ma incrocio il suo sguardo appena il tempo per lanciare il mio incantesimo: Nohok-nah Aesa!

Spoiler

Dissonant whispers: action, 60 ft. V, instantaneous. 3d6 psychic damage (plus 1d6 each slot level higher) and use reaction, if available, to move as far as possible away from me; with ST Wis, half damage and it doesn't’ have to move away.

Lo lancio di secondo livello, quindi 4d6=18 danni psichici.
La DC è 14. Vediamo se riesco a farlo scappare!

Poi uso la bonus per cercare di capire che tipo di mostro sia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro urlo dal fastidio, morde nuovamente l'aria ma scalpita e rimane fermo dov'è, ringhiando come una tigre ferita!

Spoiler

Riesce col TS e subisce quindi 9 danni! Non riesci con il tiro di int.

Tocca a Mara e Vimak, entrambi col TS se non spostano lo sguardo

20 - Jil
20 - Mara
15 - Darrox - pietrificato
13 - Vimak
 3 - basilisco | -15pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Mara vede la sorte terribile di Darrox non è triste. E' furiosa. Accecata dalla rabbia perché il compagni è un combattente e merita una morte sul campo di battaglia ma non così. Tu ... ridicola e infame di una bestia!

Guarda la scimitarra che ha fallito così tante volte contro quel mostro. E in un gesto di rabbia emotiva la scaglia lontano e la lama rimbalza sul pavimento di pietra! E tu stupida spada sei maledetta! Mi affiderò all'acciaio temprato di Neverwinter, benedetto al tempio di Tyr.

La spadaccina allora chiude gli occhi dopo aver memorizzato la posizione del mostro. Sguaina la fidata spada in un movimento lento e mentre la lama esce dal fodero mormora parole di potere. Lampi di energia cremisi si manifestano in tutta la lunghezza dell'arma. Ed ora preparati a morire, mostro! Chi tocca un Lupo va nel regno dei morti.

Con ferocia Mara scatta in avanti sospinta dal proprio giuramento e si scaglia contro il Basilisco descrivendo un arco nell'aria e cercando di perforare il torace delle bestia!

Spoiler

woooo allora Mara chiude gli occhi XD

scaglia via la scimitarra e prende la sua spada lunga. Quindi come azione bonus casta Thunderous Smite. E come action attacca il mostro. Ha svantaggio ma Vimak gli da vantaggio per cui tira normalmente.

ma ovviamente d&d è così per cui ho fatto solo 2+5=7 nell'attacco XD XD XD (ora muoriamo tutti male)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sciabola rimbalza e striscia sul pavimento, fermandosi sul bordo del baratro. Mara balza in avanti, furiosa, con Vimak che cerca di indicarle dove colpire, ma la situazione e la cieca ferocia la porta a sbagliare, a mancare il bersaglio, che ringhia e spalanca gli occhi.

Darrox, intanto, rimane fermo, un baluardo di pietra con il martello sollevato, pronto a colpire un nemico che non riuscirà più a raggiungere.

Spoiler

Tocca a Vimak!

20 - Jil
20 - Mara
15 - Darrox - pietrificato
13 - Vimak
 3 - basilisco | -15pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goliath rallenta il respiro e chiude gli occhi. Lascia che tutto attorno a lui diventi l'elemento che gli scorre nel sangue: la tempesta. Evocando a gran voce parole di potere che echeggiano nella pietra, Vimak protende le mani avanti ed una violente corrente di magia investe in pieno il mostro!

Mara noi lottare o morire oggi. Per Darrox, Jil e amici. Mostro deve essere fermato.

Spoiler

anche Vimak chiude gli occhi.

Poi casta Thunderwave davanti a sé per centrare in pieno il basilisco. TS CD 13 di Costituzione o subisce 2d8 danni da tuono e viene spinto indietro di 3m. Se riesce il TS dimezza i danni e non viene spinto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuono rimbomba devastante lungo tutta la torre, scagliando il mostro contro la parete e facendo cadere calcinacci e pezzi di pietre!

Scuote la testa e si rialza, snuda i denti e ringhia contro Mara. L'illusione dei serpenti lo fa temere per la sua vita, cerca quindi di balzare contro Mara, ma sbatte contro l'armatura e si accascia a terra!

Poi, succede tutto in un attimo.

Jil, ancora dietro il buco, vede la mano marcia del wight che si aggrappa al bordo e che si issa su. L'essere abietto la osserva negli occhi, poi le mormora un "dietro di te".
Quando Jil si volta, vede riapparire il fantasma che era scomparso, l'unico dei tre esseri ad essere scampato dalla vostra furia!
Il fantasma scarica il suo fulmine contro Jil, colpendola in pieno con una furia che non apparteneva agli altri.

...dovevi ascoltarci! Parlare! Ti consumerò!

Il wight, dopo l'avvertimento, ignora completamente la cantastorie, salta dall'altra parte, osserva Darrox senza emozioni. Poi lancia un oggetto a Vimak, che lo afferra al volo. Uno specchio, logoro, consumato, grande poco più di una mano, ma...

Il mio padrone mi ha detto di mettere il basilisco contro se stesso. Il mio aiuto si ferma qui.

Spoiler

Il basilisco è diventato mega sega e colpisce CA 9! Cerca di star lontano dall'illusione di Vimak, ma tanto è scarso comunque.

Il problema è che il fantasma vi stava inseguendo, ed ha atteso che Jil fosse sola! jil si becca 9 danni da elettricità. Ora, Jil è da sola contro lo spettro! Ma Vimak ha lo specchio passato da Dzaan tramite il wight...

Nuovo turno, le carte in tavola sono cambiate! Tocca a Jil, poi Mara e Vimak (intercambiabili)

20 - Jil
20 - Mara
15 - Darrox - pietrificato
13 - Vimak
 9 - Will-o'-wisp

 3 - basilisco | -15pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...