Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Uscite dalla porta sul retro, cercando di evitare troppi problemi - e di dover pagare una cifra che non potete permettervi.

Proseguite quindi a est, per tutta la grande Easthaven, e raggiunge la Trota Bagnata, la popolare taverna vicino al porto. Quando entrate, non vi accoglie solo l'odore di cibo, il calore del fuoco e il chiacchiericcio delle persone, vi si presenta anche un grosso dragonborn bianco che urla contro degli avventori, palesandosi come il taverniere.

...vi mando fuori a calci nel culo se continuare a rompere le palle, chiaro? CHIARO??

Gli altri abbassano la testa e tossiscono, annuendo.

S...sì, certo Nymetra. Certo.

L'altro annuisce, poi va verso il banco e vi vede.

Beh? Rimanete lì senza ordinare? Muovetevi a dirmi cosa volete!

Gli avventori, parecchi, ridono, probabilmente conoscendo il suo caratteraccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Jilowyn

Resto un po' scossa quando sento le urla. Ai miei compagni sussurro: Tutti i dragonborn che ho incontrato finora sono molto strani... mi devo ancora abituare alla loro razza.

Poi mi faccio avanti a passo misurato, cercando di mostrarmi più altezzosa di quanto non sia in realtà. I tempi della vita nobile sono lontani, ormai sto persino dimenticando perché mi divertissi a sfoggiare la mia posizione privilegiata. Arrivo al bancone e con un sorriso appena accennato dico: Una birra per i miei due compagni e del buon vino per me, signore.

Mi apro appena il mantello e mostro il borsellino delle monete, nascondendolo con il corpo agli altri avventori. Poi con una voce più bassa: E un'informazione. Cerchiamo un traghettatore, un tiefling di nome Scython. Ci hanno detto che si ritira spesso nella vostra locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Jil va al banco ad ordinare, Mara lancia uno sguardo serio ai modi dell'oste. Il Goliath le da un buffo sulla spalla indicandole un tavolo e la faccenda finisce lì. Così i due compagni di viaggio si siedono comodamente sulla panca ed attendono l'ordinazione.

La spadaccina si guarda attorno cercando di cogliere qualsiasi informazione utile. Qualche tipo losco, qualcuno che li fissa più del dovuto, un viso conosciuto o qualcuno che sta cercando di passare inosservato. O qualcuno da arruolare. Tsk, mai pensavo che in fondo mi saresti mancato, Darrox, dannato di un nano cocciuto.

Dragonborn razza amica, loro dicono cosa pensano. E' bene.

Mara in tutta risposta alza le spalle. Finché ci parla Jil andrà bene.

Il Goliath poggia i gomiti sul tavolo che scricchiola pesantemente. Seria. Pensi Darrox?

La spadaccina si volta e sembra fulminare con lo sguardo l'amico. Già, mi ero abituata a lui in fondo. Non era certo come te o Jil, lo capivo. Ehi non dire niente a Jil, mi sono spiegata?

Vimak annuisce promettendo di tenere per sé la confessione dell'amica. Noi bisogno aiuto. Sentito Spirito? Molti mali solo a Easthaven. Quanti altri nelle Dieci Cittadine? Io sento che Auril arrabbiata, lei fa ribollire mio sangue ed io non so come aiutare. Forse continuando viaggio posso capire.

Mara fa uno dei suoi rari sorrisi sinceri all'amico. Sì questo viaggio farà bene a tutti, ma ora voglio una buona birra, dove si è cacciata Jil? Non starà facendo la civetta con l'oste?

Ed entrambi si voltano a guardare l'amica Jil con il cuore forse ora un po' più leggero ...

Spoiler

intermezzo relax dai XD

vai Jil! fatti dire tutto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taverniere fa un solo cenno con la testa verso un tavolo, dove trovare un tiefling che parla animatamente con una figura incappucciata, che sembra esile o forse è solo perché è piegata sul tavolo.

Quel demente è Scython. Da quando il traghetto è fermo è sempre qua a importunare tutti con le sue storie, bah. Ti arriverà la birra e il vino allora.

Cosa? Mi chiedi chi sia l'altro? Non ne ho idea, è venuto qui da poco chiedendo qualche informazione, e Scython non vede l'ora di parlare.

Così, tutti e tre cercate di tendere l'orecchio...

........

Narod

Sei indeciso se essere più grato per il fuoco scoppiettante del camino, o perché hai trovato un avventore così ciarliero, ma ti godi il momento dopo un lungo e periglioso viaggio. Il tiefling ti inonda di parole, ma d'altronde hai chiesto tu informazioni su tutto ciò che può accadere.

C'è questa vecchia cabina che è lì da... beh, sempre. Nessuno sa chi l'ha costruita, e un sacco di persone hanno un cattivo presentimento in merito. Dicono sia posseduta, ma... beh, a Bryn Shander c'è uno gnomo che dice che esperimenti magici vengono fatti lì! Dice che un suo amico sta cercando di fermare l'Inverno Eterno!

Annuisce come chi la sa lunga, mentre sorseggia ancora la birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Il calore della locanda è piacevole dopo un lungo viaggio trascorso nel gelo. Trovo sempre interessanti le locande, così piene di gente che vivono la loro normale quotidianità, preoccupati soprattutto di arrivare a fine giornata o di passare qualche ora gradevole.
Uomini e donne inconsapevoli che le loro preoccupazioni non sono nulla, se non un battito di ciglia nascosto nell'irrealtà.

Mi metto a ridere alla fine del racconto, assecondando il tiefling. Addirittura fermare l'Inverno Eterno. Un po' pretenzioso, questo gnomo. Ma le grandi imprese sono fatte da chi ha una grande volontà, giusto?

Il mio sesto senso mi fa distogliere lo sguardo e notò che una bella donna dai capelli biondi e dal portamento nobile mi sta adocchiando. È stato l'oste a indicare il mio tavolo, ma immagino che stesse parlando del tiefling. Visto quanto parla, questo tipo sarà un forziere di informazioni.

La donna si avvicina a un altro tavolo, dove si trova una guerriera dalla faccia scontrosa e un goliath. Ne ho visti davvero pochi di goliath e non riesco a inquadrarlo bene.

Fingo di non averli visti e torno ad ascoltare il tiefling, appoggiando le braccia abbronzate sul tavolo.

Spoiler

@AlexITA81 ho descritto Jil che vi ha indicato il tavolo del tiefling, così accorciamo.

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Jil torna al tavolo ed indica questo Scython, Mara sposta lo sguardo per osservarlo. Il tiefling parla con qualcuno incappucciato. Cosa hai da nascondere che vai in giro incappucciato?

Ehi Jil perché non inviti quello Scython al nostro tavolo che dici? Magari gli offriamo una birra per avere qualche informazione. E stai attenta all'altro, io e Vimak ti teniamo d'occhio.

Il goliath lentamente si volta a guardare i due all'altro tavolo. Ma non dice nulla.

Spoiler

woooooooo l'altro PG XD

ok vediamo come si può interagire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Scython sorride a Narod con la faccia di chi la sa lunga.

Non lo gnomo, ma il suo compagno. E' uno studioso, e uno di quelli bravi. Se può riuscirci qualcuno... beh è a ovest del tumulo del Kelvin, sopra i boschi di Lonelywood. Un bel viaggetto, chissà se troverà qualcosa.

Spoiler

Per ora Scython non si accorge di Jil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi avvicino al tavolo del tiefling, cercando di mostrarmi impacciata per il fatto che sono venuta a interrompere la loro conversazione. In realtà i miei occhi sondano l'altra figura: probabilmente è uno che, come noi, cerca informazioni. Ma non riesco a vedere bene lo sconosciuto sotto il cappuccio, è troppo in ombra. Dal mento sottile - unico particolare che noto - non riesco nemmeno a capire se è un uomo o una donna.

Signor Scython? Scusate il disturbo, io e i miei compagni vi stavamo cercando per alcune informazioni. Dicono che avete visto dei nani scomparire all'improvviso e vorremmo saperne di più. Potete raggiungerci appena siete libero?

Quando parlo dei nani svaniti, noto che la figura alza la testa sotto il cappuccio e una voce maschile, sin troppo giovane, dice: Parli dei nani grigi, signora? Ne stavo giusto discutendo con Scython, sono interessato anch'io a trovarli. Unite il vostro tavolo al nostro, così ne parliamo insieme.

Mi viene la tentazione di domandargli il motivo del suo interesse, ma non sono affari miei. Non per adesso, almeno. Quindi lo ringrazio e torno dai miei compagni. Mara, Vimak, aiutatemi a spostare il tavolo. Ci uniamo a loro. A quanto pare anche il forestiero sta cercando i duergar... Sbaglierò, ma mi sembra molto giovane dalla voce. Spero che non stia dando la caccia ai nani, finirà per farsi ammazzare. I giovani d'oggi sono troppo impulsivi, fanno sempre preoccupare i genitori, borbotto poi, contrariata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak annuisce e si alza in piedi sollevando da solo il tavolo per poi poggiarlo a fianco di quello del tiefling. Non senza ovviamente attirare l'attenzione degli altri avventori. Mara fortunatamente tira via le birre prima che vadano spante.

La spadaccina fissa l'incappucciato mentre parla con Jil. Giovane? Ehi Jil di un po', quanti anni pensi di avere? Di certo non sembri sua madre. Se è un moccioso si leverà di torno quando inizieremo a parlare seriamente.

Senza tanti modi la spadaccina prende subito posto al nuovo tavolo sbattendo il boccale sul tavolo. Anche il Goliath si siede ed il legno scricchiola sotto la sua mole. Piacere, io Vimak, lei Mara. Jil detto voi interessati ai nani.

Mara fa il broncio ed ha un moto di stizza mentre studia i nuovi.

Spoiler

bene uniamo il tavolo e vediamo cosa riusciamo ad ottenere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tiefling solleva un sopracciglio, poi sorride.

Oh! Parlate di quelli che ho visto diventare invisibili! Nani con la magia, pauroso... dicono siano entrati nel palazzo del Portavoce di Easthaven e abbiano portato via qualcosa! Qualcosa in un materiale strano... Charda-qualcosa!

Annuisce, poi torna a guardare il ragazzo incappucciato.

C'è anche questa storia, oltre alla cabina nera di cui ti parlavo! Tante cose accadono qui, se vuoi divertirti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Guardo lo strano gruppetto riunirsi e cerco di farmi un'idea su come trattarli. La donna bionda sembra gentile, ma un po' altezzosa e potrebbe trovarmi troppo rozzo per i suoi standard. La spadaccina è più vicina al mio livello sociale, ma pare scontrosa e non so bene cosa dirle per non farla arrabbiare. Il goliath è il più indecifrabile.

Piacere, io sono Narod. Poi mi ricordo che ho ancora il cappuccio sulla testa e me lo alzo. Ah, Scython, potevi dirmi che avevo ancora il cappuccio addosso! Ero così affascinato ad ascoltare le tue storie che me ne sono dimenticato. Messo così in una locanda mi scambieranno per un ladruncolo.

La donna bionda si acciglia e poi rivolta ai compagni dice: Avete visto? Lo dicevo io, è un ragazzino.

La ignoro, non è la prima volta che gli altri mi prendono poco in considerazione per la mia giovane età, ma per dimostrare che non sono uno sprovveduto afferro il bastone e lo sposto per sistemarlo. Almeno vedranno che non vado in giro senz'armi. Poi torno a parlare a Scython: I nani grigi sono una piaga per le città, ho sentito. Bisogna capire se hanno rubato per conto loro o se sono stati ingaggiati. Ma almeno ho una pista da seguire.

Spoiler

Invece di descrivere Narod, metto direttamente l'immagine che facciamo prima:

Narod.thumb.jpg.7e22395cd8bbcb3c9d83d9188e403d8e.jpg

 

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak non comprende realmente l'età di questo Narod. In fondo per i Goliath gli esseri umani sono praticamente tutti uguali a vedersi. Lui giovane Jil? Me non sembra ...

Mara invece solleva un sopracciglio e guarda divertita il giovane Narod col cappuccio abbassato mentre parla di risolvere il problema dei nani. E lancia un'occhiata rapida al bastone, sorridendo. Un bastone, davvero?

Ma senti questo ragazzino come parla. Che cosa vuoi? Una moneta per le informazioni e poi tornerai nel buco in cui ti stavi nascondendo prima? Lascia che siano i Lupi del Caer ad occuparsi dei veri problemi e sparisci.

La spadaccina sfoggia uno dei suoi irritanti sorrisi beffardi all'indirizzo di Narod.

Spoiler

@Green Wolf mi piace molto l'immagine di Narod XD

porta pazienza ma Mara non può fare a meno di provocare XD e se il giovane Narod intende far parte del gruppo (e Mara attualmente non lo sa) dovrà sicuramente sopportare qualche esame ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Mi sporgo in avanti, appoggiando i gomiti sul tavolo. Non mostro nessuna reazione di fastidio quando mi danno del ragazzino e nemmeno davanti all'arroganza della guerriera. Anzi, le sorrido e dico: Che coincidenza, stavo giusto per chiedervi se non siete troppo pochi per occuparvi di un problema così grande come i nani grigi...

Poi ripenso al nome che mi ha detto. Aggrotto le sopracciglia e poi la mia faccia diventa sorpresa: Aspetta, hai detto Lupi del Caer? Quei Lupi del Caer che hanno affrontato il mostro del lago e lo Yeti delle montagne?

La mia espressione si fa ancora più sbigottita, mentre li guardo uno a uno. Incredibile, siete proprio voi! Non vi avevo riconosciuto, i canti alle locande dicono che eravate in quattro, invece siete in tre. Ehi, Scython, loro sì che hanno delle grandi storie da raccontare! La ballata dei Tumuli è la mia preferita, ogni tanto chiedo ai bardi di cantarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scython scuote la testa, togliendosi un po' di vino dalle vene, e sorride!

Oh! I Lupi del Caer, a parlare con me! Hey, sentite voialtri, sono famoso! Mi cercano!
E comunque, ci sono un sacco di problemi da risolvere, ce n'è per tutti, ahah!

Spoiler

Per ora intervengo poco, mi piace un sacco lo scambio di battute! XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo che il nome dei Lupi del Caer inizia ad essere conosciuto, Mara assume un portamento più fiero e dritto. Ed un sorriso glorioso si fa largo sul suo giovane volto. In fondo deve ammettere che Jil sia dannatamente brava a scrivere canti che arrivano dritti al cuore e questo non fa che aumentare la fama del gruppo.

Tsk, abbiamo affrontato cose ben peggiori del mostro del lago o degli yeti. Darrox lo sa bene, faceva parte dei Lupi del Caer ed ora giace dimenticato in una maledizione di pietra a causa di uno schifoso mostro!

La spadaccina sbatte il pugno sul tavolo con veemenza, quella perdita le brucia ancora. Alza il boccale e trangugia una lunga sorsata per poi pulirsi rudemente la bocca con la manica.

Ma lo salveremo, i Lupi del Caer non lasciano indietro nessuno. Ci serve oro, ecco perché siamo ad Easthaven. Sappiamo che i nani grigi, i duergar, sono un problema per le Dieci Cittadine da qui a Caer-Dineval ed abbiamo intenzione di risolverlo.

Vimak resta ad ascoltare le parole di Mara trovando un fondo di tristezza per la perdita dell'amico. Si chiede se riusciranno davvero a liberarlo dalla pietra o se sarà destinato a rimanere sepolto in quella torre in eterno.

Il goliath allora osserva il giovane Narod. 

Tu vorresti essere quarto?

La spadaccina incredula volta lo sguardo a fissare Vimak, con un'espressione assolutamente di stupore ...

Spoiler

mi piace molto questa parte ruolata XD

andiamo avanti e vediamo fino dove si arriva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un attimo di silenzio nella locanda, interrotto solo dal vento che passa tra gli spifferi e il crepitare del fuoco.

Il locandiere dragonborn vi fissa intensamente, e Scython stesso rimane in silenzio, passando lo sguardo dal gruppo al ragazzo e viceversa. Per qualche motivo, tutti sanno che sta succedendo qualcosa di importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Ascolto la spadaccina senza mai interromperla, perché preferisco ascoltare la gente piuttosto che parlare. Gli altri hanno sempre qualcosa di interessante da dire che io ancora non conosco. La vedo rattristarsi quando parla della sorte del nano che ha chiamato "Darrox", anche se noto che cerca di mostrarsi una dura. Doveva essere particolarmente legata a lui, forse perché combatteva al suo fianco.

Ma io provo solo una vaga empatia per la sua morte e non mi scompongo più di tanto, anche se mi dispiace di non aver conosciuto questo Darrox di cui parlano le canzoni.

Alla fine, resto sorpreso dalla proposta del Goliath. Io, unirmi ai Lupi del Caer?

Jilowyn, la donna che sembra la più ricca tra tutti per come si veste, è ancora più stupita di me. Cosa? Ma è un ragazzino! Non se ne parla, si farà uccidere. Non voglio averlo sulla coscienza. Abbiamo detto di cercare un quarto che dia supporto a Mara in battaglia, mica uno scudiero imberbe!

A quel punto provo un attimo di fastidio per il fatto di essere trattato da bambino. In genere non mi succede, non ci faccio mai molto caso, ma ho davanti i Lupi del Caer, non una banda da quattro soldi. Per qualche motivo, la loro opinione conta.

Mi chino in avanti, con un sorriso cordiale, e con una certa spavalderia dico in tono calmo: Mia signora, io so combattere molto bene. Sono stato addestrato dal maestro Rafusen in persona e ho già aperto quattro delle venti Porte del Sé. Sono sicuro che potrei atterrarti in pochi secondi. Poi guardo Mara, sollevo un po' il bastone e aggiungo: E posso tenere testa anche a lei.

Jilowyn corruga piano la fronte e sbotta: Sei un po' troppo arrogante, ragazzino. Arrogante e sfacciato. Lo sai, vero, che hai appena insultato una delle più brave spadaccine delle Dieci Città?

Scrollo le spalle e ribatto: Dico solo la verità.

Spoiler

Adesso Mara lo trapassa da parte a parte con la spada XD

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Mara sente il ragazzino affermare di poterle tenere testa lo fissa con il fuoco ardente negli occhi. L'idea della sfida, della battaglia e della gloria le fa comparire un sorriso sul volto. Appoggia il gomito sul tavolo e si piega di lato avvicinandosi a Narod.

Ne hai di fegato ragazzino. Ignoro cosa siano queste "Porte del Sè" ma di certo non mi tiro indietro da nessuna sfida. Se vuoi dimostrare qualcosa allora andiamo fuori.

Detto questo la spadaccina si alza dal tavolo e si dirige fuori.

Vimak resta ad osservarla mentre cammina scocciata verso l'esterno. La conosce da un po' ma non ha ma idea di cosa pensa realmente e fin dove sia disposta a spingersi quando si mette in testa qualcosa. In ogni caso vuole essere presente come membro dei Lupi del Caer. Forse il Goliath ha visto giusto ed in quel giovane ragazzo può celarsi qualcosa che Mara e Jil faticano a vedere.

Così anche lui si alza. Andiamo Jil, tutti noi deve vedere se Narod accetta.

Spoiler

oh bene che figata di scena bravo Narod, Mara di certo non si tira indietro XD

lo aspetta fuori così può dimostrare quello che vale, è l'unico modo per essere accettato almeno da Mara.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Ma perché la vita deve essere così difficile? penso tra me, mentre vedo Mara alzarsi e Vimak darle corda. Sono tentata di fermarli, ma dalle loro espressioni capisco subito che è inutile. Ormai il ragazzino ha sfidato Mara, lei non si tirerà mai indietro, ne va del suo orgoglio.

Sospiro e mi alzo.

Narod non sembra per niente preoccupato di combattere, anzi è la tranquillità in persona. Si alza con un mezzo sorriso e strizza l'occhio al tiefling, mentre dice: Porta un po' di pazienza, Scython, torno subito. Devo mettere in riga una ragazza.

Afferra il suo bastone ed esce a passo calmo, intonando a bocca chiusa la mia Ballata dei Tumuli. Come se nemmeno gli interessasse l'esito del duello.

Spoiler

Wow, mezzogiorno di fuoco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scython si alza immediatamente, come la metà degli avventori.

Portare pazienza? Stai scherzando? E' da tanto che non vedevamo cose del genere! Andiamo gente, soffriamo il freddo ma godiamoci un buon combattimento dei Lupi del Caer!

Mentre uscite, anche altre persone escono e cominciano a fare una sorta di cerchio, con Mara e Narod nel mezzo, e Jil e Vimak in prima linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...