Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Jilowyn

Trovisto in mezzo ai libri, ma è un guazzaboglio terribile. Alcune pagine sono fragili e devo fare attenzione, non voglio romperle, altri titoli non sono di certo alla mia portata. Recupero qualche volume interessante, ma sono poco soddisfatta.

Niente sugli spiriti, borbotto. Niente sulle voci o sulla connessione con le dimensioni spettrali. E io continuo a sentire i sussurri! Mi dicono qualcosa, ma cosa?

Mi alzo stizzita e mi pulisco con le mani i vestiti da avventuriera, togliendo la polvere. Poi torno dagli altri con i libri sottomano.

Ho trovato del materiale interessante, ma niente di quello che stavo cercando. Chi mi accompagna nelle altre stanze? È impossibile che un mago non abbia uno straccio di libro sugli spiriti persi nel nostro mondo!

Spoiler

Jil ha bisogno di informazioni sul rito per contattare gli spiriti, quindi continuerà a esplorare finché non le trova (così posso usare il mio potere).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Anche Mara torna dal gruppo tenendo il medaglione nel palmo della mano. Sembra che questo "guardiano" sia molto lontano da qui. Dovremmo cercarlo di proposito immagino.

Quando Jil parla degli spiriti la spadaccina le rivolge un sorriso divertito. Spiriti? Di sicuro più divertente di questa torre morta. Andiamo.

Anche Vimak fa un passo avanti ma prima rivolge un gesto del capo al mago Dzaan. Grazie noi attenti, molti pericoli in Dieci Cittadine, pericoli non naturali.

Spoiler

sia mara che vimak accompagnano Jil in esplorazione

@Green Wolf

mi sa che sto guardiano lo dovremo cercare se lo vogliamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dzaan rimane ancora lì a contemplare il libro, sfogliandolo e senza guardarvi mentre parla.

Andate pure, ma attenti. Non ho investigato tutta la torre, quei buchi c'erano da prima e probabilmente sono stati fatti dal guardiano controllato dal medaglione.

Spoiler

Ok, dove volete andare? La mappa è su roll20! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Saluto anch'io Dzaan, ma la mia testa ormai è fissata sulla ricerca. Se c'è un posto dove posso trovare delle risposte, è in questa torre. Vimak mi ha aiutata con il rituale, ma c'è qualcosa che mi sfugge: è come se mancasse un focalizzatore per far partire il tutto, però non so ancora cosa sia.

Spoiler

Io finirei prima il piano superiore, cioè la porta a destra di P6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si mette il medaglione al collo e lo nasconde sotto la cotta d'arme. Quindi poggiando la spada sulla spalla copertura dall'armatura sorride a Jil. Non vuoi lasciare intentato nulla eh? Va bene, mi piace, è ora di sgranchirmi un po' i muscoli. Tutta questa magia, questa storia dei libri e altro mi ha sono annoiata. Faccio strada.

La spadaccina allora si dirige al piano superiore per salire la corda e completare l'esplorazione. Non fa alcun cenno di saluto al non-morto mentre saluta Dzaan con solo il gesto della mano.

Anche Vimak segue il gruppo ma prima saluta cordialmente il mago. Cosa fare tu Dzaan? Esplora con noi o aspetta? Noi può andare a Bryn Shander ma solo dopo risolto questione a Eastheaven.

Spoiler

siiii esploriamo quella che manca XD

ok allora torniamo a P6 come propone @Green Wolf ed esploriamo la stanza che manca

Mara fa strada e poi Vimak

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dzaan scuote il capo.

No, rimarrò qui per un po', quando siete pronti ad andare venite a chiamarmi. La torre non mi interessa, non più.

Con le corde, legni e altri strumenti che trovate, riuscite a creare una sorta di salita per tornare su, ai piani superiori. Risalite fino al primo livello inferiore, dove c'erano le gabbie e il carapace chitinoso. Vi avvicinate alla porta, e in quel momento Jil comincia a sentire dei sussurri, come provenire da dietro quella piccola porta di legno.

EraVamo AndAti a conTroLlare... eravamo accecati dal potere, e quando tutto cadde, si liberarono... ci divorarono, e niente rimase di noi, se non una storia da raccontare, di quando la vanità ci rese un piatto prelibato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi fermo di colpo e scuoto la testa, battendomi la mano contro la tempia. Aspettate... Le sento di nuovo, quelle voci.

Stavolta Darrox non fa nessun commento sulla mia sanità mentale. Sembra che stia accettando il fatto che non si trattino solo di voci nella mia testa.

Viene da quella porta. Parlano di mostri che si sono liberati dopo il crollo della torre. Sacri dèi, cos'è successo in questa torre?

Darrox si fa avanti e si avvicina a Mara, tenendo pronto il martello. Poi fa cenno alla spadaccina di aprire la porta: Allora direi di controllare se questi mostri vogliono assaggiare il mio martello. Sempre se ci siano ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak si avvicina a Jil per darle conforto. Spiriti detto te qualcosa di mostri? Forse loro cerca di aiutare. Lascia che ti parlino Jil. Io qui.

Nel frattempo Mara annuisce a Darrox e sorride ora che per lei inizia il divertimento. Ben detto. Ora vediamo chi o cosa si nasconde qui dietro. E vedi di non sbagliare mira.

La spadaccina arriva fino davanti alla porta. Prende un profondo respiro, quindi solleva il piede per calciare la porta allo scopo di sfondarla.

Spoiler

@Green Wolf

ascolta gli spiriti magari ci danno indizi XD

@Madlefty

Mara sfonda la porta (anche se serve più di un calcio, continua finché non l'ha sfondata anche se magari si può aprire XD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio di Mara riecheggia nella torre. TONF. TONF. TONF.

Al terzo colpo la porta si incrina, sta quasi per tirare un quarto colpo quando una forte luce sembra emanare dall'interno! La spadaccina si copre gli occhi, quasi abbagliata, poi la porta si incrina verso di lei e si fracassa, mentre figure traslucide brillano e volano per la stanza, emanando scosse di elettricità che vi fanno rizzare i capelli!

Sono tre, e cambiano forze volando: da sfere di luce che brillano e a cui si staccano pezzettini di luce solida, prendono l'aspetto di uomini con mantelli, passano attraverso i muri e riappaiono come esseri chitinosi, con un grosso carapace a sei zampe!

Jil li sente, nella sua testa: le storie servono a ricordare ciò che i morti vogliono tenersi stretto! 

Poi uno di loro fa per avventarsi verso Jil...

Spoiler

Iniziativa! Siete tutti nella stanza, ma questi tre esseri si librano nell'aria e passano attraverso le pareti (ora sono tutti visibili)

L'iniziativa la tiro io quando leggete!

Ah ultima info: nella stanza vedete solo macerie che hanno schiacciato quasi ogni cosa, sembra fossero delle scale

Iniziativa:

22 - Mara
21 - spettro 1
11 - Darrox
10 - spettri 2 e 3
 9 - Vimak
 7 - Jil

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

La luce è abbacinante e Mara si copre gli occhi e fa un passo indietro. Quando la porta esplode e gli spettri escono vorticando nella stanza, la spadaccina impugna saldamente la spada con entrambe le mani, in guardia. E li fissa uno ad uno nelle loro forme mutevoli e soprannaturali.

Ma sorride. Ehi Jil, dicevi di volere degli spiriti con cui parlare? Eccoti servita.

Ma quando uno di questi esseri fa per avventarsi sulla compagna, su Jil, allora Mara lo carica a testa basta sollevando la spada in un colpo verticale verso il basso con l'idea di tranciare in due il fantasma. Siete solo morti! Ora sparite da questo mondo grazie alla mia lama!

Spoiler

bene allora Mara controbatte allo spettro che si fa avanti contro Jil e lo attacca!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara balza in avanti, cala la spada - il cui metallo riflette la luce dello spirito - ma quando prova a colpirlo questo rotea così velocemente che lo manca, anche se il colpo sembrava essere preciso!

Lo spirito rotea nell'aria, ma si trova di fronte Mara, quindi comincia ad aumentare la sua luminosità e una scarica di luce si abbatte sulla paladina, causandole una scossa che la sbatte sulla parete!

Gli altri due continuano a brillare e roteare per la stanza...

Spoiler

Mara manca con CA 18, ma viene colpita sempre con Ca 18 e subisce 9 danni da elettricità!

Tocca a Darrox

22 - Mara
21 - spettro 1
11 - Darrox
10 - spettri 2 e 3
 9 - Vimak
 7 - Jil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Sono pronto a fare una battuta di cameratismo a Mara quando vedo la sua lama precisa colpire. Ma attraversa solo il vuoto e la mia voce si ferma a metà.

Spettri immuni alle spade? Come #@#! li colpiamo? Fatti in là, Mara, vedi di starmi lontana. La situazione sta per farsi elettrizzante!

Il mio corpo comincia a surriscaldarsi, l'aria inizia sfrigolare e i peli della mia barba si arruffano. Mi sposto di lato, cercando di trattenermi il tempo sufficiente per allontanarmi dagli altri. Poi lascio libero il mio ardore e un'ondata di scariche elettriche va a investire lo spettro.

Rigiro il martello e lo calo, trapassando la figura spettrale e stampando poi il maglio sulla parete. Il muro si riempie di crepe e cade calcinaccio ovunque, con un boato.

Spoiler

Ho immaginato che spostandomi riesco ad allontanarmi abbastanza da non beccare Mara. In caso contrario modifico e tolgo l'elettricità.

Libero la mia Storm aurea mentre vado in rage. DC 13 o si becca 6 di elettricità (bonus action che posso ripetere a ogni round).

Poi attacco: colpisco CA 25 (critico) e faccio in totale 22 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Darrox è potente e preciso, è sicuro che avrebbe potuto distruggere la testa di un uomo come un melone se avesse colpito un essere vivente, ma i fantasmi...

Quando il martello cala l'aura di fulmini esplode attorno al nano, ma il piccolo essere sembra essere completamente immune, ignorandola, e solo quando l'arma cala fa un movimento strano, come se fosse stato strappato in qualche modo!

Darrox però non sente la stessa resistenza che avrebbe potuto percepire con un essere vivente, e questo lo lascia sconcertato.

Nel mentre, i due spettri cambiano forma costantemente, prima quella di un mago che scaglia incantesimi, poi del mostro chitinoso, poi ancora di globi di luce. 
Ancora una volta sembrano andare addosso a Jil, poi virano e si scagliano uno contro Darrox e uno contro Vimak! Il fulmine raggiunge il grosso goliath, ma Darrox sembra riuscire a resistere al colpo!

Spoiler

Lo spettro subisce, ma Darrox sente una resistenza ai colpi!

Colpisco CA 7 per Darrox e CA 22 per Vimak, che subisce 9 danni da elettricità!

Tocca a Vimak, Jil e poi nuovo round

22 - Mara
21 - spettro 1 | -11pf
11 - Darrox
10 - spettri 2 e 3
 9 - Vimak
 7 - Jil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli spirti si avventano contro il gruppo Vimak inizia a richiamare l'energia magica nel proprio corpo, a farla scorrere possente per renderlo forte e resistente. Sperando che basti.

Jil, questi tuoi spiriti? Loro sembrano ... furiosi

Allora nel palmo della mano si crea un dardo di puro fuoco crepitante e non appena uno spirito lo attraversa, scaricando la sua elettricità, il goliath stringe i denti e scaglia il suo incantesimo!

Non resta che lottare Jil, lottare o morire.

Spoiler

ok dunque Vimak casta:

bonus action (1 sorcery point) > Enhance Ability > 11 pf temporanei

action: Fire Bolt ma colpisce solo CA 18 e sapendo che anche Mara ha mancato ... XD che sfiga cavolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Spiriti tormentati... Forse dovrei parlarci, ma come posso farmi ascoltare? O forse ha ragione Vimak, li dobbiamo indebolire e distruggere la loro forma materiale per liberarli.

Sono indecisa, ma al momento sembrano spettri impazziti e di sicuro non ascolterebbero una voce umana. L'unica alternativa è attaccarli e provare in seguito a comunicare con la loro traccia residua.

Mi porto la mano alla gola e pronuncio delle parole. Poi un urlo vibrante parte dalla mia bocca.

Spoiler

Vediamo se funziona Shatter! Faccio solo 10 danni da tuono e può dimezzare con Cos DC 14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esplosione si propaga per la stanza e il tuono scuote la polvere dalle antiche pietre, facendo piovere sabbia e portando l'odore di muffa un po' ovunque. 

I due spettri sono presi in pieno, si muovono nell'aria, ma sembrano riprendersi subito, come se il colpo non fosse stato così intenso come dovuto.

Spoiler

Dimezzano anche il tuono, ma falliscono almeno il TS!

Nuovo round, vai Mara!

22 - Mara
21 - spettro A | -16pf
11 - Darrox
10 - spettro B | -5pf
10 - spettro C

 9 - Vimak
 7 - Jil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara viene sbattuta contro la parete e l'elettricità le attraversa la carne. Si pulisce la bocca dal sangue del labbro crepato e sputa a terra il resto. Bastardi spiriti del caz*o. 

In un attimo vede tutti i compagni impegnati nella battaglia e nella sua mente vede un branco di lupi che combattere unito contro un predatore. Così sorride. Una battaglia è quello che serviva ora.

Con un gesto rapido la spadaccina si ributta in avanti contro lo spettro che l'ha assalita ed ha resistito ai colpi di Darrox - che ora sembra essersi abbandonato completamente alla furia della battaglia. In un urlo di guerra Ti strappo dall'esistenza dannata anima! Voglio la Gloria anche della tua sconfitta ... solleva la spada carica di potere divino, con scariche di energia cremisi che danzano sulla lama e la abbatte contro lo spettro!

Spoiler

Mara attacca nuovamente

colpisce CA 24 e fa 9 danni taglienti più brucia uno smite per altri 14 danni radiant.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La stanza viene illuminata non solo dalla luce di VImak, ma anche dall'esplosione di radiosità propagata dalla spada di Mara! Il ferro fatica a ferire l'essere, ma la luce divina lo spazza via, come se non fosse mai esistito.

Lo spettro colpito quasi si lamenta, e Jil lo sente nella sua testa, come un sussurro lenta e un vento che penetra dalle finestre in una notte solitaria...

...racconta la nostra storia, te ne prego...

Nel mentre, lo spettro di fronte a Mara comincia a brillare di luce fulminea, e la scarica si propaga contro di lei!

Spoiler

Mara disintegra lo spettro, ma viene colpito dall'altro che le procura 9 danni!

Rimangono ancora due spettri, uno di fronte a Mara, l'altro che aveva attaccato Vimak! A Darrox!

22 - Mara
21 - spettro A | -16pf
11 - Darrox
10 - spettro C
 9 - Vimak
 7 - Jil

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

La mia visuale sull'ambiente si è ristretta e devo muovere la testa per concentrare lo sguardo su un punto preciso. Gli spettri sono scie nebulose, mani fumose che mi infastidiscono perché non stanno mai fermi. In realtà, quando mi lascio andare alla frenesia ci sono tante cose che mi infastidiscono.

Come le mura, così vecchie e malfatte, roba che i nani ci sputerebbero sopra. O come Vimak e Jil, che non sanno nemmeno brandire un martello come si deve e bisogna sempre che ci siamo io e Mara a fare il lavoro sporco. Almeno Mara si dà da fare, lei non si lamenta e usa la spada quando serve...

Proprio per questo, ignoro Vimak e preferisco aiutare Mara. Mi avvicino lei e faccio esplodere di nuovo la mia aura, mentre digrigno i denti e lascio cadere un rivolo di bava sulla barba, senza nemmeno accorgermene. Arrivo, Mara, tienilo occupato!

Spoiler

Stesso attacco di prima. Con l'aura DC 13 o si becca 6 di elettricità (bonus action che posso ripetere a ogni round).

Poi attacco: colpisco CA 11 e quindi il martello non riesce a beccarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...