Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Dzaan - il suo simulacro, per lo meno - si volta a guardare Mara con un cipiglio infastidito, poi scuote le spalle.

Purtroppo, sono solo un'ombra del mio creatore... forse uno di voi può studiarlo..? Comunque credo io debba andare sotto quel cerchio e... non so, chi deve dare la scintilla magari deve interagirci. La magia funziona sempre in base allo spazio e al tempo. In un determinato momento, si deve essere in una determinata posizione, che sia un luogo, o che sia toccando qualcosa. Non credo che questo faccia eccezione.

Spoiler

Vediamo se Jil fa qualcosa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Jilowyn

Annuisco verso Vimak, ma non dico niente perché la mia attenzione è subito attratta dalle rune e dalla formazione della stanza. Mi aggiro con cautela: la disposizione mi ricorda qualcosa che ho già visto.

Forse è un cerchio di evocazione, non ne sono sicura...

Spoiler

Ho fatto 20 in Arcana, voglio vedere se capisco le rune o come funziona l'incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete tutti in silenzio e col fiato sospeso mentre Jil analizza l'ambiente attorno a sé. Il disco di cristallo dorato, le rune, la crepa nel muro. Cerca nella sua memoria ciò che può aver sentito, i maghi con cui aveva parlato, le storie e le canzoni.

Passa qualche minuto, e infine Jil annuisce.

L'ipotesi di Dzaan era corretta: l'illusione deve essere posta al centro dell'anello, che si attiverà immediatamente rimanendo in attesa della scintilla. In quel momento, un essere vivente e con coscienza di sé dovrà toccare l'illusione, ed essa si materializzerà.

Non richiede i componenti necessari, il materiale o altro, semplicemente inizierà ad esistere.

Chiunque darà la scintilla non verrà ucciso in nessun modo, ma... le rune, rovinate dalla crepa, potrebbero dare problemi al funzionamento, rendendolo incerto.

Spoiler

Ottimo tiro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak resta in attesa vicino a Jil, pronto ad intervenire qualora qualcosa andasse storto. Le rune sulle pareti per lui sono senza significato, che siano la formula di attivazione dell'incantesimo oppure le sue istruzioni.

Fai attenzione. Io qui.

Mara invece prende le distanze da tutta quella magia, resta invece dove può vedere chiaramente il wight e non lo perde di vista un attimo. Se quel Dzaan li volesse fregare, il non-morto assaggerebbe subito la lama della sua spada. La spadaccina sorride perché forse in fondo ci spera. Una battaglia contro un essere potente e la gloria che ne deriva è inebriante, una scarica di adrenalina.

Spoiler

@Green Wolf

ok allora Mara e Vimak si fidano di Jil d'altronde non possono sospettare granché XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il non-morto rimane perfettamente fermo, a osservare il suo padrone, Dzaan si avvicina quasi tremando al cerchio.

Ci siamo, infine. Posso diventare... reale.

Con un forte respiro, fa l'ultimo passo e si trova esattamente al centro del disco che sta sopra di voi. Il disco inizia immediatamente a brillare e roteare, le rune sul muro si accendono di una luce spettrale e sentite tutti un forte formicolio sulla pelle, i peli che si rizzano sotto i vestiti pesanti!

Il disco rotea sempre di più emanando luce e producendo un forte rumore, e in tutto questo Dzaan spalanca le braccia e ride!

Ora, ragazza! Ora! Tocca la mia mano!

Allunga un dito verso di lei, con la scintilla negli occhi.

Spoiler

Jil, tocca a te... sfiorerai il simulacro? Attiverai la magia??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

All'ultimo momento, esito per qualche secondo. Sento Darrox borbottare: Non lo fare, idiota che non sei altro. Ma è un avvertimento basso, perché sa che tanto sono testarda e non cambio idea quando mi metto in testa qualcosa.

Ho come l'impressione di non aver calcolato tutto, di aver tralasciato dei dettagli. Mi è successo sempre in passato, come quando ho scritto un libro per denunciare i nobili di di Baldur’s Gate e di Waterdeep, cosa che mi ha quasi fatto uccidere.

Ma è troppo tardi per tirarmi indietro, quindi alla fine allungo la mano e tocco quella spettrale del simulacro.

Spoiler

._. super tensione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Jil tocca il simulacro, la pallida illusione di un vero mago, la luce nella stanza diventa quasi accecante, e un urlo riempie tutta la torre!

Krintaas il non-morto sguaina la spada immediatamente, ma quando la luce diventa più fioca la rimette dentro il fodero, rimanendo nuovamente impassibile.

Di fronte a voi c'è Dzaan, tale e quale a prima... solo che sembra esserci qualcosa di diverso nei suoi occhi. Forse una consapevolezza, uno sguardo deciso e un sorriso di trionfo dietro le iridi.

Io... vivo!

Come un sussurro, Jil percepisce la storia di Dzaan, la sua creazione, uno sciabordio di lente e basse parole che le ronzano attorno e che spariscono, come neve sciolta al sole. Dzaan balza in avanti sorprendendo tutti, e abbraccia forte Jil sollevandola.

Sono vivo! Vivo! Io posso imparare, migliorare, prendere la mia strada! Non dite a nessuno di quello che è successo, a nessuno! Tenete, tenente queste in cambio!

Lascia un paio di lenti in mano a Jil e fa passi indietro, ridendo!

Dannazione, sono vivo!

Spoiler

Jil ha fatto 66 tirando un dado percentuale!

Le lenti sono queste:

Eyes_of_minute_seeing.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Sgrano gli occhi quando vedo Dzaan farsi avanti, credendo che voglia tirare fuori un coltello e sacrificarmi per un oscuro rituale. Poi mi abbraccia e pian piano di rilasso, mettendomi a ridere.

Ha funzionato! Grande Ilmater, ho fatto qualcosa di buono senza combinare un disastro!

Sono contenta per voi, signore. Non c'era bisogno di un regalo, ho fatto quello che avrebbe fatto chiunque altro.

Da lontano, Darrox rotea gli occhi al cielo. So che è sollevato per come sono andate le cose, lui è spesso diffidente nei confronti della magia... e non ha nemmeno tutti i torti.

Mi rigiro gli strani occhiali tra le mani, perplessa. Cosa fanno? Senza aspettare la risposta, curiosa come sono, li inforco e guardo attraverso le lenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il non-morto sguaina la spada, Mara è già pronta e sguaina a mezza lama la sua. Ma il gesto di rinfoderarla da parte di Krintaas la fa tornare tranquilla. Peccato, potevi fare la mossa per permettermi di ucciderti.

La spadaccina allora con fare scocciato guarda gli occhiali donati a Jil. Regalo? Te lo sei guadagnata dato il rischio. Quindi rivolge un'occhiata in tralice a Dzaan. A quanto pare il tuo sogno si è realizzato. Benvenuto nel regno dei vivi e se vuoi un consiglio non sprecarla. E chissà, magari ora che sei vivo potrai fare delle scelte sensate. Noi siamo i Lupi del Caer, e ti propongo un accordo di vantaggio e aiuto reciproco in caso di necessità, che ne dici? Un mago potrebbe farci comodo.

Vimak era pronto a scaricare tutto il potere magico contro Dzaan ma fortunatamente era solo un abbraccio. Anche il goliath si rilassa e si avvicina a Jil. Tu molto brava. Oggi compiuto miracolo.

Spoiler

@Green Wolf

super mitica Jil XD è riuscita, che figata.

bene quindi ci abbiamo guadagnato gli occhiali e l'amuleto (sempre che troviamo sto guardiano). Potremmo chiedere un po' di dettagli a sto mago no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Jil inforca gli occhiali, all'inizio sembra non vedere nulla di diversa. Poi si guarda le mail e, per la prima volta, scorge dettagli che prima erano insignificanti! Le linee sulla pelle dei guanti, i dettagli della peluria sul polsino, la polvere...

Sono ottimi per scoprire dettagli che prima erano invisibili. Ve li siete meritati, davvero. Io ricompenso.

Poi in silenzio ascolta cosa dice la boriosa spadaccina.

Sì, potrebbe essere interessante. Il mio creatore mi ha generato a Easthaven, con una pergamena, non so dove l'avesse presa. Mi ha ordinato di proteggere questa torre e mi ha dato Krintaas come guardia del corpo. D'altronde, tutti i maghi rossi del Thay ne hanno una.

Io dovrei andare a Bryn Shander per prendere un libro per gli incantesimi, sono privo di esso. Non so dove sia il vero Dzaan ma... preferirei non sapesse che ora sono vivo, non so se mi spiego.

Spoiler

L'oggetto magico è questo:

EYES OF MINUTE SEEING

Wondrous item, uncommon
These crystal lenses fit over the eyes. While wearing them, you can see much better than normal out to a range of 1 foot. You have advantage on Intelligence (Investigation) checks that rely on sight while searching an area or studying an object within that range.

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Resto sorpresa e poi entusiasta quando vedo i minuscoli dettagli attorno a me diventare definiti. Fantastico! Adoro gli oggetti magici, questi occhiali saranno utilissimi!

Darrox fa per prenderli, ma io li tiro indietro per paura che li spacchi con le sue dita goffe e tozze. Il nano sbuffa: Non servono per combattere, non servono per mangiare. Spazzatura, dico io!

Mi rivolgo di nuovo a Dzaan, allungando una mano per farmela stringere in modo amichevole, visto che prima non potevamo farlo. È un piacere avere un contatto come voi, signore. Potremmo aiutarci a vicenda in futuro. A tal proposito... Posso spendere un po' di tempo a leggere i libri della torre? Sto cercando delle informazioni nel campo dello spiritismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara solleva un sopracciglio quando sente parlare del Thay. La magocrazia nel lontano est, ne ho sentito parlare anche se al Nord le notizie arrivano come le briciole del pane. Noi siamo diretti ad Eastheaven, puoi unirti a noi e poi possiamo andare a Bryn Shander.

La spadaccina immagina quanto può essere utile avere un alleato con un tale potere. Potrebbe aiutarla nella sua causa personale, nell'adempimento al suo destino. Sorride soddisfatta per quanto ha pensato. La Gloria me la posso prendere con le mie sole forze, ma ciò che è mio di diritto, no per quello ho bisogno di alleati potenti. Perché grande è il potere che devo rovesciare.

Intanto Vimak annuisce a Jil. Posto ora sicuro, puoi prendere tempo per leggere indisturbata. Il goliath sposta quindi lo sguardo verso Dzaan. Tu ora bisogno di nome, tu appena nato, Dzaan altra persona. E tuo compagno non-morto non penso ben accetto in città, attirerai attenzione e inimicizia. Meglio tu liberi di lui.

Mentre Jil si dedica alla lettura, Mara rivolge un'altra domanda al mago. A proposito, riguardo il medaglione ed il "guardiano" che ci sai dire? Sai, ad esempio una descrizione di chi sia, come si chiama, dove si trova o dov'è andato e come facciamo a controllarlo con questo medaglione. C'è qualche parola magica da usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Vimak parla di liberarsi del wight, quello si gira a osservarlo e ringhia, ma Dzaan solleva una mano e lui si blocca ancora una volta.

Il mio nome è Dzaan e rimarrà Dzaan, e lui è la mia guardia del corpo. Mi serve solo un libro per tornare quello che devo essere.
Per il medaglione, indossalo, cerca di unirti a lui. Prenditi il tempo di entrare in sintonia con esso, e la sua magia ti permetterà di capire la direzione del guardiano. Non la distanza, o dove sia, solo la direzione.

Si sgranchisce le braccia e le gambe, poi risponde a Jil.

L'originale Dzaan è venuto qui per cercare tesori, tracce del Netheril. Ha ucciso avventurieri che si avvicinavano a questa torre, e ha mandato noi a proteggerla e a studiarla. Ovviamente, non vi attaccherò, non sono lui. Ho altri scopi. Prenditi il tempo che ti serve, sempre che lui non torni qui.

Fa una pausa, passeggia un po' e pensa.

Va bene, camminiamo insieme. Io... lui... Dzaan ha avuto screzi con la Confraternità Arcana. E' entrato nei loro ranghi, e poi ha deciso di tradirli. Ora lo cercano, quindi potrebbe esserci qualcuno qui nelle Lande che mi sta cercando. Potremmo darci protezione a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Mi viene in mente all'improvviso del libro degli incantesimi che abbiamo trovato. Rovisto nel mio zaino e poi glielo porgo. Tieni, Dzaan, per l'aiuto che mi stai dando. E poi sei nostro alleato, magari ne saprai fare un uso migliore. Io non ci capisco niente. Bene, scusatemi ma ne approfitto del tempo per leggere qualcosa...

Mi allontano verso la stanza in cerca della biblioteca. Mi interessano i libri sullo spiritismo, ma non solo: ho sempre fame di conoscenza, i mondi sono così vasti che servirebbero mille vite solo per sfiorare la loro bellezza.

Spoiler

Jil regala il libro di Astrix a Dzaan, senza chiedere il permesso ad altri XD Dal suo punto di vista è come saldare un debito.

Poi va a cercare info per imparare meglio il suo contatto con gli spiriti, così inizio a usare la mia capacità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara guarda il medaglio e poi Dzaan. Non è molto convinta ma tanto vale provare. Se lo dici tu.

Così si allontana dalla stanza per trovare il suo spazio ed "entrare in sintonia" con quel manufatto magico. Finché Jil legge io mediterò su questo affare. Venite a chiamarmi quando ha finito.

Vimak resta a conversare ancora del tempo con il mago.

Molti nemici nella lande di ghiaccio. Aiuto reciproco, bene. Tu parli di tuo creatore come persona crudele, spero niente di lui in te. Si volta a guardare il non-morto. E' effettivamente sicuro andare in giro con quello? La non-morte è qualcosa di assolutamente innaturale, quell'essere non può provare sentimenti, né pietà, né rimorso, né fedeltà. Esegue solo gli ordini del mago. 

Perché tu non parla noi di mago e di compagno. Io interessato.

Spoiler

@Green Wolf

vai pure tanto Mara non saprebbe valutarlo XD

@Madlefty

allora Mara, se nessuno degli altri lo vuole, si sintonizza a questo amuleto sperando di non esplodere.

Invece Vimak conversa con Dzaan per ottenere info utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara comincia a sintonizzarsi col medaglione, mentre Jil regala il libro a un attonito Dzaan, che rimane a fissarlo senza dire nulla. Poi alza la testa quando Vimak parla.

Non prendiamoci in giro. Io sono un suo clone, fermo a quando mi ha creato. Mi ha instillato l'obbedienza, perché questo è ciò che sono i simulacri, ma ora io sono lui in tutto e per tutto, con qualche giorno in meno di vita e ricordi. L'essere stato un simulacro però mi ha fatto vedere la vita - e il mondo - da una prospettiva diversa, così come il vostro aiuto.

Fa una pausa, osserva di nuovo il libro di Jil, poi alza la testa e sorride.

C'è del buono, no? Magari si può provare a coltivarlo. Il mio guardiano rimarrà però con me, un wight è potente, e utile. E se mi trovasse la confraternita arcana ne avrò bisogno. Si instillano nei posti sicuri, pacati e ordiscono trame. So che qui nelle Dieci Città ci sono Avarizia, l'evocatore tiefling che si diverte a distruggere tutto. Nass Lantomir è una divinatrice dannatamente brava, e si diverte a leggere i pensieri delle persone e a sfruttarle.
E Vellynne Harpell, una necromante che sfrutta il suo nome ma che non lo merita.

Spoiler

Ho aggiornato il topic delle quest!

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Resto impassibile quando parla del "buono" che c'è in giro. Sono anni che non credo più nel buono, la gente fa quello che fa perché vuole qualcosa e nessuno fa niente gratis. Ma non ci si deve sputare sopra a un alleato mago, il nostro gruppo scarseggia di conoscenze arcane.

Avarizia, Nass, Vellynne... Nomi da cui dobbiamo stare lontani. Sai niente di Sephek Kaltro e degli omicidi che sta compiendo nelle Dieci Città? Dicono che sia lui l'assassino. Vimak lo ha visto e dice che può essere, la sua faccia è poco raccomandabile.

Spoiler

@Madlefty Ottimo, ho visto le quest! Un'altra organizzazione su cui dovremo indagare. Prima di tutto, vediamo di fermare l'assassino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak annuisce a Dzaan. E' fermamente convinto che il "buono" esista in ogni essere vivente, basta solo nutrirlo. Invece il non-morto, quello no. Ne diffida completamente ma è legato al mago.

Molti maghi interessati a Dieci Cittadine. Forse noi mai incontra loro strada. Ma in caso, cosa sai dire di loro? Nemici potenti? Noi cerchiamo aiutare gente di Lande Ghiacciate, noi dovere. Se questi maghi pericolo allora noi affronteremo.

Spoiler

quanta gente pericolosa c'è? XD

dobbiamo salire di un po' di livelli ihihihihihih

c'è pure una Harpell AAAAAAAAAAAAAH

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dzaan annuisce.

Molto potenti, sì, e molto pericolosi e subdoli. Se li incontrate, non date loro tempo di aggredirvi, e state attenti. Cercheranno di mentire e manipolarvi. Se li trovate, distruggeteli, ma state attenti.

Per il vostro assassino no, non lo conosco. E' pericoloso? Andrebbe eliminato subito, senza esitare e col massimo della forza possibile. Mai lasciare spazio a dubbi o a contromosse.

Scorgete l'ombra di quello che è davvero il mago, il fuoco dentro di sé, la rabbia e il furore di chi è abituato a schiacciare qualcuno, ma scompare immediatamente.

Mentre parlate, Mara finisce la connessione con l'amuleto, un piccolo disco di legno circondato dall'argento, con rune al centro.

Appena entra in collegamento, percepisce immediatamente che le manca qualcosa... qualcosa di importante, e sa perfettamente dov'è, e quanto lontano è. E' a ovest, ed è lontanissimo, una distanza spaventosa, sa perfettamente che è dall'altra parte di tutte le Dieci-Città.

E quando sarà da lui, dal guardiano, potrà attivarlo se capirà il meccanismo e il funzionamento.

Nel mentre Jil ha preso ben quattro libri interessanti, nella sua ricerca.

Le Pergamene Perdute di Sabreyl
Dalle Ombre. Sostanza.
Qui Giacciono i Re
Ventatost.

Non sembra esserci qualcos'altro, ma sembrano davvero antichi!

Spoiler

@Green Wolf con Jil cosa fai allora? Cerchi per tutta la torre mentre qui parlano?

L'amuleto:

image.thumb.png.85278ff3b91e1892e0cad49d777e0b01.png

 

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...