Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Sigurd

Si lancia sull'immonda creatura brandendo il suo bastone ferrato 

Spoiler

Azione : attacco bastone ferrato txc 6 ... 

Az. Bonus :attacco palearm master txc 8...

Bei tiri dado...

18 CA e sempre con protezione del bene/male attiva

 

Modificato da Lord Luha
Link al commento
Condividi su altri siti


Occhio Vispo

Vedendomi circondato penso "La situazione scotta, ma è risolvibile... posso fare breccia".

Combattimento

Spoiler

Vado sul più vicino per colpirlo con il Fioretto, e me ne vado con un'Azione di Disingaggio come Azione Bonus trami l'Abilità Azione Scaltra. Se il Koboldo muore uso invece un'Azione di Scatto come Azione Bonus con la medesima Abilità del Ladro.

Fioretto: TxC 19 e 4 Danni con in aggiunta i 2 del Furtivo essendo il Koboldo da solo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte si fionda alle spalle dell'immonda creatura menando fendenti potenti e precisi, il mostro accusa il colpo ma sembra essere resistente per le armi comuni, Sigurd imita i gesti del compagno usando il suo bastone ferrato , ma nonostante sia accerchiata la creatura si fa trapassare dai colpi senza averli accusati .  Lo spettro dal canto suo si gira e cerca di prendere il mercenario mascherato, fallendo. 

 

- Occhio Vispo 

Spoiler

fai un'affondo di fioretto al koboldo più vicino, lasciandolo stecchito sul colpo,  ti allontani ma i suoi compari non perdono tempo a prenderti di mira con le loro fionde, cercando di colpirti.  uno dei tre tira un colpo impressionante ma rimbalza su una stalagmite centrando la faccia di uno dei suoi compagni che gracchia rabbioso verso di lui, gli altri due invece ti smitragliano di colpi in testa, sulle gambe, fanno piuttosto male. 

Spoiler

8 danni contundenti in totale. 

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

"A sassate vi ci chiamo una folla per voi maledetti" Penso sanguinante. Comunque prendo il vantaggio del distacco per andare via.

Azioni del Fugotto

Spoiler

Beh, che dire... Azione di Movimento con uno Scatto di Azione Bonus grazie all'Abilità del Ladro ed infine Scatto aggiuntivo con la mia Azione. Distanza percorsa 18 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte sempre stando sul posto cerca con la spada corta ed il pugnale cerca per l'ennesima volta di colpire lo spettro, riuscendoci ma il mostro non sembra cedere ai colpi, nemmeno dopo altri due colpi di bastone ferrato di Sigurd. lo spettro cerca di nuovo di allungare le mani verso Notte ma viene distratto dall'entrata in scena in fretta e furia di un'Occhio vispo livido e acciaccato, sempre verso l'entrata si sente il vociare di Koboldi leggermente incazzosi. 

Occhio Vispo 

Spoiler

raggiungi Notte e Sigurd , sembrano intenti a combattere con un terribile Spettro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd

Vedo arrivare Occhio Vispo di corsa e dietro di lui so sente un gran vociare... Ci sono altri nemici... dobbiamo sbrigarci ad uscire...

Allargo il braccio per mettere tutto me stesso nel colpo chiedendo aiuto al mio dio

Abbiamo la mappa... usciamo da questo posto...

Spoiler

Azione : txc 12 danni 5 contundenti.... se colpisco uso il mio ultimo slot per la punizione divina... 10 danni radiosi

Se ancora è in vita

Az. Bonus : attacco txc 15 danni 5 contundenti... se il primo colpo non colpisce uso la punizione divina su questo

Se al primo colpo muore invece mi muovo e mi metto all'entrata da dove è venuto Occhio Vispo in posizione difensiva... qualunque nemico entra nella mia portata subisce un mio attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Continuo a mulinare le armi nella speranza di riuscire ad abbattere lo spettro.

Correte fuori, vi raggiungo!

Urlo nel mentre agli altri.

Sigurd, vai, sono più veloce di te.

 

@MasterX

Spoiler

Attacco: spada corta TxC 16 se colpisce 8 danni +4 (ho sbagliato a fare la macro del furtivo, nella chat è 5 ma il roll è 4, il +1 era un errore sorry) di furtivo

Azione bonus: attacco con pugnale TxC 6 vabbhe mancato

Se muore lo spettro mi sposto verso Sigurd

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

Entro di corsa e vedo un essere spettrale e gli altri a intimarmi di tornare indietro "Cos'è quella cosa?!" mi rivolgo ai mei compagni -Dietro vi sono un trio di Koboldi, non pensavo ci fosse l'intero villaggio a due passi". Dopo aver cambiato armi e preso l'arco decido di colpire lo spettro essendo la minaccia che più mi terrorizza e poi cerco di nascondermi dai Koboldi alla parete affianco.

I Tiri

Spoiler

Arco Corto: TxC 24 con 8 Danni Perforanti e 1 di Furtivo essendo praticamente circondato
Prova di Furtività per Nascondermi dai Kobolditramite l'Azione Bonus grazie ad Azione Scaltra del Ladro: 17

 

Modificato da Sheepard
Specificazione Meccanica
Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd incanala la potenza divina di Nauel , il bastone ferrato si illumina di una luce dorata e si fionda sopra lo spettro, che accusa il colpo , spalmandosi sul pavimento ma è ancora vivo , ci pensa Notte a finire il lavoro piantando la spada corta di affondo sul cranio della mostruosità , che tirando un'ultimo grido di dolore, si dissolve nel nulla. la freccia di Occhio vispo si infrange nella parete li vicino andando a vuoto il colpo. subito il tabaxi cerca di nascondersi, dall'altra parte, i koboldi cominciano a fare irruzione e sembrano piuttosto incavolati e armati di fionda sono pronti a fare il finimondo. ECCO ALTRI PREDONI!! uno di loro emette uno strano urlo stridulo, e si sentono strani movimenti sopra le vostre teste. dopodiché procedono all'offensiva cominciando a bersagliare Notte e Sigurd  di colpi alcuni sfortunatamente andati a segno e per niente piacevoli , il terzo di loro sembra aver corso troppo e cerca di riprendere il respiro 

-Occhio Vispo

Spoiler

provi a nascondersi ma non è che ci sia molto dove nascondersi, provi a metterti dietro una colonna. ma a quanto i Koboldi sono troppo distratti dai tuoi compagni per vedere te. 

Sigurd 

Spoiler

sono 5 danni contundenti , potresti mettere il bg del tuo personaggio sulla scheda di rolld20 grazie. 

 - Notte

Spoiler

5 danni contundenti 

per tutti 

Spoiler

adesso l'iniziativa è Sigurd , Notte , Koboldi e Occhio vispo, ma tanto rispondete come al solito, sarò io a far mettere in conto le azioni in maniera che siano in ordine. comunque scusate se ci metto tanto a rispondere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd

Usciamo di qui... subito... ne arriveranno altri e noi abbiamo ciò che cercavamo

vado verso l'uscita facendomi spazio con il bastone

Spoiler

Azione: txc 15 danni 6 contundenti

Az. Bonus : se il primo è morto ne colpisco un altro... txc 23 danni 7 contundenti

Poi mi allontano il più possibile verso l'uscita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Dopo aver finito la creatura è il momento di ritirarsi. 

Fuori, fuori! 

Ed inizio a correre verso l'uscita

Spoiler

Non capisco bene il percorso per uscire, in ogni caso

Azione: Dodge

Movimento: della mia velocità verso l'uscita

Azione bonus: Disengage se necessario altrimenti dash sempre verso l'uscita

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

L'urlo stridolo del Koboldo e il rumore di passi mi fanno visibilmente panicare, scappo a denti stretti e con la coda fra le gambe

Azioni di fuga

Spoiler

Con l'Azione Standard mi Disingaggio e con l'Azione Bonus faccio uno Scatto e mi allontano il più possibile (grazie ad Azione Scaltra del Ladro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd si fionda verso i Koboldi che bloccavano l'uscita , si fa strada fracassando il cranio di due di loro , l'ultimo Koboldo rimanente prova a beccarlo con la daga, fallendo. Notte scatta verso l'uscita portandosi leggermente più avanti rispetto al paladino, la sua velocità è tale da completamente ignorare l'attacco del Koboldo rimasto.  Occhio vispo si leva dal suo nascondiglio. ma al contrario dei suo compagni riesce a beccarsi l'attacco di opportunità del Koboldo rimasto che gli affonda il pugnale nel fianco.  

i dei rumori di ringhi si sentono lontani... qualcosa è arrivato. 

Occhio vispo 

Spoiler

sono 5 danni taglienti 

 

Notte 

Spoiler

mi spiace se non si capisce bene la mappa, ma mi serve giusto per dare spazialità alla alle cose, anche perché in un play by forum così ogni volta fare la mappa mi pare eccessivo. magari avendo più tempo potrei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd

Lascio spazio ai miei compagni... Voi uscite... io copro la ritirata...

indietreggio verso l'uscita impugnando con forza il bastone ferrato ed issando davanti a me lo scudo... sono pronto a colpire chiunque si avvicini... Fuggite o perirete ... cerco di intimidire l'avanza dei koboldi

Spoiler

Intimidire : 20 naturale di dado

Movimento 9 metri verso l'uscita

Azione : schivata .... svantaggio a tutti i txc contro di me

Az. Bonus : posizione difensiva - attacco i nemici che si avvicinano ad 1,5 metri da me

 

Modificato da Lord Luha
Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Proseguo nella mia fuga mentre incito i compagni

Muovetevi forza. 

Spoiler

Continuo a correre, movimento + dash

Se arrivo fuori dalla grotta cerco di nascondermi vicino all'ingresso pronto ad aggredire di sorpresa eventuali nemici. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

L'azione di intimidazione sembra funzionare verso i Koboldi alati che cercando di alzarsi in volo cominciando a gracchiare ed urlare, il piccolino a terra è troppo paralizzato dalla paura per fare qualcosa. Notte scatta verso l'uscita per nascondersi subito dopo verso un cumolo di rocce, Occhio vispo invece scatta non curante del nascondersi. 

gli urli dei koboldi alati fanno intervenire un'altro.... il più temibile, che occhio vispo conosce benissimo, è il Koboldo anziano , alto come gli altri, dalla pelle verdastra sul corpo e gialla sulla pancia tutta grinzosa, porta delle strani vesti fatte con ossa di animali, porta con se una strana staffa fatta il legno e decorata con lacci in pelle e alla cima è situato il teschio di un qualche pennuto , si desta sopra di voi con sguardo piuttosto incazzato VIA DI QUI!! NON SIETE I BENVENUTI PREDONI!! comincia ad agitare il suo bastone e gli genera una piccola fiammella che si fa a scagliare contro il petto di Occhio vispo. si comincia a sentire la puzza di pelo bruciato. 

Notte

Spoiler

ok sei nascosto buddy. 

 

Occhio vispo 

Spoiler

ti becchi 3 danni da fuoco. 

 

Sigurd 

Spoiler

allora , ti ho fatto valere l'azione di intimidire , è di solito (magari sbaglio io) queste cose costano un'azione, quindi niente schivata, comunque ti ho spostato verso l'uscita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd

È proprio quello che stiamo cercando di fare.... andare via di qui... se ci lascerete uscire non ci saranno perdite... ne dalla vostra ne dalla nostra parte...  parlo al koboldo mentre arretro verso l'uscita

Spoiler

Az. Persuasione 10

Movimento verso l'uscita

Az.bonus : posizione difensiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...