Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Silkan

Riflette sulla situazione e parla a bassa voce...

Siamo in netto svantaggio... propongo di uscire fuori ed aspettare che qualcuno esca dalla grotta, catturarlo ed interrogarlo per capire come è fatta la grotta e in quanti sono all'interno...  poi pensa anche ad una via più diplomatica... magari potremmo anche capire che abbiano trovato la mappa che cerchiamo e barattarla...

Spoiler

Se i miei compagni acconsentono a questa soluzione, mi avvio fuori, dove spegnero la torcia e cerco un luogo dove possiamo preparare un'imboscata secondo le mie conoscenze militaresche...

@MasterX quale abilità vuoi che ti lancio ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di inoltrarvi sempre più nelle profondità di questo luogo sperduto, Sigurd il paladino con il semplice tocco delle mani comincia ad irradiare luce curativa che presto lenisce la ferita di Occhio vispo, rimarginandola. 

Occhio vispo e Sigurd

Spoiler

Sigurd spende 3 punti di imposizioni delle mani per curare Occhio Vispo 

 

Andando avanti i già pochi spiragli di luce si fanno inesistenti , diventando sempre più oscuro e spaventoso, fortunatamente la luce della lanterna del paladino rende il tutto meno spaventoso. 

Camminate svariati kilometri dentro la grotta , più avanti si il passaggio si fa sempre più stretto e vi costringe a camminare in fila indiana , ma ad un tratto sentite qualcosa muoversi sopra le vostre teste piccoli sassolini vi cadono ai piedi, Sigurd manda il braccio più in alto che può per illuminare e si vede un qualche essere umanoide di piccole dimensioni e dalle sembianza rettiliforme,  farvi cadere in mezzo a voi una roccia più tosto grande dall'alto, se non schivata accuratamente può risultare assai doloroso e mortale. Via via di qui!!! vi intima la piccola creatura noi non volere predoni qui!! 

Sigurd 

Spoiler

le tue intuizioni si rivelano giuste, l'essere che vi sta intimando di andarvene è un esemplare di Giovane Koboldo maschio, anche piuttosto infastidito dalla vostra presenza. 

 

 

tutti 

Spoiler

fatemi adesso un bel ts su destrezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkan

Il gruppo ha deciso di non seguire la mia tattica ma di proseguire all'interno... È rischioso ma non posso lasciarli andare da soli... mi metto avanti a tutti e faccio strada... il buio è profondo... non posso lasciare la mia torcia... quindi decido di riporre il bastone ferrato ed inbracciare lo scudo per porlo a difesa del gruppo...

Arrivati in una strettoia sento dei rumori provenire dall'alto... alzo la torcia... un koboldo ci ha fregati... Maledizione...

Spoiler

TS dex = 8

Dove è il coboldo e quanto è alto il passaggio ?

Si sta arrampicando o c'è qualche passaggio sopra di noi ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

Durante l'andata ho sempre tenuto un atteggiamento cauto e sempre allertato nell'evitare un'ulteriore lancia sulla schiena. Quando sento il Koboldo effettuo immediatamente un balzo all'indietro prima di sapere cosa accade per precauzione, questa volta è stata utile.

@MasterX

20 Naturale al Tiro Salvezza su Destrezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Con agilità fulminea Occhio vispo non solo riesce a salvare se stesso ma con un poderoso strattone riesce a portarsi dietro Sigurd che si salva per il rotto della cuffia. 

Non tanto fortunato è Notte che si becca il grosso sasso sulla spalla , l'osso della scapola fa un rumore non troppo rassicurante. intanto il coboldo che lo ha fatto cadere si dilegua verso un'anfratto posizionato in maniera troppo alta per voi da raggiungere normalmente senza adeguati strumenti. lo si sente sbofonchiare Predoni.. cattivi... prossima volta peggio. la sua voce pian piano si fa sempre più fioca finché non lo si sente più. 

- Notte

Spoiler

ti becchi 5 danni contundenti 

 

Tutti 

Spoiler

volete proseguire? 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd

Mentre guarda il koboldo sopra di lui non ha i nervi tesi per fare uno scatto all'indietro... vede il macigno cadere sopra di lui... Oh no... non riesco ad evitarlo... d'un tratto si sente strattonare dalla collottola dell'armatura e tirare indietro... un altro nemico... fortunatamente no... era Occhio Vispo ... lo ha tratto in salvo dalla trappola... Grazie... mi hai salvato

... Sigurd si rialza e vede Notte dolorante ed il koboldo che fugge arrampicandosi verso l'alto...

Occhio Vispo con la tua agilità dovresti riuscire a raggiungerlo... vallo a prendere... io penso a Notte

allunga una mano verso Notte ed una luce curativa lo pervade... In seguito con scudo e torcia in mano si mette dinanzi a lui per proteggerlo e farlo recuperare

@MasterX

Spoiler

Imposizione delle mani... 4 pf a Notte

In seguito uso l'azione di schivata e mi piazzo davanti a Notte 

Nel frattempo faccio luce con la torcia per capire come arrivare dove è il koboldo e per vedere se ci sono insenature doce proteggerci

 

Modificato da Lord Luha
Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Il sasso che mi colpisce in pieno mi fa perdere l'equilibrio ed mi strappa un gemito. Mi rimetto in piedi un poco barcollante, preoccupato per la spalla che ha fatto un brutto rumore ma immediatamente interviene il paladino.

Con un cenno riconoscente del capo

Grazie.

Stanco di questa faccenda reinfodero le lame e impugno l'arco corto.

Sto perdendo la pazienza, il prossimo lo infilzo.

 

Spoiler

Mi tengo pronto, se individuo un coboldo attacco con l'arco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino rifocilla tramite la sua magia divina la ferita del guerriero mascherato 

Notte 

Spoiler

ti curi di 4 punti ferita. 

Sigurd 

Spoiler

l'ho scritto prima sul post , il koboldo scappa verso un'anfratto e non lo si vede più, per arrivare li servono degli attrezzi da scalata, farlo a mani nude sarebbe solamente pericoloso. 

 

proseguite all'interno della grotta e dopo un'ora di camminata , piano piano la strada diventa sempre più larga e arrivate in un grande spiazzo , questa parte ricorda molto più un tempio che una grossa, il pavimento è liscio decorato in alcuni punti ma il tempo ne ha fatti crepare alcuni pezzi, alcune statue che raffigurano guerrieri umani ed elfici. adornano questa grande sala. Ma la cosa più interessante è il piedistallo con sopra quella che presumete sia la mappa che state agognando, ancora arrotolata e sembra essere stata ben conservata nonostante le intemperie, vicina ad essa delle strane teche stano ai fianchi del piedistallo. 

- immagine del tempio 

Scene 2 Aztec temple by neisbeis on deviantART | Aztec temple, Aztec ruins,  Temple art

leggermente meno decadente ma qualcosa di simile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Guardo interessato il luogo sempre rimanendo all'erta.

Quanto ci scommettiamo che ci sono delle trappole?

Ed inizio a ispezionare cautamente il terreno fino ad arrivare nei pressi della mappa.

Spoiler

Cerco trappole man mano che procediamo (Percezione 16)

Basta 1 tiro o devo farne più di uno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd

Arrivati nella grotta vedo il piedistallo... ma quelle teche non mi danno fiducia... mi giro verso Notte per ordinargli di controllare in giro se ci sono trappole... lo sta già facendo... Bene... è sveglio il mio compagno... 

Mi avvicino alle teche senza toccarle e le esamino... Cosa abbiamo qui ?

Spoiler

Percezione 8... mamma mi che tiri bassi che faccio...

Uso la mia abilità senso divino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

Dopo aver aiutato Sigurd, sento l'ordine ma indugio "E' pericoloso se ce ne sono altri, ma... se invece e da solo e chiama i rinforzi?" Parto all'inseguimento immediatamente.

Azioni di Inseguimento

Spoiler

Uso il Tratto Agilità Felina per raddoppiare la mia Velocità di Movimento e, con Azione Scaltra, uso la mia Azione Bonus per Scattare. Avendo una Velocità di Arrampicata base di 6 metri e di Movimento 9 metri (entrambi quadruplicati per Agilità Felina e Scatto). Se lo raggiungo, armi spianate e lo affetto.

Fioretto - TxC: 22 con 3 Danni Taglienti

Pugnale - TxC: 23 Critico con 4 Danni Perforanti

Furtivo (se e solo se non aveva nessuno al fianco): 6 danni

@MasterX

Spoiler

A meno che non siano a portata di vista, ricordo Scurovisione fino a 36 metri totali, cerco se ci siano altri Koboldi in fuga o vicini, poi torno indietro dagli altri.

Percezione 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheepard 

Spoiler

riesci ad arrampicarti senza sforzi nonostante la parete praticamente in verticale e con pochi appigli e se ci sono , sono scivolosi senza attrezzatura senza niente di niente , solo tu ed i tuoi artigli. ma a quanto pare il tuo addestramento sommato alla innate doti scalatrici della tua razza potresti dire che è un gioco da ragazzi. ti addentri nell'oscurità dentro la cavità dove si è nascosto il piccolo bastardo che vi ha tirato il sasso. man mano che avanzi ti ritrovi davanti un vero è proprio piccolo villaggio di Koboldi, alcuni di loro sono intorno ad un loro simile più vecchio , vestito con una cappa e porta in mano uno strano bastone fatto di ossa e legno, sta parlando a gran voce ai suoi coetanei in Draconico , linguaggio che comprendi Fratelli e sorelle!!! altri intrusi hanno provato ad introdursi dentro casa nostra!!! gli faremo cadere nella polvere come gli altri!!! il piccolo gruppo infervorito dalle parole dell'anziano cominciano ad armarsi. 

Spoiler

con il venti posso dire che ti sei nascosto. non sembrano averti notato. 

 

- Sigurd 

Spoiler

prima che notte si muovesse a scatto di felino verso il piedistallo ti sei dato un'occhiata intorno a parte il grandissimo stato di abbandono del tempio non sembri percepire ho notare nient'altro di strano. Ma non ne sei convinto usi i tuoi poteri divini per tracciare l'aria, percepisci una fiebile aura di sacralità che nonostante il tempo permanea tutto il luogo, poi la senti provenire dalla mappa , e una piuttosto alta provenire dalle teche di vetro posizionate ai lati della mappa. 

 

Notte 

ti avvicini al piedistallo , molto molto velocemente prendi il rotolo , leggermente più pesante di quello che ti aspettavi ci deve essere qualcosa all'interno, ma questo pensiero diventa la tua ultima preoccupazione, dalla parete dietro il piedistallo sbucano fuori due mani scheletriche che cercano di afferrarti ma invano, indietreggi e man mano che lo fai la figura spettrale si rivela in tutta la sua forma, un essere umanoide ricoperto di stracci, fluttua verso di voi senza mai toccare terra, riconoscete sulle vesti lo stemma della corona di Re Thoric , emana da tutto il corpo una strana luce bluastra.  

Dnd 5e Specter Tactics - build challenging encounters against a Specter -  ANGRY GOLEM GAMES

 

- Sigurd e Notte 

Spoiler

quello che avete davanti è un palese spettro, non sembra abbia intenzione di stringere amicizia con voi. tirate pure ad iniziativa.

ps: vi accorgete che Occhio Vispo non è più tra di voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd

alla vista dello spettro sono pervaso da un senso di ripudio... Allontanati da quella cosa Notte... un essere che vaga tra la vita e la morte non ha diritto di camminare tra noi... affrontami essere immondo e trova la pace nel riposo eterno...

Alzo il mio scudo ed invoco l'aiuto del mio Dio ed una luce sacra ricopre il mio corpo 
 

Spoiler

 

Iniziativa : 12

18 CA (armor e scudo)

cerco di posizionarmi tra lo spettro e Notte... durante il movimento lascio cadere la torcia a terra ed estraggo il bastone ferrato...

Azione : casto su di me protezione del bene e del male

Azione bonus : posizione difensiva Tunnel Fighter... se entra nella mia portata lo colpisco @MasterX tiralo tu il mio tiro per colpire e danno se entra nella mia portata d'arma

 

 

 

 

Modificato da Lord Luha
Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Arretro rapidamente mentre metto al sicuro il rotolo e sfodero la spada corta

Spoiler

Iniziativa 20

Se necessario azione bonus disingaggio (cunning action) 

Mi muovo alle spalle di Sigurd

Azione metto al sicuro la mappa

Interazione estraggo la spada corta. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio Vispo

Riprendendo fiato qualche secondo penso "Cavoli, chi si aspettava un villaggio Koboldo così vicino... meglio che mi diegui e avverti i miei compagni prima che arrivi un'orda".

Quatto Quatto cerco di sparire celere come un'ombra nella notte...

Spoiler

ma faccio 8 a Furtività e mi sa che, se mi sgamano, decido di riutilizzare Agilità Felina e Scatto assieme per ri-quadruplicare la velocità e andarmene verso l'entrata.

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Sigurd e Notte 

Sigurd arretra subito prima che gli artigli dello spettro possano raggiungerlo, mette la mappa al sicuro dentro al suo zaino da viaggio ed estrae la spada pronto al combattimento, Il paladino Sigurd si ricopre con un sigillo magico , lo spettro cerca di ghermirlo ma senza successo il suo colpo rimbalza sul sigillo del guerriero sacro. che di tutta risposta cerca di colpirlo con il suo bastone ferrato, il colpo lo prende in pieno, per un'attimo si smaterializza ma ritorna come prima, non sembra di aver accusato più di tanto il colpo. 

Sigurd 

Spoiler

ti ho fatto colpire con il bastone ferrato, dimmi se va bene. 

 

Occhio Vispo 

Spoiler

cerchi di filartela , ma il Koboldo sciamano è il primo a notarti , ti indica urlando a destra e manca ai suoi compagni PRENDETE L'INVASORE!!! letteralmente ti catapulti dal crepacci su cui sei salito , e subito dopo cerchi nascondiglio tra un mucchio di Stalattiti/Stalagmiti , i koboldi muniti di ali ti inseguono ma non ti notano , lo sciamano non sembra essersi mosso. Pensi che il peggio sia passato ma alcuni dei Koboldi comuni ti notano, sono in 4. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte

Messa al sicuro la mappa, aggiro rapidamente lo spetto, estraggo un pugnale da brandire nella mano sinistra e attacco con entrambe le armi.

 

Spoiler

Spada corta txc 17 se colpisce danni 8 da taglio

Pugnale txc 24 se colpisce danni 4 da perforanti

Se al meno uno dei 2 colpisce 6 danni furtivo

 

Se colpisco con tutto sono 18 danni totali.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...