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Risposte in primo piano

  • Autore
comment_1731050

@illurama

Si hai ragione , mi sono confuso io ☺️ teniamo la RD classica della 3.5 , ma la questione della resistenza maggiore delle freccie resta .

Il nome della setta segreta va bene .

  • Risposte 48
  • Visualizzazioni 2,5k
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  • Per le schede potete utilizzare Myth Weavers e linkarle qui nel topic . Essere un condannato è una questione scenica , di interazione fra i giocatori , di base non sarete un gruppo unito di comun

  • Si , un linguaggio più scritto e gestuale che parlato , creato per essere discreto ed essenziale . No vincoli no , puoi essere benissimo legale buono e vedi la caccia agli eretici come un sacro d

  • Certo ,  stasera controllo .

comment_1731074

@Dardan, perfetto!
Giusto per chiarire sull'argomento frecce: 

  1. Se ho capito bene la freccia scagliata da arco magico diventa magica e quindi è più resistente di una freccia non magica (lanciata da un arco non magico). Quindi lei comunque si sfascia, ma è più probabile che si recuperi l'arrowhead?
     
  2. Come quantifichiamo questa resistenza maggiore? Cioè, dato che immagino che non staremo a tracciare la durezza di tutti gli oggetti / corazze e compagnia che incontreremo, quanto mi posso aspettare che una freccia lanciata da arco magico duri in più rispetto a una scagliata da un arco non magico?
     
  3. Con la skill bowmaking, supposto che abbia terminato le arrowheads sane, posso comunque creare delle frecce? (che magari hanno una arrowhead di fortuna, per esempio pietra, o sono interamente di legno). Nel caso, ci sarebbero penalità?
comment_1731102

Sono quasi pronto anche io a postare una bozza! 

@Dardan domanda stupida; le qualità per le armature tipo restful che costano ma non hanno prezzi pari a +1, +2, ecc. rendono un oggetto magico?

Uno dei miei oggetti sarà una +1 Adamantine Valorous, Diamond Mind, Magebane Greatsword. (35050 gp), qualche consiglio per il secondo? 

  • Autore
comment_1731110

@illurama

1-Si la freccia si roperà lo stesso prima o poi , e si sarà più probabile recuperare l'arrowhead .

2-Come percentuale la freccia magica ha solo il 20% di probabilità di rompersi contro bersagli diciamo resistenti , contro invece cose normali diciamo la probabilità è pari a zero , non preoccuparti alla fine di ogni combattimento ti dirò io se hai o meno rotto delle frecce.

3-Si potrai comunque crearle , se saranno venute bene o male d avranno o meno dei maluso verrà deciso dal tiro di bowmaking e da altri fattori che ci saranno durante il gioco .

@Quer

E' un abilità per armature magiche perciò si si presuppone che per averla l'armatura debba essere amgica e contare come oggetto magico .

Per il secondo oggetto visto che sarai l'unico ad andare in corpo a corpo  , direi od un armatura od uno scudo  o se cobatti con due armi un altra arma magica .

comment_1731190

@Dardan
Ok, capito!


Ma hai un'idea di quali siano (più o meno) queste CD?
Sul manuale dice che creare un arco ha CD 12 e crearne uno composito CD 15.

Io ho immaginato che creare frecce stia più o meno lì (leggendo in giro, ho trovato qualcosa del genere), mi confermi?

Se così fosse sarebbe possibile rimpinguare varie frecce in poche ore di lavoro - fuori da luoghi civilizzati, perché immagino che in città dovrebbe essere facile reperire munizioni.

Perché in tal caso, probabilmente propenderei più per tenermi l'arco non magico.
Se invece tutta questa storia che ho messo su pensi non abbia molto senso, ci metto una pietra sopra, prendo un arco magico, e magari sposto anche i gradi che ho messo in bowmaking in qualcos'altro!

comment_1731241

Ecco una versione quasi finita della mia! Devo ancora spendere le poche monete d'ore che mi rimangono, allocare tutti i punti per le skills e ovviamente trasformare il mucchio di numeri in un personaggio con un senso. 

Errori? Consigli?

  • Autore
comment_1731268

@illurama 

Si ti confermo le CD per la costruzione di arco e frecce , il mio era solo un suggerimento per l'arco magico , ma se non lo prendi va bene lo stesso , sai che dovrai costruirti le frecce quando servirà punto e basta 😊

@Quer

Per ora non mi vengono suggerimenti , ma magari pensa al bg del tuo personaggio cosi magari ti vengono spunti su come svilupparlo .

  • 2 mesi dopo...
comment_1745616

Ecco qui il nostro Marcyl 3.0

L'ho pensato come una sorta di santone (buon cuore e buon'anima) un po' anarcoide (non ce la fa proprio con regole, strutture e convenzioni) e un po' svalvolato (deliri e farneticazioni varie, parla con un'entita' nemmeno troppo astratta che vive nella sua arma, momenti di follia lucida).

@Dardan quando hai tempo, valutami i due oggetti magici e le manovre selezionate. Grazie!

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