Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato

Nicodemo

Finalmente, dopo un meritato riposo, posso dedicarmi nelle ore che gli altri dormono o quasi a completare il mio progetto accantonato. Nonostante tutto, l'esperienza acquisita negli ultimi giorni si è dimostrata importante.

Bene, finalmente possiamo tornare in un luogo civilizzato. O qualcosa di simile. 

Annuisco al cacciatore

Direi che mi pare un accordo equo. Possiamo andare per quel che mi riguarda.

Raccolgo le mie cose e sono pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, SamPey ha scritto:

Poco prima che Timous parta, lo fermi in mezzo alla boscaglia, dandogli 50 monete d'oro. Timous sgrana gli occhi, ma poi mette velocemente via il denaro "Grazie mille...questi serviranno al villaggio. Il tuo nome è Lilly giusto? Mi ricorderò di te!"

Spoiler

Annuisco.
Si e no ... il mio nome è Indilluin ma per gli umani di solito è difficile e scelgono di chiamarmi Lily o Lilly, perché suona bene ... Possano gli dei guidarvi, nel mio caso...NonnoBammy e Silvanus

E mi riallontano in silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Mi sveglio ancora un po' scosso dalle discussioni del giorno prima, ma con una rinnovata forza e convinzione nell'animo come non ne sentivo da tempo. Osservo il resto del gruppo e una strana sensazione mi pervade. Percepisco un forte senso di responsabilità caricarsi sulle mie spalle, ma non ne sono spaventato o preoccupato, anzi: lo accolgo con piacere e, dopo aver salutato tutti gli altri, indosso ancora una volta l'equipaggiamento e sono pronto a partire.

Molto bene. dico dopo aver sentito la descrizione dei due oggetti L'unguento tienilo tu, Lily. Saprai farne un uso migliore del resto di noi. Quanto all'emblema, personalmente non mi si adatta molto..a qualcuno interessa? Altrimenti intanto lo sistemo nella sacca e poi vedremo.

Saluto Tandar e Timous con una stretta di mano, ricordandogli che non sono soli ora e di tenere duro finchè possono. Dopo aver dato una rapida controllata alle Uova, rispondo con un cenno affermativo a Petrus. Accarezzo dolcemente il collo del cavallo e poi salgo in sella. Fate strada!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Annuisco ed infilo l'unguento nella scarsella.
No, non fa nemmeno per me, non uso mai la mia forza fisica .. nemmeno se combatto in corpo a corpo...magari è più per uno di loro due, no?

Mi metto a capo del gruppetto con gli altri cacciatori (dato che conosco le zone bene quanto loro, mi sento un apripista anche io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama e Fortunato rifiutano l'oggetto magico, non trovandolo consono alle loro esigenze, la nana però interviene rispondendo a Lilly "Tesoro, non dobbiamo per forza indossarlo. Su, appena arriveremo da Leosin lo venderemo e ci faremo un piccolo gruzzoletto. Ora in marcia, non abbiamo tempo da perdere!"

sistemate le cose, partite insieme ai tre cacciatori rimasti che, insieme a Lilly, fanno strada nelle radure circostanti. Vi fermate vicini al vecchio accampamento del Culto per recuperare qualche oggetto dei cacciatori, per poi dirigervi al galoppo verso Greenest.

Ventottesimo giorno di Tarsakh, 1489 CV.

Il viaggio è stato rapido e tranquillo, con il bel tempo che vi ha accompagnato. È tardo pomeriggio, l'aria primaverile vi investe mentre percorrete la prateria nei pressi di Greenest, proprio quando il sole sta lentamente tramontando alla vostra sinistra. Dopo poco arrivate alle porte del villaggio, in questi pochi giorni di assenza gli abitanti di Greenest si sono dati un gran da fare per sistemarsi dopo l'assalto subito. Varie impalcature in legno sorreggono i muri ancora integri delle case più danneggiate, diverse tende sono state disposte tra le varie strade e un grosso tendone, con un'insegna piantata alla buona, è stato piazzato accanto a quella che un tempo era la locanda di Greenest.

I cacciatori fermano i cavalli, poi Petrus esclama guardandovi "Immagino ci dividiamo qui. Sicuramente avrete molte cose da fare. Noi proveremo a vendere qualcosa, ma ci accamperemo fuori dal villaggio...magari vicino al fiume. Staremo nei paraggi per qualche giorno, poi torneremo alle nostre case. Se non dovessimo più vederci, addio. Ci avete aiutato molto, non lo dimenticheremo" dopo gli ultimi convenevoli e dopo aver pagato le 5 monete d'oro promesse, i tre cacciatori si spostano lentamente verso il centro del villaggio. 

Poco dopo, appena la gente di Greenest inizia a notarvi, venite investiti da parecchi cenni di saluto, con vari schiamazzi di sottofondo. Nel mentre notate quante persone, ora che il sole sta calando, siano attrezzate per fare da guardia alle vie del paesino, oltre che al suo confine. Parecchi contadini che probabilmente vivono in fattorie vicine, stanno entrando ora in paese con i loro pochi attrezzi caricati su muli, oppure scortati da un paio di cani da gregge. Greenest sembra si stia riprendendo velocemente, tuttavia è chiaro come l'assedio avvenuto pochi giorni fa sia stato un duro colpo e che probabilmente lascerà una cicatrice che rimarrà per molti anni.

@tutti

Spoiler

Mi sono dilettato con un po di descrizione e narrativa.

Non sono andato troppo avanti, cosa volete fare? fate un giro nel villaggio? andate al maschio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo 

Saluto i cacciatori

Buona fortuna anche a voi e non dimenticate di trovare un modo per monitorare i movimenti vicino ai vostri villaggi. Se doveste notare movimenti del culto o altre bande armate, avvisate qui se potete. Mi auguro per voi che non si facciano vivi, ma non possiamo sapere che succederà. 

Quindi rivolgendomi ai miei compagni

Direi di andare al maschio e aggiornare la situazione, magari hanno anche loro qualche notizia in più. Ne potremo approfittare anche per fornire ciò che siamo riusciti a recuperare che possa essere utile alla gente del posto. Poi potremmo organizzarci per proseguire verso nord anche se a questo punto direi che potremmo riposare qui e ripartire domani. 

Alzando lo sguardo ad osservare il tramonto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Io...vorrei dormire a casa mia....Spero non sia un problema, non mi sento a mio agio tra le mura rinforzate di una città. E poi volevo portare qualche barattolo delle mie conserve ai cacciatori, il miele è utile anche per le ferite e devo riempire le mie fiaschette disinfettanti dato che ehm, ce le siamo bevute...
Ma si, andiamo a sentire se hanno qualcosa da dirci, riforniamoci di frecce, sistemiamo i cavalli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Dopo aver salutato i cacciatori con una stretta di mano, ci inoltriamo tra le vie di Greenest scoprendo con gioia, che gli abitanti si sono dati un gran da fare e che la città sta rifiorendo. Sì, sono d'accordo. Dico agli altri Andiamo da Escobert e Tarbaw: vorranno di certo sapere anche loro quanto abbiamo scoperto. Dopo di che, riposiamoci questa notte e domani mattina partiamo immediatamente alla volta di Elturel. Se non ricordo male dovrebbe distare circa sei giorni da qui, quindi facciamo rifornimento per bene! Faccio una breve pausa riordinando le idee. Leosin ci ha detto che ci avrebbe atteso alla Locanda del Compagno e che con lui, forse, ci sarebbe stato anche Ontharr. Bene: non c'è tempo da perdere! Abbiamo una grande responsabilità sulle spalle. Aggiungo Ma fortunatamente sono spalle belle solide! Termino sorridendo.

Guardo Nicodemo. Preferirei fossi tu a riferire quanto abbiamo scoperto, sia qui che ad Elturel, se non ti dispiace. La tua mente analitica di certo è più adatta della mia per questo compito. Va bene?

..e Lily? domando alla druida Ti dispiace se vengo anche io a casa tua?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@Cuppo

 

Spoiler

Grattandomi la nuca leggermente imbarazzato inizio a parlare, appena sono sicuro che nessuno senta

Bhe vedi, io ho passato la maggior parte del mio tempo a studiare e sebbene abbia ricevuto un addestramento formale come previsto dalla mia famiglia, ho come dire, tralasciato un po' certi aspetti della vita comune. Non ho viaggiato molto, non all'avventura per lo meno e... ecco, se ce ne fosse l'occasione ti scoccerebbe darmi qualche... come dire... ripetizione? Non farmi notare a 100 passi di distanza, qualche ripasso di spada e arco... cose così.

Mi stingo leggermente nelle spalle un filo imbarazzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Ti ringrazio Lily ma preferisco rimanere qui. Ho bisogno di fare alcuni preparativi e preferirei rimanere se dovesse succedere qualcosa o avessero bisogno di contattarci rapidamente prima che noi si riparta.

Medito un poco sulle ultime parole dell'elfa

Certo, meglio tenercelo per noi al momento.

Mi dirigo quindi al maschio.

 

@Cuppo

Spoiler

Sorrido all'elfo più anziano

Ti ringrazio, credo di avere proprio bisogno di affinare certe... tecniche.

Termino con una pacca imbarazzata sulla spalla di Elaethan

Ehehe Fratellone.

Facendo un po' il verso a Lily

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta congedati dai cacciatori e organizzati su come riposare in seguito, vi dirigete al maschio. Anche sopra la collina del maschio i lavori di restauro procedono bene, varie impalcature sorreggono le mura più deboli e varie zone sono state adibite per la realizzazione di nuovi mattoni. Le grosse porte sono sorvegliate da due guardie che, riconoscendovi e facendovi un cenno di saluto, vi aprono immediatamente le porte. All'interno, faticate poco per trovare Escobert, il quale è apparentemente indaffarato a organizzare gli archivi dei magazzini.

"Ahh giovani! Che bello vedervi sani e salvi! Dal vostro apetto deduco abbiate combattuto e siate tornati vincitori! aspettate! non volevo certo dire che il vostro aspetto sia trasandato o altro! volevo dire...ecco che si vede che abbiate faticato, ma non perche siete deboli! ecco..ah dannazione...Bando alle ciance, venite. Tarbaw vorrà sicuramente parlare con voi!" Il castellano termina il suo goffo discorso con un sorriso incerto, ma dai suoi occhi è lampante come sia contento di rivedervi tutti sani e salvi.

Ripercorrete i corridoi e le scale del maschio che ormai conoscete bene, fino ad arrivare nella sala delle riunioni. Escobert spalanca il portone a doppia anta e vi fa accomodare. Al suo interno non c'è nessuno, ma il castellano vi propone di sedervi al grande tavolo, sorseggiare qualcosa di fresco e di aspettare il governatore. Dopo poco tempo le porte si riaprono e compare la figura del governatore Nightill, il quale è raggiante di gioia nel vedervi.

"Amici miei! Sono veramente contento che voi stiate bene. Mai avrei pensato di incontrare individui tanto coraggiosi! E ora ditemi, avete trovato qualcosa che servirà a Leosin e alla nostra causa?" Vi guarda attentamente, soffermandosi su ognuno di voi, studiandovi e assicurandosi che non siate feriti. "Siete cambiati molto. In cosi poco tempo da quando ci siamo visti, vedo i vostri sguardi temprati dall'esperienza. Oh, prima che mi dimentichi. Leosin ha lasciato questa lettera poco prima che partisse per Elturel. Non mi sono permesso di leggerla ma è rivolta a Fortunato. Prego".

-

Fortunato legge la lettera e poi guarda tutti voi "Leosin mi chiede di tornare a Berdusk, al suo monastero. A quanto pare Nesim [l'assistente di Leosin] mi ha preceduto. Ci sono dei problemi, forse delle cellule del Culto o...non saprei, dalla mappa trovata, le campagne di Berdusk erano state saccheggiate. Non posso tirarmi indietro, la luce di Lathander deve essere portata a quella povera gente".

Un attimo di silenzio cala nella stanza, interrotto poi da Wunama "Oh tesoro, non puoi mica andare da solo. Senza di noi ti ucciderebbero in un attimo e poi non potrai portare più la luce di Lathander. Susu, ti accompagnerò io. Se per i nostri compagni va bene. Non mi piace l'idea di lasciarvi da soli, ma voi tre siete sicuramente più agili di noi due, ci impieghereste meno tempo anche ad arrivare a Elturel viste le vostre capacità. Penso sia l'idea migliore, che dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Stupito dalla notizia rimango qualche istante ad elaborare

Immagino che sia meglio così probabilmente... 

Lancio una rapida occhiata a Elaethan e quindi aggiungo 

Nonostante tutto, buona fortuna. 

Dopo il breve scambio mi rivolgo quindi al governatore e inizio a parlare come se tenessi una normale lezione di storia 

La spedizione non è stata per nulla semplice ma abbiamo ottenuto qualche risultato. Il grosso del culto era partito quando siamo giunti, lasciando solo una parte delle proprie forze al campo, alcuni membri e alcuni mercenari, oltre ai soliti coboldi. Pare che non finiscano mai questi. Comunque siamo quindi riusciti ad esplorare la grotta vicina, unico luogo sotto sorveglianza. Qui abbiamo affrontato, e sconfitto, due delle loro vesti purpuree, una sacerdotessa di nome Frulam Mondath e la nostra vecchia conoscenza il mezzodrago Cyanwrath Langdedrosa. Abbiamo quindi trovato alcune informazioni e pare che il grosso si sia diretto a ovest per poi dirigersi a nord dividendosi in gruppi. Siamo riusciti a prendere un solo prigioniero ma qualcosa sapeva. La sacerdotessa pare avesse sviluppato anche un rituale per creare delle creature, li chiamano drachi, che forse avete avuto modo di vedere durante gli attacchi. Sono enormi rettili ma sono creati artificialmente. Per essere creati hanno bisogno di massiccie quantità di cibo, oltre ad altri elementi e per questo obbligavano cacciatori di villaggi vicini a collaborare ma quelli siamo riusciti a liberarli, per così dire.

Sorrido brevemente a Lily

Alcuni di questi cacciatori ci hanno accompagnati qui se vorrete parlare con loro ma poco sanno e vorranno tornare a casa. 

Faccio finalmente una pausa. 

Vi spiace se bevo un sorso d'acqua? Scusate ma sono state giornate lunghe. 

Bevo un sorso rapidamente e quindi proseguo senza farli riprendere dalla mole di informazioni 

Dicevo? Ah si. Oltre a luogo per creare questi drachi, che pare poi vendessero tra le altre cose, abbiamo scoperto un santuario dove venivano conservate uova di drago e questo luogo secondo le mie analisi è adatto a farle schiudere, una cosa davvero particolare. Sarebbe oppurtuno che durante la nostra assenza qualcuno tenga d'occhio quel posto, potrebbero volerlo riprende visto la particolarità. 

Credo di aver detto tutti i punti salienti o ho dimenticato qualcosa? 

Rivolgendomi ai miei compagni 

Ah si, abbiamo riportato tutto quello che siamo riusciti a trasportare che potesse esservi utile qui. 

Attendo quindi la reazione dei presenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Annuisco, seguendo il discorso.

Avete modo di mandare un veloce messaggio alle città vicine? Forse ne hanno attaccate altre e potrebbe essere utile fare sapere loro che si stanno allontanando. Così come avvertire quelle sul loro cammino ...

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Ricambio il saluto di Escobert e Tarbaw e dopo essermi accomodato ascolto la lettura della lettera di Fortunato. Lo capisco dico al guerriero Per quanto mi dispiaccia, non puoi di certo lasciare inascoltata una tale richiesta d'aiuto! Sorrido a lui e alla nana Starò più tranquillo sapendo che Wunama è con te! Sarà dura senza voi due, ma ce la caveremo..e chissà che un giorno le nostre strade non si incontrino di nuovo! Stringo la mano ad entrambi cercando di trasmettere con uno sguardo il mio ringraziamento per quanto fatto finora.

-

Quando poi Nicodemo inizia il resoconto, ascolto in silenzio pronto, in caso, ad aggiungere qualcosa. Come sospettavo però, il mago fa un racconto completo di quanto successo e dunque gli faccio semplicemente un cenno d'assenso quando ha terminato. Già dico poi a Nighthill direi che qualcosa abbiamo trovato! Sorrido Ed in effetti non vediamo l'ora di riportare il tutto a Leosin. Penso che sarà molto interessato a quanto abbiamo scoperto!

Picchietto sulla sacca magica legata alla mia cintura. Come dice Nicodemo, abbiamo portato un po' di cose che pensavamo potessero essere meglio impiegate qui a Greenest che non nel Nido. Non penso sia il caso di tirarle fuori qui, ma saremo lieti di donarvele appena possibile. Il nostro piano ora è di fare un po' di rifornimenti per il viaggio e domani partire alla volta di Elturel. A proposito: voi avete novità da raccontarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventottesimo giorno di Tarsakh, 1489 CV, sera.

Tarbaw Nighthill ascolta serio le parole di Nicodemo fino a che il mago non termina di spiegare "Lasciatemelo dire amici miei, non avrei mai immaginato nulla del genere. Risulterebbe inutile elogiarvi ancora per quello che avete fatto, sappiate solo che non è da tutti. Potrà non piacervi, ma gli abitanti di Greenest hanno ragione nel chiamarvi eroi. In ogni caso...Tutte queste informazioni è bene che le riceva Leosin. Sicuramente lui potrà trarne più benefici"

Alle parole di Lilly, il governatore risponde gentile "Falcmoon ha mandato un animale messaggero verso gli altri villaggi più a ovest. Stando a quello che avete detto, credo che i cultisti vorranno rimanere nell'anonimato, in modo da trasportare il tutto con maggiore sicurezza. Tuttavia è bene tenersi in allerta. Come anticipato da Fortunato, Nesim si è già diretto a Berdusk, sicuramente invierà altri messaggeri nelle altre città, quali Iriabor ed Esting" 

Guardando poi Elaethan, Tarbaw replica "Non molte a dirla tutta. Leosin è partito la mattina dopo la vostra partenza, a questo punto dovrebbe essere quasi arrivato a Elturel...ma conoscendolo, avrà galoppato giorno e notte! Per il resto non so altro, le vostre informazioni sono preziose, sicuramente saranno una svolta per tutta questa storia" facendo un plateale gesto con le mani, quasi per esaltare le sue parole, Tarbaw si sistema sulla sua sedia, osservandovi. 

"Riguardo a quello che avete riportato...grazie ancora. Non possiamo darvi molto, ma un pasto caldo, una sistemata ai vostri equipaggiamenti e un letto caldo su cui riposare sono il minimo per ringraziarvi! Mentre per i cacciatori...Greenest ha sempre accolto i forestieri e lo farà anche in questo momento difficile. manderò Escobert a parlare con loro, prima che riparatano. In ogni caso, tutto quello che concerne la vostra missione dovrà aspettare che rincontriate Leosin. Per oggi riposatevi, mangiate bevete e prendete una piccola boccata d'aria, immagino siate sfiniti. Escobert vi porterà nelle vostre camere qualora lo voleste e per cena cucineremo un lauto pasto! Non fatevi problemi a chiedere del nuovo equipaggiamento, non abbiamo nulla di grandissima qualità, ma almeno non è danneggiata dai graffi e dalle ammaccature" sorride e termina facendovi l'occhiolino, invitandovi ad andare finalmente a riposare. 

Wunama e Fortunato hanno deciso quindi di partire insieme domani all'alba, insieme ai tre elfi, ma andando in tutt'altra direzione. Fortunato pare molto pensieroso, mentre Wunama è allegra ma risoluta come suo solito. 

@tutti

Spoiler

Riguardo all'equip, potete chiedere quello che volete, vi dirò poi cosa riuscirete a recuperare. Do per scontato che restituiate le cose riportate dal Nido giusto? Toglierò le cose anche dalla Cassa comune. 

Direi un ultimo giro di post, e poi chiudiamo il capitolo! Lilly ed Elaethan ruolate pure il fatto che desiderate tornare nel bosco. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Resto in disparte, un filo più del solito, meno a mio agio del solito ed in modo evidente.

Si certo...vorrei un po' di alcol, di quello scarso, per pulire le ferite e basta. Un paio di fionde, di quelle buone, non di quelle da bambini, e sistemare le due faretre che ho con me, riempiendole al massimo. 
Per il resto sono apposto e vi ringrazio davvero, ma dopo il pasto vado a casa. Mi sento più a mio agio lì.
Scusatemi....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...