Vai al contenuto

Aiuto build combattente melee evocatore


Yoroi

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Prima di tutto specifico, come da guida, alcuni dati:

  • gioco in italiano
  • non sono così esperto da sapere se utilizziamo i Multiclasse!!!
  • manuali tutti fino alla versione 5 (inizio a pensare che questa precisazione sia controproducente)
  • non ci sono razze proibite

Vado a spiegare meglio la mia idea: 
vorrei un guerriero (ma anche un monaco o qualsiasi altra cosa melee) in grado di evocare uno spirito, un famiglio qualcosa e di lottarci assieme tipo tag team (per rendere chiara l'idea qualcosa che assomigli alla scimmia evocata dal 3 hokage di naruto, qualcosa alla shaman king... insomma un partner con cui condividere momenti di battaglia e riflessioni).
Per quanto riguarda la razza vorrei qualcosa il più umaneggiante possibile! 
E' possibile secondo voi creare qualcosa del genere che worki? (la mia paura è che i guerrieri di solito alzano la forza mentre lo spiritello andrebbe a prendere le stat da int o sag, quindi verrebbe zoppo come pg...)
Sperando di aver reso l'idea, sicuro di essermi espresso male causa poca esperienza (ho partecipato solamente a due campagne come druido quindi ho poca esperienza in generale), rimango in attesa delle vostre opinioni.
Sbizzarritevi!!!
 

Modificato da Yoroi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Guarda, così su due piedi credo la cosa più simile all’idea che hai in mente sia un Artificer Battle Smith, che trovi sul manuale di Eberron, che però è solo in inglese e non so se è un problema per te 

Altrimenti l’alternativa potrebbe essere un warlock col patto della catena, questo dal manuale del giocatore base, che però a meno di un minimo di multiclasse sarà poco performante nella mischia, a causa delle poche competenze in armi ed armature; se vuoi potresti farlo nano delle montagne, così da migliorare entrambi gli aspetti, prendere il famiglio sprite e ruotarlo come se fosse lo spirito di un antenato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per aver risposto!
Perdona l'estrema ignoranza, ma la multiclasse sarebbe l'archetipo? (immagino di no ma ci ho provato...)
come funziona la multiclasse? è difficile da gestire?
Avevo pensato anche io ad un warlock, ma ho letto che è un seghino in mischia... ora ovviamente non voglio un guerriero immortale che spari anche magie ed evochi, sono conscio che sarebbe troppo (oltre che poco divertente) però magari un chierico ha un patto simile che può evocare qualcuno o qualcosa di questo tipo...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembri molto confuso su come funziona D&D 5e. Ti consiglio di leggere il manuale del giocatore per avere un'idea precisa dei termini usati dal gioco.

In ogni caso, ogni classe ha a disposizione degli archetipi che sono delle specializzazioni specifiche. Per esempio i maghi hanno archetipi in base al tipo di incantesimi in cui sono specializzati, il chierico in base al tipo di divinità che venera eccetera. 

Per quello che chiedi ti consiglierei l'echo knight, un archetipo per il guerriero presente in Explorer's Guide to Wildemount, un manuale che però è uscito solo in lingua inglese per il momento. Ti permette di evocare la tua ombra in modo che combatta con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la confusione è enorme e vi chiedo scusa ancora per questo!!
L'idea da te proposta mi sembra molto valida, tuttavia mi sarebbe piaciuto qualcosa di più vivo come partner di una semplice copia di se stessi.
Un chierico che evoca qualcosa? un Eldrich knight in grado di evocare?
Continuate a proporre, vi prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la cosa migliore per te sia leggere per bene il manuale del giocatore 

In ogni caso, al momento nella 5 edizione non ci sono più i vecchi incantesimi “evoca mostri” e simili, di fatto l’unica classe ad avere una sottoclasse dedicata alle evocazioni “vecchia maniera” è il druido col circolo del pastore, ma non so quanto sia adatto al pg che vuoi giocare. Detto questo, per come hai descritto il pg, non mi viene in mente altro oltre all’artefice ed al warlock, a meno di non voler reskinnare pesantemente qualche privilegio di classe, ma non mi pare ci sia qualcosa di utile

Non so se hai presente il meccanismo del multiclasse, ma comunque: servono dei requisiti per prendere una nuova classe, un punteggio minimo in determinate caratteristiche, e si acquistano solo alcune competenze della seconda classe; che ti basterebbe partire da guerriero, fare giusto 2 o 3 livelli per rendere il warlock più adatto alla mischia: hai tutte le armi e le armature, puoi prendere il patto della catena ed iniziare a giocare la build al livello 5 o 6 senza particolari problemi 

oppure volendo andare su un unica classe ci sono o il ranger maestro delle bestie, o l’artefice battle smith, o se non ti interessa che lo spirito evocato combatta puoi prendere il talento Ritual Castro e seleziona Find Familiar come incantesimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’echo knight è esattamente quello che cerchi a parte la componente interattiva.

per il resto probabilmente è bene che ti legga bene il manuale per avere chiaro il funzionamento dell’edizione. Qua non si evocano più N cose e non si hanno molte spell di durata a disposizione. In genere è una sola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero puro, umano variante con talento iniziato alla magia e incantesimo trova famiglio.

Ti metti d'accordo con il master per  reskinnare il famiglio come meglio credi e per dargli qualche capacità ad hoc (esempio potresti togliere l'abilità di usare i suoi sensi in cambio di poter dialogare con lui).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...