Vai al contenuto

PG creati con D&D old per avventure nuove altre edizioni


Messaggio consigliato


5 hours ago, Checco said:

@Vassallo del Regno, la cockatrice c'è nel BECMI. Sta nell'Expert e fu tradotta con Gallo serpente.

a ecco io pensavo fossero 2 mostri diversi

14 hours ago, Bille Boo said:

Secondo questa fonte (ma non so quanto sia affidabile) esisteva una cockatrice compatibile con il BECMI.

Comunque, la caratteristica essenziale della cockatrice è la capacità di pietrificare, il resto puoi adattarlo anche cambiandolo di molto, come più ti torna meglio.

Non mi sento abbastanza esperto da consigliarti meccaniche specifiche.

 

grazie, ma è molto da tradurre

 

 

 

14 hours ago, Percio said:

Ecco

È tutto ciò di cui hai bisogno 

trovato,  molte grazie, e tradotto con google, tutto chiaro CA,DV,TS,XP, tesoro è inutile è addestrato quindi non ne ha. per la pietrificazione il pg usa il TS

Classe armatura 6 [13]
Dadi Vita 5 ** (22 CV)
Attacca 1 × becco (1d6 + pietrificazione)
THAC0 15 [+4]
Movimento 90 '(30') / 180 '(60') in volo
Tiri salvezza D10 W11 P12 B13 S14 (5)
Morale 7
Allineamento neutro
XP 425
Numero che appare 1d4 (1d8)
Tipo di tesoro D

 

hai link simili per altri mostri, nell'avventura vi sono,

manto assassino, quasit, 

gargoyle, ameba paglierina li trovo facile su un manuale Becmi  

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bille Boo ha scritto:

@Vassallo del Regno, il sito che ti ha linkato @Percio contiene molti altri mostri, basta selezionare Monsters e poi Monster Descriptions dal menu in alto.

grazie

non ho trovato ne manto assassino ne quasit,

la manticora potrebbe sostituire il manto assassino ?

e al posto del quasit cosa potrei metterlo per sostituirlo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Vassallo del Regno said:

grazie

non ho trovato ne manto assassino ne quasit,

la manticora potrebbe sostituire il manto assassino ?

e al posto del quasit cosa potrei metterlo per sostituirlo?

grazie

La manticora c'entra poco con il manto assassino, dal punto di vista tematico (il manto assassino va all'agguato, la manticora è un combattente di prima linea, se non sbaglio). Quanto al quasit, non saprei. Non c'è niente alla voce "demoni"?

Se non tovi lo stesso mostro, cerca un mostro abbastanza simile e re-skinnalo, oppure ricicla un mostro di un'altra stanza che invece hai trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vassallo del Regno ha scritto:

grazie

non ho trovato ne manto assassino ne quasit,

la manticora potrebbe sostituire il manto assassino ?

e al posto del quasit cosa potrei metterlo per sostituirlo?

grazie

Se cerchi mostri per il B/X online hai solo l'imbarazzo della scelta, è pieno di mostri

Alcuni gratuiti
https://www.drivethrurpg.com/product/147588/CC1-Creature-Compendium?src=also_purchased&filters=10094_0_0_0_0

Alcuni a pagamento
https://www.drivethrurpg.com/product/315827/Trilemma-Adventures-Bestiary-B-X?term=trilemma

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Percio ha scritto:

In italiano ci sono anche Labyrinth Lord e Basic Fantasy . Meno perfetti ma altrettanto validi e comunque compatibili 

grazie

ho un manuale di labyrinth da qualche parte vedo se lo trovo

1 ora fa, Grimorio ha scritto:

Se cerchi mostri per il B/X online hai solo l'imbarazzo della scelta, è pieno di mostri

Alcuni gratuiti
https://www.drivethrurpg.com/product/147588/CC1-Creature-Compendium?src=also_purchased&filters=10094_0_0_0_0

Alcuni a pagamento
https://www.drivethrurpg.com/product/315827/Trilemma-Adventures-Bestiary-B-X?term=trilemma

 

 

molte grazie

 

devono essere belli, ma sono in inglese  😞 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2020 alle 17:22, Bille Boo ha scritto:

La manticora c'entra poco con il manto assassino, dal punto di vista tematico (il manto assassino va all'agguato, la manticora è un combattente di prima linea, se non sbaglio). Quanto al quasit, non saprei. Non c'è niente alla voce "demoni"?

Se non tovi lo stesso mostro, cerca un mostro abbastanza simile e re-skinnalo, oppure ricicla un mostro di un'altra stanza che invece hai trovato.

ho trovato un manto assassino su un manuale della 3.5

DV 6d8+18 lo uso cosi

ma la CA e attacco non capisco

per  CA ne da 3 diverse

CA 19 da combattimento

CA 12 da contatto

CA 16 colto alla sprovvista 

per attacco 

attacco base/lotta +4 + 13

colpo coda +8 e poi mischia 1d6+5

morso + 3 mischia 1d4+2

quali sono da usare ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Vassallo del Regno ha scritto:

per  CA ne da 3 diverse

CA 19 da combattimento

CA 12 da contatto

CA 16 colto alla sprovvista 

La CA normale è la prima (in questo caso 19). Nella terza edizione si distingue tra CA standard, CA a contatto (solo bonus di Destrezza senza armatura e scudo) e CA impreparato (solo armatura e scudo senza Destrezza). 

 

19 minuti fa, Vassallo del Regno ha scritto:

per attacco 

attacco base/lotta +4 + 13

colpo coda +8 e poi mischia 1d6+5

morso + 3 mischia 1d4+2

quali sono da usare ?

Gli attacchi sono

Colpo di coda, +8 a colpire, 1d6+5 danni

Morso, +3 a colpire, 1d4+2 danni. 

Puoi usare le tabelle della scatola rossa e farlo attaccare come un mostro con 6 dadi vita. Vedi tu se dargli 1 o 2 attacchi e se fargli fare solo 1d6 danni o 1d6+5 e 1d4+2.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Percio ha scritto:

La CA normale è la prima (in questo caso 19). Nella terza edizione si distingue tra CA standard, CA a contatto (solo bonus di Destrezza senza armatura e scudo) e CA impreparato (solo armatura e scudo senza Destrezza). 

 

Gli attacchi sono

Colpo di coda, +8 a colpire, 1d6+5 danni

Morso, +3 a colpire, 1d4+2 danni. 

Puoi usare le tabelle della scatola rossa e farlo attaccare come un mostro con 6 dadi vita. Vedi tu se dargli 1 o 2 attacchi e se fargli fare solo 1d6 danni o 1d6+5 e 1d4+2.

 

bene usando la scatola rossa

quindi ha CA 1

uso la tabella come mostro da 6 DV

quindi usando la tabella non devo tenere conto di + 8 e + 3 a colpire giusto ?

gli do 2 attacchi coda e morso 1d6 + 5 e 1d4 + 2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2020 alle 13:27, Percio ha scritto:

La CA normale è la prima (in questo caso 19). Nella terza edizione si distingue tra CA standard, CA a contatto (solo bonus di Destrezza senza armatura e scudo) e CA impreparato (solo armatura e scudo senza Destrezza). 

 

Gli attacchi sono

Colpo di coda, +8 a colpire, 1d6+5 danni

Morso, +3 a colpire, 1d4+2 danni. 

Puoi usare le tabelle della scatola rossa e farlo attaccare come un mostro con 6 dadi vita. Vedi tu se dargli 1 o 2 attacchi e se fargli fare solo 1d6 danni o 1d6+5 e 1d4+2.

 

usando la scatola rossa quanti PX dovrei dare per l'uccisione di questo mostro ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2020 alle 18:08, Percio ha scritto:

 

non ero convinto dei 35 pf dei cattivi creati per la 3

e visto che erano dei maghi di 7 livello con costituzione 14  ho tirato di nuovo i pf

sono venuti tutti + alti (anche di molto)  XD

vabbè mica vogliamo che vincano facile 😜 

altra domanda uno dei maghi ha bacchetta evoca mostri III 

dove trovo una descrizione di cosa può evocare ? o sai che tipo di mostri evoca?

grazie

33 minuti fa, Percio ha scritto:

Segui le linee guida. Assegna il valore di punti esperienza per una creatura con quel numero di dadi vita. Se ha delle capacità speciali aggiungi il quantitativo per le abilità speciali

ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Percio ha scritto:

Usa semplicemente l'incantesimo Evoca mostri

Si grazie, poi tornato a casa mi sono messo a fare un po' di ricerche, ho trovato una lista di mostri di III e tirando il dado

è uscito ippogrifo celestiale, non l'ho trovato sui manuali, ma ho trovato un ippogrifo normale penso

i punteggi tradotti per scatola rossa dovrebbero andar bene cosi che ne dici ?

ippogrifo  CA 5 DV 5 gli do 2 attacchi a raund -artigli 1d4 + 4 morso 2d6+5

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2020 alle 23:00, Percio ha scritto:

Usa semplicemente l'incantesimo Evoca mostri

alla fine i PG sono sopravvissuti tutti, i quasit hanno dato un po' da fare e cosi il manto assassino che calando dall'alto ha beccato un pg con morso e con la coda ha sferzato tutto intorno beccandone un altro, contro i 4 maghi, l'idea era di beccarli con fulmini che era buona se non fosse che stavano vicino a chi i pg dovevano salvare, cosi hanno dovuto usare dardo e la cosa è andata più per le lunghe, fortunati con i TS sugli incantesimi che i maghi gli lanciavano contro, e contro gli ippogrifi si sono dovuti impegnare, alla fine un po' feriti, uno dei pg con soli 1/3 dei pf iniziali ma tutti vivi, per questa volta XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...