Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

Master

Spoiler

La boccetta fa bruciare Aldous, facendolo contorcere per terra, mentre Tessa prova ad addormentare l'orco con un incantesimo. Dobbiamo prepararci al peggio. Perdere un soggetto è un costo trascurabile rispetto alle... Nostre vite. Dico preoccupata alla maga, provando poi a lanciare un secondo pugnale contro l'orco.

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio il pugnale contro Aldous. +7, 1d4+1 P e T, critico 19-20. Ha gittata 6m grazie a Bomber's Eye. I bonus vanno diminuiti di 1 in caso sia oltre i 9m. In caso io tiri 7 o meno, uso due punti ispirazione per aggiungere 1d6.

Azione di movimento: Estraggo il pugnale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arth (sera)

Spoiler

Le tue parole scatenano l'effetto sperato. Karl attacca briga con un bracciante dall'aria esausta, che dopo qualche istante decide che non ha voglia di scusarsi o di dare spiegazioni per qualcosa che non ha fatto, e reagisce con uno spintone. 
Non hai una grande esperienza di risse, men che meno una di prima mano. Ma quella che si scatena è una rissa coi fiocchi. Sfortunatamente non molto violenta: dopo un poco infatti arrivano le guardie a sedare gli animi. Il sergente non è Darcia, ma un uomo più anziano che non conosci se non di vista. Invece che arrestare o picchiare i presenti vi fa una lavata di capo, che conclude addolcendo i toni: è una situazione orribile, ma reagire così non la migliorerà. Dovrete imparare a restare calmi etc etc.
In ogni caso il tuo obbiettivo l'hai raggiunto: i tuoi cacciatori possono essere violenti e furiosi se vogliono. 

Chloe

Spoiler

Il pugnale si pianta con fermezza nel corpo dell'orco, ma non serve a fermarlo. 
Tessa scaglia un altra scintilla, di scarso effetto. I tentacoli sferzano all'impazzata. Uno ti sfiora di nuovo, ma ti abbassi in tempo. Ma un altro sfreccia fino a Tessa colpendola in pieno volto e stordendola. Prima che la maga possa fare qualcosa il tentacolo le si è avvolto attorno al collo e sta procedendo a stringerle anche le spalle. 

Iniziativa
Orco (7 danni)
Chloe (7/23 rimasti)
Tessa (6 danni, afferrata)

Jean

Spoiler

Un colpo fortunato fracassa la mandibola dell'orco davanti a te. Il dolore lo fa svenire. 
L'altro prova a colpirti a tradimento ma non riesce a superare la tua difesa.
Se i contadini stiano accorrendo o meno non puoi dirlo: sono lontani e c'è ancora un orco che si frappone tra di voi.

[resta un solo orco, full]

Ravynne

Spoiler

"Oh, è semplice. Velikii serve i Padroni e aiuta i loro servitori... voi... ma per Velikii non c'è gloria e non ci sono premi! Vogliamo anche noi crescere e diventare importanti. Abbiamo bisogno di anime, di sangue mortale, ma soprattutto di sacrifici da fare ai Padroni. Alcuni dei servi non vogliono che Velikii diventi importante e non gli danno sacrifici da fare. Ma forse possiamo aiutarci, no?" sogghigna ancora "Altrimenti la serva bambina potrebbe diventare lei, il sacrificio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Il mio pugnale colpisce la creatura, ma la scintilla di Tessa non sortisce molto effetto. Uno dei tentacoli, però, la colpisce e l'afferra, stringendola con forza. Questo no! Tutti i miei sforzi svanirebbero in un istante e la città cadrebbe in preda al panico, senza che io abbia modo di corrompere altre persone e, finalmente, distruggere l'Egida. Tessa, l'antidoto! Non possiamo permettere che ti muti! Urlo alla maga, preparandomi a correre nella direzione che mi viene indicata e recuperare la siringa.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Guardo Eunice perplesso. 

Andare a parlare con gli Orchi?

Uno del popolino?

Non capisco cosa speri realisticamente di ottenere... o forse sì?

"Temo che quelle bestie si mangerebbero vivo un incauto messaggero. E, tra la gente del popolo, le menti sveglie e capaci sono cosa assai rara: le eccezioni tendono a farsi notare", dico, e già capisco, nel parlare, che mi sto muovendo nuovamente su un filo dannatamente pericoloso. 

"Vi ci vorrebbe qualcuno di fidato e di sveglio, consapevole non solo di aver un compito rischioso, ma anche consapevole che trarrebbe davvero grandi vantaggi dalla obbedienza e da una certa dimostrazione di valore". 

Improvvisamente mi taccio: forse ho già detto troppo e non sono proprio sicuro di volermi esporre così tanto. 

Però, continuo a pensare che sia ciò che lui vuole: in fondo, mi ha appena fatto capire che è disposta a trattare con gli Orchi e che non ha problemi a far eliminare la Compagnia della Rosa. 

A questo punto, io so già troppo: immagino di dover dimostrare la mia affidabilità o di dover finire sgozzato in un vicolo. 

L'una cosa, ovviamente, non elimina l'altra; ma, fossi stato davvero furbo, non mi sarei nemmeno invischiato con questa sgu***rina nobile. 

Faccio dunque un inchino ubbidiente ed aspetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Taverna

Spoiler

E dopo l’arrivo di una persona logica, cosa c’è di più ovvio che...essere invece sempre dalla parte dei miei?

Sostanzialmente acconsento alle riserve della guardia, ma con l’atteggiamento di chi non ammette l’errore dei suoi. Se gli altri vogliono attaccar briga, non è colpa loro. I miei non hanno colpe, assolutamente.

master

Spoiler

Direi un +9 a Bluff per convincere guardia/i miei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Per un colpo di fortuna riesco a colpire in modo particolarmente forte il mio bersaglio, buttandolo a terra assieme all'orco dalla gamba intrappolata, per poi, con rinnovata sicurezza, afferrare l'ultimo randello sudaticcio e tempestare di colpi l'ultimo rimasto in piedi: lo scontro è già vinto, un singolo orco non ha alcuna speranza contro di me!

Spoiler

+5 al TxC, 1d6+4 danni non letali contro l'ultimo orco rimasto in piedi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Il sergente pare aver capito l'antifona, o forse ti ha riconosciuto per il sir che sei e lascia perdere. 
Un po' meno il padrone del locale, che decide che né voi né gli altri coinvolti nella rissa dovreste restare qui questa sera.

I cacciatori riescono a procurarsi qualche bottiglia di vinello ed escono ridendo, parlando a voce alta e bevendo. Disturbando la quiete pubblica, ma le guardie decidono di non intervenire... anche se due restano a seguirvi da distante. 

Chloe

Spoiler

Tessa indica uno dei tavoli più piccoli. Sotto, una cassetta di legno dai bordi rinforzati di metallo "La... dentro..."
Scatti, apri la cassetta e trovi la siringa di metallo già piena. La prendi e ti avventi sull'orco. Ma proprio in quel momento uno dei tentacoli che si agitano in modo inconsulto ti colpisce in faccia, facendoti perdere conoscenza. 

Jean

Spoiler

L'ultimo orco cade a terra con la testa ammaccata. 
Ti rialzi a fatica, ma non c'è tregua: senti alle tue spalle grugniti, parole in orchesco e trapestio di sottobosco. 
Sono distanti e non ti hanno ancora visto... ma di certo ti hanno sentito gridare e combattere!

Ravynne

Spoiler

Velikii sogghigna "E come possiamo fidarci? Facciamo un patto? Una promessa forse? Velikii se lo ricorda, poi" 
Ma si scosta, come a lasciarti passare. 

Yksandr

Spoiler

"L'importante è che il messaggio arrivi, caro Yksandr. Se il messaggero dovesse... incappare in qualche difficoltà... a noi cosa importa? Proprio per questo un popolano sarebbe davvero adatto. Sacrificabile" 
Non solo Eunice non sembra impensierita all'idea di sacrificare un innocente dandolo in pasto agli orchi... ma né il giudice né lo sceriffo ci trovano nulla da obbiettare. 
"Forse vuoi dimostrarmi il tuo valore? Lo apprezzo, ma credo che perderti per un'ascia orchesca sia davvero uno deprecabile spreco. So che hai una mente acuta, perciò se hai un'idea esponila chiaramente. Apprezzo un po' di iniziativa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Ringhio frustrato all'arrivo di altre di quelle creature: evidentemente non erano un poi così piccolo gruppetto come pensavo!
Né io né Presenza ci perdiamo d'animo, afferriamo la preziosa balestra con una mano ed uno degli orchi svenuti dall'altra mentre comincio a trascinarlo lentamente verso i confini del boschetto, rimanendo tuttavia nascosto tra i cespugli e guardandomi intorno, sia per capire il numero di orchi, sia per cercare di capire dove siano i contadini e che stiano facendo... 

Spoiler

Stealth +7, Perception +5 sia per capire il numero di orchi che dei contadini.
Cerco di nascondere pure l'orco che mi trascino dietro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Al chiaro di luna

Spoiler

In realtà per me la serata è finita: il piccolo scoppio di violenza mi è abbastanza piaciuto, ma non è il momento di far rivelazioni, sopratutto con le guardie in vista. Si portano quindi a casa i cacciatori con calma, per poi andare a dormire.

Il giorno dopo dovrò chiedere come acquistare un edificio in città ( magari proprio la casa d’accesso alla nostra “base”)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Mia signora, non sono un esperto di Orchi. O di messaggi recapiti alla loro genia... Né, lo ammetto, ho particolare urgenza di provare la cosa in prima persona", spiego. 

"Ma credo che quelle creature siano ben poco disposte ad un dialogo con un sacrificabile messaggero. Mi paiono creature che si prendono direttamente ciò che trovano e poi, solo dopo, eventualmente fanno domande.

Non sarebbe - mi chiedo - più... produttivo... fare andare la Compagnia della Rosa direttamente da loro? Anche solo per evitare precedenti, inopportuni contatti, pur se mediati da agenti inconsapevoli? Se sappiamo dove si nasconde il grosso di quelle creature, si potrebbe facilmente allarmare la Rosa per spingerli frettolosamente in quella direzione... dissimulando, perché no, la scomparsa fittizia di qualcuno di importante. 

O magari, altrimenti... fare in modo che Roxpaget scompaia misteriosamente, in qualsivoglia modo vi si riesca, e poi fare ricadere la colpa, a posteriori, sulle selvagge creature? Sfruttare un momento in cui sia solo, toglierlo di mezzo e farne ricomparire il corpo con evidenti segni di un trattamento "speciale" da parte degli Orchi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius - notte

Spoiler

Un po' recalcitranti, i cacciatori si recano ciascuno a casa sua. L'unica eccezione è Hande, il tuo "paggio". Per tutta la serata è rimasto in disparte bevendo poco, e quasi non hai notato la sua presenza. Ad essere onesti, nemmeno la sua assenza. 
Sembra che qualcosa lo abbia turbato, ma non è difficile capire cosa: da quanto ha fatto quella pessima figura contro gli orchi è chiaramente avvilito. 

Non ti manca di rispetto e ti saluta come si conviene salutare un nobile, ma è giù di corda. 

NOTA

Spoiler

Per acquistare una casa in città dovresti essere di norma un cittadino residente a Weldon. Questa cosa viene spesso aggirata con qualche trucco, il più delle volte consiste nell'essere una persona importante o ricca. Nemmeno parliamo di corruzione, ma è assai facile che un Roxpaget, per esempio, possa acquistare casa semplicemente perché è un cavaliere errante amato dal popolo. 
Il dilemma è... tu rientri in questa categoria di VIP?

 

Chloe

Spoiler

Potrebbe volerci un po' - Ravynne ti sta cercando e potrebbe trovarti prima o dopo certi eventi!!

Jean

Spoiler

Non distante da dove ti trovavi poco fa compare un terzetto di orchi, e ve ne sono altri un po' oltre. La maggior parte è armata e protetta con parti raccogliticce di armature rubate e rozze clave o asce. Ma un orco particolarmente massiccio attira la tua attenzione: non solo indossa un'armatura più grande e pesante delle altre, e impugna uno spadone umano; ma ha anche un paio di corna ritorte che emergono dallo sporco cuoio capelluto, e la pelle è più marrone-rossiccia che verde. 

Per ora non ti hanno visto, ma hanno trovato i due orchi che hai ferito gravemente. Il capo afferra quello con il piede incastrato nella trappola, lo solleva da terra e con uno strattone lo libera dalla tagliola... lasciandoci un bel pezzo di carne attaccato. 

Poi osserva l'orco con il volto sfasciato e gli schiaccia il cranio con uno dei piedi calzati di ferro, sogghignando divertito. Bercia alcuni ordini, e gli orchi cominciano a sparpagliarsi...

Ravynne

Spoiler

"Che noi non ti mangiamo adesso, ragazzina" Velikii indietreggia, e sembra soddisfatto di ciò che ha fatto. Ma cosa ha fatto? Un patto? Non hai stretto nessun patto con lui. Ma perché ora desiste?

Yksandr

Spoiler

"Il problema, infatti, è che non sappiamo dove si trovano gli orchi. Nella foresta di Weldon... è così grande e fitta che anche cercandoli attivamente per giorni rischieremmo di non trovarli. Un messaggero sacrificabile potrebbe essere irretito e convinto a cercarli anche per parecchio tempo. Ma la Compagnia non andrà da sola se non è sicura di poter affrontare un piccolo e contenuto gruppo di orchi" commenta Sir Ox, che sembra aver già pensato almeno un po' a ciò che hai proposto.
Donna Eunice sbadiglia leggermente e con grazia, ma chiaramente in modo intenzionale.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Perdonate. Non ho mai usato le mie poche capacità mentali per queste elucubrazioni, ma il vostro problema, posto così, mi pare un cane che si morde la coda", rimugino, a voce ben udibile. 

"Se c'è tempo per cercare gli Orchi, non esiste alcuna difficoltà.

Ma se, d'altra parte, avete urgenza, allora le strade percorribili mi paiono limitate: si può eliminare, come ho detto, Roxpaget, per poi simulare il ritrovamento del corpo nel bosco, con la ferocia tipica dei selvaggi Orchi. Ci vorrà qualcuno di abbastanza abile nel riuscirci e di abbastanza fedele nel non divulgarlo: ovviamente, il tipo di ricompensa per un servigio del genere può essere anche definitivo...

Oppure si procede in maniera simile, ma diversa, e la sparizione del Sir diventa l'ennesima, e più importante, nella serie di scomparse di cui parlavate poc'anzi. A quel punto, però, si sarà già identificato un chiaro capro espiatorio, perché la situazione scatenerà le ire indomabili dei Compagni della Rosa e del Barone stesso. 

Una terza strada richiederebbe magari un altro tipo di finzione e forse più di un sacrificio di villici e bifolchi: si potrebbe simulare un assalto degli Orchi, che ha lasciato qualche vittima innocente ed una traccia ben precisa nel bosco. 

Devo dire che, avendoci parlato appena una manciata di minuti, ľElfo battitore della Rosa mi è parso sia molto abile, sia estremamente sospettoso, e potrebbe quindi far saltare l'inganno. Se però, come dite, avete fedeli informatori nelle guardie, potrebbero essere loro a dare l'allarme e spiegare il sanguinoso ritrovamento, giustificandone l'attribuzione di colpa agli Orchi.

Purtroppo, altro ora non mi sovviene, mia nobile signora e miei preziosi gentiluomini; d'altronde, non ho alcuna esperienza in pensieri e scelte politiche di questo genere e troppo forse ho già cianciato a vanvera.

Come mio solito.

Per cui vi domando scusa". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Nella notte

Spoiler

<<Hande, va tutto bene? Capisco bene l’esser giù per la reprimenda della guardia, ma così mi pare assai eccessivo.>> gli dico con un sorriso, prima di osservargli bene. <<Sempre che non ci sia altro di...più serio, ovviamente. Parlamene pure, puoi non aver segreti.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Diamine se quel bruto è minaccioso! 

Minaccioso, crudele e demoniaco!
La vista di un così grosso orco con un equipaggiamento migliore del mio, mi lascia presagire guai... Al diavolo, che siano i contadini a doverci fare i conti, io volevo solo qualche preda e ne ho trovata una.
Non conosco incantesimi con cui abbindolare l'essere, nè la forza marziale per sorprenderlo... Ho solo una lingua affilata di cui una bestia simile non sa che farsene, non riuscirei mai a parlamentare con lui.
Lentamente, trascino via il mio orco, sperando che i contadini arrivino e li distraggano abbastanza a lungo.
In futuro cercherò un modo per mettermi in contatto con questo bruto, ma per ora desidero evitare entrare a contatto con il suo spadone.

Spoiler

Stealth +7


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Hande tergiversa, poi risponde "Non è per la guardia, sir. Ma quando siete venuto, avete aiutato mia madre con quei soldi... avete promesso la vendetta... ero così carico di energie e forza. Pensavo di poter spaccare il mondo e diventare un... non so, un eroe" sospira "E invece al primo combattimento me la sono fatta sotto e ho fatto la figura del codardo. E forse sono un codardo, perché ho ancora paura degli orchi" 
China il capo ancora di più "Mi sento davvero misero, e voi sir non meritate un paggio così infimo"

Jean

Spoiler

Cominci a trascinare via il corpo, ma di colpo il capo degli orchi si volta in tua direzione. Ti vede. Sogghigna.
"Prendetelo!" solleva l'arma in tua direzione e gli altri si voltano e, una volta individuata la tua posizione, cominciano a correre verso di te.

Lasci il prigioniero e ti dai alla fuga. Per un po' gli orchi ti tallonano, qualcuno scaglia un giavellotto o due, altri asce o sassi. Ma nessuno ti prende e ben presto li semini nel fitto della boscaglia.

Ti trovi ancora a un paio d'ore dalla città, e dovrai essere molto più cauto. Ma sei piuttosto certo di esserteli tolti di dosso. 

Ravynne

Spoiler

E in effetti fuori dalle mura non c'è nessuno. La paura degli orchi è forte nonostante la vicinanza con la città.
Arrivi al negozietto di Chloe, ma lo trovi chiuso. Anche casa sua (al piano di sopra) sembra deserta. 

Yksandr

Spoiler

Eunice fa una breve risata "Non umiliarti così tanto, Yksandr. Se non credessi nelle tue capacità non saresti qui. Io credo che il problema sia più semplice di come lo presenti tu... a noi interessa toglierci di torno la Rosa. Possibilmente usando gli orchi, per restare ben lontani da qualsiasi sospetto. Possiamo accordarci con gli orchi mandando un messaggero capace, o un messaggero sacrificabile. O possiamo addossare loro la colpa direttamente" 
Sir Ox aggiunge "L'idea di usare le guardie non mi dispiace, ci avevo già pensato. Preferirei non dover esporre troppo i miei uomini, ma se agiamo con cautela potrebbe non presentarsi la necessità"

Il giudice non apre bocca sull'argomento, perciò conclude Eunice "Bene, proviamo a trovare un modo per eliminare Roxpaget. Questi tempi sono pieni di pericoli, specialmente ora che gli orchi sono così... infidi. Chissà, magari con la magia possono camuffarsi da persone, e le sparizioni saranno opera loro. Yksandr, tra le persone che conosci ci sono individui abili con un pugnale?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...