Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1710684
4 minuti fa, NooB4EveR125 ha scritto:

Lama tonante dice che permane per tutta la durata dell'attacco, quindi se usi lama tonante sul primo, e con il privilegio del cavaliere mistico riattacchi come azione Bonus, il secondo attacco avrà anch'esso il buff di lama tonante

Nono. 

Lama tonante è un trucchetto che usa un'azione. Come parte di questa azione "trucchetto" tu fai UN attacco con arma. Se colpisci fai il danno normale dell'arma e l'effetto del trucchetto. Finito l'attacco termina l'effetto, non importa se poi fai altri 16 attacchi con la bonus, lama tonante vale solo su uno.

  • Risposte 22
  • Visualizzazioni 4,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Forse non sono stato abbastanza chiaro. Intendevo che ciò diventa possibile dopo aver multiclassato mago. Questo perché la capacità di lanciare incantesimi del mago specifica che può lanciare incantes

  • credo intenda con War Magic che gli permette, quando lancia un trucchetto come Greenflame Blade, di attaccare poi con un'arma con azione bonus. A mio avviso dipende da cosa vuoi fare con questo

  • Supermoderatore
comment_1710685
11 minuti fa, NooB4EveR125 ha scritto:

Lama tonante dice che permane per tutta la durata dell'attacco, quindi se usi lama tonante sul primo, e con il privilegio del cavaliere mistico riattacchi come azione Bonus, il secondo attacco avrà anch'esso il buff di lama tonante

No, è il bersaglio dell'attacco su cui permane l'energia.

As part of the action used to cast this spell, you must make a melee attack with a weapon against one creature within the spell's range, otherwise the spell fails.

On a hit, the target suffers the attack's normal effects, and it becomes sheathed in booming energy until the start of your next turn. If the target willingly moves before then, it immediately takes 1d8 thunder damage, and the spell ends.

Poi chiaro la durata del trucchetto è data come 1 round, ma questo solo perché deve dare la possibilità dell'effetto secondario. Da nessuna parte viene detto che altri attacchi (al di fuori di quello dato dal trucchetto) fatti dall'incantatore durante quel round (che siano quello fatto con l'azione bonus di War Magic oppure un AdO) mantengono i danni bonus.

comment_1710722

Esattamente. Come hanno detto gli altri la tua interpretazione non è corretta. L’unico che puó fare due cantrip a turno in questo gioco è lo stregone usando i punti stregoneria. 

Modificato da Lord Danarc

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.