Jump to content

NooB4EveR125

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About NooB4EveR125

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 03/17/1993

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. in pratica se io non trovo in giro delle ossa o cadaveri la spell è inutile no? Eppure ho sentito ed ho letto di persone che si portano dietro 10-20 scheletri dal "mattino"
  2. Stò avendo una piccola discussione con il mio master, perchè non riusciamo ben a comprendere il funzionamento di questa magia. Cita: Questo incantesimo crea un servitore non morto, scegliendo un cadavere di umanoide Medio o Piccolo entro gittata. Il suo incantesimo infonde nel bersaglio un'empia parvenza di vita, animandolo come creatura non morta. Il bersaglio diventa uno scheletro se l'incantatore ha scelto le ossa o uno zombi se ha scelto un cadavere. (Il DM possiede le statistiche di gioco di queste creature). A ogni suo turno l'incantatore può usare un'azione bonus per comandare mentalmente qualsiasi creatura da lui creata tramite questo incantesimo e situata entro 18 metri da lui (se controlla più creature, può comandarle tutte o nessuna allo stesso tempo, impartendo lo stesso comando a ogni creatura). L'incantatore decide quale azione effettuerà la creatura e dove si muoverà durante il suo turno successivo, oppure può impartire un comando generale, come per esempio vigilare su una camera o un corridoio in particolare. Se l'incantatore non impartisce alcun comando, la creatura si limita a difendersi dalle creature ostili. Una volta ricevuto un ordine, la creatura continua a seguirlo finché non ha portato a termine il compito. La creatura rimane sotto il controllo dell'incantatore per 24 ore, dopodiché smette di obbedire ai comandi che l'incantatore le ha impartito. Per mantenere il controllo della creatura per altre 24 ore, l'incantatore deve lanciare di nuovo questo incantesimo su di essa prima che l'attuate periodo di 24 ore termini. Questo uso dell'incantesimo gli permette di ristabilire il controllo su un massimo di quattro creature da lui animate tramite questo incantesimo, anziché animarne una nuova. Ai Livelli Superiori. Quando l'incantatore lancia questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 4° livello o superiore, anima o ristabilisce il controllo su due creature non morte aggiuntive per ogni slot di livello superiore al 3°. Ognuna di queste creature deve provenire da un cumulo di ossa o da un cadavere diverso. in teoria avendo dei tumuli d'ossa dovrei riuscire a creare uno scheletro giusto? Ma stò avendo battibecchi perchè il master dice che, secondo lui, tot tumuli d'ossa nella sacca non sono trasportabili. Anche se le regole ti lascia intendere che i materiali li hai sempre a disposizione. Qualcuno che possa delucidarmi?
  3. scusami a rigor di logica, io impegno il mob, riesco a superare la CA, fallisce il tiro salvezza, lo allontano di 4.5, quando lo allontano non dovrebbe essere + impegnato. A rigor di logica, però DD è un mondo a sè hahahahahahah io ho un master poco flessibile che si basa al 99% sul manuale q.q non ci da manco la possibilità di usare la mortalità 100% se escono tre 20 q.q In teoria col monaco questa cosa al 17 non dovrebbe causare troppi problemi hahahahah
  4. In pratica il monaco si focussa su singoli bersagli "impedendogli i movimenti" e/o focussando il boss e metterlo in difficoltà giusto? altre due delucidazioni e poi abbiamo finito (Mi avete aiutato tanto, granzie tante :D) Il monaco quando allontana di 4.5m un mob, e ci sono compagni vicino, può provacargli attacchi di opportunità? perchè nel manuale dice di no, ma ci sono persone che dicono di si, quindi non riesco a capirla come cosa .-. Poi a livello di roleplay il monaco mi sembra tanto un membro del clan hyuga (se si prende archetipo marziale, MANO APERTA u.u) Ci penso, perchè nel party effettivamente non abbiamo, nessuno che porty utility/debuff ne un healer, e giocare sorlock mi ha annoiato, quindi ci penserò proprio sù Grazie ancora ragazzi 😉
  5. hum Ancora capisco a cosa possa servire un monaco in party hahahaha
  6. Salve ragazzi, scrivo qui per chiedere ai più esperti Stavo decidendo di cambiare il mio sorlock (8stregone/2lock) perchè non mi stà divertendo a giocarlo (troppo tempo a fare la combo, ed avendo un team blaster "warrior,ranger,rogue" la vedo difficile) Allora ho deciso, di cambiare pg e provare qualcosa di nuovo, leggendo le varie classi, ho letto il monaco, ma non ho ben capito quale sarebbe il suo ruolo. Qualcuno può delucidarmi? Grazie
  7. In che senso gli slot da warlock? Una volta biclassato, la lista degli slot incantesimi non diventano accumunati?
  8. Come richiesto dal titolo. Avevo un pg mago, ma il master con una leggera sculata di dadi è riuscito a shottarmi... (lv8) Vi chiedo consiglio su come impostarmi un pg stregone lv5 e warlock lv3 (multiclasse) Su quale metamagia prendere, e su quale patto e suppliche prendere Anche perchè, leggevo che con un trucchetto del warlock si possono fare danni osceni Grazie in anticipo. P.s. se potreste anche dirmi i pro e contro di buildare così il pg P.s.s. lo stregone sarà draconide con talento, elementale al fuoco
  9. infatti pensavo di puntare sul divinatore o abiuratore quei 2/3 d20 al giorno sono così indispensabili rispetto allo "scudo" della abiurazione?
  10. domanda... Per un mage che vuole far danni, è davvero importante quel +5 presa dalla int (invocazione) anzichè castare quelle 2-3 volte al giorno skill di abiurazione, mettere shield e poi usare skill di danno? Non riesco a comprendere
  11. Sinceramente non so essendo la prima volta che mi cimento con classi magiche, pensavo mage scuola abiurazione mentre se rifaccio stregone questa volta andrò draconide (si, il master mi ha inculato a freddo) Vorrei sapere per mage, meglio gnomo o umano? Per stregone? tutto insomma >:<
  12. Qualche consiglio? avevo pensato visto che nel party che gioco non c'e manco un chierico, di giocare mage abiurazione, visto che mi intrigava quel mini shield che riesce a mettersi/mettere oppure di illusione invocazione l'ho esclusa a priori visto quel malus che mi spara 2d12
  13. e non potrei farmi un mago da balster con le invocazioni? Perchè ho provato uno stregone magia selvaggia (prima volta che facevo un pg magico) e mi è parso molto up rispetto agli altri del party (warrior e arciere) ed arrivavo a metà sessione, senza manco a ver completato il ciclo giorno/notte senza slot incantesimi P.s. mi ha fatto storcere il naso anche il fatto di non poter usare i rituali
  14. Salve ragazzuoli vorrei chiedere una cosa perchè scegliere un mago invece dello stregone? Capisco che il mage possa usare più incantesimi e più versatile , dunque deduco che anche nella 5e lo stregone sia up(under powa) rispetto al mage? Poi non riesco a capirne i ruoli... Sono support, dps, control? Noto anche che sono diminuiti gli slot incantesimi per entrambi (cosa molto triste) Chiedo delucidazioni e consigli ai più esperti Grazie in anticipo
  15. Ed il gioco varebbe la candela? perdere molti incantesimi di lv6+?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.