Vai al contenuto

Personaggio morto, consigli su multiclass


Messaggio consigliato

Salve ragazzi chiedo consiglio su alcune delucidazioni di pro e contro di alcuni multiclasse

Premetto che le stat nuove che mi sono iscite sono:

13,18,10,15,18,11

 

Le mie idee erano

Barbaro/war(manovre)

Paladino/warlock (hexblade che manda prono)

Warlock(hexblade che manda prono)/war(manovre)

 

Consigli dai più esperti per investimenti di livelli su queste multiclasse? Premetto che sono al 12

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche domanda.

Cosa intendi con "hexblade che manda prono"? Gli hexblade generalmente usano solo carisma quindi hanno un punteggio di atletica(forza) basso e quindi non sono bravissimi a sbilanciare. 

Le statistiche che hai elencato sono da mettere in quell'ordine o puoi cambiarlo? Devi ancora aggiungere i bonus razziali? E gli incrementi dei punteggi di caratteristica?

Qual'è la composizione del resto del party?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bobon123 ha scritto:

Credo si riferisca a Eldritch Smite.

Edattamente

S

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

Qualche domanda.

Cosa intendi con "hexblade che manda prono"? Gli hexblade generalmente usano solo carisma quindi hanno un punteggio di atletica(forza) basso e quindi non sono bravissimi a sbilanciare. 

Le statistiche che hai elencato sono da mettere in quell'ordine o puoi cambiarlo? Devi ancora aggiungere i bonus razziali? E gli incrementi dei punteggi di caratteristica?

Qual'è la composizione del resto del party?

I punteggi sonk solo base, ossia tiri di dadi

C'è ancora da mattere bonus razziale ed ASI

il warlock che manda prono è eldrich smite che spendendo unk slot inc, ti aggiunge 1d8per slot speso ai danni e mandi prono

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le opzioni date sono tutte fattibili. Qua ti metto dei punteggi messi su un umano variante o mezz'elfo, ma con i punteggi che hai rollato potresti usare assolutamente qualsiasi razza.

  • Barbaro/Guerriero

Mezz'elfo con 18 in forza, 15+1 in destrezza, 18 in costituzione, 11 in intelligenza, 13+1 in saggezza e 10+2 in carisma

Umano variante con 18 in forza, 15+1 in destrezza, 18 in costituzione, 11 in intelligenza, 13+1 in saggezza e 10 in carisma con talento a scelta

5 livelli in barbaro, 3 livelli in guerriero maestro di battaglia e il resto in barbaro. Come sottoclasse del barbaro va bene una qualunque, eviterei solo il berserker, specie per il mezz'elfo che tanto ha resistenza all'essere charmato e addormentato magicamente. Interessante al livello 1 o al 4 sarebbe Adepto Marziale per aumentare il tuo numero di manovre conosciute e di manovre al giorno, nonché per iniziare ad avere delle manovre già prima di multiclassare in guerriero.

  • Paladino/Warlock

Umano variante con 18 in forza, 10 in destrezza, 15+1 in costituzione, 11 in intelligenza, 13+1 in saggezza e 18 in carisma con talento a scelta

Umano variante con 13 in forza, 15+1 in destrezza, 18 in costituzione, 10 in intelligenza, 11+1 in saggezza e 18 in carisma con maestro delle armature medie

Umano variante con 13 in forza, 18 in destrezza, 15+1 in costituzione, 10 in intelligenza, 11+1 in saggezza e 18 in carisma con talento a scelta

Mezz'elfo con 13+1 in forza, 18 in destrezza, 18 in costituzione, 10 in intelligenza, 11+1 in saggezza e 15+2 in carisma

Per multiclassare in paladino ti serve comunque 13 in forza, quindi non è strettamente necessario essere un hexblade, specie considerando che parti con due 18. Proporrei invece l'immondo. Come sottoclasse del paladino va bene quella che vuoi. Altrimenti puoi lasciare un 13 preciso in forza e scegliere fra il tenere destrezza a 16 come hexblade e usare armature medie o usare direttamente destrezza per combattere se scegli un'altro patrono e usare quindi armature leggere. Per un mezz'elfo consiglio Elvish Accuracy sia che si utilizzi destrezza o che si usi carisma per combattere.

  • Warlock/Guerriero

Umano variante con 18 in forza, 10 in destrezza, 15+1 in costituzione, 11 in intelligenza, 13+1 in saggezza e 18 in carisma con talento a scelta (prendi il primo livello come guerriero)

Umano variante con 10 in forza, 15+1 in destrezza, 18 in costituzione, 11 in intelligenza, 13+1 in saggezza e 18 in carisma con maestro delle armature medie

Mezz'elfo con 11+1 in forza, 18 in destrezza, 18 in costituzione, 10 in intelligenza, 13+1 in saggezza e 15+2 in carisma

Praticamente come sopra, ma non hai neanche bisogno di un 13 in forza.

Talenti interessanti per tutte le build sono Sentinella (se melee) e in base alla tua scelta di equipaggiamento Maestro delle Armi su Asta, Maestro di Armi Pesanti, Maestro di Scudi, Tiratore Scelto o Combattente a Due Armi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...