abilità Prove di Abilità
-
Similar Content
-
By Mighty Warlock
Ciao, causa qualche battibecco con nuovo gruppi di giocatori chiedo qualche conferma a cose che ritengo (e spero) di aver interpretato bene.
Vorrei avere una conferma riguardo il funzionamento di suppliche come Vigore immondo, Passo ascendente, ecc che fanno riferimento ad incantesimi (e più in generale a tutte le abilità, anche di altre classi, che rimandano sempre a incantesimi).
Esempio: nel momento in cui il PG acquisisce Vigore immondo può lanciarsi a volontà l'incantesimo Vita falsata, questo non vuol dire che va ad aggiungere Vita falsata alla sua lista di incantesimi, giusto? (perché ritengo che in questo caso sarebbe specificato).
Il tutto dovrebbe quindi riassumersi come: ottieni un'abilità chiamata Vigore Immondo che puoi usare a piacimento e segue gli effetti e le regole di Vita Falsata, ma non ha nulla a che vedere con i tuoi incantesimi.
Secondo quesito, scegliendo un patrono piuttosto che un altro si ha accesso a una specifica lista ampliata di incantesimi, questa è da intendersi come un'aggiunta alla lista degli incantesimi da warlock (pag 211 PHB) tra cui è possibile scegliere, e non che vanno aggiunti in automatico alla lista di quelli conosciuti, corretto?
-
By MadLuke
Ciao a tutti,
domanda tecnica: se in un dungeon c'è un passaggio impervio tale da richiedere una prova di Artista della Fuga CD 20 per superarlo per una creatura di taglia media, c'è scritto da qualche parte quale dovrebbe essere la CD per una creatura con la stessa taglia ma con ali (es. Gargoyle, Avariel, ecc.)?
Se come sospetto, non ci fosse nessuna indicazione ufficiale a riguardo, credo applicherò malus -10.
Ciao e grazie, MadLuke.
-
By anomander rake
Salve a tutti! Sto progettando un scontro per dei personaggi di ottavo livello e stavo pensando di introdurre l'avversario (una creatura di taglia enorme) in una maniera diversa dal solito "entrate nella stanza ed ecco il nemico".
Per farla breve, i personaggi si trovano su di una piattaforma di pietra che grazie a dei meccanismi ai quattro angoli funge da ascensore per scendere verso il basso. È una struttura molto molto vecchia (parliamo di mille anni come minimo) e una volta iniziata la discesa dopo qualche tempo la creatura di taglia enorme atterrerà sulla piattaforma accelerandone la velocità in maniera considerevole .
Seguendo il manuale non sono riuscito a trovare una cd adatta, perchè trovavo solo aumenti alla difficoltà in base alla scivolosità del terreno o alla larghezza della superficie. Andando a leggere la definizione delle CD (molto facile, difficile ecc.) Avevo pensato di usare queste:
-Il round dell'mpatto prevede una CD pari a 20 (poichè per come ho immaginato la scena, penso che "impegnativa" sia la definizione più adatta visto che oltre al movimento della piattaforma verso il basso considero anche l'impatto della creatura vicino ai pg)
-Per Il secondo round della discesa accelerata pensavo a CD 15
-per il terzo invece, dato il diminuire della velocità pensavo a una CD 10
-ultimo round, la piattaforma sta per riprendere la velocità normale e quindi pensavo a una CD 5
Vi sembrano corrette o sono eccessive? Usereste altri valori per le cd? Grazie in anticipo per le risposte!
-
By tharoim
Se sono addestrato in persuasione e, da worlock, prendo la capacità che mi da proficiency in persuasione ed intimidazione, sono cumulabili?
-
By Laahp
salve a tutti,
mi interrogavo su una cosa, e dato che è una meccanica che vorrei sfruttare, mi chiedevo se fosse realmente cosi...
un Warlock con patto della catena può avere un imp come famiglio che ha fra i vari bonus "vista del diavolo"
La supplica "voce del signore della catena" recita:
Il warlock può comunicare telepaticamente con il suo famiglio e percepire il mondo attraverso i sensi di quest'ultimo, purché entrambi si trovino sullo stesso piano di esistenza. Inoltre, finché percepisce il mondo attraverso i sensi del suo famiglio, il warlock può anche parlare attraverso il famiglio con la propria voce anche se il suo famiglio normalmente non è in grado di parlare.
Quindi tecnicamente quando l'imp è evocato, il Warlock può percepire il mondo tramite i suoi sensi senza avere costi o malus (a differenza di quanto succede con l'incantesimo trova famiglio normale).
a questo punto, il warlock ha anche vista del diavolo se ha imp con se, che so, su una spalla?
se la risposta, come spero/credo, è si; se l'imp non è sulla sua spalla ma ad esempio in volto a 9m per non rischiare di essere coinvolto in scontri, che succede? si vede l'azione con la vista del diavolo dal alto?
in più mi spingo ancora oltre 🙂 , se l'imp sta portando un messaggio a qualcuno di lontano, quindi non è con il warlock, il warlock percepisce sia quello che vede lui che quello che vede l'imp contemporaneamente (come in una sorta di multi-schermo)?
Grazie mille
-
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now