Jump to content

Cerco gruppo per avventura 5ed


Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Dopo un bel po di tempo di latitanza, torno attivo sul forum. Ho da poco preso confidenza con la quinta edizione di dnd e ora mi piacerebbe provare anche a fare da master. A tal proposito ho preso lo starter set e vorrei proporre la campagna che contiene: la miniera perduta di Phandelver.

È una campagna da liv 1 a 5, con personaggi già preimpostati. 

Cerco 4-5 giocatori! Sono ben accetti sia neofiti che vogliono avvicinarsi per la prima volta a dnd o alla 5ed, sia giocatori già navigati che hanno voglia di una bella ruolata a bassi livelli.

I pg gia preimpostati tra i quali si puo scegliere sono: guerriero (da mischia), mago, chierico, ladro, guerriero (da distanza).

Attendo risposte, sperando di riuscire a formare un bel gruppetto!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites


Io sarei interessato a partecipare, un mio amico ha giocato la campagna un po' di tempo fa e ha detto che gli è piaciuta molto, quindi se posso provarla sono contento.

Come classi giocabili mi piacerebbe fare il ladro o il mago, ma poi ci si organizza con gli altri giocatori

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Octopus83 ha scritto:

Ciao, che tempistiche ci sono per il pbf?

Ciao Octopus83, se intendi la frequenza dei post.. beh, ti direi che in linea di massima farei la media di uno al giorno. Se poi capita la giornata in cui tutti si riesce a postare un po di più (ma senza impegno) benvenga.. Idem se dovesse capitare un giorno ognitanto in cui qualcuno non riesce a postare amen.. l'importante è non scomparire per settimane intere senza avvisare.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto.. Allora con MasterX dovremmo essere a quota 4 pg, sufficienti per cominciare. Per quanto riguarda i pg prestabiliti. Avevo pensato di tenerli un po per comodità, un po perché sia a livello di caratteristiche/abilità sia a livello di bg sono ben pensati per questa campagna in particolare. Appena creo la gilda, metto su le schede di tutti e 5 i pg già prefatte così potete scegliere quella con le caratteristiche e personalità che più preferite (se poi qualcuno volesse apportare qualche piccola personalizzazione ovviamente si può fare qualche aggiustamento).

Una volta scelti i vostri pg vi mando in privato qualche breve info saliente sul vostro Background. Almeno sono informazioni che potete decidere di tenere per voi o che potete raccontare a chi e come volete. 

Per rispondere alla domanda di MasterX... una volta finita la campagna, se ci troviamo bene come gruppo ed escono altre idee possiamo poi volentieri iniziare una nuova campagna con nuovi pg. Per ora però direi di fare un passo alla volta 😜

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.