Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Strumenti per i nuovi DM III - Improvvisazione per i nuovi Dungeon Master di D&D

In questo terzo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM affronteremo il tema dell'improvvisazione e di tutte le abitudini che possono renderci più flessibili quando masteriamo.

Read more...

Pathfinder Prima e Seconda Edizione in offerta su Amazon

Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.

Read more...

Le Sale del Mago Folle

Esplorate le sale di Callisto, il mago folle, e perdetevi dentro le sue stanze realizzate secondo un impossibile geometria non euclidea.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti

Eccovi la seconda parte della prima appendice di Jaquayare i Dungeon, dopo averci mostrato tutti i vari modi in cui è possibile collegare i livelli di un dungeon l'autore ci insegnerà come usare i vari connettori in modo più creativo.

Read more...

I 10 GdR più attesi del 2021

ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.

Read more...

Cerco master e gruppo per campagna di Dungeon World

Recommended Posts

• Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi spiace per il misunderstanding, ma ti avevo scritto in privato riguardo a chi intendessi masterizzare.   --- @Ji ji @Casa @b4d Visto che grossomodo l'ambientazione sta bene a tutti

Vada per il duellante. Puoi aggiungergli dei tratti “ninjeschi” se vuoi. Il gioco di per sé è sempre un sandbox. Come GM definisco i fronti e gli eventi, cioè cose che accadono in relazione a

si si come ti pare.. 

• 3 weeks later...
Il 22/8/2020 alle 15:38, b4d ha scritto:

Chiaro e semplice come da titolo, sto cercando un master e un gruppo per una campagna di Dungeon World, né di più, né di meno. Poi ci si accorda

Se per te è ok un PbF un po' diluito (tipo 1 post/settimana), potrei propormi come GM. 

Cercherò un altro giocatore. Poi si può anche partire. 
Iniziate a pensare alla classe e al tipo di avventura che vorreste giocare

P.S.: A scanso di equivoci ripeto che attualmente non ho molto tempo da dedicare al forum, per cui non sarò super presente...

come dicevo in altra parte vado con il manuale di narrativa.

per il personaggio sarei orientato sul druido, ma non è vincolante: se qualcun altro lo vuole interpretare io faccio altro senza problemi (anzi non è detto che alla fine scelga il druido)

tipo d'avventura: catastrofico/ambientale!

(per ora mi sono immaginato il druido delle montagne che scende a valle per cercare la causa dello scioglimento dei ghiacci!)

ovviamente tutto subordinato al gruppo

Edited by Casa

Io come classe sarei orientato per il ninja (se il master lo permette), altrimenti il duellante mi ha sempre ispirato.

In quanto alla campagna non ho idee precise ma mi piacerebbe qualcosa di esplorativo, un po' alla piratesca ma non necessariamente pirati. O comunque una sandbox. Ma mi adatto a qualsiasi cosa

57 minuti fa, b4d ha scritto:

Io come classe sarei orientato per il ninja (se il master lo permette), altrimenti il duellante mi ha sempre ispirato.

Vada per il duellante. Puoi aggiungergli dei tratti “ninjeschi” se vuoi.

57 minuti fa, b4d ha scritto:

In quanto alla campagna non ho idee precise ma mi piacerebbe qualcosa di esplorativo, un po' alla piratesca ma non necessariamente pirati. O comunque una sandbox.

Il gioco di per sé è sempre un sandbox.
Come GM definisco i fronti e gli eventi, cioè cose che accadono in relazione al vostro agire/non-agire.
Dal canto vostro siete liberi di fare quello che volete.

1 ora fa, Casa ha scritto:

tipo d'avventura: catastrofico/ambientale!

(per ora mi sono immaginato il druido delle montagne che scende a valle per cercare la causa dello scioglimento dei ghiacci!)

Cercate di incastrare le vostre idee con quelle degli altri.
Poi tireremo insieme le somme.

Per adesso mi viene in mente qualcosa tipo:
- Siete al porto
- Oltre il mare si vede una colonna di fumo
- Dall’isola proibita il vulcano sta eruttando da troppo tempo
- Il cielo è ormai un’enorme coltre di ceneri
- La temperatura si è alzata, i ghiacci si stanno sciogliendo, il livello dell’acqua sta salendo pericolosamente
- Una spedizione è in procinto di partire verso l’isola proibita

Sono solo idee buttate lì.
Ditemi tranquillamente le vostre

• Like 1
32 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Vada per il duellante. Puoi aggiungergli dei tratti “ninjeschi” se vuoi.

Duellante puro sia. Il ninja era più per questioni stealth. Il duellante lo voglio proprio spavaldo

32 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Per adesso mi viene in mente qualcosa tipo:
- Siete al porto
- Oltre il mare si vede una colonna di fumo
- Dall’isola proibita il vulcano sta eruttando da troppo tempo
- Il cielo è ormai un’enorme coltre di ceneri
- La temperatura si è alzata, i ghiacci si stanno sciogliendo, il livello dell’acqua sta salendo pericolosamente
- Una spedizione è in procinto di partire verso l’isola proibita

Come partenza mi piace, io approvo

Quanto è lontana l'isola?

Ci sono strani fenomeni che si accompagnano all'eruzione?

Ci sono leggende sull'isola?

Io ancora non conosco quali siano i libretti/classi, appena riesco guardo. Comunque, così a muzzo, direi barbaro o guerriero o roba simile.

1 ora fa, b4d ha scritto:

Duellante puro sia. Il ninja era più per questioni stealth. Il duellante lo voglio proprio spavaldo

Ok. Al limite potresti valutare un ladro con dei tratti “ninjeschi”.
Con i veleni e il resto si adatta bene a quel concept.

---

56 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Quanto è lontana l'isola?

Direi una decina di razioni. Le lunghezze di viaggio in DW si calcolano in razioni, ma puoi immaginare una decina-dozzina di giorni.

57 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Ci sono strani fenomeni che si accompagnano all'eruzione?

Bella domanda. Ve la rigiro appena andiamo in gilda.
Ognuno mi dirà se ha sentito voci su questi strani fenomeni e, se sì, quali sono. Il presupposto è che non c’è nulla di accertato, e nulla a cui avete assistito personalmente.

58 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Ci sono leggende sull'isola?

Stesso discorso. Vi rigiro la domanda.
Ognuno mi dirà quali sono le voci a riguardo. Il presupposto è che nessuno è mai tornato per poter raccontare cosa c’è davvero sull’isola. Quindi sono solo leggende. Magari nemmeno compatibili tra loro.

59 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Io ancora non conosco quali siano i libretti/classi, appena riesco guardo. Comunque, così a muzzo, direi barbaro o guerriero o roba simile.

Tutte le classi ufficiali. Puoi prenderle da dungeonworld.it, oppure dall’SRD in inglese. Quest’ultimo mi pare che aggiunga solo l’Immolator, che è una specie di manipolatore del fuoco.
Ti direi anche le classi dalla traduzione di Narrattiva, anche se le trovo più situazionali.

Boh per un'avventura mi piacerebbe qualcosa con mostri strani e tesori. 

Per il pg... Vorrei giocare decentemente Alexis ma dubito che tu mi dia l'ok. La cosa del manipolatore del fuoco mi piace. E poi ho visto che c'è un libretto che è tipo lo sciamano. 

Edited by MasterX
5 ore fa, MasterX ha scritto:

Per il pg... Vorrei giocare decentemente Alexis ma dubito che tu mi dia l'ok. La cosa del manipolatore del fuoco mi piace. E poi ho visto che c'è un libretto che è tipo lo sciamano. 

Mi spiace per il misunderstanding, ma ti avevo scritto in privato riguardo a chi intendessi masterizzare.

---

@Ji ji @Casa @b4d
Visto che grossomodo l'ambientazione sta bene a tutti, domattina aprirò la gilda.
La chiamerò L'Isola Proibita, o qualcosa del genere.

• Like 1
  • Thanks 1