Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Rivers of London GdR: Un'Intervista

Charles Dunwoody ha intervistato Lynne Hardy, una delle designer che si sta occupando del GdR ispirato a I Fiumi di Londra, la serie di romanzi urban fantasy di Ben Aaronovitch.

Read more...

Jabberwocky

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla del Jabberwocky, una bizzarra creatura nata dalla penna di Lewis Carroll.

Read more...

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

Recensione: Mythic Odysseys of Theros

Dopo Ravnica, l'altra ambientazione per i set di Magic the Gathering che è stata convertita a D&D 5E è stata Theros, con il manuale Mythic Odyssesys of Theros.

Read more...

Humble Bundle: Cyberpunk 2020

R Talsorian e Humble Bundle lanciano una nuova offerta, permettendoci di fare un salto nel 2020 delle megacorporazioni e della Matrice.

Read more...

Recommended Posts

Buonasera a tutti, 

vorrei chiedere a chi sa più di me, dove poter trovare del materiale riguardo alle rovine di Myth Drannor, sul manuale Forgotten Realms c è solo un picolo trafiletto e, prima di far delle porcate masterizzando, vorrei sapere se c è qualche altra fonte dove trovare qualche informazione.
Utilizzo l'ambientazione 3.5

Grazie a chi mi aiuterà, Daniel.

• Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In 3.5 non uscî nulla su myth drannor, io perô ci ho ambientato un pezzo ei campagna usando i dati che puoi trovare nel materiale di Ad&d the fall of myth drannor 😉

Se cerchi Lost tales of Myth Drannor su internet trovi un link diretto per il download (non penso di potertelo linkare). Sono 4 avventure per AL collegate ma giocabili anche stand alone per pg ch

Eh non sono mai stati tradotti, sono in inglese. Ma credo siano open source ora. 

Grazie mille, solo una domanda... è un materiale che posso trovare in italiano? Ammetto la mia ignoranza in fatto di traduzioni...

Se cerchi Lost tales of Myth Drannor su internet trovi un link diretto per il download (non penso di potertelo linkare).

Sono 4 avventure per AL collegate ma giocabili anche stand alone per pg che variano da lvl 1-5 a 17-20. Non è malaccio, quantomeno ti offre qualcosa. E in inglese però.

• Like 1
1 ora fa, Skar ha scritto:

Grazie mille, solo una domanda... è un materiale che posso trovare in italiano? Ammetto la mia ignoranza in fatto di traduzioni...

Eh non sono mai stati tradotti, sono in inglese. Ma credo siano open source ora. 

• Like 1
  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Vackoff
      Il file che avete di fronte contiene due varianti alle regole per Dungeons & Dragons 5e (da usare singolarmente o combinate) per aggiungere un tocco di crudo realismo e/o cupo terrore alle vostre partite: il sistema delle Ferite (con cui anche un solo colpo può risultare fatale e mutilazioni e lesioni permanenti sono in agguato) e il sistema della Sanità (con cui misurare il declino di una mente sana nella follia tra gli orrori del multiverso - e oltre).
      La mia opera può presentare imprecisioni, errori di ogni tipo e incomprensioni, dunque vi chiedo di commentare con tutte le critiche costruttive che ritenete giuste.
      Grazie in anticipo a qualsiasi intervento e grazie a Dragon's Lair per darmi la possibilità di condividere questo mio tentativo di cambiare i nostri mondi.
    • By Lollo il bianco
      Buongiorno a tutti
      premessa, sono un master alle prime armi con un passato remoto da giocatore e ora per rispolverare un po’ questo bellissimo passatempo sto arruolando vecchi amici per rimettere in piedi un party...
      e qua mi nascono una marea di dubbi... per esempio il primo è... siccome per ora ho recuperato solo 2 PG, ma avevo intenzione di lanciarmi con la campagna ufficiale il dono della regina dei draghi (in quanto mi dicono che oltre ad essere introduttiva per i Pg aiuta anche molto i master alla prima avventura), me ne mancherebbero altri 2 (o almeno 1) , e allora ho pensato di inserire con qualche escamotage di loro un PNG ibrido, sicuramente un support, da lasciare a loro nelle fasi di combat e da gestire io in maniera abbastanza passiva nelle fasi normali... che ne so un curatore muto per dire
      è n’idea fattibile?
      ci sono metodi più furbi???
      😂😂😂
      come lo rollo??? I pg partono tutti a liv 1 ma ancora nn mi hanno detto cos’avrebbero intenzione di fare...
      uso roll20 con il modulo espansione quindi ho già tutta la pappa pronta... o quasi
      grazie in anticipo ...
    • By baallast
      esistono delle mappe dei dungeon per i giocatori? quindi senza l'indicazione di trappole passaggi segreti ecc o le le devo fare a mano con photoshop?
      grazie
    • By Kowalsky86
      Qualcuno ricorda la figura dell'allenatore 'rivale' nei giochi dei pokemon? Da tempo mi chiedo se un qualcosa di simile possa essere trasportato efficacemente in una campagna di D&D. Ebbene finalmente ci sto provando! Riassumo la situazione. 
      Sto creando una avventura per PG umani di liv. 1 ma di giovane età (tra i 12 e 14 anni, taglia piccola e malus di - 2 a FOR e SAG). Ho creato 8 personaggi per un team di 4 persone. I giocatori quindi potranno scegliere i propri personaggi e cominciare l'avventura.
      Nel loro villaggio un po barbarico i PG incontreranno i 4 personaggi dei quali hanno scartato le schede come PNG che hanno costituiscono un altro gruppo di giovani avventurieri. Quindi  un adulto (membro di team di adulti di liv. 6-7 lancerà una sfida: darà una bella ricompensa al gruppo di giovani avventurieri che per primo gli riporterà la pelle di un warg. Gli animali nella zona del villaggio sono stati sterminati ma  si possono ancora trovare degli esemplari in una foresta a qualche giorno di viaggio.
      Questa andando molto al succo é l'idea di base. Ora devo capire come potrebbero comportarsi i giocatori di fronte ad una situazione simile. E non per guidarli o incanalarli ma semplicemente per avere qualche idea su quali scenari possono verificarsi, sempre consapevole che spesso i giocatori ti stupiscono. 
      Nel prossimo messaggio qualche idea che mi sono fatto
    • By Nathan Never
      Ciao a tutti,
      sono alla ricerca di un'avventura one-shot per un gruppo di 4/5 giocatori di livello 8/9 (5e). Qualche suggerimento? 
      Vi ringrazio in anticipo.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.