Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Beneath the Monolith, l'Ambientazione di Numenera per D&D 5E

Dopo l'assaggio iniziale di Arcana of the Ancients, la Monte Cook Games ha rilasciato finalmente la propria acclamata ambientazione di Numenera per D&D 5a Edizione.

Read more...

Ed Greenwood: Ricordi Preziosi

Ed Greenwood ci racconta come fosse la vita all'interno della TSR durante la sua epoca d'oro.

Read more...

Golem

Con il secondo di questa serie di articoli vi parleremo dei golem e di come guardarli sotto una nuova luce

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #2 - Varie anteprime dalla D&D Celebration 2020

Durante l'evento online che si è tenuto negli ultimi giorni per celebrare l'uscita di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, La WotC ha rilasciato una sfilza di piccole anteprime de supplemento su Tasha.

Read more...

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Vi pongo una questione molto semplice (per me non lo è...). Dato che sto scrivendo un breve modulo di ambientazione di d&d su Word 2013, vorrei come sfondo la pagina semi-pergamenata con ghirigori e chiazze più scure tipica dei manuali della 5° edizione e anche magari l'abbellimento in basso vicino al numero di pagina e capitolo. Se qualcuno di voi mi può illustrare gliene sarei molto grato🙂. Avete per caaaso anche i capolettera decorati e desiderabili  !?!?!?!?!? Ah🤦‍♂️ a proposito. Ho già vagato per il web senza capirci un tubo😓 ma ho trovato e applicato almeno i font😄. Ripeto: questo file o cose del genere, deve essere impostato come sfondo di pagina per un file Word . Ultima cosa: questo manualetto amatoriale sarebbe solo per me e non scritto a scopo di vendita contro la legge.

Vi ringrazio tutti.

Non esitate a scrivermiiiiiii!!!!!!!!!!!

Edited by Fra_dragon
Link to post
Share on other sites

  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

grazie @Grimorio! Lord Danarc ha detto le cose che avrei detto esattamente io, per word invece c'è questo documento che va molto di moda che potresti usare per WORD (ma non lo conosco personalmen

Guarda usando homebrewery fai prima. Sopratutto per sfondi, font dimensioni e anche ghirigori. Trovi qua il sito https://homebrewery.naturalcrit.com e qua il manuale per usarlo https://drive.google.co

Google è tuo amico 😉 (https://i.pinimg.com/originals/4c/f5/4c/4cf54caa0142c614494a9080712201b8.jpg)  comunque è molto più difficile word che homebrewery 😉   

Grazie mille, ma come dicevo prima sono TOTALMENTE negato nella grafica e ho visto questa guida ma è piuttosto difficile per me... se volessi quei template (penso si chiamino così) per Word cosa potrei fare?  @Lord Danarc Grazie ancora comunque.

Link to post
Share on other sites

grazie @Grimorio!

Lord Danarc ha detto le cose che avrei detto esattamente io, per word invece c'è questo documento che va molto di moda che potresti usare per WORD (ma non lo conosco personalmente): https://www.dmsguild.com/product/311458/Simple-5E-Microsoft-Word-Template--Beginners-Guide?src=hottest_filtered&filters=45469

Edited by marcoilberto
  • Like 2
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Ciao!

come ti hanno già segnalato volendo c'è Google per la ricerca di immagine che puoi utilizzare come sfondo.

Comunque se non è una cosa troppo lunga volendo posso anche aiutarti nell'impaginazione su Hombrewery (il sto che ti hanno linkato in precedenza).

Dimmi tu! Se sei interessato e non hai fretta, fammi sapere!

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Darken Rahl
      Ciao a tutti. anche se è da un po' che on scrivo non ho abbandonato la passione e infatti adesso sono incappato in un problema.
      Sono ormai svariati anni che, per varie vicissitudini, gioco di ruolo solo on line su un tavolo virtuale con il programma maptool.
      Adesso però mi sono imbattuto in un problema di gestione della mappa e metagaming.
      Nella prossima avventura che dovranno affrontare i miei giocatori, durante la tipica esplorazione di un dungeon, dovranno affrontare un subdolo effetto magico di confusione che ad ogni bivio potrebbe far prendere loro il senso dell'orientamento facendogli imboccare una via a caso.
      Nulla di preoccupante e facilissimo da gestire a livello narrativo descrivendo di volta in volta il "nuovo" corridoio in cui si incamminano.
      Nella realtà del tavolo virtuale invece le cose sono ben diverse. La mappa è già pronta e i personaggi la scoprono rendendola visibile man mano che si muovono esplorando.
      Come fare quindi a proporre un simile effetto? In passato mi ero imbattuto in un simile problema con una avventura inventata da me ma all'epoca il labirinto era molto complicato e si era alle prime armi con il tavolo virtuale quindi avevo risolto (più o meno) ricoprendo nuovamente la mappa ogni volta che si smarrivano. Ora però siamo tutti più sgamati e non saprei come fare per gestirlo senza dover ricorrere al: "fingete di esservi persi".
       
      Avete suggerimenti?
       
      Grazie.
    • By Pau_wolf
      Se decidessi di mettermi a vendere su ebay dei quaderni scritti a mano, con consigli per DM, spunti, articoli e quant'altro... sprecherei il mio tempo? Paghereste 20 euro circa per un quaderno scritto da un DM qualsiasi? Sapendo cosa c'è dentro, ovvio
      Tempo stimato per la scrittura: 4 o + ore (c'è da calcolare anche il "lavoro manuale")
    • By Hero81
      Volevo fare una campagna in cui le uniche classi con poteri soprannaturali sono quelle psioniche.
      Quindi o PG mundane o psionici.
      Ho come opzioni Dark sun e Spelljammer....volevo tuttavia optare per qualcosa di originale.
      L'idea di base è Dark sun con il mare al posto del deserto.
      L'intero pianeta è stato sconvolto da un qualche tipo di apocalisse ed è coperto d'acqua. (non mancano tuttavia piccoli atolli ed arcipelaghi)
      Le condizioni meteo sono spesso proibitive, per navigare è essenziale anticipare le tempeste e cosi ogni equipaggio che si rispetti ha con se un psion.....che ricopre un pò il ruolo degli astropati in warhammer 40k.....rende cioè possibile spostarsi da isola in isola.
      Poi ci volevo buttare in mezzo i grandi antichi, gli aboleth, i sahuagin e chi più ne ha più ne metta.
      Fine delle idee 🙂
      Se vi vengono spunti per arricchire questo quadro o per avventure a tema marinaresco sparate pure che sono tutt'orecchi.
       
       
      Aggiungo razze e civiltà: vorrei dare priorità a creature marine o rettili anfibi.
      * Gli Yuan-Ti dominano la terra ferma: cosi metto anche piramidi a gradoni, sacrifici umani, cannibalismo (si veda Apocalipto) e grandi serpenti piumati a svolgere il ruolo dei draghi.
      * I Lucertoloidi nelle giungle selvagge.
      * i Kuo toa, i Mind Flyer e gli Aboleth nel sottosuolo.
      * I Sahuagin nel mare tra le isole.
      * Infine poche razze tradizionali: Umani, elfi del mare, nani e halfling.
      I nani in particolare potrebbero conoscere antiche vie segretissime per spostarsi tra le isole via sottosuolo.
       
    • By senhull
      Ciao a tutti,
      vi condivido qualche oggetto magico che ho creato per la campagna che sto attualmente conducendo come DM ambientata su Eberron.
      Essendo stati molto graditi dai miei amici, mi faceva piacere offrirveli e ovviamente sono bene accetti consigli ed osservazioni! Anche critiche!
      Fatemi sapere.





    • By Venom94
      Diagramma di flusso per la creazione intelligente di combattimenti adatti ad ogni situazione.
      Lo schema vuole cercare di semplificare la creazione di combattimenti per tutti coloro che, almeno una volta nella loro carriera, si sono incagliati nel tentativo di svolgere bene questo compito. 
      Il documento è rivolto a Master di tutte le esperienze: seppure molte nozioni e consigli possano sembrare ovvi per qualcuno, io stesso mi sono ritrovato più volte a consultare questo diagramma in momenti di "appannamento".
       
      Sono presenti 3 link a Google Drive: il diagramma è disponibile in versione "grafica", "semplice" e "printer friendly".
      Documento predisposto per la stampa su foglio A3.
       
      Invito tutti coloro che avranno voglia di scaricare questo file a contattarmi in privato per eventuali aggiunte, modifiche e suggerimenti vari.
      Enjoy!

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.