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La prossima Storyline per D&D 5e uscirà a Settembre e altre informazioni


SilentWolf
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In attesa di conoscere il contenuto del o dei prossimi prodotti per il D&D 5e in inglese, abbiamo scoperto il periodo di uscita della prossima Storyline, qualche nuovo dettaglio sullo show streaming in arrivo a fine Giugno e qualche altra informazione riguardante D&D 5e.

In attesa dello show streaming D&D Live 2020: Roll w/ Advantage che si terrà il 18-20 Giugno 2020 (e di cui vi avevamo già parlato in un nostro articolo), Greg Tito della WotC ha rivelato in una intervista su Screen Rant che la prossima Storyline di D&D 5e sarà pubblicata a Settembre 2020.

Greg Tito: Abbiamo organizzato annualmente questi eventi negli ultimi anni per rendere i giocatori della community di Dungeons & Dragons entusiasti di giocare assieme, così come (per rivelare) la nuova Storyline che introdurremo in quell'occasione e che sarà rilasciata a Settembre.

Ovviamente si tratta del periodo di uscita della versione inglese, mentre non è ancora noto quello della versione in lingua italiana.

Dungeons-Dragons-Reality-RP-Cast.jpg.4522bb930b4c458ef902c3951b1e5295.jpg

Durante il D&D Live 2020: Roll w/ Advantage, oltre a rivelare titolo e contenuto della prossima Storyline di D&D 5e e a organizzare varie campagne giocate da celebrità, la WotC organizzerà un evento in streaming che descrive come "Reality RP" (Reality Roll Play), ovvero una sorta di Reality Show durante il quale un gruppo di performer molto noti nella community di D&D americana giocherà in streaming a un'avventura di D&D. Nella storia di quest'avventura dal vivo un mago posto a guardia di una prigione magica decide di imprigionare i PG in una dispensa, perché sospetta che essi collaborino con un cultista segreto che di recente ha sabotato la conservazione del cibo della regione. Il mago, dunque, costringerà i PG ad affrontare una serie di sfide e a investigare per scoprire l'identità del cultista (che sarà uno dei PG), così da poterlo scacciare e poi trovare un degno campione da porre alla guida della regione durante il periodo buio che la sta affliggendo. Si tratterà, dunque, di un'avventura fortemente investigativa, nella quale, sullo stile di giochi come Mafia o Lupus in Tabula, i personaggi dovranno indagare per scoprire chi tra loro è il cattivo.

Durante l'intervista, inoltre, Greg Tito ha rivelato alcune informazioni sulla composizione dei giocatori di D&D 5e. In particolare, ha fatto sapere che, se due anni fa circa le giocatrici corrispondevano solamente al 39% della comunità dei giocatori di D&D, oggi il loro numero è aumentato fino a corrispondere al 50% della comunità.

Tito, infine, ha rivelato che in futuro potremo aspettarci altri supplementi per D&D legati a Magic the Gathering.



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Il 9/6/2020 alle 18:23, SilentWolf ha scritto:

Tito, infine, ha rivelato che in futuro potremo aspettarci altri supplementi per D&D legati a Magic the Gathering.

Che schifo... 😞

 

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3 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

Mi immagino già che dirai quando leggerai la news che pubblicherò fra un po'. 😀

Che allo schifo non c'è mai limite?

4 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

Approfitto già per ricordarti che difficilmente questo autunno/inverno sarà pubblicato un solo supplemento.

So. Ma ogni manuale di D&D legato a magic per me sono solo risorse e tempo tolti a qulcosa di meglio.

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  • Moderators - supermoderator
15 minuti fa, Muso ha scritto:

Ma ogni manuale di D&D legato a magic per me sono solo risorse e tempo tolti a qulcosa di meglio.

Mi domando se all'epoca in cui uscivano ambientazioni come Ravenloft o Dark Sun c'era gente che si lamentava allo stesso modo delle risorse tolte a cose migliori come Greyhawk e i Forgotten Realms...

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7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Mi domando se all'epoca in cui uscivano ambientazioni come Ravenloft o Dark Sun c'era gente che si lamentava allo stesso modo delle risorse tolte a cose migliori come Greyhawk e i Forgotten Realms...

Bella domanda. All'epoca internet non c'era ancora, quindi è difficile dirlo. La mia personale impressione è che c'era talmente tanto materiale che nessuno si lamentava troppo (guarda la lista dei supplementi per AD&D 2E per farti un'idea).

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@Muso Ecco qua: è decisamente probabile che la prossima Storyline riguarderà Icewind Dale...insomma, ancora Forgotten Realms (credo si possa oramai considerare scontato che il D&D team abbia deciso di usare sempre i FR come ambientazione delle Storyline).

Come dicevo, però, da ricordare che è molto probabile che intorno Novembre/Dicembre arrivi un altro supplemento, probabilmente legato a un'altra ambientazione (mio sospetto), come successo l'anno scorso con Eberron.

Quest'anno, però, non sono circolati indizi chiari che possano aiutare a capire cosa potrebbe arrivare dopo l'Avventura. Quest'anno sono stati molto bravi a mischiare un po' le carte con le varie sottoclassi pubblicate negli UA, mai chiaramente collegabili a un setting preciso (a parte gli psionici).

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Mi domando se all'epoca in cui uscivano ambientazioni come Ravenloft o Dark Sun c'era gente che si lamentava allo stesso modo delle risorse tolte a cose migliori come Greyhawk e i Forgotten Realms...

Non me ne stupirei. 😀

E lo stesso discorso credo sia valso per Spelljammer.

Edited by SilentWolf
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8 ore fa, Muso ha scritto:

La mia personale impressione è che c'era talmente tanto materiale che nessuno si lamentava troppo (guarda la lista dei supplementi per AD&D 2E per farti un'idea).

Confermo. Usciva talmente tanta roba (ogni tanto mi riguardo i cataloghi dei primi anni 90 con la lacrimuccia) che c'era da godere per tutti.

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  • Moderators - supermoderator
24 minuti fa, Sgama ha scritto:

Usciva talmente tanta roba (ogni tanto mi riguardo i cataloghi dei primi anni 90 con la lacrimuccia) che c'era da godere per tutti.

Eccetto per la TSR direi, visto che una delle grosse cause del loro tracollo era stato l'aver eccessivamente diluito la fan base con mille linee di prodotti.

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1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Eccetto per la TSR direi, visto che una delle grosse cause del loro tracollo era stato l'aver eccessivamente diluito la fan base con mille linee di prodotti.

Puo' darsi. Ma non darei tutta la colpa alle linee di gdr. Si avventurarono incautamente nel mondo dei giochi collezionabili (Spellfire e Dragon Dice) ed esagerarono con i romanzi (si parla di resi per milioni di dollari).

Ma vabbe', e' una vita fa. Oggi il mercato e il pubblico sono diversi.

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  • Moderators - supermoderator
10 ore fa, Sgama ha scritto:

Ma non darei tutta la colpa alle linee di gdr. Si avventurarono incautamente nel mondo dei giochi collezionabili (Spellfire e Dragon Dice) ed esagerarono con i romanzi (si parla di resi per milioni di dollari).

Ah sì quello sicuro, parlando in generale anche la scarsa comunicazione tra i reparti creativi e quelli di vendita fu uno dei grossi tasti dolenti.

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19 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Eccetto per la TSR direi, visto che una delle grosse cause del loro tracollo era stato l'aver eccessivamente diluito la fan base con mille linee di prodotti.

Questo è vero ma è un altro discorso (seppur collegato). C'erano molti supplementi per tutte le ambientazioni, ma la fan base non solo era più piccola di oggi (merito della quinta edizione e di tutto quello che c'ha girato intorno) e, come dici tu, produrre troppi supplementi che vendevano il giusto ha mandato a gambe all'aria la TSR. Però, che io sappia, nessuno si lamentava perché la propria linea di prodotti preferita non era coperta a sufficienza.

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1 ora fa, Muso ha scritto:

Questo è vero ma è un altro discorso (seppur collegato). C'erano molti supplementi per tutte le ambientazioni, ma la fan base non solo era più piccola di oggi (merito della quinta edizione e di tutto quello che c'ha girato intorno) e, come dici tu, produrre troppi supplementi che vendevano il giusto ha mandato a gambe all'aria la TSR. Però, che io sappia, nessuno si lamentava perché la propria linea di prodotti preferita non era coperta a sufficienza.

Infatti hanno cominciato a lamentarsi quando tutte le linee sono state interrotte per via del fallimento.

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    • By shish104
      Ho notato che alcune sottoclassi hanno opzioni interessanti ma che poi non vengono continuate ai livelli successivi  per esempio il cacciatore di mostri con la opzione il misticismo dei cacciatori e la opzione è la brutta copia del maestro di battaglia quindi ecco una bozza della mia versione in primis volevo specificare che è per una campagna con questi tratti 1 si può ottenere 1 arma argentata dall'equipaggiamento base 2 argentare le armi costa 30 mo e creature come zombi e scheletri sono deboli a danni contundenti creature come vampiri ai perforanti mannari all'argento. Premetto che questa è una bozza e sono in cerca di consigli 
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       se ha un altro vantaggio può convertirlo in più 5 al tiro per colpire (se si fa un venti vale come 20 naturale)
       
      Maestro cacciatore
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      ci riprovo.
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    • By Alonewolf87
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    • By Alonewolf87
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      Visto che potrei apportare delle modifiche in futuro se vi può interessare inserisco direttamente il link: https://homebrewery.naturalcrit.com/share/BcFfGjyNL
      (le immagini non sono mie)
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