Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho voglia di masterare un'avventura e quindi cerco 4-5 giocatori che vogliano prenderne parte. L'edizione sarà la 3.5 almeno posso tirare fuori dal cassetto i vecchi dungeon magazine e risparmiarmi di scrivere l'avventura io 🤣

Livello di partenza 1, ambientazione Forgotten Realms. Gruppo buono o comunque tendente al buono. Ritmo di gioco un post ogni due giorni circa.

Qualcuno interessato?

Link to comment
Share on other sites


Ciao! Potrei essere interessata ma sto valutando un'altra proposta, puoi aspettare lunedì?

Intanto vorrei sapere se vuoi il background approfondito del pg e se intendi inserirlo nelle avventure, se prevedi di fare avventure di sola esplorazione/combattimento o anche consistentemente di interazione sociale e intrighi, quanto pensi di andare avanti (fino al 20°?)...

Non conosco la 3.5 ma voglio impegnarmi a impararla, nel caso potresti aiutarmi in fase di creazione?

 

Link to comment
Share on other sites

Allora, siccome nel pbf ho poca esperienza, io per il momento vorrei considerarla un'avventura autoconclusiva di breve durata, praticamente una One shot, in modo da, in ogni caso, aver giocato qualcosa che abbia un capo e una coda. Se però l'esperienza sarà soddisfacente per tutti, punto a farla diventare l'inizio di una serie di avventure.

Nonsarà un'avventura di soli combattimenti, anche se comunque ci saranno, ma avrà anche una parte investigativa.

Sehai bisogno di una mano per il pg o per le regole, non c'è problema.

Per quanto riguarda il bg, in questa avventura sarà di scarsa rilevanza. Discorso diverso sarà se la cosa andrà a buon fine e vorremo continuare.

Edited by Maestro Speziale
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente base, guida del giocatore al faerun ed i complete. Altra roba si può valutare, soprattutto se proveniente da manuali di ambientazione. Eviterei comunque le varianti di classe, perché avevo in mente di spulciarmele per bene e successivamente legarle a dei prerequisiti (cosa che ancora non ho fatto)

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Maestro Speziale ha scritto:

Nessun altro si fa avanti?

Se si partisse da un livello più alto (tipo almeno il 5 o 6) e si potessero giocare anche classi prese da manuali che, al momento, hai escluso (tipo a me piacerebbe provare a giocare un Truenamer o un Warlock ma la versione revisited) io ci sarei 😁

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Se si partisse da un livello più alto (tipo almeno il 5 o 6) e si potessero giocare anche classi prese da manuali che, al momento, hai escluso (tipo a me piacerebbe provare a giocare un Truenamer o un Warlock ma la versione revisited) io ci sarei 😁

Per il momento l'avventura la volevo fare così, visto che l'ho pronta e che non conosco quei manuali di cui parli. Magari in un futuro 😊😊😊

Link to comment
Share on other sites

Ok dai, è importante per me imparare la 3.5 ed esplorare i Forgotten Realms.

E poi ho letto un po' di tue giocate che mi danno garanzie sul tuo stile, immagino che se giochi benissimo, farai il master almeno bene per quanto riguarda le interpretazioni, e per me è importante. Quindi ci sono.

 

Visti i tuoi requisiti e che sono abituata a creare il mio pg in funzione delle esigenze del gruppo, tolto il fatto che non voglio fare un guerriero puro, farei se sei d'accordo Human Sorcerer se riesco con qualche abilità da ladro oltre che naturalmente face.

Mi confronterei con @Voignar per quanto concerne la scelta degli incantesimi.

Cosa ne dite?

Link to comment
Share on other sites

A me sta bene anche se giocate in due, al limite valuto se inserire un PNG o semplicemente riequilibrare gli scontri. Tra stasera e domani apro la gilda.

Il PG fatemelo su mythweaver, potete scegliere tra point buy da 28 o farvi tirare i dadi dal master. Già che siete in due vorrei che vi conosceste, stabilite pure come. Partirete da Athkatla, capitale dell'Amn.

Edit: @Nenya te hai detto di essere nuova della 3.5, o sbaglio? Quali altre edizioni hai giocato?

 

Edited by Maestro Speziale
Link to comment
Share on other sites

Va bene Maestro Speziale, io scelgo il point buy. Quanto tempo ho per mandarti la scheda da revisionare?

 

Sono nuovissima sia in veste di giocatrice che per D&D qualsiasi edizione, l'unica esperienza che ho è l'aver fatto da master mooolti anni fa a MERP (più o meno gli anni in cui giocavo ai librogame) ed essermi letta parecchio della White Wolf.

Anzi visto che voglio giocare contemporaneamente un altro pg nella 5e, vi pregherei visto che devo imparare entrambi di darmi una bella mano a non fare confusione!

Link to comment
Share on other sites

Io giocherei con voi se avessi la possibilità di rispolverare un vecchio pg

Tahra

Rientra nelle regole di creazione dettate, ad eccezione della variante della frenesia turbinante al posto dell'ira.

per il resto è una halfling barbaro, quindi divertente per definizione 🙂

Link to comment
Share on other sites

@Dmitrij mi spiace, ma vorrei mantenere quel paletto: nell'eventualità che l'avventura diventi una campagna vorrei usare le varianti di classe per dare ancora più varietà e peculiarità al mondo.

Per quanto riguarda invece i gestalt: non penso che mi crei problemi trasformare l'avventura in un'avventura gestalt, se i pg sono inferiori a quanti dovrebbero e se siete tutti d'accordo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Cerco 2/3 giocatori per il mio PbF Nuove Reclute. Livello 4, regolamento 3.5, manuali concessi tutti di default (ma con eventuali singole limitazioni ad esempio no difetti da Arcani Rivelati). Al momento sono rimasti 2 giocatori (con un umano barbaro/paladino della libertà e un nano ranger con cane da galoppo come compagno animale).
      Il gruppo (appartenente ad un ordine di persone dedite ad aiutare la povera gente) è sulle tracce di un paio di necromanti/contrabbandieri di componenti derivanti da bestie e creature magiche. Dopo aver investigato sui loro traffici in una città li hanno stanati e sono ora in fuga.
      Se avete domande o curiosità sul PbF chiedete pure.
       
    • By Aldo1313
      Ciao a tutti cerco party per D&D 3.5 zona Verona e limitrofe !!! 
    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
    • By supremenerd88
      Ciao a tutti!
      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.