Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho voglia di masterare un'avventura e quindi cerco 4-5 giocatori che vogliano prenderne parte. L'edizione sarà la 3.5 almeno posso tirare fuori dal cassetto i vecchi dungeon magazine e risparmiarmi di scrivere l'avventura io 🤣

Livello di partenza 1, ambientazione Forgotten Realms. Gruppo buono o comunque tendente al buono. Ritmo di gioco un post ogni due giorni circa.

Qualcuno interessato?

Link to post
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi avete convinto: no gestalt, sì all'ira turbinante (quantomeno così siete tre pg). Editerò questo post col link alla gilda

@Maestro Speziale, capisco la tua idea, ma magari puoi iniziare a caratterizzare il mondo partendo proprio da questo halfling barbaro: magari viene da una tribù che usa questa particolare forma d’ira,

Forse sono in ritardo, ma siete in 3. Se c'è ancora posto per 1 io sono disponibile. Ho già giocato in 3.5

Ciao! Potrei essere interessata ma sto valutando un'altra proposta, puoi aspettare lunedì?

Intanto vorrei sapere se vuoi il background approfondito del pg e se intendi inserirlo nelle avventure, se prevedi di fare avventure di sola esplorazione/combattimento o anche consistentemente di interazione sociale e intrighi, quanto pensi di andare avanti (fino al 20°?)...

Non conosco la 3.5 ma voglio impegnarmi a impararla, nel caso potresti aiutarmi in fase di creazione?

 

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Allora, siccome nel pbf ho poca esperienza, io per il momento vorrei considerarla un'avventura autoconclusiva di breve durata, praticamente una One shot, in modo da, in ogni caso, aver giocato qualcosa che abbia un capo e una coda. Se però l'esperienza sarà soddisfacente per tutti, punto a farla diventare l'inizio di una serie di avventure.

Nonsarà un'avventura di soli combattimenti, anche se comunque ci saranno, ma avrà anche una parte investigativa.

Sehai bisogno di una mano per il pg o per le regole, non c'è problema.

Per quanto riguarda il bg, in questa avventura sarà di scarsa rilevanza. Discorso diverso sarà se la cosa andrà a buon fine e vorremo continuare.

Edited by Maestro Speziale
Link to post
Share on other sites

Sicuramente base, guida del giocatore al faerun ed i complete. Altra roba si può valutare, soprattutto se proveniente da manuali di ambientazione. Eviterei comunque le varianti di classe, perché avevo in mente di spulciarmele per bene e successivamente legarle a dei prerequisiti (cosa che ancora non ho fatto)

Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Maestro Speziale ha scritto:

Nessun altro si fa avanti?

Se si partisse da un livello più alto (tipo almeno il 5 o 6) e si potessero giocare anche classi prese da manuali che, al momento, hai escluso (tipo a me piacerebbe provare a giocare un Truenamer o un Warlock ma la versione revisited) io ci sarei 😁

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Se si partisse da un livello più alto (tipo almeno il 5 o 6) e si potessero giocare anche classi prese da manuali che, al momento, hai escluso (tipo a me piacerebbe provare a giocare un Truenamer o un Warlock ma la versione revisited) io ci sarei 😁

Per il momento l'avventura la volevo fare così, visto che l'ho pronta e che non conosco quei manuali di cui parli. Magari in un futuro 😊😊😊

Link to post
Share on other sites
26 minuti fa, Maestro Speziale ha scritto:

Per il momento l'avventura la volevo fare così, visto che l'ho pronta e che non conosco quei manuali di cui parli. Magari in un futuro 😊😊😊

Ok, nessun problema

Alla prossima

Link to post
Share on other sites

Ok dai, è importante per me imparare la 3.5 ed esplorare i Forgotten Realms.

E poi ho letto un po' di tue giocate che mi danno garanzie sul tuo stile, immagino che se giochi benissimo, farai il master almeno bene per quanto riguarda le interpretazioni, e per me è importante. Quindi ci sono.

 

Visti i tuoi requisiti e che sono abituata a creare il mio pg in funzione delle esigenze del gruppo, tolto il fatto che non voglio fare un guerriero puro, farei se sei d'accordo Human Sorcerer se riesco con qualche abilità da ladro oltre che naturalmente face.

Mi confronterei con @Voignar per quanto concerne la scelta degli incantesimi.

Cosa ne dite?

Link to post
Share on other sites

Io la soluzione ce l'avrei: ingaggio con le mie monete d'oro un guerriero puro, e se riesco a prendere quelle abilità da ladro siamo a posto!

Tu che dici?

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

A me sta bene anche se giocate in due, al limite valuto se inserire un PNG o semplicemente riequilibrare gli scontri. Tra stasera e domani apro la gilda.

Il PG fatemelo su mythweaver, potete scegliere tra point buy da 28 o farvi tirare i dadi dal master. Già che siete in due vorrei che vi conosceste, stabilite pure come. Partirete da Athkatla, capitale dell'Amn.

Edit: @Nenya te hai detto di essere nuova della 3.5, o sbaglio? Quali altre edizioni hai giocato?

 

Edited by Maestro Speziale
Link to post
Share on other sites

Va bene Maestro Speziale, io scelgo il point buy. Quanto tempo ho per mandarti la scheda da revisionare?

 

Sono nuovissima sia in veste di giocatrice che per D&D qualsiasi edizione, l'unica esperienza che ho è l'aver fatto da master mooolti anni fa a MERP (più o meno gli anni in cui giocavo ai librogame) ed essermi letta parecchio della White Wolf.

Anzi visto che voglio giocare contemporaneamente un altro pg nella 5e, vi pregherei visto che devo imparare entrambi di darmi una bella mano a non fare confusione!

Link to post
Share on other sites

Interessante...

Aspetto risposta del master domani per lavorare sulla scheda, nel caso io abbastanza naturalmente propenderei per una sorcerer/paladin!

Link to post
Share on other sites

Io giocherei con voi se avessi la possibilità di rispolverare un vecchio pg

Tahra

Rientra nelle regole di creazione dettate, ad eccezione della variante della frenesia turbinante al posto dell'ira.

per il resto è una halfling barbaro, quindi divertente per definizione 🙂

Link to post
Share on other sites

@Dmitrij mi spiace, ma vorrei mantenere quel paletto: nell'eventualità che l'avventura diventi una campagna vorrei usare le varianti di classe per dare ancora più varietà e peculiarità al mondo.

Per quanto riguarda invece i gestalt: non penso che mi crei problemi trasformare l'avventura in un'avventura gestalt, se i pg sono inferiori a quanti dovrebbero e se siete tutti d'accordo

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By bisbi
      Salve a tutti, sto producendo un Tool di creazione oggetti totalmente gratuito.
      Al momento è disponibile la creazione di bastoni 3.5 .
      Prima di proseguire vorrei testare il server quindi vi invito a testare lo strumento e di darmi qualche feedback.

      il link è il seguente:
       
      dnd.giobbo.it
    • By Andreone16
      Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione, un mio compagno di gioco fa un chierico di nono livello e combina gli incantesimi di giusto potere e potere divino ma cosi facendo arriva ad avere 30 di forza, gli stessi attacchi di un guerriero con lo stesso bonus di attacco base, un aumento della CA e altre cose che al momento mi sfuggono, lo può fare, non si rischia di sbilanciare il gioco?
    • By Alonewolf87
      Cerco due nuovi giocatori per il mio PbF Nuove Reclute (Gruppo 2), vista la sparizione di giocatori che ne ha lasciato solo due rimanenti.
      D&D 3.5, livello 3, tutti i manuali consentiti ma mi riservo di vietare cose sparse (per dire niente difetti, niente riassorbimento del MdL, niente cumulazione delle nightstick, niente pastore planare con piani a tempo accellerato eccetera), tiro io le caratteristiche.
      Al momento i PG, desiderosi di essere reclutati dal celebre Ordine del Cavaliere Senza Testa, stanno investigando su degli attacchi di orsigufi nei confronti di un piccolo villaggio. I due nuovi PG avranno a loro volta questa stessa introduzione alla storia.
      Per domande varie sono a disposizione, lascerò aperto il topic qualche giorno e poi deciderò chi, tra i giocatori/PG proposti, mi ispira di più per entrare nel gruppo.
    • By dalamar78
      Salve a tutti
      Come da titolo sto cercando due sostituti per la mia campagna "Il Terrore e la Speranza", sistema di gioco D&D 3.5 (progressione dei talenti ripresa da Pathfinder), ambientazione Midnight (non è richiesta la conoscenza di quest'ultima), livello 8
      I due PG vacanti sono Zaccaria, gnomo dei sussurri Ladro e Lars umano Guerriero 2 / Warblade 6; unicche cose di cui non ammetto modifiche sono sono la razza e il nome del PG, il resto è totalmente editabile, fermo restando il ruolo ricoperto dal PG, quindi uno skill-monkey e un picchione da prima linea
      Chiunque sia interessato si faccia pure avanti
    • By Bornuck Deil
      Salve a tutti, 
      Mi chiamo Vincenzo e sono uno dei gestori del server open world "The Exiled", qui potrete giocare a d&d 3.5 e pathfinder
      -Sezione d&d 3.5
      Al momento la sezione di d&d 3.5 è gestita da me.
      L'ambientazione utilizzata da questa sezione è forgotten realms.
      Tutti i giocatori potranno crearsi un massimo di 3 personaggi che spawneranno in un punto scelto dal giocatore nella mappa del Faerun. Nella bacheca si possono trovare le missioni che verranno proposte ai giocatori di una determinata zona, che potranno scegliere se partecipare o meno alla sessione.
      Ogni personaggio ha il proprio scopo che influenzerà il mondo di gioco a suo modo e creerà la sua storia nel Faerun insieme a gli altri giocatori.
      -Sezione Pathfinder
      La sezione di Pathfinder è gestita da Nevarim .
      L'ambientazione è homemade e totalmente gestita da Nevarim, troverete molte più informazioni sul server.
      Sul server troverete tutte le informazioni necessarie riguardanti il regolamento.
      https://discord.gg/gNJ9zgV
      Contattate Vincenzo-TpK Man  per la sezione di d&d e Nevarim per la sezione di Pathfinder
       

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.