Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Acheron Books distribuirà il GdR Primi Re

Acheron Books ha annunciato una partnership con Epic Party Games per la distribuzione di Primi Re, un GdR narrativo ambientato in una Roma oscura, brutale e misteriosa. 

Read more...

Ed Greenwood: Ricordi Preziosi

Ed Greenwood ci racconta come fosse la vita all'interno della TSR durante la sua epoca d'oro.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei avere il vostro pareere su come migliorare le seguenti due Build di due schede separate. I PG sono di livello 8 e potrebbero arrivare fino ad un Livello 12, quindi vorrei avere già una visione a tendere completa. Sono a mia disposizione tutto il materiale ufficiale tranne gli UA. 

Puypoint 27. Sono a disposizone 1 Oggetto Raro, 2 Oggetti Non comuni, 1000 monete. PEr i consumabili possono essere acquistati solo oggetti al più non comuni.

PG Warlock: grande classico Tiefling dalla distanza (deflagrazione).  Ruolo Primario: DPS  Secondario: supporto/utility offcombat e Face del gruppo

Spoiler
  • Warlock 8 (e successivamente 12 senza multicalssing) Incremento su CAR 4 e 8. Che talento prendere al 12°? 
  • Razza: Tiefling Descendant of Glasya +2 CHA +1 DEX ( Cantrip: Minor Illusion, Invisibilità 1x day, Disguise Self 1x day)
  • Patrono: Immondo
  • Patto: Tomo. Cantrip aggiuntivi 3:
  1. Guidance,
  2. Shillelagh,
  3. ?? Suggerimenti ?? (ThornWhip? Ray of Frost? )
  • STAT: STR 8, DEX 16, COS: 8(19 con oggetto), INT 10, WIS 14, CAR 20. 
  • Cantrip 3: -
    1. Eltdrich Blast
    2. GreenFlame Blade
    3. ?? Suggerimenti ?? (Mano Magica? Prestidigidazione?)
  • Magie 9:
  1. Hex
  2. Fireball
  3. Charm Person
  4. Hold Person
  5. Counter Spell
  6. Dispell
  7. Wall of Fire
  8. ?? Suggerimenti ??
  9. ?? Suggerimenti ??
  • Suppliche 4:
  1. Deflagrazione Agonizzante
  2. Libro degli Antichi Segreti
  3. Mask of Many Faces (indeciso Suggerimenti??)
  4. Misty Visions (indeciso Suggerimenti??)
  • Item 3:
    • Raro: Amuleto della Salute (19COS)
    • UC due fra: Pietra del Potere, Pietra della Buona Fortuna, Bacchetta del mago da guerra +1,  Bastone del Pitone, Mantello della Protezione.

 

Riassumo le domande:

  • Cantrip Tomo+Warlock: cosa scegliere a parte Guidance e Deflagrazione occulta.
  • Magie: che combinazione suggerite?
  • Suppliche: non so se ha senso prendere entrambe Mask of Manu Faces e Misty Visions. Sono fighe e si ruolano benissimo, già usate altre volte ma con livelli bassi forse c'è qualcosa che riesce a performare meglio che vorrei valutare.
  • Oggetti Magici: cosa scegliere? è troppo estremo pensare di avere COS bassa e mettere solo l''amuleto?
  • Nella progressione al 12° mi date qualche consiglio su Talento da prendere e sulle suppliche?

 

 

Marziale: Barbaro 2 / Guerriero 6 ( per poi diventare Barbaro 4 / Guerriero 8). Ruolo principale: Tank. Secondario: Esploratore/Scout

Spoiler

E' una build particolare che vede un Barbaro/Guerriero orientato su Dex con arma e scudo.

  • Razza: Umano Variante +1 DEX, COS
  • STAT: STR 12, DEX 20 (due incrementi), COS: 16, INT 8, WIS 13, CAR 8. 
  • Barbaro Combattente Totemico: Spirito Orso
  • Guerriero. Stile: Duellante. Maestro della Battaglia
  • Manovre 5:
    1. Attacco Sbilanciante
    2. Attacco Preciso
    3. Parata
    4. Replica
    5. ?? Suggerimenti ??
  • Talenti: Resiliente Saggezza, Maestro degli Scudi, Sterminatori di Maghi. Uno di questi da prendere come variante Umano. Quale? Ci sono altri suggerimenti? 
  • Incrementi 4° Barbaro e 8° Guerriero. Meglio avere +4 COS per avere +CA, +PF, TS COS. oppure optare per un talento? Suggerimenti?
  • Oggetti Magici:
    1. Raro: Meglio arma +2 oppure Lingua di Fiamme +2d6 danni da fuoco?
    2. NonComune due a scelta fra: Pietra della buona fortuna, Scudo +1, Scudo Sentinella, Mantello della Resistenza. Suggerite altri oggetti?

 

Grazie a tutti quelli che parteciperanno 🙂

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ti do qualche consiglio per il warlock, poi appena posso do uno sguardo anche alla seconda build Carateristiche: avere Cos 8 di base è un grosso rischio, se possibile rimaneggerei le statistiche

Ti do qualche consiglio per il warlock, poi appena posso do uno sguardo anche alla seconda build

Carateristiche: avere Cos 8 di base è un grosso rischio, se possibile rimaneggerei le statistiche per portarla almeno a 10, magari sacrificando due punti di destrezza

Per i trucchetti: per far danno hai Eldritch Blast, quindi prenderne altri ti serve a poco; potresti prendere qualcosa d’utilità, o se proprio ci tieni a far danno potresti dare uno sguardo a Vicious Mockery, 2d4 danni psichici (difficile che trovi un mostro com la resistenza) e svantaggio agli attacchi al prossimo turno 

Per gli incantesimi: Esilio, Shadow of Moil o Summon Greater Demon per il livello 8; Hold Monster, Synaptic Static o Scrying (se non vuoi concentrarti solo sul danno) per il livello 9

Suppliche: per un face quelle che hai sono buone, magari potresti dare uno sguardo a Eyes of the Runekeeper, poter leggere ogni cosa potrebbe risultare utile; al 15 potresti pensare di sostituire Mask con Master of Myriads Forms

Per gli oggetti magici non mi viene in mente molto, perché gli ho usati pochissimo; le suppliche ci sono un paio di potenziamenti per Eldrtich Blast che permettono di spingere il nemico o di ridurne la velocità, in pratica vanno a sostituire sia Thorn Whip che Ray of Frost come utilità, purtroppo non ne ricordo il nome 

 

 

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Athanatos
      Naomi Bishop
      Ex-gladiatore e guarda del corpo di Lady Blackbird.
      Donna dura e riservata che obbedisce agli ordini della sua signora ed odia l’Impero più di ogni altra cosa.
      Tratti
      Gladiatore(Pit-Fighter)
      Combattente provato, Brutale, Arma vivente, Veloce, Duro, [Forte], [Spezza ossa], [Sguardo spaventoso]
      Guardia del corpo
      Consapevolezza, Minacce, Difesa, Disarmare, Bloccare, Portare, Ritardare, [Sicurezza], [Pronto soccorso]
      Ex-Schiavo
      Furtività, Nascondersi, Correre, Duro(di carattere), Sopravvivere, Rraccogliere , Nobile, [Odio], [Volontà di ferro]
      Acuto
      Intuitivo, Consapevole, Avvolto, Bugie, Trappole, [Pericolo], [Percepire intenzioni]
      Chiavi
      Chiave del guardiano
      Sei il fedele difensore di Lady Blackbird. Premi la tua chiave quando prendi una decisione influenzata da Lady Blackbird o la proteggi dai pericoli.
      Buyoff: recidi il tuo rapporto con la Signora.
      Chiave della vendetta
      L'Impero ti ha reso schiavo e ti ha fatto uccidere per sport. Avrai la tua vendetta su di loro e vedrai bruciare le loro città. Premi la tua chiave quando colpisci l'Impero (specialmente uccidendo un Imperiale).
      Buyoff: perdonali per quello che ti hanno fatto.
      Chiave del guerriero
      Desiderate lo schianto e il ruggito della battaglia, più duro è, meglio è. Premi la tua chiave quando combatti con nemici degni o superiori.
      Buyoff: trasmetti un'opportunità per una buona lotta.
      Segreti
      Segreto di distruzione
      Puoi rompere le cose a mani nude come se stessi agitando un martello. È spaventoso.
      Segreto della guardia del corpo
      Una volta per sessione, puoi ritirare un fallimento quando proteggi qualcuno.
      ---------------------------------------------------------------
      Condizioni:
      Riserva di dadi: 0 Riserva massima: 7
      PE: 3
      ---------------------------------------------------------------
      Personalità e carattere
      Naomi è una persona molto irascibile e non è piacevole essere la causa della sua rabbia.
      Naomi è una donna onesta e onorevole, mantiene sempre la sua parola e porta sempre a compimento la sua missione.
      Odia l’impero. Per lei ogni atto contro l’impero è morale e le loro leggi non hanno valore. Non è mai avventata tranne quando si ha un’occasione per vendicarsi per quello che gli è stato fatto in passato.
      Al contrario aiuta e protegge gli innocenti ed i deboli da chi volesse approfittarsene.
      Il suo passato traumatico l'ha reso una dura che non si apre con la gente e tiene le distanze da ogni relazione che non sia professionale. In compenso beve e parecchio e quando lo fa si arrabbia ancora più facilmente.
      Lei è stata resa dura dagli anni in cattività, sotto sotto non lo è. La parte più gentile di lei viene fuori verso oppressi ed innocenti perché vede se stessa in loro e non vuole che passino cose simili a ciò che ha passato lei.
      Descrizione
      Naomi è un donna enorme. Alta e possente come pochi, persino tra gli uomini, è difficile non notarla quando va in giro.
      Il suo volto ha tre cicatrici: una sulla guancia destra, una sul labbro ed una sul naso. Ma molte altre cicatrici sono nascoste dietro i vestiti.
      Porta abiti semplici, senza badare alle mode del momento e senza neanche curarsi troppo di cambiarli quando si strappano o sporcano.
      Si rasa i capelli a zero e non usa nessun tipo di profumi e trucchi, considerandoli scocche frivolezze e parte di un mondo di cui non fa più parte.
      Storia
      Naomi era una meccanica in gioventù e non sognava per nulla in grande. Poi un giorno venne catturata e messa a combattere in un sadico sport televisivo dove si uccideva o si veniva uccisi.
      Lo spettacolo era un'arena dove si combatteva a mani nude e spesso era fino alla morte. Era legale nell'Impero e persino finanziato da politici di spicco. Di certo soldati imperiali non si fanno problemi a vendere schiavi a questi giochi.
      Aveva un fisico possente e riuscì a sopravvivere i primi incontri. Decisa a non morire cominciò ad allenarsi giorno e notte, battendo ogni avversario che incontrava, uomini e donne in ugual misura.
      Per un certo tempo divenne una piccola celebrità nello sport, ma continuava ad odiare profondamente tutta la gente che organizzava e chi guardava, sperando di liberarsi in ogni momento.
      Ma la liberazione non venne da un atto eroico, invece fu una donna piena di compassione che la salvò dalla schiavitù. Lady Blackbird comprò Naomi ed altri schiavi ma subito li liberò. Per ringraziarla dell'azione, Naomi promise di proteggere la lady a costo della sua vita. Da allora divenne la sua guardia del corpo.
      Un giorno Naomi era ad un bar a bere da sola, in un angolo c'erano dei malviventi. Questa gentaglia aveva attaccato l'Impero diverse volte quindi Naomi non aveva problemi con loro. Quella sera, però, nota che se la stavano prendendo con una cameriera e la maltrattavano. Naomi avrebbe potuto farsi i fatti suoi e lasciarli fare, tanto sapeva che questi non erano assassini o stupratori, però il pensiero della donna indifesa le ha fatto scattare la rabbia e così ha assaltato i tizi e si è finiti a fare a botte... ovviamente Naomi ha vinto.
    • By Scottrum
      Salve a tutti, 
      Volevo chiedere un illumian in quanto sottotipo umano ha anche il talento bonus e i punti abilità in più? 
    • By Laahp
      Salve a tutti,
      sto preparando un nuovo PG per la prossima campagna e vorrei giocare un warlock che enfatizzi questi 2 aspetti:  
      1) deflagrazione occulta come output di danno
      2) famiglio per tutta una serie di utility, ma proprio come compagno fisso anche per ruolare.
       
      Usiamo tutti i manuali, il master non da limitazioni, giochiamo in italiano e dovremmo partire dal 5° livello.
       
      Vengo da un paladino vendetta con maglio a 2 mani, quindi vorrei evitare tutta la componente melee.
      Sono aperto a tutti i consigli possibili su come massimizzare questi 2 aspetti, sopratutto quali incantesimi e quali supplice scegliere.
       
      La mia idea di base è umano (variante), patto della catena, con voce del signore della catena, deflagrazione agonizzante e lancia occulta (o deflagrazione respingente, che comunque prenderò in futuro).
      Ma già dalla terza supplica partono i dubbi...
      1) Lancia occulta o deflagrazione respingente?
      2) Che patrono scegliere?
      3) Quali spell scegliere?
      4) Ha senso multiclassare in futuro per enfatizzare questi aspetti?
      3) Migliori 3 oggetti magici con sintonia a cui ambire/cercare?
       
      Sono aperto anche a spunti di tutti i tipi ma molto orientato ad un ottica di minmax, mi piace essere performante 🙂
       
      Grazie mille in anticipo
       
       
       
    • By Tetsuwan
      Buonasera...
      Torno a fare domande un po' strane e da niubbi...

      Mi stava passando per la testa di creare un personaggio, o meglio, una coppia di personaggi che vivano in simbiosi tra di loro... Me li immagino come un "gigante" forte fisicamente e pronto a picchiare qualsiasi cosa e ad un "piccolino" che invece sia inetto in tutto cio' che c'e' di manuale, ma che sia fortissimo nel resto (magie/intelletto...)
      Ovviamente due personaggi "interi" che compensano le grosse lacune l'uno dell'altro, non come se fossero un mago e il suo costrutto/golem o un druido e il suo animale piu' o meno senziente e obbediente.

      Puo' valere la pena o al di la' dell'interpretazione sarebbe un po' un casino giocarlo? 
      Idee sulle accoppiate?

      grazie
    • By Warp
      Salve a tutti, come da titolo cercavo dei consigli per la creazione di un personaggio furtivo partendo dalla razza del forgiato.
      Non ho particolari preferenza fra il forgiato base o il forgiato esploratore in quanto entrambi avrebbero dei vantaggi, anche se presumo l'esploratore sia più consigliato.
      Non ho ancora in mente né uno stile di combattimento né delle classi particolari, mi piacerebbe creare un simil assassino capace di attendere per giorni l'arrivo del bersaglio senza muoversi minimamente.
      Credo che l'idea del forgiato mi piaccia principalmente per i numerosi innesti che sarebbero possibili e probabilmente molto utili.
      Qualcuno ha per caso dei consigli specifici per la creazione di un personaggio simile?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.