Vai al contenuto

Discussioni di Gioco


Bagi

Messaggio consigliato

Unica cosa: se tutti sono d'accordo (mi riferisco soprattutto a Nenya e Fog) sostituirei Re Boranel con le Lanterne Nere (gli agenti segreti del Breland), come proposto da Zellos. Almeno teniamo il fil rouge degli agenti segreti (che sono usciti molto spesso) ed evitiamo di legare un'icona ad un PNG.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Riassumendo le icone sono Università di Morgrave, Il Parlamento, Casato Tarkanan, Occhi dell'Aundair, Cavalieri Arcani, Casato Medani, Casato Cannith, Chiesa della Fiamma Argentea, Ordine dell'Artiglio di Smeraldo, Figli dell'Inverno, Signori della Polvere, Aurum e Lanterne Nere.

Adesso mancano da definire le relazioni tra le icone scelte e la classe di appartenenza: quali sono Icone Eroiche, quali Ambigue, quali Antagoniste.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo le icone. Proporrei di dividerle così:

-Eroiche: Università di Morgave, Casato Medani, Occhi dell'Aundair e Lanterne Nere

-Ambigue: Il Parlamento, Casato Tarkanan, Cavalieri Arcani, Casato Cannith, Chiesa della Fiamma Argentea e Aurum

-Antagoniste: Ordine dell'Artiglio di Smeraldo, Figli dell'Inverno, Signori della Polvere

Come criterio ho provato ad indicare come "eroiche" le icone che puntano a mantenere la pace o tendenzialmente non violente, come ambigue quelle con dei lati nascosti e come antagoniste quelle che puntano al caos o alla distruzione. Ditemi cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2020 alle 10:25, Ian Morgenvelt ha scritto:

Confermo le icone. Proporrei di dividerle così:

-Eroiche: Università di Morgave, Casato Medani, Occhi dell'Aundair e Lanterne Nere

-Ambigue: Il Parlamento, Casato Tarkanan, Cavalieri Arcani, Casato Cannith, Chiesa della Fiamma Argentea e Aurum

-Antagoniste: Ordine dell'Artiglio di Smeraldo, Figli dell'Inverno, Signori della Polvere

Come criterio ho provato ad indicare come "eroiche" le icone che puntano a mantenere la pace o tendenzialmente non violente, come ambigue quelle con dei lati nascosti e come antagoniste quelle che puntano al caos o alla distruzione. Ditemi cosa ne pensate.

Eroico il casato medani e gli occhi dell’aundair? Le avrei messe ambigue. Forse l’Aurum lo avrei messo eroico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo più che altro pensando a livello "sociale", diciamo. Lasciando perdere tutta la discussione sull'eroismo e sul bene assoluto, che in Eberron trova il tempo che trova, essere affiliato ad una icona eroica è visto generalmente di buon occhio dal popolo e dalla maggior parte delle persone. Per questo ho pensato ai Medani come eroici: i loro uomini sono visti tendenzialmente bene. Ammetto però che anch'io avevo un po' di dubbi sugli Occhi dell'Aundair. Magari potremmo semplicemente scambiare questi con l'Aurum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, pensavo di aver risposto. Pensavo di suddividere le icone in questo modo:
 

-Eroiche: Università di Morgave, Aurum, Lanterne Nere, Il Parlamento, Casato Cannith

-Ambigue: Casato Tarkanan, Cavalieri Arcani, Chiesa della Fiamma Argentea, Casato Medani, Occhi dell'Aundair

-Antagoniste: Ordine dell'Artiglio di Smeraldo, Figli dell'Inverno, Signori della Polvere

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori della Polvere, Figli dell’Inverno: nessuna alleanza, in contrasto con tutti e tutto.

Ordine di Smeraldo: antagoniste con tutte, tranne che Casato Tarkanan. Rapporti ambigui col casato Cannith ( uno dei tre pretendenti al trono Cannith è un cardinale del Culto di Vol ed il capo di una cellula dell’Ordine di Smeraldo)

Casato Tarkanan: alleanza con Parlamento, Occhi dell’Aundair, Università di Morgrave, Ordine di Smeraldo.

Lanterne Nere: alleanza con Parlamento, Medani, Aurum. Antagonista contro: Ordine di Smeraldo, Signori della Polvere e Figli dell’Inverno ed Occhi dell’Aundair

Università di Morgrave: alleanza con Casato Tarkanan, Aurum. Antagonista Chiesa Fiamma Argentea

Casato Cannith: alleato Parlamento, antagonista Chiesa della Fiamma Argentea, ambiguo Ordine di Smeraldo

Casato Medani: alleato Parlamento, Lanterne Nere, Occhi dell’Aundair;  ambiguo Cannith; antagoniste Signori della polvere, Ordine di Smeraldo, Figli dell’Inverno.

Occhi dell’Aundair: antagonista Lanterne Nere, Parlamento, Chiesa della Fiamma Argentea, Ordine di Smeraldo; Alleata Medani, Cannith, Tarkanan.

Lanterne Nere: Alleato Parlamento, Medani, Aurum, ambiguo Università di Morgrave e Casata Tarkanan, antagonista Ordine di Smeraldo, Signori della Polvere, Figli dell’Inverno Occhi dell’Aundair.

 

(continua..)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2020 alle 10:06, Zellos ha scritto:

Signori della Polvere, Figli dell’Inverno: nessuna alleanza, in contrasto con tutti e tutto.

Ordine di Smeraldo: antagoniste con tutte, tranne che Casato Tarkanan. Rapporti ambigui col casato Cannith ( uno dei tre pretendenti al trono Cannith è un cardinale del Culto di Vol ed il capo di una cellula dell’Ordine di Smeraldo)

Casato Tarkanan: alleanza con Parlamento, Occhi dell’Aundair, Università di Morgrave, Ordine di Smeraldo.

Lanterne Nere: alleanza con Parlamento, Medani, Aurum. Antagonista contro: Ordine di Smeraldo, Signori della Polvere e Figli dell’Inverno ed Occhi dell’Aundair

Università di Morgrave: alleanza con Casato Tarkanan, Aurum. Antagonista Chiesa Fiamma Argentea

Casato Cannith: alleato Parlamento, antagonista Chiesa della Fiamma Argentea, ambiguo Ordine di Smeraldo

Casato Medani: alleato Parlamento, Lanterne Nere, Occhi dell’Aundair;  ambiguo Cannith; antagoniste Signori della polvere, Ordine di Smeraldo, Figli dell’Inverno.

Occhi dell’Aundair: antagonista Lanterne Nere, Parlamento, Chiesa della Fiamma Argentea, Ordine di Smeraldo; Alleata Medani, Cannith, Tarkanan.

Lanterne Nere: Alleato Parlamento, Medani, Aurum, ambiguo Università di Morgrave e Casata Tarkanan, antagonista Ordine di Smeraldo, Signori della Polvere, Figli dell’Inverno Occhi dell’Aundair.

 

(continua..)

Cavalieri Arcani: ambiguo con Occhi dell’Aundair, antagonista con Parlamento, Lanterne Nere, ordine di smeraldo, signori della polvere, figli dell’inverno è chiesa della Fiamma argentea.

Parlamento: Alleato Lanterne Nere, Medani, Cannith. Antagonista Cavalieri Arcani ed Occhi dell’Aundair. Ambiguo Fiamma Argentea

Aurum: Alleanza chiesa della fiamma argentea, antagonisti Signori della Polvere. Ambiguo Medani, Occhi dell’Aundair

Fiamma Argentea: antagonista signori della polvere, ordine di smeraldo, figli dell’inverno, casato Cannith, Università di Morgrave, Occhi dell’Aundair, Cavalieri Arcani; ambiguo Parlamento; Alleanza Aurum.

 

Se nessuno ha commenti o contrasti, direi che questo parto è finito xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ne abbiamo discusso io e Zellos in privato. @Bagi @Nenya @Fog diteci se vi sembrano appropriate o se vorreste fare qualche cambiamento.

State discutendo di un'ambientazione che non conosco per delle meccaniche che non ho mai usato. Penso di non aver raggiunto i requisiti minimi per partecipare alla votazione 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Possiamo passare alla costruzione dei PG, quindi? Potremmo fare un recap dei concept che erano già usciti e delle classi che erano già state scelte? Ricordo solamente un necromante per Fog e una barda kalashtar dell'Aundair per Nenya

Io sono molto, moooolto deciso verso l’occultista, se non ricordo male il nome della classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...