burrit Posted May 23, 2020 Report Share Posted May 23, 2020 ciao a tutti, non conosco il gioco di ruolo. Cerco un volume per cominciare, da giocare in solitario..grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuroki Posted May 23, 2020 Report Share Posted May 23, 2020 Ciao e benvenuto nel forum. Gli unici giochi di ruolo che conosco in cui puoi giocare da solo sono videogiochi. Per i giochi di ruolo da tavolo ti servono altre persone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grimorio Posted May 23, 2020 Report Share Posted May 23, 2020 Come te la cavi con l'inglese? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxwell Monster Posted May 23, 2020 Report Share Posted May 23, 2020 44 minuti fa, burrit ha scritto: ciao a tutti, non conosco il gioco di ruolo. Cerco un volume per cominciare, da giocare in solitario..grazie https://www.terradeigiochi.it/giochi-di-ruolo/3569-four-against-darkness-edizione-italiana-9788894282597.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ian Morgenvelt Posted May 23, 2020 Report Share Posted May 23, 2020 Benvenuto burrit! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza). Non conosco dei giochi di ruolo in singolo, ma un'esperienza abbastanza simile può essere vissuta con i librigame, che ultimamente stanno vivendo una nuova gioventù grazie a ristampe e nuove pubblicazioni. Consiglio la serie di Lupo Solitario, che puoi trovare sul sito della Raven Distribution o gratuitamente in inglese su Project Aon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Battelfate Posted May 25, 2020 Report Share Posted May 25, 2020 (edited) Ciao! Io un gioco di ruolo in solitario lo conosco e costa pure poco: 15€ il cartaceo, 7€ il pdf (mi pare). Di cui sono uscite pure alcune espansioni per non annoiarsi. L'ho acquistato recentemente e te lo consiglio: essendo un Old School è come iniziare a giocare ai primi gdr pubblicati nel '70-'80. Le regole sono snelle e semplici, adatto anche ai neofiti. E' in italiano Ecco il link: https://www.terradeigiochi.it/giochi-di-ruolo/3060-dungeons-pdf-e-colonna-sonora-9781916479012.html PS: sembra una pubblicità, ti assicuro che non ci guadagno nulla 🤣 sono sincero PPS: sottoscrivo i libri game, con cui ho avuto il primo approccio (proprio con Lupo Solitario, un'ottima serie) Edited May 25, 2020 by Battelfate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts