Vai al contenuto

ciao


burrit

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Benvenuto burrit!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Non conosco dei giochi di ruolo in singolo, ma un'esperienza abbastanza simile può essere vissuta con i librigame, che ultimamente stanno vivendo una nuova gioventù grazie a ristampe e nuove pubblicazioni. Consiglio la serie di Lupo Solitario, che puoi trovare sul sito della Raven Distribution o gratuitamente in inglese su Project Aon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io un gioco di ruolo in solitario lo conosco e costa pure poco: 15€ il cartaceo, 7€ il pdf (mi pare). Di cui sono uscite pure alcune espansioni per non annoiarsi. L'ho acquistato recentemente e te lo consiglio: essendo un Old School è come iniziare a giocare ai primi gdr pubblicati nel '70-'80. Le regole sono snelle e semplici, adatto anche ai neofiti. E' in italiano

Ecco il link: https://www.terradeigiochi.it/giochi-di-ruolo/3060-dungeons-pdf-e-colonna-sonora-9781916479012.html

PS: sembra una pubblicità, ti assicuro che non ci guadagno nulla 🤣 sono sincero 

PPS: sottoscrivo i libri game, con cui ho avuto il primo approccio (proprio con Lupo Solitario, un'ottima serie)

Modificato da Battelfate
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...