Vai al contenuto

Sezione III - Capitolo 1


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Sumio

@master

Spoiler

Aspettiamo di vedere i risultati e capirci di più. Non è necessario avvisare Mosis se non fosse niente di particolare.

E se solo sapesse. Credo che Mosis fosse un amico della famiglia di Reyna, è persino possibile che sia al corrente di questo. E poi, davvero vuoi farti nemici tutti quelli al comando per una cosa come questa?

@con Reyna

Spoiler

Il momento del confronto è arrivato, non sono ancora sicuro cosa voglia fare Yobanna, spero niente di avventato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Reyna

Spoiler

No, non sei malata dico a Keiko accarezzandole la testa Però...però sei speciale, la tua nascita non è stata normale sospiro iniziando a spiegare alla ragazza la verità sulle sue origini Non potevo lasciarti in quel posto o svelare la tua presenza al mondo. Ti avrebbero fatto cose orribili

Mi reco con Tivra da Sumio e Iobanna

Spoiler

Sono conscia di quello che ho fatto dico assumendo l'aria più autoritaria che riesco ad impormi Non che il mio nome serva a qualcosa in questa situazione Keiko è un clone. In una delle aziende di famiglia. Immagino che ricordiate lo scandalo che mi ha visto come "eroina" dico mimando le virgolette è da quel giorno che mi batto perchè questa pratica finisca. Ho provato anche far chiudere alcune aziende, ma ogni volta che scoprivamo un posto si trasferivano e ricominciavano poco dopo. è in uno di quegli stabilimenti che ho trovato lei. Se non l'avessi presa sotto la mia protezione l'avrebbero trattata come un fenomeno da baraccone. Lasciarla libera sarebbe stato troppo pericoloso. Sicuramente avrebbero fatto di tutto per recuperare uno dei loro esperimenti. Mosis e Ajand sono stati prontamente informati della situazione non appena ci siamo ritrovati in questo posto. Non è una cosa che pianificavo di tenere nascosta a lungo. faccio una breve pausa guardando i due lo dirò io al resto dell'equipaggio se lo ritenete necessario. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

@con Reyna

Spoiler

guardo verso Iobanna, la dottoressa sembrava aver intuito tutto ma mi interessa vedere come reagisce alla confessione, poi passo alla nota negativa.

Prima di tutto volevo chiederle se è al corrente delle condizioni fisiche del suo clone. Dico a Reyna. Non durerà a lungo, né qui ne in nessun altro posto. Il suo metabolismo è innaturale e la porterà a cedere nel giro di pochi anni.

Le dico, senza particolare tatto. La rivelazione dei suoi atti di sabotaggio mi ha fatto perdere molto rispetto per la donna ora a capo della sezione scientifica.

Come farò mai a convincerla a riaprire le pratiche di clonazione? Eppure non posso lasciare che quelle conoscenze vadano perdute. Il lavoro manuale deve essere delegato a forme di vita inferiori, non c'è altro modo per far sopravvivere la colonia. Ne sono certo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

Annuisco alle parole di Sumio Sappiamo delle sue particolarità dico semplicemente E la inviterei a chiamarla col suo nome. Keiko. So che per alcuni sono forme di vita inferiore, ma vi assicuro che al netto delle sue particolarità è una ragazza normale. Con tutti i problemi, le gioie e i pensieri di una ragazza normale aggiungo in tono leggermente più serio e ad essere del tutto onesta? Speravo che viste le menti radunate in questo progetto si potesse trovare una soluzione.

 

@Athanatos

Spoiler

Per atti di sabotaggio intendi far entrare Keiko?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

@con Reyna

Spoiler

Una soluzione? Forse. Ma sarà d'accordo abbiamo problemi più urgenti, problemi per cui ne va del futuro stesso della colonia. E può anche risparmiare il tono. Non avete nemici tra di noi.

@Cronos89

Spoiler

Mi riferivo più che altro a

Il 28/9/2020 alle 14:51, Cronos89 ha scritto:

è da quel giorno che mi batto perchè questa pratica finisca. Ho provato anche far chiudere alcune aziende, ma ogni volta che scoprivamo un posto si trasferivano e ricominciavano poco dopo

Visto che Sumio lavorava proprio con queste aziende ai suoi tempi :smile-old:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

Keiko piega la testa di lato e ti guarda incuriosita. Fa per aggiungere qualcosa quando il suo gatto meccanico le tocca la gamba e attira la sua attenzione. I loro sguardi si incontrano e la ragazzina di calma e perde interesse.

 

Iobanna, Sumio, Reyna

Spoiler

"Mi preme solo che non vi siano segreti. La ragazza è un segreto, anche piuttosto importante. Ha diverse modifiche fisiche ed è accompagnata da un soppressore di personalità... quel gatto meccanico. Non sono un'esperta ma sospetto che il suo cervello sia stato alterato almeno quanto il suo corpo" risponde Iobanna, per poi ingentilire un po' il tono "in quanto ad una soluzione, ci possiamo pensare. Ma come dice il dottor Ozawa, non è un problema dei più pressanti. Dobbiamo prima pensare a cose più impellenti. E avremo bisogno di un laboratorio genetico al top della gamma, cosa che attualmente non abbiamo"

Nel frattempo le ore trascorrono. Le ultime riparazioni vengono ultimate, i droni esplorano ancora un po' a sud dell'insediamento, senza però trovare altro per svariate decine di km. Solo alberi, neve, steppa. Qualche strana bestia locale, nessun altro segno di insediamento. Ma è una terra fredda e inospitale e su Terra, migliaia di anni fa, sarebbe stato lo stesso. 

Dopo un altro periodo di riposo, Mosis raduna tutti e fa un annuncio "Signori, abbiamo visto che non siamo soli su Kepler. C'è la possibilità che ci siano civiltà più avanzate di quella che stiamo osservando. Certamente un rischio per la nostra sopravvivenza. Ma dobbiamo decidere cosa fare della nostra Sezione: restare qui e provare a contattare questi individui, e provare a prosperare in queste terre gelide. Oppure riaccendere il reattore e muoverci verso terre più calde e con più risorse. C'è anche la questione dei maghi, se pur esistono ancora, che avrebbero un accesso alle alte tecnologie. Come capo provvisorio della Sezione ritengo sia più saggio spostarci verso sud, per aria o per mare. Ma se ci fossero obiezioni mi piacerebbe sentirle"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point definitivo13:00 di lunedì 5 ottobre.
  • Nel frattempo cercherò di rispondere il più possibile.
  • Dal 5, nuovo capitolo. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Concordo con lo spostarci dico avvallando l'idea Dobbiamo raggiungere la terra ferma, magari un clima un po' più caldo aggiungo come se fosse necessario. Aspetto poi che ci sia un momento di pausa prima di prendere la parola

Volevo rendere nota a tutti una cosa che alcuni già sanno: come altri avranno immaginato Keiko non è davvero mia sorella è un clone creato da alcuni dei laboratori della mia famiglia. Alcuni di voi immagino ricorderanno lo scandalo avvenuto sulla terra dopo che l'opinione pubblica è venuta a conoscenza dei loschi affari che le industrie Tatsumi-Saakadze conducevano. In realtà la mia famiglia non ha mai smesso di condurre ricerche in tal senso e ho impiegato gli ultimi anni della mia vita a cercare di far chiudere  i laboratori dove venivano prodotti i genoschiavi. Keiko viene proprio da uno di quei laboratori, quando l'ho trovata non conosceva che il laboratorio e non avrei potuto lasciarla sola in giro per il mondo faccio una breve pausa e non avrei potuto lasciarla sulla terra aggiungo prima di attendere se qualcuno ha domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

Rimango abbastanza in disparte alla questione: sapevo già la cosa e me ne interessa sinceramente il giusto.

<<Considerando i poteri pirocinetici della vostra risorsa, siamo stati molto fortunati.>> l’accento su risorsa non ha alcuna inflessione negativa<<Anche altri due dei sopravvissuti sono esperimenti: hanno poteri empatici.>> dice senza mezzi termini od inflessioni.

<<Direi che siamo tutti concordi ad andare al caldo, no? O qualcuno preferisce proporre lo schiavismo ai nostri “vicini”?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...