Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar - topic di servizio


Athanatos

Messaggio consigliato


13 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Non ho capito. Quindi niente effetto sorpresa e la mossa che ho fatto? 😢

Purtroppo erano già sospettosi e siete in piena vista. Quindi appena hai messo mano alle armi siamo entrati in iniziativa. Peccato loro hanno tirato più di te, quindi hanno potuto agire prima che potevi completare l'azione.

Vi avrei concesso la sorpresa se riuscivate a entrare di nascosto (molto difficile qui) oppure almeno non destavate sospetti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Riesco a svolgere comunque quel piano? Nel riesco a svolgere più quel turno perché sono circondato da più nemici.

Provo a fare disengage e poi attaccare il topo mettendo in modo che possa eseguire Attacco Furtivo. È fattibile?

Circondato ma non bloccato. Puoi infilarti in mezzo tra i nemici e oltrepassarli. Ovviamente serve disengage oppure 4 attacchi di opportunità non te li togli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltrepassarli nel senso di aggirarli usando caselle libere? Perché oltrepassarli "di forza" necessità di una prova.

Oltrepassarli nel senso di aggirarli usando caselle libere? Perché oltrepassarli "di forza" necessità di una prova.

Uso una reazione per aumentare la mia AC di 4 sul morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Oltrepassarli nel senso di aggirarli usando caselle libere?

Sì, sono 4 quindi non possono bloccare tutte le caselle attorno a te.

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Uso una reazione per aumentare la mia AC di 4 sul morso.

50 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

P.S.: avendo delle abilità su reazione che possono counterare o dimezzare i danni per cortesia mettimi le singole voci di danno piuttosto che la somma finale, mi aiuta a decidere su quale bloccare. Stavolta vado supponendo che il morso sia quello più dannoso, in ogni caso.

Hai ragione, cerco di ricordarmelo. Ti hanno fatto entrambe 10 danni stavolta, per fortuna ho ancora i tiri che avevo fatto.

Sfortunatamente aumentare la CA di 4 non basta per evitare il morso. Aveva tirato molto alto.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato il pessimo tiro, mi tocca usare l'ispirazione bardica (1d10) per provare a non rimanere bloccato (ispirazione si può usare dopo aver visto il tiro) dal mannaro.

A tal proposito, forse conviene passare ad un TdS di tipo chat, come Telegram così da gestire in tempo reale queste dinamiche ed evitare di dover fare avanti ed indietro e costringerti ad editare ogni volta? 

P.S.: nel caso non rimanessi bloccato ho spazio per fare di nuovo Disingaggio aggirare Facciarossa andandogli magari alle spalle, zona con forse meno mannari, così da non avere nemici a me e lui adiacenti e provare a fargli di nuovo Sneak Attack?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

Dato il pessimo tiro, mi tocca usare l'ispirazione bardica (1d10) per provare a non rimanere bloccato (ispirazione si può usare dopo aver visto il tiro) dal mannaro.

Tiri 1d10=5 totale 11+9 vinci. Quindi non sei bloccato.

3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

P.S.: nel caso non rimanessi bloccato ho spazio per fare di nuovo Disingaggio aggirare Facciarossa andandogli magari alle spalle, zona con forse meno mannari, così da non avere nemici a me e lui adiacenti e provare a fargli di nuovo Sneak Attack?

Faccia rossa ha l'altare subito dietro di lui, tu sei davanti e i due sono ai tuoi fianchi. Quindi a meno di salire sopra l'altare non puoi andare fuori dalla loro portata. Ma se sali sopra ti darei svantaggio ad attaccare e svantaggio ad essere attaccato.

5 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

A tal proposito, forse conviene passare ad un TdS di tipo chat, come Telegram così da gestire in tempo reale queste dinamiche ed evitare di dover fare avanti ed indietro e costringerti ad editare ogni volta? 

Forse, non so, mi trovo abbastanza bene così. Tutto è facile da trovare. Nelle chat le robe si perdono di più.

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Argh ragazzi, dovete aiutarmi.

Se non posso fare sneak attack sono un semplice tizio che fa 1d8+6 danni magici non lo finisco più facciarossa e come starete capendo non posso resistere ai mannari per sempre. Sono già a poco più di metà vita.

La cosa più semplice sarebbe che qualcuno mi dia Vantaggio in qualche modo con una magia o capacità oppure che combatta corpo a corpo contro Facciarossa.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Argh ragazzi, dovete aiutarmi.

Se non posso fare sneak attack sono un semplice tizio che fa 1d8+6 danni magici non lo finisco più facciarossa e come starete capendo non posso resistere ai mannari per sempre. Sono già a poco più di metà vita.

La cosa più semplice sarebbe che qualcuno mi desse Vantaggio in qualche modo con una magia o capacità oppure che combattesse con accanto a me contro Facciarossa.

Yo, io sono vicino a Faccia Rossa. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Argh ragazzi, dovete aiutarmi.

Se non posso fare sneak attack sono un semplice tizio che fa 1d8+6 danni magici non lo finisco più facciarossa e come starete capendo non posso resistere ai mannari per sempre. Sono già a poco più di metà vita.

La cosa più semplice sarebbe che qualcuno mi desse Vantaggio in qualche modo con una magia o capacità oppure che combattesse con accanto a me contro Facciarossa.

Al prossimo round Theo inizia a bersagliare Faccia Rossa con qualche incantesimo: dovrebbe darti una mano, se tutto va per il meglio. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Precisazione, per raggiungerlo questo turno ti serve fare dash. Altrimenti se vuoi anche attaccare devi fermarti davanti agli altri mannari in mezzo e colpire loro.

Ma sto volando, e mi ero già avvicinata il turno prima, anche se poi mi hai fatto attaccare uno degli altri licantropi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avevo capito male il tuo primo post. Mi avevi messo il tiro di attacco quindi ho presunto volevi attaccare i mannari vicino a Theo come ha fatto Zellor. Ora mi rendo conto che non fosse quella l'intenzione.

Tre possibilità:

  • Teniamo l'incomprensione e ti serve fare dash
  • Retcon parziale: hai attaccato come da post e poi Zisanie ha continuato a muoversi, beccando attacchi di opportunità, puoi arrivare a faccia rossa questo turno.
  • Retcon completo: non hai attaccato, ma allora rimuovo i danni fatti al mannaro, puoi arrivare a faccia rossa questo turno.

L'errore è stato mio ad interpretare le tue intenzioni, quindi lascio a te la scelta stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...