Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1922785

Theo Dezgrazos

Come preferisce. Dico alla matrona, non volendo discutere con una donna come lei su un argomento tanto sciocco. Dawnstar, al momento, è nel mezzo di una guerra civile. Entrambe le fazioni hanno un disperato bisogno di armi, oggetti incantati e provviste. Sappiamo anche che gli... "Uomini d'affari" di Dawnstar hanno subito dei brutti colpi in tempi recenti e che stanno riorganizzando la loro catena di comando. Concludo, riferendomi indirettamente alla malavita: non credo che le informazioni sulla presa di potere di Ealadha siano già di pubblico dominio. Noi abbiamo contatti tra chi sta emergendo in questa situazione e possiamo infiltrare i nostri uomini in posizioni di potere. Ciò che ci manca è un collegamento con Skullport, oltre che mezzi e uomini per gestire i traffici in partenza. Spero di aver colto il suo interesse, lady Telleryh, perché c'è anche un'altra questione in merito a questo affare che dovremmo discutere tra noi e che, temo, sarà meno gradevole.

• Risposte 2,5k
  • Visualizzazioni 127,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @Felix, Ealadha Dopo quasi una settimana, vi ritrovate di nuovo assieme, tutti con storie da raccontare. @tutti  

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Zisanie "Felix!" corsi subito ad abbracciarlo, felice di rivederlo sano e salvo. "E c'è anche Elena!" rivolsi un saluto all'altro, ma non ero certa di aver pronunciato giusti gli accenti del nome

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Zisanie "Ma si, Silvanus, Mielikki e Selune. Cioè, Selune non è che sia proprio proprio verde ma bisogna saper accettare una licenza poetica" rispondo distrattamente. Pure io sono colpita dalle p

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1922961

Ah sì? Lady Telleryh chiede, intrigata dalle vostre ultime parole.

Non puoi certo dirmi una cosa del genere e tenermi sulle spine, suvvvia, sputa il rospo. Cosìè questa questione sgradevole?

comment_1923094

Theo Dezgrazos

Sorrido quando vedo che la matrona sembra incuriosita dalle nostre parole: è un gioco molto pericoloso, ma al momento siamo in vantaggio. Sappiamo che il culto di Bane ha messo i suoi occhi su Dawnstar. E sappiamo che vorrebbero organizzare un colpo di stato per prendere il potere. Una situazione che non andrebbe a favore dei nostri affari, ma neanche dei suoi, temo. Dico alla matrona, esponendo direttamente il problema. Siamo stati contattati da dei loro inviati, che hanno chiesto la nostra collaborazione. Hanno usato il classico lessico da culto religioso, promettendoci gloria e guadagni, ma conosco la gente come loro e so benissimo che vogliono usarci solamente come pedine.

• Autore
comment_1923130

Ah, ma certo! Dice lady Telleryh, facendo una grassa risata. Alcuni pezzi vanno a loro posto.

Da un calcio ad uno dei drow lì presenti, che lo prende senza fiatare. Perché nessuno mi ha detto dei Baniti? Sempre a ficcare il naso dove non dovrebbero!

La nostra signora Lolth disprezza il tiranno, non le piace che metta le sue luride mani sui nostri interessi. Dice la dama, poi aggiunge.

Siete venuti da me con quest'informazione, quindi o siete degli stolti, oppure pianificate di tradire il culto?

comment_1923249

Theo Dezgrazos

Diciamo che anche a noi non piace il culto e preferiremmo fare affari con qualcuno che sia più... Ragionevole, diciamo. Come lei, lady Telleryh. Dico alla drow, soddisfatto che abbia colto la nostra offerta senza troppi sforzi da parte nostra. Abbiamo anche altre informazioni, che vorremmo condividere per poter sancire questo rapporto di affari. E saremmo lieti se lei potesse condividere con noi ciò che sa sulla questione, per trovare la migliore soluzione al problema.

• Autore
comment_1923386

I tuoi amici sono muti? Chiede all'improvviso lady Telleryh, facendosi misteriosa.

Voglio sentirli parlare, non mi piacciono i muti.

Poi aggiunge.

Frena un po', caruccio. Non ho ancora detto che accetterò di fare affari con voi. Certo ora vi siete esposti, non potete più collaborare con il culto di Bane, posso facilmente vendervi a loro e vi mangeranno vivi per averli traditi. Il che vi rende in una posizione nettamente peggiore di quando siete entrati.

Sorride la dama.

Ma prima, come dicevo, voglio sentire anche i tuoi amici!

• 1 mese dopo...
comment_1926053

Theo Dezgrazos

Lady Telleryh crede di essere in una posizione di vantaggio e di avere il controllo su di noi: cosa che va solamente a nostro favore. Recito la mia parte, mostrandomi collaborativo e preoccupato dalle minacce, ma senza mollare troppo: è una donna che rispetta la forza e non deve vederci semplicemente come schiavi.

Master

Tirerei Ingannare e, se possibile, vorrei dare Ispirazione Bardica a Zisanie.

comment_1926074

Zisanie

"Eh, io la vedo diversamente, madama. Per me è solo un fastidio minore se riusciamo a sbarazzarci di quelli di Bane in poco tempo. Per questo siamo qui. Altrimenti ce ne potevamo occupare da soli, ma non siamo tanti e ci sarebbe voluto più tempo. Mi si sarebbe stancato il braccio" cerco di sembrare la persona più gretta e brutale che ho visto aggirarsi per questi vicoli bui e umidi. Fingo di essere quella persona lì, ma le parole che dico non sono bugie. Non avrei problemi a sistemare l'intero culto di Bane da sola, ma ci vorrebbe un sacchissimo di tempo.

• Autore
comment_1926179

La dama vi osserva, come a cercare di discernere di più di quanto le state rivelando. Questa è chiaramente una persona che si ritiene una brava giudice di carattere, e solitamente ha ragione.

Ma forse non sempre.

C'è qualcosa in voi... non so dirlo, ma capisco cosa i miei inutili uomini hanno visto in voi. C'è una scintilla che cerca di brillare, cerca ma non brilla ancora. Voglio mettere a rischio la mia reputazione con voi?

Forse, forse no. Dopotutto abbiamo un nemico in comune, come avete notato, e forse questo è il modo migliore per dimostrare la vostra affidabilità.

Sorride lady Telleryh, come un ragno che sta preparando una tela per intrappolare la sua preda.

Facciamo così, vi posso dire cosa fare per muovere contro i Baniti, le mie spie sanno di loro più di quanto quei cultisti credono. Fatelo per bene, e potremmo essere alleati dopotutto.

E sappiate bene, se venite catturati, il mio nome non uscirà mai dalle vostre bocche, nessuno vuole una guerra aperta. I Baniti vi tortureranno a morte di certo, ma voi lo sopporterete. Altrimenti io troverò le vostre famiglie, i vostri amici, tutti i vostri cari e li renderò schiavi a vita. Il suo sorriso crudele contorna la minaccia. Avete l'impressione che non sono minacce a vuoto, forse è persino qualcosa che ha fatto in passato.

comment_1926189

Felix Carabas (tabaxi spadaccino con aspetto da mezzelfo)

"Non si preoccupi, lady. Se tutto andrà come deve, i baniti non saranno più una presenza rilevante a Skullport. Perlomeno per un po' di tempo." commento con una certa salacia ed un ghigno recitato sul mio volto contraddistinto da due occhi feroci.

Modificato da Pyros88

comment_1926228

Theo Dezgrazos

Lady Telleryh è una donna intelligente, con cui non possiamo permetterci di scherzare. Insomma, il genere di persona con cui ci siamo abituati a lavorare negli ultimi tempi. La ringraziamo per la fiducia, lady. Ci assicureremo di non deluderla.

• Autore
comment_1926385

Molto bene, se siamo d'accordo ho una missione per voi. So che tra tre giorni gli Scicalli neri hanno in progremma un'asta di schiavi. Dice Lady Telleryh.

Si dia il caso che so dove tengono gli schiavi e che i nostri amici del culto di Bane li stanno facendo da guardia. Ora sarebbe un gran peccato sprecare dei freschi schiavi, però una rivolta metterà in cattiva luce i Baniti con i loro protettori. E se voi volete qualche speranza di scacciarli dalla città volete mettere gli scacalli contro i cultisti no?

Sorride la drow. E chissà, magari scoprite qualcosa di più su dove si nascondono i nostri nemici da questa missione...

comment_1926506

Theo Dezgrazos

Gli sciacalli neri erano il nostro obiettivo fin dall'inizio: colpirli potrebbe dare una grossa mano al nostro piano. E, magari, potremmo anche fare in modo che gli schiavi riescano a fuggire: agli occhi della lady avremmo solamente colpito più a fondo i nostri nemici. E la ricompensa per questa missione saranno altre informazioni, oltre al nostro comune obiettivo. Giusto? Chiedo alla lady, dando un consenso implicito al piano: il tempo scorre e non possiamo permetterci di attendere troppo.

• Autore
comment_1926765

Molto bene, vedremo se siete all'altezza della vostra confidenza.

Gli schiavi sono nascosti sotto una bottega ai margini del territorio degli sciacalli. La mia fonte all'interno mi ha venduto una mappa della bottega, gli ingressi alle prigioni e gli orari di arrivo della "merce". Continua la donna.

Un nuovo carico dovrebbe arrivare domani, il giorno dopo ci sarà l'ispezione degli sciacalli, poi il trasporto verso l'asta.

Li spostano sempre in carri carichi di materiali per la bottega per non attirare l'attenzione dei loro rivali.

Poi aggiunge, dopo avervi fatto consegnare la mappa da uno dei drow e spiegata la posizione esatta della bottega. Il mio contatto si è fatto trasferire per non essere lì presente il giorno del sabotaggio, quindi non avrete aiuto dall'interno a meno che non ve lo procurate voi stessi.

Il resto è tutto da scoprire. A voi la scelta di quando colpire e come, mi basta che l'asta fallisce e i Baniti che ci giocano la faccia... ovviamente non devo ripeterlo, l'informazione non viene da me.

Finita la spiegazione, fa cenno ai servitori attorno a voi e questi portano un carico di frutta esotica che non avete mai visto, varietà principalmente del sottosuolo e strani frutti provenienti da chissà dove.

Abbiamo finito qui, tornate con i risultati o non fatevi più vedere.

comment_1926865

Theo Dezgrazos

Mi sembra tutto chiaro. Sarà lei a contattarci quando avremo portato a termine questo compito? Chiedo alla matrona, iniziando intanto a studiare la mappa per capire se ci siano ingressi secondari da sfruttare per questa operazione.

comment_1927332

Theo Dezgrazos

Dopo esserci congedati da lady Telleryh decidiamo di sfruttare almeno un giorno per raccogliere informazioni. Giornata che uso come ho sempre fatto quando mi sono trovato in un nuovo contesto: provando a crearmi una rete di informatori, attraverso vecchi contatti, qualche camuffamento magico e qualche bustarella. Cerco di sfruttarla per raccogliere informazioni sul magazzino degli schiavi: se sia controllato, chi vi possa accedere, quanta gente è tenuta al suo interno...

Master

Vorrei usare Ear to the Ground dello Urban Bounty Hunter per raccogliere informazioni sul magazzino. Ho sia Persuasione +8 che Investigare +10, credo siano adatte entrambe.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.