14 Luglio14 Lug comment_1922785 Theo DezgrazosCome preferisce. Dico alla matrona, non volendo discutere con una donna come lei su un argomento tanto sciocco. Dawnstar, al momento, è nel mezzo di una guerra civile. Entrambe le fazioni hanno un disperato bisogno di armi, oggetti incantati e provviste. Sappiamo anche che gli... "Uomini d'affari" di Dawnstar hanno subito dei brutti colpi in tempi recenti e che stanno riorganizzando la loro catena di comando. Concludo, riferendomi indirettamente alla malavita: non credo che le informazioni sulla presa di potere di Ealadha siano già di pubblico dominio. Noi abbiamo contatti tra chi sta emergendo in questa situazione e possiamo infiltrare i nostri uomini in posizioni di potere. Ciò che ci manca è un collegamento con Skullport, oltre che mezzi e uomini per gestire i traffici in partenza. Spero di aver colto il suo interesse, lady Telleryh, perché c'è anche un'altra questione in merito a questo affare che dovremmo discutere tra noi e che, temo, sarà meno gradevole.
15 Luglio15 Lug Autore comment_1922961 Ah sì? Lady Telleryh chiede, intrigata dalle vostre ultime parole.Non puoi certo dirmi una cosa del genere e tenermi sulle spine, suvvvia, sputa il rospo. Cosìè questa questione sgradevole?
17 Luglio17 Lug comment_1923094 Theo DezgrazosSorrido quando vedo che la matrona sembra incuriosita dalle nostre parole: è un gioco molto pericoloso, ma al momento siamo in vantaggio. Sappiamo che il culto di Bane ha messo i suoi occhi su Dawnstar. E sappiamo che vorrebbero organizzare un colpo di stato per prendere il potere. Una situazione che non andrebbe a favore dei nostri affari, ma neanche dei suoi, temo. Dico alla matrona, esponendo direttamente il problema. Siamo stati contattati da dei loro inviati, che hanno chiesto la nostra collaborazione. Hanno usato il classico lessico da culto religioso, promettendoci gloria e guadagni, ma conosco la gente come loro e so benissimo che vogliono usarci solamente come pedine.
17 Luglio17 Lug comment_1923106 ZisaniePer ora taccio. Questa qui non mi piace per niente. Quindi tutte le storie sulle donne drow erano vere! Chissà come andrà a finire il nostro tentativo di usarla contro i baniti.
17 Luglio17 Lug Autore comment_1923130 Ah, ma certo! Dice lady Telleryh, facendo una grassa risata. Alcuni pezzi vanno a loro posto.Da un calcio ad uno dei drow lì presenti, che lo prende senza fiatare. Perché nessuno mi ha detto dei Baniti? Sempre a ficcare il naso dove non dovrebbero!La nostra signora Lolth disprezza il tiranno, non le piace che metta le sue luride mani sui nostri interessi. Dice la dama, poi aggiunge.Siete venuti da me con quest'informazione, quindi o siete degli stolti, oppure pianificate di tradire il culto?
19 Luglio19 Lug comment_1923249 Theo Dezgrazos Diciamo che anche a noi non piace il culto e preferiremmo fare affari con qualcuno che sia più... Ragionevole, diciamo. Come lei, lady Telleryh. Dico alla drow, soddisfatto che abbia colto la nostra offerta senza troppi sforzi da parte nostra. Abbiamo anche altre informazioni, che vorremmo condividere per poter sancire questo rapporto di affari. E saremmo lieti se lei potesse condividere con noi ciò che sa sulla questione, per trovare la migliore soluzione al problema.
21 Luglio21 Lug Autore comment_1923386 I tuoi amici sono muti? Chiede all'improvviso lady Telleryh, facendosi misteriosa.Voglio sentirli parlare, non mi piacciono i muti.Poi aggiunge.Frena un po', caruccio. Non ho ancora detto che accetterò di fare affari con voi. Certo ora vi siete esposti, non potete più collaborare con il culto di Bane, posso facilmente vendervi a loro e vi mangeranno vivi per averli traditi. Il che vi rende in una posizione nettamente peggiore di quando siete entrati.Sorride la dama.Ma prima, come dicevo, voglio sentire anche i tuoi amici!
11 Settembre11 Set comment_1926053 Theo DezgrazosLady Telleryh crede di essere in una posizione di vantaggio e di avere il controllo su di noi: cosa che va solamente a nostro favore. Recito la mia parte, mostrandomi collaborativo e preoccupato dalle minacce, ma senza mollare troppo: è una donna che rispetta la forza e non deve vederci semplicemente come schiavi. MasterTirerei Ingannare e, se possibile, vorrei dare Ispirazione Bardica a Zisanie.
11 Settembre11 Set comment_1926074 Zisanie"Eh, io la vedo diversamente, madama. Per me è solo un fastidio minore se riusciamo a sbarazzarci di quelli di Bane in poco tempo. Per questo siamo qui. Altrimenti ce ne potevamo occupare da soli, ma non siamo tanti e ci sarebbe voluto più tempo. Mi si sarebbe stancato il braccio" cerco di sembrare la persona più gretta e brutale che ho visto aggirarsi per questi vicoli bui e umidi. Fingo di essere quella persona lì, ma le parole che dico non sono bugie. Non avrei problemi a sistemare l'intero culto di Bane da sola, ma ci vorrebbe un sacchissimo di tempo.
12 Settembre12 Set Autore comment_1926179 La dama vi osserva, come a cercare di discernere di più di quanto le state rivelando. Questa è chiaramente una persona che si ritiene una brava giudice di carattere, e solitamente ha ragione.Ma forse non sempre.C'è qualcosa in voi... non so dirlo, ma capisco cosa i miei inutili uomini hanno visto in voi. C'è una scintilla che cerca di brillare, cerca ma non brilla ancora. Voglio mettere a rischio la mia reputazione con voi?Forse, forse no. Dopotutto abbiamo un nemico in comune, come avete notato, e forse questo è il modo migliore per dimostrare la vostra affidabilità.Sorride lady Telleryh, come un ragno che sta preparando una tela per intrappolare la sua preda.Facciamo così, vi posso dire cosa fare per muovere contro i Baniti, le mie spie sanno di loro più di quanto quei cultisti credono. Fatelo per bene, e potremmo essere alleati dopotutto.E sappiate bene, se venite catturati, il mio nome non uscirà mai dalle vostre bocche, nessuno vuole una guerra aperta. I Baniti vi tortureranno a morte di certo, ma voi lo sopporterete. Altrimenti io troverò le vostre famiglie, i vostri amici, tutti i vostri cari e li renderò schiavi a vita. Il suo sorriso crudele contorna la minaccia. Avete l'impressione che non sono minacce a vuoto, forse è persino qualcosa che ha fatto in passato.
13 Settembre13 Set comment_1926189 Felix Carabas (tabaxi spadaccino con aspetto da mezzelfo)"Non si preoccupi, lady. Se tutto andrà come deve, i baniti non saranno più una presenza rilevante a Skullport. Perlomeno per un po' di tempo." commento con una certa salacia ed un ghigno recitato sul mio volto contraddistinto da due occhi feroci. Modificato 14 Settembre14 Set da Pyros88
13 Settembre13 Set comment_1926228 Theo DezgrazosLady Telleryh è una donna intelligente, con cui non possiamo permetterci di scherzare. Insomma, il genere di persona con cui ci siamo abituati a lavorare negli ultimi tempi. La ringraziamo per la fiducia, lady. Ci assicureremo di non deluderla.
15 Settembre15 Set comment_1926312 ZisaniePer restare nel personaggio, anche se sotto sotto le sue minacce mi impensieriscono, sogghigno "Massì, va bene così. Affare fatto"
15 Settembre15 Set Autore comment_1926385 Molto bene, se siamo d'accordo ho una missione per voi. So che tra tre giorni gli Scicalli neri hanno in progremma un'asta di schiavi. Dice Lady Telleryh.Si dia il caso che so dove tengono gli schiavi e che i nostri amici del culto di Bane li stanno facendo da guardia. Ora sarebbe un gran peccato sprecare dei freschi schiavi, però una rivolta metterà in cattiva luce i Baniti con i loro protettori. E se voi volete qualche speranza di scacciarli dalla città volete mettere gli scacalli contro i cultisti no?Sorride la drow. E chissà, magari scoprite qualcosa di più su dove si nascondono i nostri nemici da questa missione...
17 Settembre17 Set comment_1926506 Theo DezgrazosGli sciacalli neri erano il nostro obiettivo fin dall'inizio: colpirli potrebbe dare una grossa mano al nostro piano. E, magari, potremmo anche fare in modo che gli schiavi riescano a fuggire: agli occhi della lady avremmo solamente colpito più a fondo i nostri nemici. E la ricompensa per questa missione saranno altre informazioni, oltre al nostro comune obiettivo. Giusto? Chiedo alla lady, dando un consenso implicito al piano: il tempo scorre e non possiamo permetterci di attendere troppo.
18 Settembre18 Set comment_1926629 ZisanieMi sfrego le manine, atteggiando la faccia ad un'espressione crudele (meglio che posso) "Affare fatto, bagnerò la mia lama in un po' di sangue nero"
20 Settembre20 Set Autore comment_1926765 Molto bene, vedremo se siete all'altezza della vostra confidenza.Gli schiavi sono nascosti sotto una bottega ai margini del territorio degli sciacalli. La mia fonte all'interno mi ha venduto una mappa della bottega, gli ingressi alle prigioni e gli orari di arrivo della "merce". Continua la donna.Un nuovo carico dovrebbe arrivare domani, il giorno dopo ci sarà l'ispezione degli sciacalli, poi il trasporto verso l'asta.Li spostano sempre in carri carichi di materiali per la bottega per non attirare l'attenzione dei loro rivali.Poi aggiunge, dopo avervi fatto consegnare la mappa da uno dei drow e spiegata la posizione esatta della bottega. Il mio contatto si è fatto trasferire per non essere lì presente il giorno del sabotaggio, quindi non avrete aiuto dall'interno a meno che non ve lo procurate voi stessi.Il resto è tutto da scoprire. A voi la scelta di quando colpire e come, mi basta che l'asta fallisce e i Baniti che ci giocano la faccia... ovviamente non devo ripeterlo, l'informazione non viene da me.Finita la spiegazione, fa cenno ai servitori attorno a voi e questi portano un carico di frutta esotica che non avete mai visto, varietà principalmente del sottosuolo e strani frutti provenienti da chissà dove.Abbiamo finito qui, tornate con i risultati o non fatevi più vedere.
21 Settembre21 Set comment_1926865 Theo DezgrazosMi sembra tutto chiaro. Sarà lei a contattarci quando avremo portato a termine questo compito? Chiedo alla matrona, iniziando intanto a studiare la mappa per capire se ci siano ingressi secondari da sfruttare per questa operazione.
22 Settembre22 Set Autore comment_1926881 Informate la mia gente qui, mi farò trovare se il lavoro è stato eseguito a soddisfazione.Risponde lady Telleryh.
26 Settembre26 Set comment_1927332 Theo DezgrazosDopo esserci congedati da lady Telleryh decidiamo di sfruttare almeno un giorno per raccogliere informazioni. Giornata che uso come ho sempre fatto quando mi sono trovato in un nuovo contesto: provando a crearmi una rete di informatori, attraverso vecchi contatti, qualche camuffamento magico e qualche bustarella. Cerco di sfruttarla per raccogliere informazioni sul magazzino degli schiavi: se sia controllato, chi vi possa accedere, quanta gente è tenuta al suo interno...MasterVorrei usare Ear to the Ground dello Urban Bounty Hunter per raccogliere informazioni sul magazzino. Ho sia Persuasione +8 che Investigare +10, credo siano adatte entrambe.