Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato

@tutti

Spoiler

considerando che stavo provvedendo all'apertura direi che sono in q6 (come da mappa a pagina 12)

 

Randal vedendo il modo di comportarsi degli amici, che  sembrano stupefatti quanto lui cerca di prender tempo, sperando che qualcosa si smuova. Estrae un' ascia, perchè sa che è buona creanza farlo in queste situazioni.

"Non faccia un singolo passo, quì abbiamo le armi facili e non ci piace esser presi per il naso. Prima mi faccia vedere il compenso, si era parlato di 4 giorni di lavoro a cranio se non sbaglio.. poi se l'accordo è rispettato per quanto ne so si può prendere il medaglione, noi facciamo i nostri comodi e si esce INSIEME e amici come prima. Se davvero pensa di uscire per primo, da solo, così ha modo di chiuderci quì dentro sappia che lei ha bisogno di cure, non di medaglioni."  

Link al commento
Condividi su altri siti


Tin si ferma alle parole di Randal e lo guarda, facendo teatralmente la parte dell'offeso. "Oddio no, per l'amor del cielo non è il caso di arrivare alle armi amici miei. Raccogli la scarsella, troverai 30 monete di platino, molto più comode delle monete d'oro, ingombranti e troppo visibili. Il piccolo extra è perché teniate questa storia per voi, non voglio seccature."

Quindi vi osserva uno per uno, con uno sguardo di rimprovero. "Ora desidero prendere ciò che è mio di diritto, se nessun altro ha qualcosa in contrario."

 

@tutti

Spoiler

Posto le due mappe che erano rimaste pagine indietro, per comodità.

image.png.d075978d3eca4dffb45db11a45f8e885.png

image.thumb.png.814fd25f58f2c1d4b08b907598211a18.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal tenendo d'occhio Tin si abbassa e raccoglie la scarsella. "Se lei ha rispettato l'accordo per me non c'è problema. va da sè che quello che troveremo io e i miei soci qui in giro viene considerato come tesoro della missione, se loro vorranno prenderlo.. giusto, messeri?" 

Detto ciò soppesa la scarsella e la apre per controllare il contenuto.

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

"Tin Voi sì che sapete come trattare con le persone - dice Fjodor, camminando fianco a fianco a Tin verso la piramide - Direi che se fosse tutto in regola, amici come e più di prima. Il medaglione è Vostro, come da accordi, ma bastone,maschera e bracciali sono molto interessanti e fanno parte del tesoro ritrovato." Dice Fjodor con fare malizioso, incamminandosi verso la piramide per prendere i tesori ivi sepolti.

@tutti

Spoiler

Fjodor cammina insieme a Tin verso la piramide e si posiziona in R4

 

Modificato da Trib1
Link al commento
Condividi su altri siti

@marco.lemmy

Spoiler

Le monete ci sono tutte.

Tin risponde, ancora una volta seccato. "Certo, fate ciò che volete del resto, non mi importa." Detto ciò si infila nella tomba e sfila violentemente il pendaglio dal collo del cadavere che, scrollato, ricade in posizione scomposta. Sul viso di Tin compare un ghigno di soddisfazione e cupidigia.

"Finalmente, finalmente è MIO... E ne farò ciò che vogglgllgll..." La voce di Tin si spegne in gola. Fissa la piramide, il volto sconvolto dal terrore. Il cadavere mummificato si è alzato e lo guarda, indicandolo con un dito accusatorio, mentre una voce cavernosa e graffiante esce dalla bocca, chiusa per secoli.

"Tu, vile impostore. Non sei degno di portare quel monile. Sapevo che la tua stirpe mi avrebbe perseguitato anche da morto. Il mio riposo è stato violato, ora muori." 

Link al commento
Condividi su altri siti

@simo.bob

Spoiler

Fjodor tenta un rapidità di mano (+3) per tentare di prendere il bastone,  la maschera o quello che riesce prima che Tin strappi il medaglione ma dopo che gli ha dato il permesso.

Fjodor alla vista della creatura animata urla agli amici "Via, tutti fuori di quiiiiiiiiiii!!!!!" Lasciando perdere ulteriori monili, corre verso l'altra stanza e, con il pugnale, slega il prigioniero. Dopodichè verifica che i compagni stiano anche loro scappando

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor non fa neanche in tempo a finire la frase che Randal si è già involato verso la porta, tanto le monete le ha prese e tanto gli basta. Appena Grim entra nel suo campo visivo  gli urla: "Grim, Nambarath!!!" (non sa cosa voglia dire in realtà, ma il termine elfico gli suona bene per la situazione). Vedendo Fjodor che slega Itthrip si ricorda che sopra dovrebbe esserci lo zaino di quello strano mutaforma, ma per ora è troppo concentrato a mettere un passo davanti all'altro senza cadere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Citazioni ce n'è? "Ci n'è ci n'è" (cit.)

@Trib1

Spoiler

Non riesci a prendere nulla. È stato tutto troppo rapido. 

Mentre scappate, con la coda dell'occhio vedete il corpo di Tin avvizzirsi urlando di dolore, mentre la mummia punta sul suo petto il bastone e recita oscure parole. 

Correte su dalle scale, col prigioniero claudicante che piagnucola e maledice la sorte che lo ha messo in questa situazione. Arrivate in cima alle scale, all'incrocio del sarcofago-scala, e vi ritrovate davanti l'enorme statua a guardia del passaggio, non più sul piedistallo laterale, immobile e con gli occhi di pietra fissi davanti a sé. A terra, vicino ai suoi piedi, uno zaino.

@tutti

Spoiler

Siete in fila nella curva dopo le scale (dopo inteso andando verso l'uscita).

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

Per il tragitto verso l'uscita se ho tempo (e malus da disagio permettendo) finchè sono l' aprifila faccio dei check osservare ed ascoltare per rumori o ombre che vengono dalle stanze che dobbiamo percorrere

"E noi ora dovremmo superare quest' argonath semovente? speriamo che sia lento, o che sia una minaccia solo per chi ha preso qualcosa dalle stanze in basso, noi in quel caso siamo puliti.. idee? mi avvicino?".. "io comunque lo zaino non lo tocco neanche sotto tortura. Se vuoi riprenderlo e c'è il monile dentro, Itthrip, ci farai da diversivo"

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

"Si Randal, l'idea è buona. Creiamo un diversivo. Io posso resistere più di voi quindi posso provare ad attirarlo verso di me dandovi il tempo di aggirarlo e uscire, poi cercherò di seguirvi a ruota. Sperando di uscirne solo un po' acciaccato". Dice Grim con voce impetuosa.

@simo.bob

Spoiler

Storie di mappa pleaszzzzz. Con indicato dove siamo che non capisco mai?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

"il problema è,, che è grosso, tanto...da che parte passiamo? Però non sembra aggressivo, forse vuole solo proteggere i tesori della tomba?" Detto questo, Fjodor muove un passo verso il titano tenendosi rigorosamente oltre la distanza di un possibile attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titano di pietra rimane immobile, anche dopo il passo di Fjodor. Il silenzio della tomba è rotto ancora dai lamenti del vostro committente, sempre più strazianti, e dalle oscure formule recitate dalla mummia. I suoni, amplificati dai corridoi, sembrano provenire da molto più vicino di quanto dovrebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forse è davvero a guardia dei tesori..penso che accucciandoci e strisciando un pò si possa provare a passare tra le gambe. Io procedo, non vorrei mai che il padrone di casa si ricordasse che c'eravamo anche noi..queste urla son dannatamente vicine..."

Detto ciò si avvicina cautamente alla statua, si disinteressa dello zaino e prova a passarle oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

La statua continua a sorvegliare immobile il passaggio, senza degnare di uno sguardo nè Randal nè lo zaino. Lo scout riesce, con cautela, a superare le ciclopiche gambe di pietra, ritrovandosi alle sue spalle indenne, sulle scale in direzione della sala di imbalsamazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pò di fiatone e il battito leggermente accelerato Randal si porta fuori da quella che giudica essere la probabile portata della statua. Poi si volta verso i compagni "Fin quì tutto bene, dò un'occhiata e guardo se sembra pulito

@master

Spoiler

Osservo e ascolto. La verga del sole la tengo rivolta verso gli altri per illuminare meglio che posso il robo gigante, tanto da 9mt di luce buona dovrebbero farcela e mi garantisce comunque parecchia visuale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim sprona Fjodor a fare uguale. "Fjodor procedi tu ora, poi ti seguirò io a ruota col nostro prigioniero".

Segue poi dicendo: "appena sarai passato ti lancerò lo zaino e vedremo come reagirà il colosso. Se le cose dovessero andare male prendetelo e correte verso l'uscita. Io dovrei comunque riuscire a cavarmela".

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grim, sei sicuro di quello che dici? Proviamo. Manda avanti il prigioniero in modo da non avere intralci, penso che lui tenga alla sua vita come noi."

"Fjodor passa alle spalle del ciclopico avversario, in una zona dove lui non possa entrare e attende speranzoso l'arrivo dell'amico

@simo.bob

Spoiler

Fjodor prepara l'azione: se il titano dovesse animarsi Fjodor correrebbe in cima alle scale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...