Vai al contenuto

ruolare su discord


Messaggio consigliato


55 minutes ago, savaborg said:

I programmi che tirano dadi da quello che ho capito non hanno la stessa statisticha dei dadi veri. E poi non rotolano.

Purtroppo è vero che non rotolino, e sicuramente manca qualcosa nel non tirare dadi veri. Ma ti posso assicurare che non vi sono problemi statistici che possano avere effetti sulla tua partita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 ore fa, savaborg ha scritto:

E poi non rotolano.

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=1d20

8 ore fa, savaborg ha scritto:

I programmi che tirano dadi da quello che ho capito non hanno la stessa statisticha dei dadi veri.

 

Sono sufficientemente randomici da fare il loro lavoro anche se non perfettamente randomici. Ma in realtà anche i dadi fisici avere difetti di fabbrica o altro che influenzano i risultati quindi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie a tutti per le risposte. ho aspettato di vedere come il mio gruppo avrebbe accolto le proposte, prima di rispondere...

la cosa che ci manca di più non è tanto il rumore del dado, che tanto c'è sempre qualcuno nei party che tira sempre sul pavimento... ma le bustine di coccodrilli gommosi e patatine...

comunque, abbiamo deciso di continuare a usare solo discord. nessun combattimento tattico, e i pg si fideranno ciecamente di quello che gli dico su aree, affiancamento o altre cose del genere. quindi sono contento a metà. e se tutto va come deve, stasera si entra nella Tomba degli Orrori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2020 alle 22:09, er_mondez ha scritto:

in questi tempi surreali, con il mio party abbiamo cominciato a giocate su discord. in realtà è chat vocale/testuale. le parti narrative ed esplorative, a parte alcuni problemi di linea, vanno molto bene. invece i combattimenti sono molto complicati, lenti e noiosi. 

Volevo chiedervi qualche consiglio in merito, rispetto ad accortezze per "agevolare" il flusso della comunicazione, almeno finché respiriamo senza aiuto. 

io di mio, faccio la tabella tiri pre-sessione, quindi mi segno (tipo) 50 lanci d20, 30 d10, 50 d6 ecc ecc, li cancello di volta in volta e almeno non mi metto a perder tempo con i multiattacchi di gruppi di mostri. è l'unica cosa che mi è venuta in mente. si perde quel gusto della sorpresa,  ma tutto va liscio e veloce e mi dedico solo alla narrazione.

qualche suggerimento?

 

PS... non so se è la sezione giusta... ma visto che si parla di ambientazioni... vale anche quella reale? 😄

Sono passati parecchi giorni, ma se posso ancora dare un contributo, anch'io ho da poco iniziato una campagna su discord con amici e onestamente ci stiamo trovando benissimo, anche con i combattimenti. Per l'ambiente non abbiamo problemi, il master è bravo a descrivere e stiamo anche lavorando per cercare programmi di creazione mappe che il master possa streammarci sempre su discord per renderci la situazione ancora più chiara. Per i dadi invece è abbastanza semplice, per le sessioni zero abbiamo usato un sito esterno, ma adesso abbiamo iniziato ad usare Sidekick, un bot interno a discord che permettere di fare tiri in chat, creato appositamente per adattarsi alla 5e. Provalo, è veramente facile da installare (come tutti i bot di Discord)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...