Vai al contenuto

[TdG]-Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

Damarus

Spoiler

Percezione, fallimento.

Ah! C'è troppa confusione qui dentro. Tutti che parlano, borbottano, gridano! Il tuo raffinatissimo udito è gabbato da questa cacofonia di suoni e non riesci a seguire nemmeno un discorso.

Come ti manca il silenzio delle foreste! Lì puoi cogliere il battito d'ala di una farfalla a cento passi. Più o meno. Ma non importa, fra poco sarai nel tuo elemento e persino il tenente orso dipenderà dalle tue capacità. Se non vorrà crepare nella selva farà bene a darti ascolto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lt. Jhon Pooh

1885639306_Schermata2020-03-23alle11_28_43.png.3476477fc7bb5f305408a4a4a8b1be64.pnguna volta fuori dal locale,

lo sguardo dell'orso è nero più della pece, guarda Briotto come un morto che cammina.

si parte subito, immediatamente , direzione Selva per le paludi . il tempo che tutti siano qui.

mi dirigo da solo in disparte da tutto e tutti, prendo dei fogliacci ed inizio a scriverci su qualcosa

dopo poco tempo torno con in mano un foglio per ogni membro

-Tutti , tranne master 😛 

Spoiler

la situazione è pessima, Briotto con il suo comportamento ci ha esposto alle attenzioni di Gattaco. Lui vorrebbe che lo legassimo appena varcata la soglia del Forte. io non sono un boia. sono tre le cose che posso proporvi, crociate la risposta che vi va più a genio, non possiamo parlarne e non vedo altre alternative.

  • tendere un agguato a Gattaco , usando Briotto come esca.
  • partire subito e forzare la marcia per diversi giorni, niente foraggiamento , e dovremmo guardarci le spalle.
  • partire subito, ma prendere una strada più lunga nella selva.

ripeto, niente parole, niente reazioni. ripassatemi il foglio quando finite

dati i fogli, mi apparto come se nulla fosse e mi siedo per un finto pisolino

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

A  Pooh

Spoiler

Quando vedo Pooh un attimo in disparte, anche se si sta facendo i fatti suoi, mi avvicino per parlargli “Capo, a proposito, ma se invece di infilarci nella foresta con tutti questi tagliagole provassimo la strada più semplice? Ad avere un lasciapassare sulla via degli eserciti potremmo trovare qualche riparo in più e procedere senza intoppi, così ad occhio mi pare.." prendo la mappa che avanza fuori dal suo zaino senza tanti convenevoli, e la apro davanti al suo naso "..ecco se si arriva fino qui" ed indico l'esagono 7.1 sulla mappa "e poi si taglia la foresta, dritti verso il villaggio di Paglia" e scorro da 7.1 fino a 0.5 "non ci dovremmo allungare la strada, e poi ormai i ladri hanno un bel vantaggio su di noi, di sicuro non li incroceremo qui appena fuori dal forte" appoggio la zampa sulla spalla di Pooh "lascio a te la decisione" poi chiudo la mappa in modo un pò disordinato e gliela lascio dove l'ho trovata per poi andare verso gli altri a dare una mano per organizzare il carico e buttando un occhio su dove vengono tenuti i viveri.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Poi quando ricevo il foglio faccio una croce

X partire subito, ma prendere la strada più lunga nella selva

Tirando una riga sulla parola selva per richiamare l’attenzione del tenente su quanto detto prima.

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Mi avvicino silenziosamente a Pooh e lo ascolto attentamente, la situazione è veramente pessima, che devo scegliere?

A tutti tranne Dm

Spoiler

Barro la seconda opzione, non mi piace rischiare ma non mi piace nemmeno stare troppo comodo e in quel modo potremmo avvantaggiarci.

Fatto, aspetto voi ragazzi. Dopo aver detto questo esco fuori dalla taverna per una boccata d'aria, non si può stare dentro quel lurido e maleodorante edificio, ne approfitto anche per osservare la situazione al di fuori della bettola.

@Mezzanotte

Spoiler

Investigation=+5 Insight=+2 Perception=+0

  •  
Modificato da Bennet il paladino
Errore madornale
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Dire che sono basito è poco..  Commento mentre leggo il foglio che ci passa l'orso.  ..ma sono certo che tu abbia un piano, o non capisco come il Barone ti abbia nominato Tenente.
Consegno il foglio dopo aver scritto qualcosa, per alcuni minuti.

@Pooh

Spoiler

In PM la risposta


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damarus

Prendo il foglio, lo leggo, pongo il mio voto con una /.

@tutti, tranne @Mezzanotte

Spoiler
  • partire subito, ma prendere una strada più lunga nella selva.

Poso tutta l'attrezzatura a terra per controllarla per la partenza che credo sia imminente. Guardo Pooh, scuoto la testa. Rimango nei pressi dei nostri averi, scrutando in volto i miei compagni quando ci incrociamo. A Gustav: abbiamo preso tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav sta osservando i dintorni, fuori dalla locanda, come se si aspettasse qualcosa di brutto ma tutto sembra tranquillo, se così vogliamo dire. I cacciatori di taglie stanno uscendo alla spicciolata dalla taverna e si radunano a gruppi nella corte del forte per inoltrarsi nella selva, dopo un ultimo controllo all'equipaggiamento.

Anche Gattaco e le sue Martore sono della partita, sebbene il gladiatore non abbia tanta fretta di partire. Il felide segue con lo sguardo il tenente Pooh e confabula con una faina, probabilmente il suo braccio destro.

Sugli spalti che coronano la porta del forte appare anche il castellano e la sua dama, che nel frattempo si è ricomposta. Il distinto felino tiene un breve discorso sull'importanza del compito che vi siete assunti nella repressione dei crimini contro la Chiesa mentre la sua signora lancia discretamente giù il suo velo. Gattaco lo raccoglie e se lo porta alle labbra con studiata galanteria, al che poco manca che la corpulenta gatta si getti a capofitto, a sua volta, nel cortile. La tragedia viene evitata perché le sue dame -forse messe in guardia dallo sventurato marito- sono leste nell'afferrarla e trascinarla via, non senza evidente sforzo.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt. Jhon Pooh

mi sveglio dal mio finto pisolino per ritirare i fogli dai vari membri della combriccola , vedendo ogni singola risposta. Poi ad uno ad uno li mando giù accompagnati con dell'acqua .

odio dover coprire le tracce.

felice della votazione , mi avvicino a Briotto e lo porto vicino a me , senza dire niente , lo lego e lo tengo vicino. sussurro

mi spiace, ma niente lotta, solo scena fino a fuori e poco oltre

--ciò che non è accaduto

Spoiler

 

Guardo gli altri, e ne richiamo l'attenzione mentre il castellano fa la sua scena

Avviamoci fuori, prima possibile, si procederà ad una marcia forzata se l'idea di Bormir non dovesse funzionare. dico indicando  il percorso alternativo proposto da Bormir 

per il resto la formazione rimane la stessa, l'unica cosa che Damarus presterà attenzione davanti, mentre l'altro ci guarderà le spalle. Avanti ! Marche !

martello in spalla e scudo in mano, aspetto diligentemente che i compagni si prestino ad occupare le proprie posizioni designate per poi chiudere la fila

 

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Seguo le disposizioni dell'orso e prendo la mia posizione in testa alla fila "Su Damarus, fai strada"

a DM

Spoiler

Bormir durante il percorso grufola in continuazione annusando in giro più che altro odori che gli ricordino qualcosa di commestibile o inusuali al contesto

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Al fare dell'orso inizio a vedere rosso Ma.. cugino, che càzz.. e la mia espressione, da basita quale era fino al momento della consegna del foglio, muta in diffidente e poi tracima in un ringhio aggressivo.
Appena tenta di trascinarmi vicino a sè, tento di divincolarmi e allontanarmi dal gigante di pelo: cerco di buttarmi a terra e, sfruttando la mia piccola mole a confronto della sua, infilarmi tra le sue gambe tenendo per mano la corda che voleva usare su di me 

Cita

Eascaping grapple check: +2 Acrobatics

..se riesco gli avvolgo la corda attorno alle due gambe e la tiro forte per cercare di far sì che ad un suo ipotetico passo, inciampi. 
Aggiungendo: forse è meglio se rivedi i tuoi piani. 
Aspetto una sua risposta

..se non riesco rimango inerme e guardo Bormir e gli altri dicendo: è questo quello che gli avete scritto? Non ci posso credere 
Poi mi rivolgo direttamente a Pooh tu vuoi venderci tutti, eh? Dillo, ormai anche gli altri l'hanno capito. Prima la scena dello scrivere le risposte sui fogli per fare poi quel che ti pare a te, forte del fatto che non abbiamo visto la risposta degli altri, mh?
Ti credi furbo? 
Pensi riuscirai a prendere quei ladri con un procione in meno, si?
E voi, cosa pensate.. credete non farà così anche con voi?

Chissà cosa avrai detto a quel tavolo con il "malvestito". 
Almeno fai vedere cosa abbiamo scritto sui nostri fogli a tutti quanti, se hai le palle, Tenente! Mostra la tua coerenza a tutti 

Modificato da Fezza
EDIT: riuscito nell'escaping
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto è abbastanza lesto da sottrarsi al goffo tentativo dell'orso di impastogliarlo con la corda. ll procione sembra una scheggia impazzita mentre lo scansa strillando, spaventato.

Nel complesso la scena è alquanto comica, e i presenti ridono degli impacciati tentativi dell'enorme Pooh che cerca di acciuffare lo sfuggente orsetto.

I salaci commenti degli altri cacciatori di taglie fioccano: "Forza piccoletto!"; "Dovevi dargli una botta in testa prima, tonto!"; "Non lo prenderesti neanche se il procione ti ballasse sulla zucca!"

L'unico che non ride è Gattaco.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt. Jhon Pooh

Maledetto, torna qui, fatti afferrare !

esclamo inseguendo Briotto, poi guardo Bormir

Non startene fermo, dammi una mano!

Spoiler

continuo co  prove di afferrare (forza +3) avendo vantaggio dal feat Lottatore

le indicazioni le ho scritte nel TdS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Notando che il grande orso non ha ancora tirato fuori gli artigli per sferrare i suoi fendenti mi faccio una grassa, molto grassa risata, poi affiancandomi al resto del gruppo "Gustav, Damarius, voi che avete votato?" mentre continuo a seguire con lo sguardo gatto e topo che si ricorrono per controllare che l'atmosfera non si scaldi troppo.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Tu sei pazzo! Gli rispondo tutto agitato e col pelo irto sulla schiena. 
Mi vuoi vendere al "manichino di pelli altrui", ma io col càzzo che mi faccio prendere! 
Perchè questo infame gesto, ti credevo un orso del Barone, non infame vendiprocioni!

[Lo stratagemma del legar la corda attorno (a mò di "8") alle zampone dell'orso ha funzionato?]

Nel correre via dal gigante di pelo vado a rifugiarmi dietro a Bormir e se Pooh dovesse muovere verso di noi, uso il porco come fulcro centrale per tenerlo sempre in mezzo e palleggiarmi la distanza finchè non risponderà alle mie domande e aggiungo a Gustav ..il prossimo procione che venderà sei tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Non faccio a tempo a sentir la risposta di Gustav e Damarius che l'inseguimento mi coinvolge e mi trovo in mezzo alla diatriba, con Briotto dietro di me che mi usa come scudo di carne. Alzo le zampe e volgo il mio sguardo d'innocenza verso Pooh che ora vedo furente venire in mia direzione, nel mentre, fintanto che sento le piccole zampe di Briotto poggiate sulla mia schiena, indietreggio cercando di allontanare il gruppo dagli altri animali. Mentre indietreggio "Dai, non è ancora successo niente, possiamo risolverla questa situazione del c@zzo, datevi una calmata" sempre tenendo le zampe in alto in segno di resa, giro il muso verso Briotto "stai lì dove sei, adesso la risolviamo" e continuo ad indietreggiare (non so come sia il posto però se non succede altro cerco di uscire proprio dalla zona finchè rimaniamo soli).

@Mezzanotte e @Fezza

Spoiler

Indietreggiare portando Briotto con me non la considero una prova perchè lui ha descritto di volermi utilizzare come "riparo" cioè non lo sto forzando, se vuole andarsene poi può farlo, lascio descrivere la scena a voi come lo ritenete più opportuno.

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Come osa? Non può farlo anche perché chi sarebbe quello intelligente del gruppo? dico così a Briotto mentre fisso l'orso con sguardo di sfida. Intanto afferro il mio bastone ferrato e lo punto a Pooh, ti eri guadagnato la mia stima orso, ma offendendo un fratello procione te la fa perdere tutta.  mentre punto il bastone indietreggio fino ad arrivare affianco a Briotto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione sta degenerando di male in peggio per il tenente Pooh. Non solo con il suo mal congegnato piano è divenuto lo zimbello del forte, ma ora i suoi stessi compagni di viaggio, che lui dovrebbe comandare a bacchetta, gli si stanno apertamente rivoltando contro.

Il diabolico procione ha messo Bormir il porco in mezzo, ed ora l'orso non può acchiapparlo senza che si faccia da parte. Ciliegina sulla torta, il suo degno compare, Gustav l'alchimista, forse anche per solidarietà di razza, osa minacciare il tenente con il suo bastone!

Una scena davvero imbarazzante.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh.png.433d17df5a8d497468e50698ce750548.png.7dee9b6904d5f620368e52e01b9b75d4.pngLt. Jhon Pooh

Bene sbuffo e spunto per terra questa cosa sta andando avanti per le lunghe. 

lancio la corda a Bormir Fate come credete, io ho altre faccende di cui preoccuparmi .

poi rimettendomi la corazza in posizione e pulendomi dalla polvere le spalle.

vi ricordo chi è in comando qui. intimo non fatemi cacciare il pezzo di carta che mi dice che dispongo di voi come meglio credo.

mi giro e concludo vado dal castellano, al mio ritorno si parte. Se vi fidate di me, sapete cosa fare.

mi allontano all'orizzonte in direzione della sala udienze del castellano , al quale chiederò il permesso di transitare sulla via degli eserciti.

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Tiro un sospiro di sollievo quando Pooh si ferma, poi quando si allontana mi rivolgo a Briotto

Spoiler

“Non so cosa avesse in mente di fare mettendoti alle strette, di sicuro non sei uno che si fa legare come un salame senza reagire, però ricordati che ha ragione, senza di lui qui fuori siamo carne da macello” mi avvicino al tuo muso “Non vorrai mica che la prossima caccia all’animale sia organizzata per recuperare noi!?” poi inizio a fare avanti e indietro rimuginando “Se vuole farti fuori può farlo quando vuole, gli basta farti arrestare, perciò calmati che si continua con il piano originale, si prova ad andare fino in fondo a questa storia per uscirne puliti e se proprio dovesse andare male ci saranno occasioni più succulente anche per farla franca” alchè mi fermo e mi metto di fronte a lui “cerchiamo di rigare dritto che si lavora meglio, se poi succede ancora qualcosa di strano ci si copre le spalle a vicenda" allungo la zampa e resto in attesa

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...