Vai al contenuto

[TdG]-Per un pugno d'ossa


Messaggio consigliato

Briotto

Ha! Hai un bel pel.. sto parlando al porco, mi correggo carattere tu, Bormir! Gli ficco uno pacca sull'armatura con gran parte della forza che ho, in pratica lui sente una flebile carezza, se la sente. 
Sei stato sicuramente ingiustamente carcerato, come me d'altronde. Mi muovo per osservare meglio la mappa che il grosso orso ha steso sul tavolo e continuo Precisamente dov'è che pensi che siano andati, Pooh? Parla come mangi, che qui non mangiamo tutti salmone come te, c'è chi raschia il fondo del barile anche.

Poi, alla richiesta della lince..
Spiegati meglio, ragazzo lo guardo meglio, per capire se sta cercando di estorcermi informazioni ..sei uno di poche parole, vedi di tirare fuori le pàlle come Bormir qua e dicci cosa vuoi sapere. Anzi, inizia a dirci di te. e ficco un'altra pacca al porco. Così.. tanto per..

Link al commento
Condividi su altri siti


Damarus

@tutti

Spoiler

Lince con pelliccia lunga e folta, bruno-grigiastra, con occhi color nocciola ed un volto molto comune fra le linci, tiene una spada corta al fianco sinistro, un arco lungo in spalla, una faretra da coscia sulla gamba destra. Sulle spalle, un grosso zaino da esploratore a cui è legato il giaciglio ed uno scudo. Indossa una armatura di pelle borchiata di colore scuro.

 

Squadrando dall'alto verso il basso il procione, proseguo: Voglio sapere quanto posso fare affidamento su di voi e sulle vostre... Qualità. Là fuori saremo soli, combatteremo il tempo, la fame e la sete. Siamo sulle tracce di criminali che si trovano sulla bocca di tutti, abbiamo già fatto la conoscenza del famoso Gattaco che sono certo non si dimenticherà di noi, e... Beh, sto chiedendo se qualcuno sa porre rimedio in maniera efficiente ad almeno uno dei problemi che ho elencato. Abbiamo... Il tempo, anche se siamo in primavera. E' difficile leggerlo, impossibile indovinarlo. La fame e la sete: qualcuno di voi sa foraggiare con la compagnia in moto? E qualcuno che ci difenda da... Chiunque ci voglia togliere di mezzo, nella foresta. Guardo il porco, facendo un cenno col capo. Forse per questo abbiamo già una idea, direi. Ma ognuno dovrà fare la sua parte e quindi: sapete offendere d'arma, voi altri? Nel caso ci trovassimo a doverlo fare, cosa che prima o poi succederà. Guardo il resto della compagnia, evitando l'orso. Inoltre... La meta, qualunque sia, prevederà varcare le soglie della foresta... Infine, nel caso dovessimo trovare questi farabutti, le cose prenderanno sicuramente una piega spiacevole. I vostri passati non mi appartengono ed io non vi conosco ma se vogliamo avere anche una sola e vaga speranza di trovarli, avremo bisogno di buone parole, gesti accorti e non attirare troppo l'attenzione su di se. Guardo nuovamente il procione, con un sorriso bonario. Vi stavo chiedendo se tutti sapessero fare un qualcosa in tutto questo.

Mi volgo con lo sguardo verso Gattaco, imprimendo bene a mente le sue fattezze.

 

 

 

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Mi siedo nuovamente e incrocio le braccia, guardando la lince.
Si si si, fame, sete, viaggio, caccia, armi, foreste, pianure, ladri, criminali.. tutto chiaro quel che vuoi sapere di noi. Poi mi sporgo un pò per fissarlo meglio 
Ma tu..
..cosa sai fare ce lo dici o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

Cerco di seguire il bel discorso della lince ma a tratti mi perdo tra le parole, riesco a capirne l’essenza grazie al cenno del capo che fa in mia direzione e che mi richiama all’attenzione “A parte poter mangiare corteccia e ramoscelli non so altro su come potermela cavare in queste foreste, per la difesa però contate pure sulle mie asce” dico battendo il pugno tra pancia e petto “fuori da questo forte a quanto pare saremo circondati da rivali, perciò se qualcuno ci si avvicinerà troppo non ci penserò su due volte” termina la frase poggiando la zampa sull’ascia appesa al cinturone.

Poi dando un’occhiata alla mappa cerco di richiamare l’attenzione di Pooh “Capo, se io fossi nella pelliccia dei ladri scapperei verso il villaggio di Paglia e le paludi, io prima di finire nelle galere del Barone ero di stanza lì” poi passo una zampa su una grossa cicatrice che mi solca il fianco “brutto posto e cè pure il rischio di incontrare qualche lucertolone, ma se sei disperato e hai mezzo mondo alle calcagna, lì di sicuro sono pochi i pazzi che ti vengono a cercare” e gli indico la zona di confine sulla mappa.

Modificato da Garyx
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Fezza ha scritto:

Briotto

Mi siedo nuovamente e incrocio le braccia, guardando la lince.
Si si si, fame, sete, viaggio, caccia, armi, foreste, pianure, ladri, criminali.. tutto chiaro quel che vuoi sapere di noi. Poi mi sporgo un pò per fissarlo meglio 
Ma tu..
..cosa sai fare ce lo dici o no?

Damarus

Quello di cui ci sarà più bisogno in tutto quello che ho elencato. Faccio un mezzo sorriso, in attesa che l'orso dica la sua.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Lt. Jhon Pooh

*poof* (scoppia una bolla dal naso)

leggero sussulto, alzo la faccia dalla mappa

perdonatemi, mi sono concentrato troppo e ho finito per addormentarmi.

sbadiglio un attimo. sgranchisco la schiena . sorseggio il tè

Allora, per quanto riguarda quel che c'è da sapere su ognuno di noi, qui troverete ciò che vi serve.

dallo zaino caccio dei fogliacci scritti a zampa da me con le informazioni importanti dei presenti al tavolo, escluso me

-all

Spoiler

Diciamo che sapete un po' tutto di tutti. Ad accezione, forse, del fatto che Gustav è nato poverissimo (non credo se ne vanti) e delle peripezie matrimoniali di Damarus. Cit: @Mezzanotte

su di me vi basti sapere, che sono un valido soldato mi fermo un attimo, sguardo al vuoto, sguardo al gruppo   si decisamente un ottimo soldato

Guardando Bormir e Briotto

allora , concordo con Bormir , il villaggio potrebbe essere una valida metà, in più continuo puntando col dito sulla mappa eviterei la strada battuta, quindi sicuramente potrebbero non usare la via degli eserciti. Ma... soffermo un attimo la terra non è il solo problema , guardate qui dico indicando Talassa c'è buona possibilità che prendano il mare da qui o in uno dei villaggetti più sperduti lungo la costa. Il mare è un valido alleato se ci si sa trattare. In più un viaggio fatto in nave è più veloce se si vuole evadere il più in fretta. 

respiro un attimo, sorseggio il tè, allungo il braccio verso Damarus

tranquillo figliuolo , come puoi vedere da quei fogli, tutti abbiamo avuto la  nostra esperienza sul campo.

poi poggiando le zampe sul tavolo e alzandomi

Su su su , ognuno alla sua mansione guardo Briotto e Bormir Voi iniziate a fare "amicizia" con qualcuno ora guardo Gustav e Damarus Voi due invece iniziate a portare l'attrezzatura e le scorte fuori, magari buttate un occhio verso dove si dirigono gli altri gruppi e un orecchio a quello che dicono i perditempo di fuori.

afferro l'ultimo pezzo di pan dolce e lo mangio in un colpo, tracannò il tè *coff* *coff*

Se non ci sono altre domande, io avrei un servizio da compiere

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

Guardo fisso la lince quando mi risponde, poi, per nulla convinto, mi giro verso Pooh alzando i palmi delle mani in un palese gesto di incomprensione bah.. va beh.
Venendo a noi, Pooh mi avvicino ora mi faccio un generico giro ma non ti aspettare nulla, qua siamo tutti sulla stessa barca e non pensare che snocciolino informazioni così dal nulla. Non ho il becco di un quattrino e non posso sciogliere le lingue facilmente come delle monete farebbero. Ci siamo capiti.
Mi ci vorrà un'oretta più o meno.. forse più

Tu guardami da distante, ma non troppo che qui i coltelli è un attimo che finiscano dove non devono finire. E mimo lo stesso gesto che aveva fatto Gattaco

@DM

Spoiler

Cerco di ascoltare genericamente cosa dicono gli altri, avvicinandomi maggiormente ai tavoli dove ci sono i più avvezzi bevitori. L'alcol fa parlare più facilmente.

Uso "informazioni preziose" e rollo su Insight [+4]


 

Link al commento
Condividi su altri siti

bormir.jpg.4386a68a69008d9b77e49879192d9b27.jpg.0d0bbb59fdb69f2e5601a54909164b0e.jpgBormir

Strabuzzo gli occhi sentendo le considerazioni di Pooh, poi poggiando il braccio sul tavolo ed avvicinandomi al tavolo con il muso per non attirare troppo l’attenzione di chi ci circonda “Dio non voglia che quei dannati abbiano preso il mare” poi guardandomi il gruppo “qui non mi pare di vedere grandi navigatori e nemmeno nuotatori; se la scelta rimarrà tra mare e terra, terra senza dubbio, non mi piace stare ammollo se non in una bella pozza di fango denso”  e lascio andare un grugnito tornando al ricordo del mio ultimo bagno nella fanga.

Poi quando Briotto mi suggerisce di mantenere le distanze gli faccio un cenno col capo per annuire e mi limito a tenerlo d’occhio dalla mia posizione, alzandomi a curiosare lì intorno se si dovesse allontanare troppo ma senza fare azioni che possano disturbarlo.

@Mezzanotte

 

Spoiler

Mi guarderei in giro per vedere se riconosco qualche altro ex-galeotto che è stato liberato per questo lavoro, dato che al momento mi son accorto di non essere il solo visto che cè anche Briotto

Ho percezione +3 o vedi tu cosa usare per un eventuale tiro

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il procione si alza per farsi un giro della taverna, vedendo bene di tenersi alla larga dal tavolo di Gattaco e delle sua Martore che comunque al momento è piuttosto impegnato con le cameriere, circondato da un tifo incessante.

Briotto

Spoiler

Informazoni Preziose, successo.

Un orecchio teso qui, una parolina lì, non ti è difficile cogliere il polso della situazione, dato che i presenti sono tutti eccitatissimi.

I cacciatori sono convinti che i ladri stiano puntando dritti sul villaggio e le paludi, dove possono trovare aiuto per passare il confine in sicurezza. La gente di Paglia odia il barone che ha cercato più volte di massacrarli non meno della Chiesa. Qualsiasi altra direzione sarebbe follia con tutto il Regno che li cerca spasmodicamente. I Puma è difficile che aiutino degli estranei, e le gole del Sauro, oltre ad essere un terreno estremamente difficile da superare, pullulano dei soldati di Primogene che gli fanno la guerra. Che i ladri si imbarchino a Talassa poi sembra estremamente improbabile: è la base della flotta del Regno, non supererebbero i controlli, verrebbero subito riconosciuti. No, la sola via praticabile per loro è la Selva e poi le paludi. O almeno questo è quello che pensano tutti.

Per inciso vieni a scoprire anche qualcosa di Gattaco.

Alcuni sostengono che suo padre fosse una Lince poco di buono e che abbia stuprato la madre del gladiatore, una povera gatta. In effetti Gattaco ha alcuni tratti linceschi, come le orecchie a ciuffo. Il Divo odia sentire questa storia, sembra cada in un raptus omicida quando questo accade in sua presenza, tanto detesti queste dicerie.

 

Bormir

Spoiler

Ti guardi attorno,  ma non riconosci nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

-DM

Spoiler

io aspetto che il gruppo inizi a fare i suoi giri, una volta che sono libero procedo così , ma intanto guardo Gattaco, in attesa che finisca e sia libero per parlare , e cerco con lo sguardo il furiere .

Nel mentre che Gattaco si liberi, fermo il furiere e inizio a parlargli

Senti un po' vecchia faina, tolto il favorito Gattaco, chi altro è in lizza per il premio? 

 

 

le miei intenzioni sono quelle di andare da Gattaco per parlarci di persona. il discorso che voglio avviare è il seguente, portandogli anche una bevanda a lui gradita (esempio, se vedo che beve birra, porto birra, vino allora vino)

Gattaco il possente, Gattaco il campione , Gattaco l'acclamato e sempre ammirato inchino

Sono un suon fan, nonostante il mio lavoro, lei mi ha conquistato con il suo stile. Senta, detta tra noi. mi faccio più vicino a lui 

mi hanno incastrato in questa faccenda , non ho alcuno interessa nel baronaggio, se posso aiutarla in qualche modo, mi faccia sapere. Mi dica anche solo dove non devo portare i miei uomini occhiolino così non le saranno di impiccio.

Spoiler

persuasione +2 

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tenente Pooh sembra assorto nei suoi pensieri. Sperate probabilmente sia più furbo di quello che appaia perché la vostra vita è in gioco. Dopo qualche minuto si alza e lo vedete agguantare il furiere con cui discute brevemente.

Jhon Pooh

Spoiler

La faina, un po' intimorita ora, indica la lavagna.

"Tutti i presenti, signor tenente"

Ti guardi intorno, ci saranno dai trenta ai quaranta cacciatori nella locanda, raccolti in una decina di gruppi di dimensioni variabili.

"E molti di più lì fuori", fa il furiere. "Li cerca tutto il Regno quei disgraziati"

"Troppi, vero?" ghigna la faina

"Vedrete che appena nella selva inizieranno a scannarsi fra loro, per toglier di mezzo un po' di concorrenza. State in guardia lì fuori mastro Pooh: ho l'impressione che i ladri saranno il problema minore"

Lasci andare il furiere e ti dirigi al tavolo di Gattacco.

 

Dopo vedete l'orso avvicinarsi al tavolo del gladiatore e tattenete il respiro. Parla anche con lui, ma non riuscite a sentire cosa i due si dicano.

Jhon Pooh

Spoiler

Gattaco si sta intrattenendo con le cameriere e non gradisce affatto d'esser interrotto. Ti ascolta sbadatamente senza smettere quello che sta facendo.

"So che siete del Barone", risponde fra un guaito della volpe che ha spinto sotto al tavolo e la voce che gli si rompe a tratti, incrinata da un rantolo d'effimera estasi.

"Ma il vostro Procione mi ha mancato di rispetto di fronte a tutti. Consegnatemelo, e non ripinguerò il mio guardaroba con le vostre pellacce"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

-Dm

Spoiler

-Furiere

Grazie del consiglio , poi, senti un po' mi faccio vicino al suo orecchio tu che hai bazzicato di qua e di la per i vari gruppi, oltre alla pista della Selva, c'è qualcuno che ne ha menzionate altre?

 

-gattaco

Ci mancherebbe, mi piace la mia pellaccia, ma .... purtroppo ho le mani legate, devo badare a loro, come avete detto , lavoro per il barone ed ho un compito, ma, posso tranquillamente distrarmi un attimo una volta fuori. occhiolino però devo sapere quando e dove

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon Pooh

Spoiler

-Faina

Il furiere scuote il muso ed indica gli avventori intenti a prepararsi per la partenza

"Non sono un venturiero, chiedete a loro" e poi ti lascia (stavolta per davvero).

-Gattaco

"Quando partirete fatemelo trovare legato al portone del forte e saprò che siete un buon amico, tenente Pooh, e un degno orso. Se ve lo porterete dietro trarrò le mie conclusioni, capite?"

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon Pooh

Spoiler

123398280_gattacorossarenadibuchebuie.jpg.6539ae37300c4e09969e5141880c1458.jpg"Tenente" fa il gladiatore con l'espressione di chi la sa lunga, "qui al forte esiste solo la legge del barone Primogene, e so che voi godete della sua fiducia. So anche che il vostro procione è un vile criminale già condannato all'amputazione delle zampe.

Credete davvero che qualcuno avrà qualcosa da obiettare? Vi saranno grati invece. E anche io"

Versa del vino in una coppa e te la porge. I suoi occhi da predatore brillano crudeli.

"Davvero non vuole diventare mio amico?"

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

damarusdef.jpg.70a50219c27a5141a7b0fd6cf4a045f5.jpg.ebcf4a9dd0242c7fb2fa45bd70f2199b.jpgDamarus

Lince con pelliccia lunga e folta, bruno-grigiastra, con occhi color nocciola ed un volto molto comune fra le linci, tiene una spada corta al fianco sinistro, un arco lungo in spalla, una faretra da coscia sulla gamba destra. Sulle spalle, un grosso zaino da esploratore a cui è legato il giaciglio ed uno scudo. Indossa una armatura di pelle borchiata di colore scuro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

6 ore fa, Bennet il paladino ha scritto:

Gustav

Bene, guardo Damarus io porto le provviste, porti tu l'attrezzatura?

Rivolgendomi a Gustav, destando lo sguardo da Briotto. Certamente, ti do una mano. Comincio a preparare quanto richiesto per poi portarlo fuori. Come monito mi tengo le parole dell'orso sul da farsi, quindi tengo occhi e orecchie alla ricerca di un qualsiasi indizio potrebbe essere utile.

@Mezzanotte

Spoiler

Sensi Acuti: Il bonus di competenza del personaggio (Damarus, +2) nelle prove di Saggezza (Damarus, +2) (Percezione) è raddoppiato e può effettuare prove di Saggezza (Percezione) come azione bonus.

Percezione di Damarus: +6

Devo fare qualcosa, qualcuno quì dentro deve sapere qualcosa di più.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Briotto

@Con Bormir

Spoiler

Arrivo dopo poco più di un'oretta a ricongiungermi con il porco.
Tu gli tiro un pugnetto, per lui, per me è un pugno dato con la massima forza, quasi Tu. Sei. Un. Fiutatore nato!
Sai cosa ho scoperto? 
Tutto quello che avevi immaginato sul percorso dei fuggitivi, secondo tutti, corrisponde a realtà: la direzione che chiunque pensa che abbiano intrapreso è esattamente quella che hai detto.
Non dubitavo minimamente delle tue capacità, dopotutto sarai stato incarcerato per errore.. come me.
Conosco qualche buona scappatoia se non dovessimo riuscire ad acciuffare i fuggitivi, e qualche bella puttàna per divertirci. Ti porterò con me se non ce la faremo.. 

Senti ma che càzzo avranno da dirsi il "malvestito" e il Tenente Pooh, hai visto che gli si è avvicinato, mi chiedo se quel vecchio sappia quel che dice e fa.
Sicuramente non sa una sega della direzione che han preso i fuggitivi, glielo hai dovuto dire tu! Bah 
faccio spallucce al pensiero ..se dovessimo finire nei casini, guardiamoci le spalle a vicenda che solo chi ha condiviso il gabbio, come noi, sa cosa vogliono dire certe cose.
Usciamo, andiamo dal vecchio, così gli confermo le tue parole

Usciamo dalla porta, io gongolante, dopotutto sono uscito di prigione.
Ci sono stati giorni migliori, certo, ma questo è un bel giorno per uscire tronfio di ciò che ho scoperto all'interno

Oi, cugino, senti qua dico al Tenente quando ci avviciniamo a loro.
I cacciatori sono convinti che i ladri stiano puntando dritti sul villaggio e le paludi, dove possono trovare aiuto per passare il confine in sicurezza.
La gente di Paglia odia il barone che ha cercato più volte di massacrarli, come quegli schifosi di preti, baciapile. Li odio anche io 
sputo a terra dal disgusto

Qualsiasi altra direzione è da escludersi:
i Puma è difficile che aiutino degli estranei, e le gole del Sauro, oltre ad essere un terreno estremamente difficile da superare, pullulano dei soldati di Primogene che gli fanno la guerra. Talassa poi, è la base della flotta del Regno, non supererebbero i controlli, verrebbero subito riconosciuti.

No, la sola via praticabile per loro è la Selva e poi le paludi. O almeno questo è quello che pensano tutti.
Dunque.. detto questo, cosa ha escogitato la tua mente diabolica nel frattempo?
E, ah.. si. 
Che cavolo ci facevi vicino al "malvestito"?

Faccio una riverenza pomposa alla fine del mio sciorinare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bormir

a Briotto

Spoiler

Mi accorgo del buffetto e abbasso lo sguardo, nel sentire il resoconto del compare un sorriso segna il mio muso tronfio e soddisfatto “Hah! Lo sapevo! Qualche notte in gattabuia ed inizio già a pensare come un vero criminale”.

Poi abbassandomi per essere più discreto “Di sicuro in galera non ci torno volentieri, ma ciò lasciato una parte della truppa quindi ce la metterò tutta per acchiappare i ladri d’ossa, se poi ci dovesse andare male salviamo il salvabile” e faccio un cenno d'intesa prima di concludere sull’argomento “prima che mi tirino il collo ho ancora qualche sfizio che mi voglio levare”

“Per quanto riguarda l’orso non ne so molto, ma tieni a mente che io sotto il Barone ero un soldato, mentre lui è Tenente, anche se sembra un po' tonto di sicuro qualcosa la sa fare” prendo una pausa prima di continuare “per come l’ho inquadrato io sembra un bonaccione, almeno per ora, però fai bene a tenere occhi e orecchie aperte” poi "il gatto invece farebbe bene a tenere le zampe apposto che noi non siamo dei conigli" e mi impettisco per accentuare la mia stazza

Poi per alleggerire gli animi “ma poi di Pooh cosa ti spaventa!? se si incazza possiamo sempre metterci a correre, ce l’ha detto lui che è una fottuta lumaca” do una pacca sulla schiena a Briotto e mi metto a ridere porcamente (nuovo aggettivo) mentre esco dal forte.

 

Modificato da Garyx
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...