Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato


Khelgar

mi sono appena messo in salvo che vedo Goril schizzare dentro il corridoio.
Poi guardo Narcyssa.
E bevo.

@dm

Spoiler

Vorrei provare a dare una mano a Goril:
Rapida: Uso Sudden Leap e faccio una prova di saltare+12, salto di tanti piedi quanto il risultato (quindi 1 quadretto ogni 5 di risultato), arrotondato per difetto, cerco di arrivare nel quadretto sopra il Kenku, o comunque in un quadretto di quella colonna
(Movimento, se necessario): Cerco di arrivare nel quadretto sopra il Kenku, prova di forza+4 a CD10, se ci riesco mi muovo di 1,5m+1,5m per ogni 5 punti di cui supero il check
Standard: Mighty Throw sul Kenku, TxC+6 di contatto  (e dovrebbe avere -4dex), se lo prendo faccio una prova di sbilanciare+12 se vinco la prova lo sposto di 3m (cioè nel quadretto in alto a sinistra sopra di me) e lo butto prono. Visto che l'ho buttato prono poi grazie a Improved Trip ho un attacco contro di lui e gli tiro un calcio con TxC+6(1d6+4 danni)

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"AAAHHH! Che piacere!" godo quando la mia ascia divide in due il cranio del maledetto incantatore (o quando la mia spinta lo fa sbattere al muro a morte), la speranza è che la ragnatela svanisca ma non succede. Distratto da questo mancato evento non mi avvedo dei nemici che mi circondano e colpiscono. Le ferite sono profonde ma accendono in me un furore nuovo, il dolore non può fermare ora la mia rabbia.

"Ora vi fracasso maledetti corvacci." 

DM

Spoiler

allora il crusader è un impiccio...
ho tirato le manovre e sono uscite Charging Minotaur e Crusader strike prima e douse the flames dopo. In teoria se quella è una carica potrei usare charging minotaur che nega gli AdO sia per il movimento sia per la manovra (infatti esegue un bull rush con 2d6+3 danni.
Valuta tu quindi se è applicabile e quindi non subisco i danni dell'AdO e non so se muore lo sciamano (che cmq viene spinto indietro se supero le sue difese).
Cmq dopo attacco il più vicino usando la manovra Crusader's strike, se va a segno oltre il danno recupero 1d6+4 pf se lui ha almeno un allineamento diverso dal mio.
Poi posso ritardare fino a 10 danni (se 12 per questo turno ne prendo 2) e ho bonus +1 a colpire e danno

TxC +8 danni 1d10+4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Di Goril non sapete più nulla, solo Khelgar riesce a vederlo grazie al salto che compie sul kenku.
La compagnia.. si divide!

@Goril+Khelgar

Spoiler

Il salto di Khelgar è decisamente inaspettato per il kenku: si ritrova sdraiato a terra, malmenato e in mezzo alle ragnatele con un nano che puzza di birra e poche speranze dalla sua.
Ferito quasi mortalmente non riesce nemmeno ad alzarsi

All'interno del cunicolo i combattimenti sembrano volgere dalla parte dei nani:
anche Goril si dà da fare, uccidendo un altro pennuto e grazie al suo addestramento nessuno degli altri due che gli sono addosso riesce a colpirlo. In più riesce magicamente a curarsi.. è proprio un prodigio!

image.png.eab1f0b7880088bb6d2d1e2b7eff151a.png


[Goril si cura di 6 pf, nella delayed pool rimangono 0 danni e sei a 6 danni subiti in toto]

@Narcyssa+Edwarf+Ruby

Spoiler

Mentre Ruby accende una torcia con molta cautela e fa per spostarsi verso il cunicolo, Edwarf riesce a tirare fuori dalla ragnatela la malcapitata Narcyssa, senza nemmeno bruciacchiarle la veste o i capelli.
Non sarebbe stata una bella scena vedere la mezzelfa prendersela a posteriori col nano.

Prima che Ruby "Rubacuori" riesca a metter piede verso il corridoio, capita una cosa che non vi sareste MAI aspettati:
image.png.e1050066dde7e76fd91f696a6bac1dba.pngimprovvisamente si palesa davanti a voi uno schifosissimo millepiedi con la corazza di color arancione e delle mandibole corazzate che vi fanno tremare dalla paura. Quello non aspetta un secondo e attacca il nano sfiorando il suo zaino e afferrandone una parte in una morsa strettissima, sembra proprio volerselo mangiare!
A meno di non voler essere anche lui divorato dalla creatura, Edwarf dovrà abbandonarlo o trovare un modo per divincolarsi.
Non sarà facile..

 

Come se non bastasse.. dal corridoio che voleva esplorare Ruby udite provenire la stessa voce che avete sentito prima: ve l'avevo detto che sareste morti qui
La ragazza è l'unica che sembra intravedere una figura ammantata che avanza nel buio corridoio.. vi raggiungerà in pochi passi!

@INIZIATIVA

Cita

1 - VOI TRE
2 - MILLEPIEDI & FIGURA AMMANTATA


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Rapido decido di sgusciare fuori dall'imbraco dello zaino dopo aver sfilato le braccia. Repentino mi giro verso il centopiede e impugno l'ascia facendo sbiancare le nocche, visibilmente adirato.
Preoccupatevi voi del fantasma formaggino, che alla disinfestazione qui ci penso io.
Digrignando i denti sollevo la lama e la calo verso il carapace della schifezza.

DM

Spoiler

Ascia da guerra nanica esemplare +6, 1d10+3, x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Con Edwarf e Narcyssa

contents

Faccio un balzo sorpreso per l'improvvisa apparizione del vermone sopra di Edwarf.

Per un attimo questo mi distrae da tutto il resto, ma poi il nano mi chiede di occuparmi del tizio che ha parlato dentro il corridoio.

Così lo vedo, non troppo bene, il chiacchierone. Potrebbe essere lui il responsabile di tutto. Lo uccido.

Stringo per bene l'ascia e mi avvicino con occhi spiritati. Comincio a canticchiare piano piano "Adesso... adesso... adesso ti uccido ♥"

Parte ora il canto di guerra, o qualcosa del genere...

Il tetto, il tetto
Il tetto va a fuoco!
Il tetto, il tetto
Il tetto va a fuoco!
Non portare acqua
Lascia che lo str•••o bruci
BRUCIA STR•••O INFAME, MUORI!!!

Master

  Hide contents

Comincio un (Bloodhound Gang) Inspire Courage +1 e mi muovo verso la figura ammantata

Come immediata Moment of Perfect Mind oppure Wall of Blades a seconda di cosa fa la figura ammantata nel suo turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Ed e Ruby

Spoiler

Il mostro con troppe zampe sembra intento a sbocconcellare Ed, e la cosa per ora mi va anche bene... non vorrei però che per un eccesso di machismo il nano ci resti secco "Sicuro di farcela, Ed?" chiedo mentre mi sposto per intercettare il nemico, questa voce incorporea. 
Appena la vedo non esito e gli scaglio contro uno degli incantesimi più letali che conosco... il mio ultimo asso nella manica!

DM

Spoiler

https://dndtools.net/spells/players-handbook-ii--80/seeking-ray--2979/
Seeking Ray! Txc +5 senza contare il bonus di Ruby

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

"Resisti, arrivo!"
 Dico a Goril, per poi balzare sul Kenku, e, passandoci letteralmente sopra, sparisco dietro al corridoio con un sonoro rutto.

@Goril

Spoiler

"Eccomi"
Aggiungo, dando un'ultima tallonata al Kenku che ho appena attraversato, per poi affiancare quello che minaccia il mio amico.
"Visto che gli altri erano fuori pericolo sono venuto a darti mano, che non si sa mai"

@dm

Spoiler

Gratuita: Passo tattico 1,5m a destra
Completo: uso la raffica di colpi: 
Primo Attacco: TxC+8 di contatto, se colpisco provo a sbilanciarlo con una prova di sbilanciare+8, se lo sbilancio lo attacco con un calcio+8(1d6+4)
Secondo attacco: Se col primo attacco l'ho sbilanciato provo a tirargli un altro calcio+8(1d6+4), se non l'ho sbilanciato vedi il primo attacco.

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Ed, Narcy, Ruby

Spoiler

Il canto di Ruby infervora il colpo di Edwarf che si abbatte sul carapace dell'essere con tale forza che ne stacca via un pezzo, che sia stato un colpo fortunato o l'abilità del nano o la galvanizzazione delle parole della ragazza poco importa, il mostro lancia un verso stridulo e acuto accusando parecchio.

Narcy lancia il suo raggio verso il tizio incappucciato che sembra non curarsene parecchio, in effetti la potenza della magia della mezzelfa avrebbe steso sul colpo un comune avversario, ma è palese che chi avete davanti non è un quisque de populo.

il grande insetto risponde all'attacco di Edwarf con potenza ma per fortuna il nano riesce ad evitare il morso.. quelle mandibole fanno paura!

Quello che fa più paura. però, è l'incappucciato: HA.. hai tentato, peccato. Ora tocca a me!
Si avvicina a Narcyssa e la tocca.. un semplice piccolo tocco.. ma dietro quella sensazione tattile si nasconde qualcosa di DEVASTANTE.
Subito percepisci i tuoi poteri come diventare evanescenti fino a svanire, almeno alcuni di essi.
Ora vediamo cosa sai fare.. 

@Narcyssa Spellcraft:

Cita

Touch of idiocy

..in più non si vedono ancora Khelgar e Goril.. 

[Narcyssa subisce -3 a SAG, INT e CAR]

image.png.b5b66f6b9b75bb890ac5ac4d537595b2.png

@Goril, Khelgar

Spoiler

Il kenku rimasto a terra tenta di prendere la gamba di Khelgar per trattenerlo dall'andare ad aiutare Goril.. ovviamente non ci riesce invischiato com'è nella ragnatela.
Giunto in prossimità del pennuto lo stende con un calcio e poi, quando quello è a terra, gli basta un secondo calcio per mandarlo all'altro mondo.
Stessa cosa capita a quello di fronte a Goril: un colpo di ascia.. arrivederci e grazie.

Problema, ne sono sopraggiunti altri.. e dai rumori che state sentendo ne sembrano arrivare ancora.
Che fare? Rimanere qui e affrontarli tutti senza il supporto degli altri o cercare la ritirata strategica verso la grande stanza?

[Goril 6 danni subiti in toto]

image.png.af52f5f45e15411981726586800febd5.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Con Edwarf e Narcyssa

  Hide contents

Il bacarozzo non muore, nonostante il bel colpo di Edwarf.

La mezzelfa ci supera, lancia un bel raggio... ma la voce fastidiosa ci informa del suo insuccesso.

L'incappucciato le fa qualcosa.

Nel frattempo cambio idea sulla canzone da cantare, perché nelle strofe successive diventa volgare, e io non sono quel tipo di ragazza, di solito. Provo a dare un colpo d'ascia in testa all'insetto per poi andare verso la mezzelfa.

Le canto qualcosina nella speranza di organizzarci meglio.

Amica mia...

Torna a casa tua...

L'incappucciato maledetto sembra tosto!

Ruby ha appena cambiato canzone... chissà perché...

Master

  Hide contents

Come azione standard Douse the Flames sul bacarozzo e se colpisco prima fiancheggio il vermone per aiutare Ed e poi mi muovo nel quadretto in cui c'è Narcy, sperando che si sposti!

Tpc +5+1 danni 1d6+2+1

Come immediata Moment of Perfect Mind oppure Wall of Blades... se servono...

Inoltre penso che la canzone raggiunga Goril e Khelgar, no?

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Con Ed e Ruby

Spoiler

La testa mi sta scoppiando! Cosa sta succedendo? Tutto così confuso, tutto così strano.
Vedo un tipo incappucciato, è un cattivo. Cattivo, si. Mi ha fatto qualcosa alla testa. Mi ha fatto bere troppo? Mi ha... mi ha...
"Maledetto scemo!" è tutto ciò che riesco a dire, prima di lasciar andare uno dei miei incantesimi più potenti. Credo. Si, insomma, dovrebbe essere potente, fa BUM, e FWOOSH  e brucia tutto, di solito. Ridacchio mentre le fiamme lasciano la mia mano.

DM

Spoiler

Hai contato che ho Veil of Shadow attivo, vero?
http://dnd.arkalseif.info/spells/spell-compendium--86/veil-shadow--4722/index.html
Dunque passo da 1,5 indietro.
E poi Ray of Flame, +9 contatto (contando il bonus di Seeking Ray, senza contare eventuali altri bonus dati da Ruby & Co.)
2d6 da fuoco, e Riflessi CD13 o prende fuoco (1d6 per turno, Riflessi CD15 fissa per spegnersi). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Narcy, Ruby

Spoiler

 

Le mandibole dello schifo schioccano fin troppo vicine al mio corpo di nano esemplare. Mi preoccupa di piu' Narcy, che pare essersi rincoglionita all'improvviso.
Aspetta elfa, finisco qui col verme e vengo a darti una mano con Mister Belviso.

DM

Spoiler

Attacco il vermone, TxC +7, 1d10+4, 20/x3. [contato inspire courage +1]
Se riesco ad ottenere fiancheggiamento da Ruby o Narcy, con un passo da 1.5 o con un movimento se e' entrato il DTF di Ruby, allora il TxC sale di +2 e al danno si aggiunge 1d6 di furtivo.


 

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Khelgar... a giudicare dai rumori di là non se la passano alla grande. Muoviamoci!" le ultime parole famose. Non solo la ragnatela ci tagliava fuori da quello che sembrava il cuore dello scontro, erano in arrivo altri pennuti.

"Muoviamoci! Tappa quel corridoio mentre io mi occupo del corvaccio della ragnatela e della stessa ragnatela." accelero per oltrepassare Khelgar occuparmi, come detto del kenku impigliato e poi della ragnatela stessa. Poi mi viene un'idea "Hai una torcia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Alla sua richiesta scuoto la testa negativamente
"No, niente torcia"
Commento buttando giù un altro sorso
"Però... fra i chierici e il mio maestro qualche insegnamento mi è rimasto"
Chiudo un secondo gli occhi e faccio un grosso respiro, in un'espressione di pace completa.
"MAREMMMA MAIALA E I BUDELLO DI TO MA TI LEI DI ULO"
Esclamo a gran voce, mentre inizio a prendere a pugni la ragnatela.
Con i pugni che ardono di rabbia e passione.
Letteralmente

@dm

Spoiler

Gratuita: Passo di 1,5m verso sinistra
Rapida: Burning Blade, e faccio 1d6+4 danni da fuoco con ogni pugno
Completo: raffica di colpi, quindi due attacchi, su due quadretti accanto occupati dalla ragnatela.
Penso che a questo punto Goril sia al mio posto e io accanto al Kenku nella ragnatela, che immagino si prenda dei danni da fuoco di una ragnatela che brucia (?)

Contando che l'hanno accesa anche di la e che io do fuoco a due quadretti... spero non ci voglia troppo a bruciare un passaggio


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Ed, Goril

Spoiler

Noncuranti dei kenku che sembra stiano arrivando in massa, vi dirigete nella stanza con la ragnatela (che sta già bruciando) intenzionati a cercare di capire cosa sta succedendo, dato il trambusto e i suoni che percepite.
Tra l'altro, cosa saranno quei rumori che vi fanno ricordare degli incantesimi lanciati da Narcyssa?
BZIIING, SCIAUMMM..
Stanno sicuramente combattendo contro qualcuno e quando Narcyssa usa degli incantesimi.. non significa nulla di buono

i vostri nemici però non stanno a guardare mentre vi allontanate, anzi, vi attaccano in massa e con movimenti coordinati! 
A Goril si conficca una freccia nel retro del ginocchio, dove non è coperto dall'armatura.. e Khelgar subisce due duri colpi dato che cede il fianco a quelli nel corridoio: un fendente al fianco e una freccia, come Goril.
[ Goril 5 danni questo turno, 11 in totale, Khelgar 16 danni (critico !) ]

Nello spostarsi verso il kenku impigliato nella raganatela Goril, dato l'impeto, lo travolge e uccide sul colpo.. forse anche ai colpi dati dal suo compagno nano? 
Forse no, sarebbe bastata la sua ascia.. ma tant'è!

Khelgar invece, sanguinante ma agile come se non avesse subito alcun graffio, fa divampare i pugni e consuma la ragnatela che circonda i due.. rimangono ancora circa 3 metri di ragnatela tra voi e il gruppo di Narcyssa.. ma vedete palesemente che stanno combattendo contro un millepiedi che arriva fino al soffitto!

@Tutti

image.png.e56e28804308644b7060aec41085e372.pngEdwarf colpisce DURAMENTE il carapace del millepiedi, sfruttando la distrazione momentanea che Ruby riesce a creare nel minuscolo cervello dell'insettone, aprendo uno squarcio veramente grosso dal quale sgorga del liquido verdognolo e insozza tutte le vesti del nano, per non parlare del sigaro che viene spento all'istante. Anche la vista gli si annebbia per un momento dopo tutto quello schifo in faccia e negli occhi.
Dovrebbe essere morto con un colpo del genere.. e invece è ancora lì. Ferito gravemente ma vivo.

Negli scontri che avete affrontato fino ad ora è stata Narcy la risolutrice, quasi sempre diciamo. 
In questo momento invece le sue magie sembrano non sortire gli effetti desiderati:
il raggio infuocato che prende in pieno l'incappucciato fa prendere fuoco le sue vesti, bruciando in toto il copricapo e lasciando intravedere il volto, o almeno quello che pare essere un volto.
Un volto vuoto di espressioni e sfregiato, senza labbra e dal colore quasi albino.

AHHHHHH grida dal dolore e si porta una mano in viso per cercare di coprirsi. E' palesemente pieno di rabbia e risentimento verso la maga, e quello che succede nell'istante successivo vi coglie impreparati.. 

ALAKAZAAAAAMMMM punta il dito contro Narcyssa e da esso scaturisce una scintilla che si trasforma all'istante in un fulmine!! Colpisce in pieno sia il bersaglio principale che la povera Ruby, ignara di tutto, bruciando le vesti di entrambe e, cosa molto più grave, rovinando FORSE IRREPERABILMENTE i capelli della bellissima mezzelfa.
[21 danni, entrambe le ragazze ne prendono metà per aver passato CD riflessi]
Almeno questa volta non è stata colpa di Edwarf.. 

Qui capite perfettamente di essere di fronte ad un avversario dal potere tremendo.

Come se non bastasse il millepiedi stringe in una morsa tremenda tra le sue chele il tozzo ma piccolo nano che ha di fronte.. trattenendolo in una morsa dalla quale sarà difficilissimo liberarsi.

image.png.d149d9b111818e7b7a95c82ca5fbab63.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"Aia!" grido quasi ironicamente in barba al dolore "Maledetti pennuti... farò delle vostre teste un patè."

A questo punto non posso fare altro che rivolgere le mie attenzioni ai kenku appena giunti lasciando fare a Khlegar il lavoro di scavaragnatele.

DM

Spoiler

guadagno leading the attack
come ultimo attacco TxC +8 danni 1d10+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Sento il calore, vedo il fuoco lambire le mie vesti. Troppo caldo! Ancora intontita, capisco solo che devo spostarmi e continuerò ad essere un facile bersaglio. Ma prima... "Il ghiaccio... meglio del fuoco" dico, scagliando una stalattite di acqua ghiacciata contro il figuro dal volto orribile. Sperando di ucciderlo!

DM

Spoiler

Azione: Ice Dagger. Txc touch (senza contare eventuali bonus) +5, 5d4 da freddo. Se lo manco si becca comunque 1 danno da freddo per splash XD
Movimento, mi sposto di un quadretto in alto.
Eventuale Reazione: counterfire
Veiled Shadows ancora attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

"Hey... senti Goril, non è che con qualche stramberia magica puoi rattoppare anche me?"
commento, mentre il sangue sgorga abbondantemente da una ferita sul fianco.
Per il momento mi limito a bere dal boccale e buttare un po' di liquore sulla ferita per disinfettare.
Poi bevo di nuovo.

@dm

Spoiler

Uso una full-round per ripreparare le manovre con Adaptive Style

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Appena provo a intralciare questo verme con questa arma assolutamente innocua, questo schiva come se non ci fosse un domani... effettivamente non avrà un domani... E io? Ce lo avrò?

Non so come possa una come me metter paura a un insetto, ma colgo l'occasione per spostarmi e distrarlo così da permettere al nano di colpirlo con la sua arma meno innocua.

Nel frattempo con la coda dell'occhio vedo che la mezzelfa non si è spostata molto... non ha ragioni per ascoltarmi, lo so...

E niente, la mozzarella fa ALAKAZAM e frigge sia me che la mezzelfa.

AHII EEEHIIIA EEEHII AAH OU!

AHII EEEHIIIA EEEHII AAH OU!

BASTA!

Ne ho avuto abbastanza!

Vado dalla mozzarella per dargli pan per focaccia! Eheh.

Master

  Hide contents

Muovo e attacco mozzarella

Come veloce ripristino le mie manovre (una sola, Douse the Flames)

Tpc +5+1 danni 1d6+2+1

Come immediata Moment of Perfect Mind oppure Wall of Blades... se servono...

HP 21/31

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...