Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera

Risposte in primo piano

• Autore

DM

Narcyssa

"Va bene.. e allora giá che ci siamo concludiamo quello che abbiamo iniziato prima, per far scendere la tensione!" E inizia a svestirsi nuovamente

Edwarf

Entri e trovi l'atmosfera che ti saresti aspettato: tutti dignitosamente brilli, con buona pace delle mignótte, che lavorando "poco" guadagnano tanto.

Ti si avvicina una di queste "ciao bel fusto, cosa cerchi stasera?"

• Risposte 823
  • Visualizzazioni 45,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Narcyssa "Dopo, Ed. Tutti vogliamo quei soldi, cosa credi? Ho letteralmente venduto il c*lo per ricavare qualcosa da questo posto" commento rudemente "Ma hai capito che ha detto Toki? Che divinit

• Toki Heelpet Copro la luce appena castata, mentre il diNanico duo si occupa dell'esplorazione e della formazione in cui avanzeremo. Appurato che non ci siano pericoli imminenti, o così spero,

• Toki Heelpet Ancora una volta ho la dimostrazione che il campo di battaglia non é il mio terreno ideale, reprimendo oltretutto una smorfia di schifo, visto il Pollock Pollock?! Chi o cosa diamine

Immagini pubblicate

Narcyssa

Saluto

Scrollo mentalmente le spalle, bisogna passare il tempo.
Se tutto va bene, il denaro in tasca a Gorrak mi ripagherà ampiamente del tempo e della fatica.

Edwarf

al Saluto

Squadro la ragazza con la testa presa da ben altre faccende.
Non stasera tesoro, ti prometto che presto tornerò qui a farti ricca e felice. Adesso invece dimmi: hai visto un'elfa e un uomo entrare nel locale e appartarsi? Una mezz'ora fa circa. Altrimenti, sai indicarmi dov'è Cat?
Le allungo due monete d'oro per il disturbo. Praticamente quanto guadagnerà stasera, o poco ci manca.

Modificato da Dmitrij

• Autore

DM

Venerdì 22 novembre 764Notte
[Lago Diamante, piazza centrale]

Edwarf

"Potevi dirlo subito che cercavi Cat, tesoro" commento radiosa la ragazza (umana, mediamente carina), prendendo subito le due monete e mettendole in una saccoccia che tiene a tracolla.
"E' stata prenotata per tutta la notte da qualcuno, non so dove sia al momento. Ho visto un'elfa con un uomo entrare si, sei con loro? Mi pare abbia preso la stanza in fondo a sinistra"

"Senti, sei sicuro che non vuoi compagnia? Sei stato molto.. generoso. Ti posso fare felice anche subito"

Edwarf

al Saluto

Mi hai già fatto felice amore mio saluto la ragazza già muovendomi verso la stanza indicata. Ora scusami, sono un po' preoccupato per la mia amica, quell'uomo è davvero un poco di buono.

Una volta davanti alla porta busso

Signorina, porto il vino incluso nella prenotazione.

Modificato da Dmitrij

• Autore

DM

* TOC-TOC

Siete in procinto di cominciare ad appartarvi ma sentite bussare alla porta, subito Gorrak ti guarda, sbuffando "Digli di andarsene, digli che abbiamo da fare e non vogliamo nessuno" Con un gesto della mano ti fa segno di andare, e velocemente

Narcyssa

"Certamente, prendo giusto il vino e torno subito" mi avvicino alla porta e se non fosse bastata la voce di Ed a farmelo riconoscere, ora sento distintamente il suo puzzo di sigaro. Beh, è stato facile. Apro la porta e mi faccio di lato.

Edwarf

Appena Narcy apre mi fiondo dentro ed estraggo la balestra, puntandola dritta verso Gorrak. Mi metto davanti a Narcy, lasciando che sia lei a chiudere velocemente la porta alle spalle.

Ecco a voi signorina, il vostro nano. Ho detto vino? Piccolo malinteso, ma nano è molto meglio.

Ciao Gorrak, stai buono fermo e calmo e vedrai che andrà tutto bene. Ti vedo appesantito, hai messo su chili? Nessun problema, siamo qui per alleggerirti, di averi e di pensieri.

• Autore

DM

"Cos?" un velo di rabbia mista a paura si palesa sul suo volto mentre vede entrare Edwarf "Che càzzo significa tutto questo?" pare non averti riconosciuto, forse nemmeno sa chi tu sia. Sicuramente non è al corrente di chi sia Narcyssa, altrimenti l'avrebbe notata minuti e minuti prima.
Il suo sguardo va dritto a Narcyssa "Pùttana di mèrda, era tutta una farsa!"
Poi sembra cercare la mazza che, però, è appoggiata davanti al letto. Troppo distante da raccogliere e usare contro di voi.

"Che càzzo volete?" La voce è intrisa di rabbia ora, non pare avere capito cosa stia succedendo, ne siete certi

Narcyssa

"Ah-ah!" gli faccio un cenno col dito quando cerca la mazza "Se ci provi, devi solo sperare che il dardo di Ed ti prenda prima delle mie fiamme. Stai buono e parla solo per rispondere a noi. Oh, e ovviamente era una farsa: chi càzzo credi di essere?"

Edwarf

Dai retta alla ragazza Gorrak, chi non l'ha fatto ha pagato caro.
Prendo uno sgabello, accomodandomi su di esso mantenendo una distanza di sicurezza dall'uomo.
Gentilmente cara, prendi le sue armi così che non venga ulteriormente tentato dal fare stupidaggini.
Quindi torno a rivolgermi a lui.
Prima cosa che vogliamo, i quattrini. Quelli che hai spillato nel tuo giro di raccolta.
Seconda cosa: sappiamo che lavori che Smenk, ma sappiamo anche che NON lavori per Smenk.
Con una mano tolgo dalla giubba i fogli trovati a casa sua, mostrandoglieli prima di riporli.
Questa lista della spesa racconta più di quanto vorresti che Smenk sapesse, secondo me, e davvero vorrei non dovergliela portare. Ora rifletti, perché la tua collaborazione farà la differenza: puoi avere in noi degli alleati, e quindi uscire di qui sulle tue gambe, o dei nemici, e uscire di qui in un secchiello di cenere. La ragazza è più focosa di quanto tu non immagini, credimi.
Prima domanda: quei due idioti in piazza, che ti cercavano. Cosa volevano e dove li hanno portati?

Modificato da Dmitrij

• Autore

DM

Dapprima Gorrak sembra incàzzarsi ancora di più quando gli citi i soldi, e capite bene quanto lui sia attaccato alla mera ricchezza, poi però il suo sguardo muta in stupito e infine in impaurito, dopo gli mostri le carte e gli citi i due uomini che avete visto in piazza.
"Che cosa ti aspetti che ti dica, che raccolgo i soldi per Balabar e poi me ne intasco una parte eh? Ti ha mandato lui o qualcun altro?" sembra palesarsi un mezzo sorriso sul suo volto, poi continua a parlarvi

"Non ti puoi più fidare di quello che dice! Non più!
E'.. è.. è diventato paranoico! Non l'hai notato? Da quando Vance è stato accoppato ci fa fare gli straordinari, ci interroga su ogni cosa, ogni spostamento, ogni puttàna che ci scòpiamo.." mentre lo dice indica Narcyssa con la testa "..e farà lo stesso con voi"

"Quei due deficienti che erano in piazza erano solo dei poveri scemi che non sono riusciti a farsi i fatti propri: uno cercava di liberare le sorelle dai debiti e l'altro.. l'altro non lo so, forse sarà stato amico del primo, non ci ho parlato, ma il chierico diceva che era in combutta con quegli schifosi mangiapile della sua inutile Chiesa.. bah.. tutte càzzate. Ha avuto quel che si meritava.
Non li hanno portati da nessuna parte, Cubbin e i suoi li hanno fatti sparire, forse ora sono già sul fondo del lago"

"Quei pezzi di foglio che hai preso so perfettamente dove li hai recuperati e non serviranno a nulla se vuoi fare l'infame e farli vedere a Smenk, te l'ho già detto, è diventato paranoico! Ha paura! E non crede più a nessuno ormai, se non a me"

Edwarf

Ma no Gorrak, se ci avesse mandato Smenk, saremmo qui a farti queste domande?
Che a Smenk sia andata qualche rotella fuori posto è chiaro, sono in molti a pensarlo e tu sei solo l'ultimo della lista. Ma proprio per la sua paranoia, se gli arriva anche solo il pensiero che tu abbia fatto il doppio gioco, e tu l'hai fatto, come pensi si metterà per te?Continuerai ad essere l'unico a cui crede? Ne dubito.
Seconda domanda: cosa sono queste annotazioni?

Gli indico le parole annotate a margine della lista della spesa.
Pensa bene alla risposta, perché fa la differenza tra te che te ne vai libero da Lago Diamante con quanto hai messo da parte, o tornare nudo da Smenk per giustificarti sul perché tu abbia perso denaro e credibilità ai suoi occhi.

• Autore

DM

"Bah.. alla malora quelli che pensi di Balabar! Se credi che ne caverai un ragno da quel buco che ha in testa ti sbagli. Quelle che hai in mano sono le parti che mancano dei miei appunti. Quello scemo di un prete li aveva rubati a casa mia, ma come vedo non è stato nemmeno in grado di fare un buon lavoro. Trovi il resto nell'interno del mio giacchetto, li ho recuperati quando Cubbin l'ha accoppato. Non fa domande quando si tratta di roba mia, da bravo can3 da guardia. Sono le cifre vere dei traffici che ho gestito per lui: solo che quelle che gli comunicavo erano inferiori e la cresta l'ho sempre tenuta e depositata da.. amici.. alla Città Libera. C'era anche la mia lettera di credito con falso nome. Anche se la dessi a Smenk non ti crederebbe, ormai i soldi sono andati e quegli amici di cui ti ho detto sanno che arrivano ogni mese i fondi per.. le loro attività. Se non mi vedranno arrivare con la solita roba mi verranno a cercare e si metterà molto male qui. Inoltre il traffico umano rende molto bene per.. qualsiasi cosa facciano nella miniera di Ragnolin, io mi occupavo solo di fornire carne fresca, cosa ne facciano non mi frega niente. Se però il traffico e i fondi si arrestano.. a Greyhawk non saranno contenti"

Narcyssa

Ascolto con attenzione le parole di Gorrak. Un doppiogiochista niente male, ma resta uno sciocco. Pericoloso, ora che sa di noi.
"No, credo che Smenk ci crederebbe eccome, se scoprisse che qualcuno gli rubava del denaro. Avido com'è, non può non credere che gli spettino più soldi di quelli che ha già. Quindi nella miniera di Ragnolin hanno messo piede quelli di Greyhawk? Loro sanno cosa succede laggiù?"

• Autore

DM

"Mi pagano per non fare domande, sono sempre tutti incappucciati quelli che portano gli uomini nella miniera. Il nostro rendez-vous è una caverna non troppo distante da Diamante, ma per precauzione ho mandato ogni volta uomini diversi, pagandoli il giusto.. il giusto.. ovviamente secondo me" ridacchia grassamente. Anche in un momento di tensione come questo
"Sono trafficanti di uomini, che càzzo ne so cosa succede là sotto: riti di iniziazione? sacrifici? orge? Non me ne frega niente. Credete forse che se avessi fatto domande sarei ancora qui? Volete farle voi? Accomodatevi.. avrete vita breve"

Fa per alzarsi, poi ci ripensa per un attimo, rimanendo seduto sul letto "Cosa volete quindi?"

"Vi dico cosa voglio io: Voglio uscire da questa stanza vivo, ecco cosa voglio. E se siete furbi quanto sembrate, volete la stessa cosa." Si sporge leggermente in avanti, incurante della sua nudità, con un'espressione viscida: "Avete i miei appunti, avete capito il giro. Smenk è un uomo morto che cammina, non lo sa ancora ma la sua paranoia lo divorerà. Ragnolin e i suoi 'amici' incappucciati sono quelli che comandano davvero ora. Se mi ammazzate, la catena si spezza. Quelli di Greyhawk non riceveranno il loro carico, i soldi non arriveranno, e scatenerete un inferno che questa città non ha mai visto."

"Fatevi bastare l'oro di Zalamandra che ho nella bisaccia. È un bel gruzzolo, più di quanto vedreste in una vita in miniera. Io sparisco. Dico a Smenk che sono stato aggredito da una banda di stranieri, gli stessi del prete. Voi avete i soldi, io ho la pelle, e potete usare quelle carte per ricattare chi vi pare... o per scappare da questo buco prima che i tizi incappucciati vengano a cercarvi."

Modificato da Fezza

Edwarf

Se tu sei quello che porta futuri cadaveri, perché Kullen disseppelliva cadaveri veri?
Soprattutto, come ha fatto Ragnolin a tener così per le palle Smenk come dici, al punto da prendersi Pietradorata?

Mi sporgo a mia volta verso Gorrak, puntando la balestra verso le sue parti intime in bell'esposizione.
Per farti uscire vivo, devi convincere lei dico riferendomi a Narcy che farai davvero quanto dici e nel modo in cui lo dici. Perché non mi sembri uno che fa passare via lisce le offese ricevute...

• Autore

DM

"HEY HEY! Vacci piano con quella cosa ragazzo, non voglio perdere nemmeno 1 centimetro del mio corpo. Ti sto dicendo tutto quelle che vuoi sapere, stai tranquillo" al puntare l'arma contro di lui si prende visibilmente male e si ritrae quanto più può nel letto, toccando con la schiena la parete

"Di Kullen e gli affari sui cadaveri so solo che Balabar gli aveva ordinato di portarli al mago che aveva fatto venire da Greyhawk per capire se quello schifo che aveva ritrovato nella boccia di vetro gli poteva fruttare qualcosa. Non ci capisco un càzzo di magia io ma lui diceva che non poteva non avere un valore quello strano verme che c'era dentro. Diceva che in qualche modo doveva essere magico.. ma anche lui non ci capisce un càzzo di magia, così ha chiamato quello, Filge, per capirci qualcos.." poi si ferma, così.. de botto.
Per un istante assottiglia le palpebre degli occhi e sembra riflettere più intensamente
"..stai a vedere.. stai a vedere che l'avete accoppato voi quel mago! E' così? Ho ragione?"

Ancora qualche esitazione prima di parlare di nuovo
"Sentite.. io non so chi diamine siete, ma sembra che sapete più cose di me. Come posso sapere quello che Balabar ha in testa? Mi chiedi come si è ripreso Pietradorata.. ma io che.. cavolo.. ne.. so!
Io prendo il pizzo, faccio estorsioni, qualche gamba rotta, cose così. Gli affari importanti Balabar se li è sempre gestiti da solo"

[Vi sembra sincero]

Narcyssa

Il quadro si fa più chiaro. Liberarci di Smenk non solo ci toglierà dai guai e ci farà ricchi, ma personalmente mi permetterà l'accesso ad una serie di informazioni interessanti legate agli studi di Filge. Non sono una maga provetta, ma eliminare la concorrenza è un modo come un altro per risolvere il problema.

"E adesso arriviamo al clou di questa storia, Gorrak. Cosa succede adesso, secondo te? Come pensi di risolvere la situazione con Smenk? Andrai da lui e gli dirai... cosa?"

• Autore

DM

"Risolvere la situazione con Balabar? Io ce l'ho già un piano.. me ne vado fuori dalle palle, lascio questo buco di cùlo di cittadina e vado a riscuotere quello che ho accumulato alla Città Libera.
Non andrò per niente da lui, a maggior ragione dato che ci siete voi tra i piedi. Non ho.. altri piani. Mi avete tagliato le gambe,, siete solo arrivati troppo presto.
Sapevo che questa storia non sarebbe durata per sempre, ecco perchè mi sono nascosto bene. Non so come càzzo avete fatto a scoprire i miei traffici, nè perchè ce l'avete con me.. tanto ci sarà sempre uno che prenderà il mio posto e farà il mio lavoro, e ora con Balabar paranoico è meglio cambiare aria"

"Voi fate quello che volete, vi ho lasciato i soldi, vi ho raccontato tutto quello che volevate sapere.. lasciatemi andare ora, non ne voglio più sapere di Lago Diamante. E se non mi credete, beh, venite con me al Carrettiere e vedrete che ho già la mia cavalcatura sempre pronta dai Carter. A loro non ho detto nulla ma sanno che devono sempre tenermela pronta"

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.