Jump to content

Cercasi giocatori


Percio
 Share

Recommended Posts

"Non siete eroi; siete avventurieri, mercenari, fanatici o stregoni che custodiscono segreti morti da tempo. Cercate l'oro e la gloria, da afferrare con la spada sporca di sangue o i segreti delle tenebre, nascosti nella sporcizia e nell'oscurità. Ci sono tesori nascosti nel profondo, celati all'interno di strutture antiche e dimenticate, ma solo in pochi riusciranno a uscirne indenni.

Alla fine della guerra civile che ha sconvolto l'Impero per cinque interminabili anni vi siete ritrovati in possesso di centinaia di pezzi di bronzo senza valore, con le mani sporche del sangue dei vostri fratelli, servitori di uno Stato scomparso insieme alle vostre speranze. Senza padroni, senza più una guerra da combattere, vi siete diretti verso il sudovest, nella ZonaArida, tentando di recuperare le vostre fortune perdute esplorando la Montagna dei maghi folli, un luogo in cui le storie raccontano si celino grandi tesori, ma soltanto per coloro in grado di impossessarsene".

Buongiorno a tutti, cerco rinforzi per una campagna di stampo classico: un piccolo villaggio al limitare delle terre selvagge, un luogo antico che attira avventurieri, un impero decadente appena uscito da una guerra civile. Già due gruppi hanno dato vita a diverse spedizioni ma tutti hanno fallito e un giorno non sono più tornati.

Per il sistema utilizzato si userà la prima edizione di D&D (quella del '74), che è praticamente irriconoscibile agli occhi di un giocatore proveniente da Pathfinder o D&D 5, ma molto agile e snello (e letale). Non ci sono libri da studiare, ma una semplice scelta di classe ed equipaggiamento, e tutto filerà liscio.

L'ambientazione è la classica D&D, ma con qualche accorgimento:

  • gli uomini, la razza dominante, coesiste al fianco di piccole comunità di Elfi, Halfling e Nani, in lotta con gli altri umanoidi canonici. Inizialmente potrete essere solo Umani, altre razze si "sbloccheranno" entrando in relazione con esponenti della loro razza.
  • Il mondo è strutturato su persone normali e 3 classi: Avventuriero, Chierico e Stregone. La Chiesa è un monoteismo i cui esponenti possono compiere alcuni miracoli, ma non resuscitare nessuno (si dice che un vecchio patriarca ne fosse capace, ma è morto da tempo). Gli Stregoni sono rari e non facilmente disposti a rivelare i propri segreti a chiunque.  Gli Oggetti Magici sono antichi cimeli di civiltà ormai sepolte, quindi si possono trovare ma non acquistare. 
  • Potete scegliere tra le 3 classi sopracitate, ma tenete presente che sarò io a generare le vostre caratteristiche: non ci sono limiti, quello che cambierà sarà il numero di Punti Esperienza necessari per salire di livello. 

Qualche volontario?

Ah, frequenza dei post giornaliera. Per i fine settimana non ho problemi,  ma capisco che abbiate da fare, quindi lascio il sabato e domeniche facoltative.

Link to comment
Share on other sites


Ciao!

Ho praticamente iniziato a giocare con la rules cyclopedia, quindi non ho problema con THAC0, CA al ribasso, razze che sono classi e ingombro calcolato in "monete d'oro".

Posso garantire un post al giorno, nei giorni buoni anche due.

Nel weekend sono più lento, un post al weekend, solitamente.

Se ti interesso come candidato, eccomi qua!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Caius!

Ho aperto il Topic di Gioco domenica. Se riesci a farti il personaggio tra oggi e domani e inseriti a breve per me puoi unirti.

Qui trovi tutto quanto ti serve per giocare e fare la scheda; non ti serve altro! Ovviamente sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. 

Ah, ti ho inviato alla Gilda.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi risposto, cercherò di essere celere

1 ora fa, Percio ha scritto:

Ciao Caius!

Ho aperto il Topic di Gioco domenica. Se riesci a farti il personaggio tra oggi e domani e inseriti a breve per me puoi unirti.

Qui trovi tutto quanto ti serve per giocare e fare la scheda; non ti serve altro! Ovviamente sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. 

Ah, ti ho inviato alla Gilda.

Grazie, dovresti tirarmi le monete per im denaro da quanto ho letto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.