Vai al contenuto

Il Viaggio più Lungo - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Il 7/7/2021 alle 20:49, Pippomaster92 ha scritto:

Comunque si, avete il climbing kit. Dovrebbe avere tutto il necessario per scalare. 

Allora ho +1 😄
Comunque io direi di scalare tutti la 4, che è la più semplice, e poi una volta sopra vediamo come ci muoviamo per le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, Jerk può

  • Targettare un quadretto adiacente al mostro, colpendolo solo con lo splash. Un quadretto ha CA5, quindi lo prendi, e puoi farlo senza guardare il mostro stesso MA senza rischio di mancare il quadretto (con tutti quei quadretti adiacenti al mostro sono certo che il modo per tirare una bomba senza guardarlo in faccia c'è).
  • Oppure targettare il mostro con 50% di mancarlo, MA colpendolo in pieno con tutti i danni della bomba.

@sani100 valuta tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se ho capito bene, Jerk può

  • Targettare un quadretto adiacente al mostro, colpendolo solo con lo splash. Un quadretto ha CA5, quindi lo prendi, e puoi farlo senza guardare il mostro stesso MA senza rischio di mancare il quadretto (con tutti quei quadretti adiacenti al mostro sono certo che il modo per tirare una bomba senza guardarlo in faccia c'è).
  • Oppure targettare il mostro con 50% di mancarlo, MA colpendolo in pieno con tutti i danni della bomba.

@sani100 valuta tu!

Se lo colpisco con il TxC, ma lo manco con il 50%, mi viene da pensare che colpisco il quadretto, o se preferisci per coerenza l'intersezione della griglia.
In ogni caso quando un'arma a spargimento manca il bersaglio comunque atterra nelle vicinanze.
Il mio dubbio era su quali danni gli facevo se mancavo lui per il 50% e non per il TxC, ma mi pare di capire soprattutto dall'opzione che permette di colpire l'intersezione che gli faccio "solo" lo splash.

 

Cita

Thrown bombs have a range of 20 feet and use the Throw Splash Weapon special attack:

You can instead target a specific grid intersection. Treat this as a ranged attack against AC 5. However, if you target a grid intersection, creatures in all adjacent squares are dealt the splash damage, and the direct hit damage is not dealt to any creature. You can’t target a grid intersection occupied by a creature, such as a Large or larger creature; in this case, you’re aiming at the creature.

If you miss the target (whether aiming at a creature or a grid intersection), roll 1d8. This determines the misdirection of the throw, with 1 falling short (off-target in a straight line toward the thrower), and 2 through 8 rotating around the target creature or grid intersection in a clockwise direction. Then, count a number of squares in the indicated direction equal to the range increment of the throw. After you determine where the weapon landed, it deals splash damage to all creatures in that square and in all adjacent squares.

https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/combat#TOC-Throw-Splash-Weapon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...