Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Sedor - Typhon - 

Nave nemica

Spoiler

L'obiettivo è quello di arrivar presto alle spalle dei nemici ma certo non disdegnerei di trovare qualche cosa di utile su questa nave o addirittura prenderne il comando per non lasciare via di fuga ai pirati avversari.

La cosa più importante è ora per dare manforte ai miei compagni. Continuo a salire per raggiungere il ponte di coperta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scabb 

Terrorizzato dal guerriero Grido in goblinesco a Kuruul Sangue Sangue Sangue Kuruul parte e vado a cercare copertura da potenziali colpi a distanza allontanandomi dal folto della battaglia.

Dm
 

Spoiler

Casto Protective Luck su Kuruul, e cerco di spostarmi  lontano dalla mischia (6mt movimento)
Il guerriero ha superato il ts, ma per questo round dovrebbe essere comunque influenzato dalla maledizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor sbuca imporvvisamente sul ponte della nave avversaria attirando imemdiatamente su di sè l'attenzione di un basso e tarchiato marinaio che prova a colpirlo, senza successo, con la propria corta spada.

Rosalee pone anzitempo fine alla vita dellos fortuna tengu che ben poco ha potuto fare per i suoi compagni.

Scabb trova rapidamente rifugio arretrando al centro della nave.

Kuruul prova attraverso rapido la passerella e sia ccanisce su un amrianio, ma questi pare essere ben più lesto nello schivare i colpi ma allos tesso tempo nonr eisce a colpire il suo avversario.

Prakyss lasciando libero sfogo alal sua natura animalesca assalta e affonda le proprie fauci nel corpo del suo avversario ponendo rapidament efine alla sua vita sui mari, ma questa azione attira su di sè l'attenzione dell'uomo in armatura (U3) che volge la propria katana su di lui.

Bestia infame e priva di onore esclama Io qui ti sfido per l'onore di questa nave!

L'uomo volpe (K), che pare essere il capitano della nave prende una strana ampolla fiammeggiante e la lancia sulla vostra nave, all'impatto l'ampolla esplode danneggiando il ponte, dando fuoco alla scialuppa dis alvataggio e  ferendo gravemente tre dei vostri uomini (6, 3 e 11).

Ginger si muove subito per prestare soccorso ai marinai.

La donna dalla pelle blue (s) e armatura bianca unisce la mani fra loro, un lieve vento le solleva i capelli delle nubi nere si addensano su di voi e tre potenti fulmini. Uno si abbatte su unod ei vostri marinai incenerendolo all'istante (2), uno su uno dei amrinai feriti ponendo fine alla sua vita definitivamente (11) ed uno si abbatte su Rosalee che solo grazie alla sua agilità riesce a ridurre gli effetti del potente fulmine (7 danni subiti)

ARREMBAGGIO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Il sangue caldo del marinaio mi scorre in gola dopo che mi sono dato da fare per squarciare la sua, riempiendomi di un' euforia ancora maggiore di quella dei miei canti di guerra. Una emozione primordiale, la gioia del predatore che ha appena conquistato la sua preda. Quando l' uomo con l' armatura pero' mi si para davanti sbraitando d' onore, il mio volto si contorce in un ghigno. L' onore è la più patetica delle bugie a cui credere su una nave pirata. Non è per onore che mi getto su di lui in un turbine di zanne e artigli, deciso a scarnificarne il volto, no. E' l' istinto di tutti i predatori alfa, antico quanto le foreste di Mediogalti. Quell' umano avrebbe imparato presto il suo posto nella catena alimentare. 

Spoiler

Attacco U3, 2 attacchi col morso +8/+8 1d6+4 e 2 attacchi con artigli +8/+8 1d4+4

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"Ah bene! Potevo rimanermene sotto... ma peggio per voi." proclamo ancora zuppo, segno evidente che sono arrivato fin qui passando dalle acque, strategia che potrebbe essere replicata ma soprattutto migliorata.

Dopo essermi guardato brevemente intorno decido per un'azione di contenimento ma non troppo. E' tempo di mettere in pratica ciò che ho appreso nelle arene.
E dopo aver tentato di intrappolare il nemico a me più vicino affondo il tridente con la speranza di infliggergli subito una ferita letale.

DM

Spoiler

Attacco completo, essendo umano annullo la penalità del combattimento con due armi (+4 favored enemy -4 con due armi)
Prima vado di rete TxC +8 (non ho altre penalità) se lo intrappolo posso tentare una trip maneuver, poi vado di tridente +8 sperando lui vada prono
danni 1d8+3+4(+2 se intrappolato dalla rete, in questo caso anche +2 per confermare critici)
Poi step verso il bordo della nave (arretro), la rete me lo permette avendo 3m di portata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Ormai è la rabbia a muovermi, la furia, la voglia di distruggere il nemico. Mulino lo spadone, già bagnato di sangue, come un forsennato e sbraito parole senza senso, urla primordiali, ruggiti talmente gutturali e profondi che stonano terribilmente con il mio corpo minuto. Il mio unico occhio rotea tutt'intorno alla ricerca di un avversario degno...e scova quello che sembrerebbe il capitano, poco lontano. Gli vomito addosso tutto il mio sdegno con grida che farebbero drizzare i peli pure ad una balena, che i peli non li ha, poi cerco di abbattere la mia arma su di lui, ignorando eventuali colpi che potrei subire dopo aver cambiato obiettivo.

Spoiler

di nuovo utilizzo attacco poderoso, furia focalizzata e fendente dall'alto. txc +12 danni 2d6+20

se la K è il capitano dovrebbe essere a portata, altrimenti se non è a portata concedo un AdO a chi mi è addosso. PF 76 CA 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Scagliò la mia maledizione contro il capitano, mostrando i denti e facendogli il gesto delle corna. 

Spoiler

Ts volontà 15 se lo supera per questo turno -2 a CA, prove di caratteristica, tiri per colpire, tiri salvezza o prove di abilità.

Se non lo supera i malus durano 7 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo preso di mira da Rosalee può poco contro l'ordine della capitana e si avventa sul suo compagno di viaggio colpendolo ad un braccio, Praksyss ne approfitta avventandosi su di lui con morsi e artigli, ma di questi solo un morso va a segno (8danni inflitti). Poco più in là sul ponte della nave Sedor riesce a bloccare con la propria rete il folel che ha tentato di aggredirlo e riesce poi a scostarsi dallos tesso per poter usare il proprio tridente.

Kuruul si avventa su quello che pare essere il capitano e quasi gli recide di netto un braccio (danni inflitti 26)

Mentre dall'alto Scabb manda maledizioni su tutti gli avversari.

L'avversario di Praksys nonostante le ferite reagisce e con un perfetto movimento del polso colpisce il proprio peloso avversario (Praksyss subisci 12 danni), mentre il capitano con la prorpia arma riesce a colpire Kuruul anche se non riesce a infliggergli un grande danno (5 danni inflitti)

Maggior fortuna ha la strana donna dalla pelle blu che evitando l'arma spirituale di Rosalee e invocando nuovamnte gli spiriti ai quali pare essere connessa evoca una sfera di fuoco che inizia a rotolare sul ponte della vostra nave dirigendosi verso il vostro capitano e abbrustolendo chi sitrova nel suo percorso.

Ginger fa appena in tempo ad evitarla portando con sè il ferito precedente.

Altri vostri uomini seguono i loro ufficiali sulle passerelle, mentre alcuni marinai avversari si fanno sotto contro Kurull, ma senza risucire a colpirlo a causa delle maledizioni e altri incanti lanciati su di loro precedentemente.

al momento avete perso 3 uomini.

ARREMBAGGIO.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Ringhio di dolore quando quello strano uomo riesce a colpirmi, evitando quasi tutti i miei attacchi. A quanto pare questa preda si sta rivelando più coriacea del previsto. Ciononostante continuo ad attaccarlo con rinnovata furia, facendo del mio meglio per penetrare la sua bizzarra armatura.

Spoiler

Attacco U3, 2 attacchi col morso +8/+8 1d6+4 e 2 attacchi con artigli +8/+8 1d4+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Maledetti! ricarico la pistola per poi sparare verso un uomo della ciurma avversaria

Spoiler

Azione di movimento: ricarico

Azione standard attacco il pirata 7 con la pistola txc +6 1d8+1d6(up close and Deadly)

Non azione: la spada continua ad attaccare la tipa blu 1d8+1 danni txc +8
Up Close and Deadly (Ex) At 1st level, when the pistolero hits a target with a one-handed firearm that is not making a scatter shot, she can spend 1 grit point to deal 1d6 points of extra damage on a hit. If she misses with the attack, she grazes the target, dealing half the extra damage anyway.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Finalmente un po' di battaglia e ancora non è giunto il tempo di fare prigionieri. Il sangue  versato sarà sicuramente anche quello nostro e dei nostri uomini e se ne perderemo qualcuno sarà per forza necessario trovare altri uomini per la Indomable.

"In trappola... pronuncia le tue ultime preghiere." affondo di nuovo il tridente per finire il marinaio e iniziare a pensare al prossimo mentre guadagno passo dopo passo il bordo.

DM

Spoiler

Mi trascino la rete piena verso il bordo e affondo ancora una volta il tridente.
TxC +12 danni 1d8+3+4+2
+14 per confermare eventuali critici
CA 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Attento, Praksyss! dico vedendolo affrontare il guerriero, mi spremo le meningi cercando di difenderlo da lontano.

Spoiler

uso protective luck su Praksyss x 1 round: Whenever that creature is targeted by an effect that requires an attack roll, including weapon attacks, the attacker must roll twice and take the worse result.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Ormai non ci vedo più dalla rabbia. I miei occhi sono come iniettati d'odio, non sento nemmeno il dolore per il piccolo colpo subito. L'unica cosa che conta, ora, è quella di eliminare il mio avversario. E voglio farlo alla svelta per un solo, unico motivo: eliminarne altri, uno dopo l'altro. Tutti quanti, dal primo all'ultimo. Urlo, sbraito, ringhio e ruggisco, poi mulino il mio spadone e lo abbatto nuovamente sul corpo del capitano, cercando di disintegrarlo una volta per tutte.

Spoiler

di nuovo utilizzo attacco poderoso, furia focalizzata e fendente dall'alto. txc +12 danni 2d6+20

se la K è il capitano dovrebbe essere a portata, altrimenti se non è a portata concedo un AdO a chi mi è addosso.

PF 71 su 76

CA 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul con un urlo disumano pone fine alla vita del capitano avversario, mentre Praksyss, con l'aiuto di Scabb, riesce ad avere la meglio sull'uomo che lo ha affrontato. Poco oltre Sedor conficca il proprio tridente nel corpo del suo avversario immobilizzato nella rete uccidendolo.

Rosalee uccide con un singolo colpo della propria pistola un marinaio avversario, mentre l'arma da lei evocata riesce, finalemnte ad avere la meglio sulla donna dalla pelle blu risucendo a colpirla.

La morte del capitano avversario non pare scoraggiare gli altri. Due marinai (U1 eU2) accolgono i vostri uomini uccidendoli uno dopo l'altro co precisi e letali colpi, mentre la donna in blu scaglia un nuovo fulmine su Kuruul che tuttavia riesce ad evitarlo rimanendo solo un po' bruciacchiato (6 danni subiti).

(mappa di fatto invariata, solo K, U3 e U7 sono cadaveri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

La situazione non è delle migliori, i nostri uomini stanno morendo e come avevo pensato prima alcuni dovranno essere messi al loro posto... se lo vorranno. L'idea di prendere degli schiavi chiaramente non sfiora nemmeno la mia testa.

Prendo il mio tempo per liberare la rete e renderla di nuovo pronta a dare supporto ai compagni. Questa volta dovrò selezionare con più attenzione il bersaglio. Punto il tridente verso i nemici aspettandomi di venir attaccato da uno di loro.

DM

Spoiler

con l'azione di movimento inizio a liberare la rete (me ne servono due) e con la standard action preparo il tridente a ricevere una carica (brace) danni 1d8+3 (e +4 se umano) x2 perché 'brace'. TxC +8 (12 se umano)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Il guerriero cade sotto i miei colpi, dimostrando la sua naturale inferiorità. L' attacco fatale è alla faccia, una selle poche zone non protette, e posso sentire la sua mandibola sbriciolarsi sotto la potenza del mio morso. Stacco un pezzo di carne, quella che una volta era la sua guancia, e la inghiotto tutta d' un fiato. E' un sapore divino. Ma non mi basta. Mentre la mia carne guarisce a velocità innaturale, fermando il sangue e ricongiungendo lembi di pelle io sono già sul prossimo marinaio, graffiando e mordendo con furia inumana. 
 

Spoiler

stessa routine di prima ma sul 6. Se muore mi dirigo già in mischia con il marinaio più vicino. Inoltre recupero 2 punti ferita con Skald's Vigor.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Impreco mentalmente mentre ricarico nuovamente e sparo verso uno dei pirati rimasti

Spoiler

Azione di movimento: ricarico

Azione standard attacco il pirata 6 con la pistola txc +6 1d8+1d6(up close and Deadly)

Non azione: la spada continua ad attaccare la tipa blu 1d8+1 danni txc +8
Up Close and Deadly (Ex) At 1st level, when the pistolero hits a target with a one-handed firearm that is not making a scatter shot, she can spend 1 grit point to deal 1d6 points of extra damage on a hit. If she misses with the attack, she grazes the target, dealing half the extra damage anyway.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Il nemico di fronte a me viene abbattuto dalla furia dei miei colpi ed io non indugio un attimo di più ad individuare il prossimo obiettivo. Non mi interessano i moscerini che ho intorno, io voglio la femmina blu che ha osato colpirmi. Ignoro eventuali colpi dei miei avversari più prossimi e mi getto addosso alla donna, con il chiaro intento di porre fine alla sua inutile esistenza.

Spoiler

Se ci arrivo mi sposto verso la donna in blu ignorando gli Ado. Se non ci arrivo bersaglio il nemico più vicino.

di nuovo utilizzo attacco poderoso, furia focalizzata e fendente dall'alto. txc +12 danni 2d6+20

Pf 65/76

CA 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaab

Continuo il mio lavoro, alterando i fili del destino, scagliando maledizioni contro la donna dalla pelle blu che sta mietendo vittime tra i nostri marinai.

Spoiler

Ts volontà 15 se lo supera per questo turno -2 a CA, prove di caratteristica, tiri per colpire, tiri salvezza o prove di abilità.

Se non lo supera i malus durano 7 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...