Vai al contenuto

TS sui Riflessi e colto alla sprovvista


Judge_Helios

Messaggio consigliato

Si sa che una palla di fuoco scagliata da un incantatore con invisibiltà migliorata concede TS ai riflessi, poichè si vede arrivare il colpo anche se inaspettato (come una trappola).

Ma se il bersaglio è realmente colto alla sprovvista, come vittima di un colpo silenziato che arriva alle sue spalle (:-D), ha diritto a un TS sui riflessi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

non so comunque a questo punto avrei i miei dubbi anche sulla palla di fuoco...se non ricordo male quando uno è invisibile tutti gli oggeti che uno lancia o emana sono invisibili fino a 12 metri da lui...noi trattiamo anche gli effetti degli incantesimi invisibili fino a che sono a 12 metri...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'invisibilità si estende solo all'equipaggiamento del bersaglio (o fino a 3 metri per oggetti particolarmente lunghi...ma è un caso limite). 12 metri significherebbe renderlo più potente di una Sfera di Invisibilità! :-o

Quoto Codan, e aggiungo una dritta. Il 99% di questi dubbi viene di norma fugato dalla veloce lettura del Glossario alla fine del Manuale del Giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, per dare una parvenza di realisticità alla cosa, che il ts sui riflessi può essere interpretato come la prontezza di reazione non appena si sente il deflagrare alle proprie spalle, e l'aumento improvviso di temperatura...

(anche il nostro corpo umano, quando tocchiamo qualcosa di caldo, ci fa reagire, staccando subito la parte del corpo che si è ustionata, qualche millesimo di secondo prima di sentire il dolore...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, per dare una parvenza di realisticità alla cosa, che il ts sui riflessi può essere interpretato come la prontezza di reazione non appena si sente il deflagrare alle proprie spalle, e l'aumento improvviso di temperatura...

(anche il nostro corpo umano, quando tocchiamo qualcosa di caldo, ci fa reagire, staccando subito la parte del corpo che si è ustionata, qualche millesimo di secondo prima di sentire il dolore...)

Veramente il TS è legato proprio al c**o.

Dal momento che è concesso anche se sei incantenato su una sedia privo di sensi

(a DES 0 ma è concesso).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi voglio solo augurare che il master in una condizione del genere abbia la decenza di non farglielo fare. :rolleyes:

E' un po' assurdo davvero, ma BtR è come dico io. :lol:

If you’re helpless, your Dexterity score is effectively

0. You still can make Reflex saves, but your

Dexterity modifier is –5. You’re helpless whenever

you are paralyzed, unconscious, or asleep.

:stupefatt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che è concesso anche se sei incantenato su una sedia privo di sensi

(a DES 0 ma è concesso).

Mi associo a Mantrok...non lo sapevo nemmeno io...chissà cosa si sono bevuti prima di scrivere una cosa del genere alla wizzy...qui ci starebbe bene una bella hr, ma siamo nella sezione regole..ergo, va bene così...asd...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma quindi non basta toglie 5 al tiro salvezza, ma considerare un modificatore di -5.

Quindi se il TsR é: valore base+mod. destrezza, se sei legato, stordito ecc. diventa: valore base-mod. destrezza-5. Giusto?

Beh, diventa (valore base -5), visto che il mod di Des E' -5 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...