Vai al contenuto

Sit here, around the hearth, we have a lot to talk-TdS


Xolum

Messaggio consigliato

Ottimo, ottimo.
Unico piccolo accorgimento:
Queste risposte
-Recitazione 4
-Dadi 4
-Dadi 5
-Recitazione 3

Creano una situazione abbastanza neutrale, quindi tanto perchè poco chiaro, voglio precisare che mi adeguerò per richiedere una recitazione minima, utile anche per roleplay e character development, agendo poi io o voi (chi prima, chi ha più desiderio) nell'ampliarla in adeguamento al tiro.
Es.
L'orco bardo decide di sedurre la figlia dell'oste: O mia piccola musa, a venir fin qui ho vissuto il peggior gelo che queste lande hanno da offrire, ma il suo sorriso mi riscalda l'animo.
Lancio dadi: 12 (vs 15)
"Laura ti sorride arrossendo un minimo, ma labbra ancora congelate e l'alito non particolarmente profumato rovinano la missione d'amore. Oh la ringrazio, ma più del mio sorriso a scaldar le cose sono le zuppe di mio padre, vado a veder a che punto è, se avanzerà gliene offrirò una porzione extra per le sue parole

Inoltre ciò mi fa venire in mente una domanda importante.
Come già mi è successo sul forum tendo a essere una persona piuttosto cruda e dettagliata in descrizioni che, come dire, non vanno lette prima di cenare. Preferite una moderazione in questo senso o posso, se necessario (ad esempio contro un necromante) lasciarmi andare un po' di orribilanti descrizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Xolum ha scritto:

Preferite una moderazione in questo senso o posso, se necessario (ad esempio contro un necromante) lasciarmi andare un po' di orribilanti descrizioni?

Personalmente non mi faccio alcun problema a descrizioni troppe crude finché siano utili per trasmettere emozioni o sensazioni che possano provare i personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Skull Leader said:

Ho una domanda sulla generazione del pg: devo ancora prendere un talento generale, può essere anche uno skill feat?

 

Quando scegli una classe c’e’ una griglia per i differenti livelli e tipi di feat da usare. 

Di solito skill feat sono al secondo livello, quarto e così via se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Ho una domanda sulla generazione del pg: devo ancora prendere un talento generale, può essere anche uno skill feat?

 

"General feats also include a subcategory of skill feats, which expand on what you can accomplish via skills."

Quindi sì, se è contemporaneamente un general feat e uno skill feat allora puoi prenderlo come generale

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2019 alle 13:33, Skull Leader ha scritto:

Ecco la scheda, dovrebbe essere a posto

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2002165

-Manca il secondo talento di classe da talento
-descrizione fisica personaggio
-lingue che conosci
-completare l'azione rage (non basta dire cosa faccia)
-inserire divinità
-aggiungere possibili azioni e reazioni
-mettere le penalità al check date dall'armatura

 

1 ora fa, Plonix ha scritto:

Qui c'è la scheda:
Link

Spero di non aver fatto errori visto che è la mia prima scheda e il manuale mi è arrivato solo oggi

-Aggiungere le varie profency: perception, weapons, armors
-Aggiunge nome e divinità
-aggiungere possibili azioni e reazioni
-aggiungere tutti i talenti, alla quarta pagina mettere in character traits le scelte (come la scelta della musa)
-lingue che conosci
-descrizione fisica del personaggio

@Laurence
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1999673

-se puoi mettere armor (all)
-mettere nome e divinità
-mettere le penalità al check date dall'armatura
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Xolum said:

-Manca il secondo talento di classe da talento
-descrizione fisica personaggio
-lingue che conosci
-completare l'azione rage (non basta dire cosa faccia)
-inserire divinità
-aggiungere possibili azioni e reazioni
-mettere le penalità al check date dall'armatura

 

-Aggiungere le varie profency: perception, weapons, armors
-Aggiunge nome e divinità
-aggiungere possibili azioni e reazioni
-aggiungere tutti i talenti, alla quarta pagina mettere in character traits le scelte (come la scelta della musa)
-lingue che conosci
-descrizione fisica del personaggio

@Laurence
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1999673

-se puoi mettere armor (all)
-mettere nome e divinità
-mettere le penalità al check date dall'armatura
 

Non sono sparito, ci sto lavorando or ora, credo che piu' tardi al massimo domattina postero' la scheda.

Ci sono molti elementi da mettere e poco spazio nella scheda, per cui aggiungo nelle note.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Blues ha scritto:

Non sono sparito, ci sto lavorando or ora, credo che piu' tardi al massimo domattina postero' la scheda.

Ci sono molti elementi da mettere e poco spazio nella scheda, per cui aggiungo nelle note.

Il difetto di queste nuove schede è la mancanza di parti per una scrittura completa, per questo le note diventano tanto importanti (soprattutto perchè ci dovrete aggiungere anche il BG)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Xolum said:

Il difetto di queste nuove schede è la mancanza di parti per una scrittura completa, per questo le note diventano tanto importanti (soprattutto perchè ci dovrete aggiungere anche il BG)

Yep 👍🏻 inoltre ho da gestire il formula book che come anticipavo sto stilando nelle note.

Ci sto mettendo del tempo perché ho un paio di pozioni e feat da scegliere inizialmente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xolum ha scritto:

-Manca il secondo talento di classe da talento
-descrizione fisica personaggio
-lingue che conosci
-completare l'azione rage (non basta dire cosa faccia)
-inserire divinità
-aggiungere possibili azioni e reazioni
-mettere le penalità al check date dall'armatura

 

-Aggiungere le varie profency: perception, weapons, armors
-Aggiunge nome e divinità
-aggiungere possibili azioni e reazioni
-aggiungere tutti i talenti, alla quarta pagina mettere in character traits le scelte (come la scelta della musa)
-lingue che conosci
-descrizione fisica del personaggio

@Laurence
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1999673

-se puoi mettere armor (all)
-mettere nome e divinità
-mettere le penalità al check date dall'armatura
 

A parte la divinità, in verità è tutto apposto. Non ho check di penalità perché:

 

While wearing your armor, you take this penalty to Strength– and Dexterity-based skill checks, except for those that have the attack trait. If you meet the armor’s Strength threshold (see Strength below), you don’t take this penalty.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Laurence ha scritto:

A parte la divinità, in verità è tutto apposto. Non ho check di penalità perché:

 

While wearing your armor, you take this penalty to Strength– and Dexterity-based skill checks, except for those that have the attack trait. If you meet the armor’s Strength threshold (see Strength below), you don’t take this penalty.

Errore mio, non ho visto in relazione alla forza avevo controllato solo i tratti delle armature

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...