Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Andor Hawkwinter ladro umano solo soletto

Spoiler

Ci mancava solo la pioggia, maledetto il clero di...

Fermo la bestemmia che sto pensando. Meglio non inimicarsi nessun dio, stanotte.

Non riuscirò a vedere molto lontano, così...

Faccio mente locale, osservando nel mio cervello la città dall'alto.

Se Renaer fosse una mogliettina niente male, e avessi i saervi del marito da evitare, non entrerei certo da Via Mendever: troppo larga, troppo a vosta.

No.

E non opterei nemmeno per la perpendicolare a sud. Comunque troppo esposta. Anche con la pioggia.

La parallela, d'altro canto, con quel bell'edificio grosso...

Vado quindi nella posizione che credo più idonea a tenere d'occhio la situazione...

Spoiler

Master, ti metto su Telegram uno schema delle mie azioni

 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Annerine

Tutti tranne Andor

Spoiler

"Buona idea" dico a Masumi, però aggiungo "Forse dovrei restare io con lord Raenar. Se l'assassino dovesse riuscire ad entrare, da sola non saprei difendermi molto bene. Sono pur sempre una giovane ragazza, e i miei poteri occulti non mi rendono impervia alle lame e alle frecce!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 9 (Giugno) - Notte

Masumi, Kaimir, Annerine

Spoiler

"Come preferite, mi affido a voi. Ma credo sia facile capire come una vostra evidente presenza nelle mie stanze ed una protezione così serrata metteranno in guardia il drow. Potrebbe semplicemente desistere dal suo intento o lasciar correre del tempo prima di rinnovare i propri propositi. E voi non potete certo farmi da guardie del corpo per giorni o settimane. Se vogliamo catturarlo in casa dobbiamo attirarlo all'interno. Se invece intendete catturarlo all'esterno o pedinarlo il solo Andor non sarà sufficiente a catturarlo. Corre un grosso rischio là fuori da sol. Spero ne siate tutti coscienti."

Andor

Spoiler

 

Passano le ore, ormai senti il corpo intorpidirsi e l'umidità ha impregnato anche i tuoi vestiti nonostante il mantello cerato. Ti senti molto stanco ed infreddolito, tanto che alle volte hai dei lievi brividi di freddo e ti stringi con le braccia ed il mantello per  cercare di avere un po' più di calore.

Spoiler

Hai un livello di Affaticamento (Svantaggio a tutte le prove di abilità)

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Kaimir, Annerine

Spoiler

Va bene, se non ci sono altri accessi segreti alle stanze di Raenar, possiamo anche rimanere tutti e tre fuori a questo punto, per dare meno nell'occhio. Se dovesse succedere qualcosa, Lord Raenar, urlate forte. Tenete un'arma a portata magari nascosta sotto al cuscino. Non si sa mai, questo drow potrebbe essere un incantatore e avere magie o pozioni in grado di rendersi invisibile e attraversare le porte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 9 (Giugno) - Notte fonda

Kaimir, Masumi, Annerine

 

Siete ormai giunti alla fine di questo giorno, la notte si fa sempre più buia mentre ormai piove già da un paio di clessidre. Mentre Annerine resta nei pressi delle stanze di Renaer, tu e Kaimir pattugliate, alternandovi, i corridoi e le stanze del piano mentre l'altro resta di guardia alle scale. Tutte le tende sono tirate e le finestre serrate. Ogni tanto date un occhiata dalle finestre sostando lievemente la tenda, per controllare che le guardie al cancello e quello sul retro siano al loro posto e svolgano il proprio lavoro. La stanchezza inizia a farsi sentire, ma siete ancora abbastanza in forma da restare completamente svegli e vigili. 

Masumi

Spoiler

Ad un certo punto, osservando i dintorni da una delle finestre sulla facciata principale, i tuoi occhi scorgono qualcosa nel buio dei tetti fradici, forse solo grazie al tuo sangue elfico che ti ha donato una vista sviluppata e capace di vedere anche al buio. Ti sembra di scorgere una figura ammantata ed accucciata accanto ad un caminetto vicino al cornicione di uno dei tetti delle villette a schiera di due piani che dall'altro lato di Via Mendever di frontalmente alla residenza. La figura è posizionata sullo spigolo della casa che fa angolo fra il corso principale e Via Capriccio che dopo aver attraversato Via Mendever costeggia il lato destro della proprietà del Neverember.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Kaimir, Annerine

Spoiler

Guardo fuori per l'ennesima volta, più come un gesto incondizionato che altro. Ed invece...questa volta qualcosa attira la mia attenzione. Stringo gli occhi ormai assonnati per mettere a fuoco meglio. C'è davvero qualcuno su quel tetto!

Senza distogliere lo sguardo dalla sagoma, cerco di richiamare l'attenzione di Kaimir che sta girando insieme a me tra i corridoi. Ehy! Pssss! Pssss! Kaimiri vieni a vedere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Tutti tranne Andor

Spoiler

Richiamato dal Samurai, mi avvicino alla finestra con cautela e cercando di rimanere il piu' possibile nella penombra.
Poi, scostando leggermente una tenda, provo a guardare nella direzione indicatami da Masumi.

Master

Spoiler

Dimmi tu se hai bisogno di qualche prova.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Tutti tranne Andor

Spoiler

Alla vista del drow sento l'adrenalina iniziare a pervadere il mio corpo.
Mi discosto leggermente dalla tenda per non essere notato e mi volto verso Masumi. Ansimo leggermente come se avessi fatto una breve corsa, anche se è solamente il risultato dell'acceleramento del mio ritmo cardiaco.
Sta tenendo d'occhio la casa, lo vedo. Non dobbiamo perderlo assolutamente di vista, anche se per me è meglio non intervenire al momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 9 (Giugno) - Notte Fonda

Annerine, Kaimir, Masumi

Spoiler

Il tempo passa mentre controllate periodicamente la presenza del drow e la sua posizione. Ad un certo punto il drow scompare, non lo vedete più sul tetto od altrove. 

Andor 

Spoiler

La notte continua inesorabilmente sotto la pioggia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Alba

Andor

Spoiler

Manca ormai poco all'alba e la pioggia è quasi cessata. Nascosto dove sei, rattrappito ed estremamente assonnato ma non eccessivamente esausto, hai ormai la certezza che per stanotte il pericolo odia scampato. Forse il drow ha abbandonato la propria missione o forse non lo hai notato affatto, forse ora Renee è morto o forse lo sono anche i tuoi compagni. Cerchi di riflettere lucidamente, ma la stanchezza non aiuta. La cosa non sarebbe passata sotto silenzio assoluto, i tuoi compagni sarebbero sicuramente riusciti perlomeno a dare l'allarme o comunque avvisarti in qualche modo così da correre in loro supporto, ma il pensiero che possano essere tutti morti senza nemmeno un grido comunque non ti abbandona. Soprattutto l'idea che Annerine possa giacere a terra, la gola recisa, il sangue ad imbrattare quel suo incarnato reso ancor più pallido dal tremendo destino, ti tormenta quanto vedere una donna sorridere con un pezzettino di cibo incastrato fra i denti, ben visibile, ad insultare il tuo sguardo. 

 

Annerine, Masumi, Kaimir

Spoiler

Da quando è sparito, il drow non si più visto. Non sapete se abbia cambiato posizione o se sia andato via. Ormai sta per albeggiare ed ormai siete abbastanza fiduciosi che non avrete brutte sorprese fino alla notte successiva. Di Andor an ora nessuna notizia, né un segnale. La cosa potrebbe essere del tutto normale, eppure sapete bene che lui ben più di voi correva dei rischi stanotte, là fuori per strada da solo. Ed ad un certo punto il drow se ne è andato, che lo abbia notato? Forse persino attaccato? E se ora già esse morto per strada o fosse stato persino fatto sparire? La stanchezza e la tensione accumulata vi tormentano con questi pensieri ed ansie, ma cercate comunwue di mantenervi lucidi. È ancora presto per rivedere Andor, probabilmente aspetterà l'alba per farsi rivedere. Non manca molto, ma ugualmente l'attesa vi affligge, in particolar modo Annerine, così legata allo spregiudicato e libertino Hawkwinter, teme particolarmente la tragica prospettiva di ritrovare il freddo corpo di lui, riverso a terra per strada, fradicio, scomposto, lacerato o tumefatto. 

 

Modificato da Pyros88
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano infreddolito

'Ma porco di quel...'

I miei pensieri vanno a tutti gli improperi che conosco dalle mie losche frequentazioni.

L'alba porta il sole, che porta il calore, che asciuga i vestiti bagnati, che al mercato mio padre comprò!

Me ne torno alla dimora Neverember, tra l'incazzato e l'annoiato: perfino una freccia drow nella schiena sarebbe stata meglio di quella nottata inutile!

Busso alla porta nervoso: sarà meglio che il camino sia acceso ed il vino a temperatura, per gli dei!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Mattino Presto 

Quando ormai il chiarore del nuovo giorno si diffonde per il Quartiere del Mare ed anche le strade inziano a popolarsi di lavoratori a servizio delle famiglie che qui risiedono, Andor torna presso la dimora del Neverember e viene fato entrare. Ha un aspetto stranamente poco affascinante, il mantello è fradicio, i vestiti bagnati il suo umore tetro e le occhiaie profonde. Nemmeno voi altri avete un bell'aspetto, siete decisamente stanchi ed assonnati, ma almeno siete stati all'asciutto ed al caldo, oltre che assai meno in pericolo di lui che ha dovuto guardarsi le spalle tutta la notte. Subito l'anziano maggiordomo halfling si premura di far togliere il mantello ad uno degli uomini della servitù appena giunti per le mansioni giornaliere nella villa e di accompagnare Andor in una delle stanze degli ospiti dove gli viene preparato un bagno caldo. 

Annerine, Kaimir, Masumi

Spoiler

"Nobili ospiti, posso sapere se è vostro desiderio fare colazione in compagnia di padron Neverember, la quale verrà servita fra un'ora, o se vi aggrada di più che siate accompagnati in carrozza alle vostre residenze ed incontrarvi con lui più tardi nella giornata di oggi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Abbiamo passato una notte insonne con i nervi tesi, penso che potrò aspettare ancora un'ora per fare colazione con il Lord. Dico sorridendo al maggiordomo halfling.

Mi avvicino poi ad Andor e lo squadro da capo a piedi, accidenti...non ti ho mai visto così nero. Nottata dura la fuori, eh? Che sfortuna...da giorni che non piove e poi arriva questo diluvio proprio quando non deve. Notato qualcosa? Noi sì, abbiamo visto una figura ammantata di nero, accucciata accanto ad un caminetto vicino al cornicione di uno dei tetti delle villette a schiera di due piani, dall'altro lato di Via Mendever. Proprio qua di fronte. Indico con un braccio una direzione, che non so nemmeno se sia quella giusta.

Non so se ci ha percepiti in qualche modo, lo stavamo tenendo d'occhio io e Kaimir quando è sparito nel nulla. Pioveva troppo fuori, non siamo riusciti a vedere dove si sia diretto. Comunque...qua non è venuto di sicuro. Forse ha intuito che qualcosa non andasse e ha abortito la missione. Ora che facciamo? Non possiamo rifare questa messinscena ogni giorno. Sbadiglio massaggiandomi il collo rigido

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano puzzato di freddo ( o anche dialettale per "fa freddo, cazz0)

Ascolto a stento Masumi, il ronzio ancora nelle orecchie per la pioggia.

"Amico mio, adoro i resoconti di guerra quanto chiunque altro, ma se non vi offendete, vi aspetto nei bagni per il resto! Il pudore possono permetterselo quelli che hanno dormito al caldo e all'asciutto!"

Poi dico all'halfling.

"Portatemi una colazione degna di questo nome direttamente nel bagno, e vino! Tanto vino! E il lord Neverember, per chiedergli ospitalità per la mattinata."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 10 (Giugno) - Mattina Presto

Ad Andor fu preparato un bel bagno caldo con anche sali profumati da aggiungere a suo gradimento, gli venne anch proposto se voleva l'aiuto di un paio di servitori maschi per essere strofinato durante il lavaggio. Gli venne portato quanto chiedeva ed il maggiordomo si premurò di mandare il figlio a comprare dei vestiti adatti al rampollo Hawkwinter da poter indossare dopo il bagno, tutto offerto da Renaer ovviamente. 

Successivamente venne preparata la stessa saletta della cena per la colazione con il maggiordomo che si scusò: "Mi dispiace non potervi far godere del bel sole che è uscito e della temperatura gradevole di oggi. In genere il padrone ama fare colazione sul balcone al secondo piano, ma come potrete immaginare, per qeuati one di sicurezza, è meglio che rimanga all'interno della casa.". Successivamente il servizievole e distinto halfling prese le ordinazioni dei nobili presenti e si allontanò. Poco dopo giunse Reaner ben vestito ed uno sguardo sereno seppur pensieroso. "Sono vivo, ed è un bene, ma no abbiamo il drow. Non si è presentato o semplicemente è rimasto fuori senza agire? Raccontatemi.".

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...