Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1614357

È ancora possibile candidarsi? Avevo saltato questo post e l'ho letto solo ora. 

Trovo l'ambientazione molto interessante, mi sembra una via di mezzo tra Mad Max e il vecchio (e glorioso) Dark Sun!

Se dovessi entrare nel gruppo mi piacerebbe però provare qualcosa di meno convenzionale, tipo una classe psionica (pensavo ad un wilder tipo Tetsuo)

• Risposte 61
  • Visualizzazioni 6,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Tendenzialmente con homebrew si fa riferimento a regole introdotte autonomamente dal master. Nel caso specifico, regole concordate col gruppo

• Preferisco non addentrarmi nel futuristico, escluderei Starfinder. Magari più in là potremmo giocare a Traveller, ma è presto per parlarne. Domani dovrei avere la mattina libera, provvedo ad aprire

• Blues anche nell'altro thread eri sempre a fare domande, peraltro con fare non propriamente conciliante. Di questo passo la 3.5 la imparerai tra cinquant'anni perdincirincina! Il sistema non è proprio

Posted Images

comment_1614366

Anche a me questa magia pericolosa intriga. Pensavo più a un qualche tipo di gish. 

Una domanda: che livello tecnologico ha l'ambientazione? *prega per una motocicletta*

• Author
comment_1614376

Sure, perchè no. Alla fine l'ambientazione è creata ad hoc per questa campagna, possiamo implementare quello che vogliamo. Pathfinder si adatta anche bene ad uno steampunk/dieselpunk/magipunk.  
Appena riesco a ritagliarmi qualche ora scrivo per bene un manualetto di ambientazione ed aggiusto le houserules.
Qualcuno si offre volontario per contare a quanti giocatori siamo arrivati?

comment_1614382

7 candidati, se non ho sbagliato

non so bene che livello di tecnologia ci potrebbe essere, mi intriga lo steampunk o il magicpunk, un po’ più il secondo, ma l’idea del pg era un alchimista/fattucchiere incentrato su serpenti e rettili vari 

• Author
comment_1614386

Perfetto.
Iscrizioni chiuse. 

In futuro potrebbero riaprirsi.
Usiamo questo thread come confronto sull'ambientazione.
Visto che è ancora in fase di formazione, c'è qualcosa che vorreste vedere in particolare? Si parlava di tecnologia e motociclette. Altre cose?

comment_1614390

A me non dispiacerebbe vedere riferimenti al mondo reale, tipo la statua della libertà semisepolta nella sabbia. 

O anche avere una blindocisterna da scortare attraverso il deserto 

27 minuti fa, Voignar ha scritto:

7 candidati, se non ho sbagliato

non so bene che livello di tecnologia ci potrebbe essere, mi intriga lo steampunk o il magicpunk, un po’ più il secondo, ma l’idea del pg era un alchimista/fattucchiere incentrato su serpenti e rettili vari 

Che tipo di alchimista vorresti fare? 

Edited by Skull Leader

comment_1614392

In realtà ne prenderei pochi livelli, 2 massimo 3, giusto per le capacità legate all’uso dei veleni, poi proseguirei tranquillamente come fattucchiere e basta 

a me piacerebbe più qualcosa di magicpunk, quindi magari qualcosa che unisca la tecnologia con la magia, stile eberron per capirci, anche se molto più logorato e raro visto l’ambiente post apocalittico, se poi vogliamo collegarci anche il mondo reale va benissimo

@Sol/Apsu, se ti serve una mano per l’ambientazione chiedi pure  

comment_1614403

Pensavo che uno dei fulcri della vicenda, oltre all’ovvia ricerca di cibo ed acqua, potrebbe essere la comunicazione.

Intendo reti internet (ghost), e quella fatta dalle radio (antenne) o dai comunicati radio/televisivi fatti dal governo ai pochi sopravvissuti; walkie-talkie.

comment_1614924

Io credo potrei andare di Hunter...il BG è ancora vago, ma qualche idea c'è.
Probabilmente sarà umano, ma mai dire mai 😜

Piuttosto visto che le candidature sono chiuse, apriamo la gilda e portiamo avanti il tutto nei topic di gilda?

In quanto ambientazione le proposte fatte fin'ora a me van bene, anche perchè una non esclude l'altra.

comment_1614933
On 7/30/2019 at 1:01 PM, Voignar said:

@Sol/Apsu, se ti serve una mano per l’ambientazione chiedi pure  

Quoto! Sol se ti serve una mano basta chiedere! 🙂 

L'ambientazione è fighissima, da che livello si partirebbe? Penso di ruolare un bell'arciere!

comment_1614954

Scusate ma perché non usare Starfinder e rifluffarlo Magicpunk/Dieselpunk? E' praticamente Pathfinder sci-fi, il 99% delle regole sono le stesse. 

La parte Magicpunk che vuole @Voignar sarebbe completamente più bella e completa di un Magicpunk basato su Pathfinder: veri scudi energetici, granate arcane standardizzate, pistole e motori ad energia arcana. Ma anche la parte Dieselpunk che vogliono @GipsyGyps sarebbe completamente più bella e completa, con tantissime regole per gli scontri tra mezzi, in cui basta rifluffare "astronave caccia" con "motocicletta" e "astronave madre" con "mega camion blindato con tre rimorchi", si potrebbero fare degli scontri tra mezzi perfetti à la Mad Max!

Si può addirittura personalizzare il proprio mezzo https://jamesturneronline.net/starfinder-ship-builder/ in pieno spirito garage Dieselpunk, ed è tutto disponibile gratuitamente qui: https://www.starjammersrd.com/ ripeto il 99% delle regole sono uguali a Pathfinder

comment_1614960

Appoggio l'idea di @Kalieuros, mi sembra più facile "impoverire" tecnologia già pronta piuttosto che modernizzare elementi fantasy.

Tra l'altro stavo pensando proprio di giocare un Summoner Synthesist o un Alchimista Construct Rider, ho adorato i Warjack di Iron Kingdom e mi piacerebbe rovare a fare qualcosa del genere (anche se in realtà odio il Summoner e non l'ho mai giocato prima)

comment_1615048
5 minutes ago, Hugin said:

Io preferirei pathfinder, ma se il master decide di aderire a questa cosa cercherò di adattarmi. 

Appunto 😉

Mi sembra che si stiano facendo i conti senza l’oste.

• Author
comment_1615172

Preferisco non addentrarmi nel futuristico, escluderei Starfinder. Magari più in là potremmo giocare a Traveller, ma è presto per parlarne.
Domani dovrei avere la mattina libera, provvedo ad aprire la gilda e cerco di completare il pdf di ambientazione e homebrews 😉