Vai al contenuto

ultima speranza- servizio


Albedo

Messaggio consigliato


Io ho finito di fare la spesa (in realtà ho ancora 2k di monete da spendere)
Ho preso un po' di roba utile anche al gruppo, tipo una tenda, del fuoco magico, pergamene per creare una zattera, bacchetta di Feather Step nel caso fossimo costretti ad attraversare qualche zona impervia.

Ho preso anche un kit già fatto con un bel po' di pozze e simili. Potete controllare tutto sulla mia scheda.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nota per il combattimento che sta per esserci. I vostri pg possono prender parte allo scontro e al caso farò come in un normale scontro (attacchi, spell e quant'altro) affiancato ci sarà lo scontro fra i reparti.

Per chi usa incantesimi faccio conto che li sappia usare e non abbrustolisca i suoi compagni 🙂

Ho bisogno però che mi definiate il vostro schieramento usando la tabella sottostante coem rigerimento, ogni casella un reparto o sotto reparto.

  A B C D E F G
1              
2           an  
3             an
4             an
5           an  
6              
7              

Al momento le caselle non hanno un significato spazio-temporale (metri e/o tick da percorrere). Voi siete sul lato sinistro (A1 per intenderci). AN è armata nemica. Sono orchi (poi lo metterò nel tdg)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, brunno ha scritto:

Più che altro per dar modo all'armata di bardi di lanciare ispirare coraggio su una delle tre armate di prima linea (Non morti, barbari o paladini)

Normalmente ispirare coraggio non funziona sui non morti in quanto non possono ottenere i bonus dalle capacità del bardo, quindi mi aspetto che l'armata in ugual modo non possa ottenere benefici da loro, quindi dalli pure ai nani o ai paladini

 

Edit:

Comunque ho notato che sia io che @brunno abbiamo selezionato la tattica "Combattere Cautamente":

Spoiler

La propria armata combatte cautamente per mantenere alto il morale. Il suo MA diminuisce dia 2 aggiunge 2 a tutte le sue prove di Morale.

Però se non sbaglio Albedo aveva detto che avrebbe rimosso dalle regole il morale, quindi mi sa che abbiamo fatto una scelta inutile 😂ù

Nel caso potessimo cambiarla io selezionerei "Difesa Completa" e i non morti inizierebbero ad usarla subito.

Modificato da Plonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ulfeni , in specialmodo i berserker attaccheranno frontalmente gli orchi supportati dagli arcieri nelle retrovie e dai miei incantesimi , perciò sarebbe il caso di posizionarli al centro dello schieramento e le altre quattro armate ai lari e per un azione a tenaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalleggeri con i moschetti si spostano su un fianco e li tengono sotto tiro, mentre l'artiglieria (che comprende anche maghi, quindi è un misto di incantesimi e palle di cannone) si posiziona su un'altura e fa fuoco di sbarramento

Però non ho ancora fatto la scheda dell'armata, mea culpa 😞 cerco di sistemare entro l'ora di cena

 

6 ore fa, brunno ha scritto:

Valuta bacchette o pergamene di magie utili che non abbiano descrittore bene

preferirei avere qualcosa che posso usare, non roba inutile

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Dardan said:

Gli ulfeni , in specialmodo i berserker attaccheranno frontalmente gli orchi supportati dagli arcieri nelle retrovie e dai miei incantesimi , perciò sarebbe il caso di posizionarli al centro dello schieramento e le altre quattro armate ai lari e per un azione a tenaglia.

Facciamo nani e ulfeni. Che ad aggirare la vedo dura con la loro velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi...

  A B C D E F G

1

  CAVALLEGGERI (SKULL)          
2 ARTIGLIERIA (SKULL) ZOMBIE JUJU (PLONIX)       ORCHI  
3 RANGER ULFENI (DARDAN) BERSEKER ULFENI (DARDAN)         ORCHI
4 DERVISCI (BRUNNO) NANI (CRONOS)         ORCHI
5 nani balestrieri (cronos)         ORCHI  
6              
7              

corretto? Ho dimenticato qualcuno?

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, brunno ha scritto:

Se Albedo toglie il morale di 2 strategie (schernire e difesa) e una abilità (ispirare coraggio) posso fare anche a meno.

non considero la parte del morale relativa alla fedeltà dell'armata.

In particolare questo:

Il Morale è un modificatore che varia tra -4 (pessimo) e +4 (ottimo). Il morale iniziale di una nuova armata è +0. Il Morale può essere ulteriormente modificato dal comandante dell'armata o da altri fattori. Se il suo Morale viene ridotto a -5 o meno, un'armata si scioglie o diserta e non è più sotto il proprio controllo.

Continuo a  consdierare il morale al fine degli attacchi e della difesa. Quindi se c'è un qualcosa che da un bonus di morale all'attacco questo lo applico in primis ai vostri pg, e poi -eventualemnte- all'armata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalleggeri vanno bene posizionati lì, ma tieni solo presente che all'inizio si terranno fuori dalla portata dei nemici e attaccheranno a distanza con i moschetti, e solo alla fine caricheranno all'arma bianca 

PS chiedo scusa per l'ulteriore ritardo, ma ieri causa temporale sono rimasto senza connessione 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

  a b c d e f g h i
1       cavalleggeri          
2           orchi      
3 artiglieria   zombie       orchi    
4   ranger ulfeni berseker ulfeni       orchi    
5   dervisci nani     orchi      
6   nani balestrieri              
7                  
8                  
9                  

1 round e i cavalleggeri iniziano a  sparare

1 round e l'artiglieria apre il fuoco

5 round (skippabili) e se non vi muovete gli orchi entrano a contatto con la vostra prima linea, se vi muovete i round diventano 2

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...