Vai al contenuto

TORNEO su mws della DL!


Messaggio consigliato

Kob non vorrei farmi i fatti tuoi ma vorrei chiedere un po' di cose...

Innanzi tutto il tipo di torneo, facciamo a eliminazione diretta o tutti contro tutti a punti?

Sarebbe utile postare i mazzi che giocheremo per farci un'idea delle sideboard da portare e soprattutto per evitare noiosissimi mirror match? Io pernso di ma vorrei una tua conferma.

Il T2 è quello di decima, no?

Detto tutto, aspetto risposte

Per il tipo di torneo, ok, anche a me sembra buono.

Per le liste NO... proprio no...

Avete mai preso parte, dal vivo, a tornei seri? PTQ ad esempio, o PT o Regionali, ecc...

I judge o gli organizzatori non vanno a dire "dateci le liste che giocherete così tutti sanno cosa sidare"!!!

E poi i mirror sono gli "inconvenienti" di un gioco sempre più standardizzato!

Quindi niente liste, assolutamente...

Per il formato, visto che la 10E è legale nei formati Constructed sanzionati dal 20/07/2007, e il torneo avrà luogo in agosto, direi che sì, ci sarà la 10E!

Ciao ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il tipo di torneo, ok, anche a me sembra buono.

Per le liste NO... proprio no...

Avete mai preso parte, dal vivo, a tornei seri? PTQ ad esempio, o PT o Regionali, ecc...

I judge o gli organizzatori non vanno a dire "dateci le liste che giocherete così tutti sanno cosa sidare"!!!

E poi i mirror sono gli "inconvenienti" di un gioco sempre più standardizzato!

Quindi niente liste, assolutamente...

Per il formato, visto che la 10E è legale nei formati Constructed sanzionati dal 20/07/2007, e il torneo avrà luogo in agosto, direi che sì, ci sarà la 10E!

Ciao ciaooo

Scusa Dargon non avendo partecipato a tornei seri non potevo sapere... Solo tra amici.

Poi a quale tipo di torneo ti riferivi? al primo a al secondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Dargon non avendo partecipato a tornei seri non potevo sapere... Solo tra amici.

Poi a quale tipo di torneo ti riferivi? al primo a al secondo?

Intendevo che il formato del torneo è T2 e se si vuole fare una cosa ben fatta (anche se non può essere sanzionata per ovvi motivi) la 10E sarà legale perché diventa legale in Standard dal 20 di questo mese...

Il "tipo" di torneo dovrebbe (potrebbe) essere organizzato secondo il format dei tornei "seri", ovvero con x turni di "svizzera" (con x dipendente dal numero di players) e un top8 o top4 a eliminazione diretta :-D

Consigli a chi non abbia mai preso parte a tornei sanzionati DCI a leggersi le Tournament Rules DCI per evitare di trovarsi in imbarazzi strani quando il "judge" chiamerà delle infraction per manifesto comportamento illegale! :-p

Spoiler:  
Resta chiaro che sarà a REL0 e non ci saranno "K", ma è bene che non venga preso troppo sotto gamba! ;-)

Giusto per abituarsi...

Per trovare le Tournament Rules, seguire questo link!

Troverete le Rules e le Infraction...

Fatevi una cultura! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma MWS sarà aggiornato alla 10° per ora che iniziamo il torneo? Perché sennò tanto vale fare uno "standard finto" alla 9a...

Questa sì che è una domanda! :-o

Ora capisco perché sei MOD :-p

Comunque hai ragione :think:

Ma in genere MWS viene aggiornato abbastanza rapidamente...

Al più restiamo sulla 9E ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai fatto tornwi seri...quindisono indeciso su come organizzare gli incontri...se qualcuno di voi ha un'ieda e vuole farmelo sapere me lo dica subito;-)

Allora la struttura dei tornei è:

- turni di svizzera con sistema a punteggio tipo calcio, con anche rating e ranking che fanno da "media inglese": 3 pts per vittoria, 1 per patta, 0 sconfitta

- topX, dove X dipende dai partecipanti: fino a 8 niente topX, si vince in svizzera, da 8 a 16 sono top4, sopra i 16 top8

Ok? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Allora la struttura dei tornei è:

- turni di svizzera con sistema a punteggio tipo calcio, con anche rating e ranking che fanno da "media inglese": 3 pts per vittoria, 1 per patta, 0 sconfitta

- topX, dove X dipende dai partecipanti: fino a 8 niente topX, si vince in svizzera, da 8 a 16 sono top4, sopra i 16 top8

Ok? ;-)

Aggiungo, per chi non sapesse che cos'è la svizzera, che si tratta dopo il primo giro di fare gli accoppiamenti in base a quanti punti si ha totalizzato: il primo giro si sorteggia, il secondo i vincitori vanno con i vincitori e chi ha perso con chi ha perso, e da lì in poi si va avanti a giocare con chi ha ottenuto punteggi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, per chi non sapesse che cos'è la svizzera, che si tratta dopo il primo giro di fare gli accoppiamenti in base a quanti punti si ha totalizzato: il primo giro si sorteggia, il secondo i vincitori vanno con i vincitori e chi ha perso con chi ha perso, e da lì in poi si va avanti a giocare con chi ha ottenuto punteggi simili.

Sì, in realtà è molto più complesso, ma il DCI Reporter ci verrà in aiuto :-D

Comunque se aveste bisogno posso vedere di sistemare io i turni di svizzera e i topX

Ciao ciao ;-)

PS: se trovo ancora il DCI Reporter! :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:Per il torneo confermo la mia presenza,

solitamente io sono connesso nelle ore notturne per giocare, quindi chiedo la gentilezza a chi sarà il mio opponent di accordarci preventivamente sul giorno e sull'orario.

l'espansione di decima è uscita ed è disponibile a tutti quindi non ci sono problemi per il T2...

in caso servisse più tardi vi posto il link per l'espansione.

Saluti gente. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

:bye:Per il torneo confermo la mia presenza,

solitamente io sono connesso nelle ore notturne per giocare, quindi chiedo la gentilezza a chi sarà il mio opponent di accordarci preventivamente sul giorno e sull'orario.

l'espansione di decima è uscita ed è disponibile a tutti quindi non ci sono problemi per il T2...

in caso servisse più tardi vi posto il link per l'espansione.

Saluti gente. :bye:

Mi sa che non è ancora onlione, ma visto che si sa già la cardlist di 10°, basta prendere le carte delle edizioni vecchie, no? E io che mi faccio problemi per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faresti un favore a linkarlo perchè è da giorni che visito il sito e l'ultimo gamepack è quello di Future Sight! Sarò io che cerco male...

Grazie

come da richiesta caro ragazzo ecco ciò che ti serve clicca pure sul

link.

se vi sono problemi fammi sapere.. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la decima esce la nona giusto dal T2 giusto?

E' un dubbio che mi rimane da sempre seppur io sia sicuro sia così XD XD XD

Sn indeciso tra due mazzi! UFFA!

E' per quello che porterò un mazzo che prescinde sia dalla nona che dalla decima :P

take it easy!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...