Vai al contenuto

zeppo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    57
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su zeppo

  • Compleanno 28/04/1986

Come contattarmi

  • Skype
    Daniele.Zeppellini

Informazioni Profilo

  • Località
    Parma
  • Occupazione
    Programmatore
  • Interessi
    Magic e only Magic sono malato come altri
  • Biografia
    sono il migliore e questo vi deve bastare

Obiettivi di zeppo

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. si dovresti mettere qualcosa che da mana in quanto anche se passati in rasssegna il grimorio il wurm costa un fottio di mana per essere giocato pertanto ti consiglio di giocare anche i lotus of bloom. io comunque non farei mai un mazzo basato su un wurm 9/5 e in più sei troppo sotto counter e spacchini specialmente ora che in decima hanno ristampato lo spacchino che costa uno nero e ditrugge una creatura verde ecc.. lol cmq auguri
  2. zeppo

    Magic & Risate

    io e un mio amico abbiamo fatto il 2HG insieme al Ptq di Bologna per un soffio non siamo entrati in top 8. devo dire che il Siled è stupendo da giocare se poi viene giocato in due è ancora più bello i mazzi non devono equivalersi ma en si darsi supporto l'un l'altro. vi dico solo che contro due ragazzi al terzo turno è successo quanto segue: giocatore che descrive l'evento --> il mio compagno di squadra giocatore Zeppellini --> sono io Comunque riassunto di una delle migliori giocate tech: Seconda partita del ptq 2HG di Bologna. Iniziamo la partita con una frase propiziatoria. Guardo Zeppellini e faccio "Su, uomo ****.. lancia il dado". Ovviamente come tutti i lanci del dado della giornata l'abbiamo perso nonostante un 27/30. In meno di 6 turni gli avversaci ci mettono in gioco il mondo. Noi a malapena due tramutanti e il 3/3 che quando entra in gioco ed esce fa 1 danno(al terzo turno ha fatto 7 danni). Loro avevano, inoltre, in gioco Tigerman. Ovvero la tigre 5/5 passaforeste che caga altre tigri. Ed eravamo solo a 7 pf. Turno dopo partita persa. Noi tristi perchè sapevamo di aver perso mentre loro baldi e gioiosi per una partita gia vinta. Guardo zeppellini e le due carte che ho in mano. Rabbia Imperitura & Ignite Memories. Loro tapped out e con una sola carta in mano. Torno a guardare zeppellini e gli faccio: "Zep, gioca più carte che puoi" quindi gioca l'incant che fa diventare tutte le terre e le magie bianche e il tramutante necrofilo. Io gioco la rabbia ed infine ignite memories. Che con Storm si ripete 4 volte. Quello con la carta in mano guarda la sua carta quindi il compagno. Il compagno gli guarda in mano poi guarda il cielo imprecando. "Abbiamo perso" Zeppellini all'esclamazione risponde "ma che ***** stai dicendo?!?" Io li guardo tutti e tre perplesso quindi il tizio rivela carta. Il tramutante che da doppio attacco a costo 6: 6*4=24 ai quali aggiungiamo i 7 danni fatti in precedenza dal 3/3 fanno 31. Con un colpo di **** tremendo abbiamo vinto :-D:-D
  3. come da richiesta caro ragazzo ecco ciò che ti serve clicca pure sul link. se vi sono problemi fammi sapere..
  4. :bye:Per il torneo confermo la mia presenza, solitamente io sono connesso nelle ore notturne per giocare, quindi chiedo la gentilezza a chi sarà il mio opponent di accordarci preventivamente sul giorno e sull'orario. l'espansione di decima è uscita ed è disponibile a tutti quindi non ci sono problemi per il T2... in caso servisse più tardi vi posto il link per l'espansione. Saluti gente.
  5. zeppo

    [10th] Partial Spoiler

    allora ti passo qualche info maggiore tipo lo spoiler completo dell'edizione... lo puoi trovare qui: FULL SPOILER DECIMA EDIZIONE! poi aggiungo solo una cosa AGO SPINALE!!!!!!!! :lol::lol::lol: spero di essere stato d'aiuto a tutti.
  6. salve grazie per le info ragazzi certo è che se è T2 sigode parecchio.. blocco nn faceva male in quanto ultimamente tutti i PTQ sono formato blocco... cmq Kobold io sono disp dall'1 al6 e dal 13 i poi in quanto un poco di vacanza XD vorrei farla pure io a luglio... allora al prossimo match gente.:bye::bye:
  7. 1) inanzi tutto ci tenevo a chiedere se ol Torneo era a pagamento e se è sanzionato 2) in caso sia sanzionato se esiste un premio quale è? 3)che formato si potrà giocare Blocco? T2? ti ringrazio per la cortese attenzione Saluti
  8. zeppo

    [T2] Angelfire

    O.O :confused:lento.. certo che con 8X di counterspell lento il mazzo lo dovrebbe essere per forza anche perchè è un controll non ho mai detto che è un mazzo che chiude al 3°.. in velocità.. con 21 terre il 70% non base credo vada bene così anche perchè se mi saidano detrivoro diciamo che se giocassi il 90% di terre non base sarei un poco nella .... in ogni caso credo che bastino gioco anche 4X di Signet. il Numont spacca solo 2 terre non è assolutamente cumulativo... se fosse cumulativo sarebbe veramente enorme è..
  9. zeppo

    [T2] Angelfire

    Ciao Gente qui sotto posto il mazzo montato e rivisitato da mè: Terre: 1X Pozze Calciformi 2X Steam Vents 2X Distese dell'adakar 1X Fabbrica di urza 3X Island 1X Izzet Boilerworks 2X Lastricato 2X Fontana Santificata 2X Shivan Reef 1X Plains 1X Boros Garrison 1X Cancelleria Azorius 1X Mountain 1X Quartiere Fantasma Artefatti 2X Izzet Signet 2X Azorius Signet Creature 4X Angelo dei fulmini 2x Bogardan Hellkite 2X Numot, The Devastetor 1X Body Double 3X Court Hussar Istant: 4X Eliminare 4X Remand 4X Lightning Helix Stregonerie: 4X Ira di dio 2X Fuoco Demoniaco 3X Compulsve ùreserch 1X Novelle Side: 3X Detrivoro 2X Disincantare 3X Cripta 2X Teferi 2X Trikblind 2X Nodi Porfirei 1X Akroma, Angel of Fury Detto questo spiego velocemente la logica di gioco il mazzo da come si può notare è un Agro/Controll, il mazzo a differenza dei mazzi più comunemente usati con il nome Angelfire non usa Boom/Dust... ho preferito 8X di counter con i quali gestisco in controllo la partita fino ad arrivare con mana necessario a calare un Numont il più delle volte l'entrata del Numot, The Devastetor al 4° / 5° turno è devastante per l'opponent il quale ogni turno se subisce danno perde due terre.. un'altra cosa abbastanza interessante è il Body Double che mi permette di copiare anche un Bogardan al 4° turno se per errore finisse nel cimitero.. la closer per le partite più lunghe è il Demonfire e la Fabbrica di urza... essendo un mazzo controll non potevano non esserci i counter e i peschini come compulsive utilissima.. come non dimenticare gli Husari in maine contro Drege sono una favola.. e gli angeli dei fulmini parlano da soli al terzo un angelo 3/4 cautela rapidità e vigilance non guasta ... e poi per non parlare del 4X di Ira di dio pulisce il gioco dalle innumerevoli bestiole che l'opponent potrebbe castare.. il mazzo sofre purtroppo contro Dranlu Dragonstorm e i mazzi 100% aggro per questo la side credo parli già da sola per chi volesse piu info per la side contro Dragonstorm ho provveduto qualche giorno fa ad apprire un topic apposito... Detto queste se volete potete passarmi le vostre impressioni.. ..
  10. il problema per cui non gioco la Tigre che protegge è perchè picca 2 incolori e due bianchi che contro dragonstorm non so quanto mana open potrei avere dopo un Gigadrowse... inoltre lui riuscirebbe comunque a scombare e se il turno dopo non pesco o non ho in mano wratta sono morto e defunto.. preferisco non rischiare Cmq grazie anche a tè per il contributo apprezzatissimo..
  11. La risposta è la seguente: trovo più che giusto proxare le carte che intendi non prendere se non dopo aver testato un mazzo, trovo giusto oltre tutto proxarle per il prezzo esorbitante che ormai ha raggiunto una bustina... dico che trovo anche giusto proxare un'intero mazzo se necessario per testare l'efficacia dello stesso prima di spendere migliardi inutilmente.. una cosa che trovo corretta da parte della wizard è stata la rivoluzione delle carte non proxy all'interno dei campionati cittadini.. lo trovo corretto per il semplice fatto che se no tutti giocherebbero il mazzo più grosso con le carte più grosse mentre trovo più corretto che al momento di giocare seriamente un giocatore si faccia un poco su le maniche e incominci a cercare cio che serve per il proprio definitive deck.
  12. ti rispondo carta per carta scrivendo i commenti: ombra del bubbio --> veramente un'ottima carta non c'è che dire ero tentato di sostituirla al Trickbind poi ho pensato <ombra del dubbio ha doppio pick nel mio mazzo Angelfire dovrei avere 2 mana blu open e contro gigasonno se l'opponent è furbo tenta di tappare più blu che può.. logicamente dirai si ma anche il Trickbind costa uno blu e se con il gigasonno ti riesce a tappare tutto i blu nel turno prima sei fregato rispondo dicendo esattamente hai perfettamente ragione> quindi semberebbe che le carte si equivalgano ma poi ho pensato che il Trickbind può essere anche forte contro le carte giocate con suspend le quali vengono caunterate e contro storm come nel nostro caso allora mi sono detto meglio Trickbind. Ritardo --> bella carta concordo se poi facesse pescare direi fantastica... se non fosse che il mio mazzo gioca 4X di remand e 4X di cancell credo bastino 8 counterspell.. Griglia di Difesa --> fa male sia a lui che a mè mi ritrovo a caunterare se va bene a costo 5 con il remand troppo dispendiosa e può rivoltarsi contro.. Pact of Negation --> la carta più forte dell'epansione non posso dire nulla è enorme l'unico pensiero è stato e se mi tira il gigasonno al quinto turno potrebbe essere troppo tardi (soliti dubbi che però ti fanno dire rischio oppure no?) Aven Mindcensor -->Costa due incolori e uno bianco troppo rischioso pick alto meglio Trickbind.. (metti poi la sfiga del bogardan fra le prime 4 carte del suo deck) Detto questo ti ringrazio in quanto forse mi hai tolto qualche dubbio e messo qualche dubbio certo che il Pact of Negation sbav.. credo che ci penserò.. Grazie ragazzi continuate così.. Scusate sempre se forse mi dilungo troppo Saluti.. L'akroma diciamo che è un'ultima possibilità contro dranlu in caso i 3X di detrivori non facessero il proprio dovere grazie all'1X di estirpare che gioca il dranlu du luvre e poi è una carta che può tornare utile contro il mio stesso mazzo... direi che nn mi sembra una cattiva idea cosa ne dici sei daccordo?
  13. Certo so benissimo che purtroppo i regionali saranno pieni come detto in precedenza di mazzi come Dragonstorm, Grull, Drage, Dranlu, Solar, e perchè no qualche Tron e qualche Progect x ma ho semplicemente deciso di portare il mio mazzo che in questo caso è un derivato del miss america il mitico AngelFire modificato come nessuno se lo aspetta.. tengo a precisare che in Francia un mazzo simile è arrivato primo in tre regionali.. non male... Tornando al discoso della Side penso che debba essere 25% contro aggro, 25% contro Control un 25% contro Dragonstorm (Combo)e un ultimo 25% equilibrato per ilrimanenti mazzi in circolazione. Logicamente appena rientrato dai regionali postero il mio AngelFire modificato.. personalmente lo trovo un buon mazzo che riesce a giocarsi la prima partita al 50% con tutti i mazzi in circolazione ho creato la side per stare al 75% contro Dragonstorm e Dranlu... un mazzo che penso nn verrà giocato ma che trovo molto forte mi sembra il Baby Killer solo che contro Grull mi sembra sotto di brutto.. La mia side sarà cosi formata: 2XTrickbind 2XTefery 2XDisincantare 3Xcripta 1XAkroma Rosso 3X Detrivoro devastante contro Dranlu 2XNodi Porfirei non mi sembra malaccio logicamente passerò una setimana a testare lol.. scusa se mi sono dilungato e se sono uscito un poco dalla discussione ma è servito a spiegare al meglio le decisioni ancora non stabili della mia presente e spero futura side.. detto questo speriamo che dio ce la mandi buona.:lol::lol:
  14. La Maga della gilda Azorius.. si.. entra al secondo turno sicuramente ma per attivare l’abilità devo avere mana open e se l’opponent mi tira gigasonno sono perduto perché alla fina del mio turno mi porta tapped out. Il cappello del giullare è bello ma costa troppo per calarlo ed attivarlo devo aspettare un turno e se la combo è gia in mano all’opponent sono fregato. Sicuri 2X di Teneri e 2X di Trickbind in side.. Nn saprei apprezzo veramente il tuo aiuto.
  15. Presto si terranno i regionali e aspettando questo grande momento mi trovo a dover testare il mazzo che porterò contro il famigerato Dragonstorm. In caso qualcuno non conosca il mazzo posto qui sotto una probabile lista: Dragonstorm Terre 1 Calciform Pools 1 Dreadship Reef 2 Mountain 10 Island 4 Shivan Reef 4 Steam Vents Creature 4 Bogardan Hellkite 2 Hunted Dragon Stregonerie e Istant 4 Sleight of Hand 4 Telling Time 4 Rite of Flame 4 Seething Song 4 Gigadrowse 4 Remand 4 Lotus Bloom 4 Dragonstorm Sideboard 1 Calciform Pools 2 Teferi, Mage of Zhalfir 1 Dreadship Reef 3 Empty the Warrens 4 Ignorant Bliss 4 Repeal lo scopo di questo mazzo è quello di entrare in comboal 5° turno se non prima accellerando attraverso gli acceleratori calare dragonstorm e replicarlo per andare a cercare nel mazzo i 4X di Bogardan totale 20 danni opponent disintegrato. Il motivo di questo post è dovuto al fatto che sono indeciso sulla side da portare contro il mazzo sopra elencato dato che sarà il più giocato insieme al Dranlu e al Grul (almeno a mio giudizio) il mio mazzo è un'agro\control "rosso|bianco|blu". le carte che trovo più probabili per la side sono: 2X Trickbind (grazie a questa carta conto di spezzare la combo della carta dragonstorm non facendo attivare l'abilità Storm logico che un drago viene calato ugualmente) 2X grazia dell'angelo (faccio scombare il dragonstorm facendo calare i 4 bogardan andando ad 1 punto vita mossa molto rischiosa e successivamente nel mio turno gioco ira di dio) 2X Teferi ottimo oltre che contro Dranlu anche contro Dragonstorm in quanto non permetto all'opponent di giocare a mio end turn il gigasonno che diminuerebbe le mie possibilità di spezzare la combo avversaria. in ultimo ero indeciso anche su questa carta Odds/Ends odds va molto a fortuna e in più serve doppio mana ma l'abilità è enorme se riesce mentre Ends valida contro agro Vi prego se possibile di leggere attentamente quanto scritto in precedenza e se vi è possibile dare un consiglio in merito ad una possibile side. Confermando oppure no da quanto scritto da mè in precedenza
×
×
  • Crea nuovo...